Recensito il 14 agosto 2018 da dispositivo mobile

Posizione impagabile di fronte alla laguna.
Bella struttura di stile chiaramente coloniale.
Le nostre suite erano nella dependance. Camere enormi, deliziosamente arredate, con tutti i confort.
Il tempo però si è fermato. Una volta sicuramente un posto da sogno oggi denota un inizio di lenta decadenza.
Wi-Fi pessimo e colazione mediocre, non certo per un 5 stelle. Anche il ristorante ha chiuso.
Peccato.

Data del soggiorno: agosto 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 23 giugno 2018 da dispositivo mobile

Per chi sceglie di vivere la straordinaria esperienza della Garden Route obbligatoria la sosta al San James!
Partiamo dalla location mozzafiato che noi abbiamo vissuto in giornate splendide. La vista che si vive da ogni angolatura del San James è unica e rappresenta una delle quintessenze della Garden Route nella splendida baia di Knysna.
Ma ancora più meritevole sono da considerare gli ambienti interni curati, puliti, discreti nella pace che emanano che chi vuole rilassarsi isolandosi nel privilegio di servirsi esclusivi.
Abbiamo poi avuto l’intuizione di cenare al San James e vivere un esperienza (da Italiani) gastronomica straordinaria con la cucina della chef Robyn; abbiamo preso tutti i piatti in menù e cenato con tavola apparecchiata esclusivamente per noi davanti al camino acceso! Ogni piatto si è rivelato un equilibrio di sapori unici con materie prime di qualità e ricerca del dettaglio come sfumature di amore ... nota 10!
Infine vorrei menzionare la straordinaria attenzione, efficacia e gentilezza di tutto il personale che ci ha servito (cito il sorriso di S.O.S. per tutti) che ha reso ogni singolo momento della nostra permanenza speciale. Torneremo di sicuro!Grazie San James.

Data del soggiorno: giugno 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 20 aprile 2017

Il cinque stelle mantiene le promesse sugli stessi standard europei.
Camere aperte sul prato all'inglese che degrada fino alla laguna con una famiglia di ochette che passeggia indisturbata.
Uno stile vittoriano con colori eleganti e finiture adeguate, atmosfere coloniali e pulizia impeccabile.
Personale discreto e disponibile.
Wi-Fi presente ma a volte altalenante.
Menù con scelte abbastanza limitate, ma a due passi c'è Knysna con un porto molto animato.

Consiglio sulle camere: Vista laguna
Data del soggiorno: aprile 2017
Recensito il 6 gennaio 2017

Una dimora coloniale con uno stile elegante ma non chiassoso , con poche camere e suite affacciata sulla laguna di Knysna, con una buona cucina. L'atmosfera è molto accogliente e impeccabile, addirittura la mattina abbiamo trovato l'automobile asciugata dalla pioggia e pulita. La colazione è molto completa . L'arredamento è sofisticato molto curato. Vale la pena restare qualche giorno e girare nei dintorni tra spiagge e foreste della Garden Route. CS

Consiglio sulle camere: suite primo piano
Data del soggiorno: gennaio 2017
Recensito il 5 dicembre 2016

L'hotel è veramente deliziosi, in stile coloniale-inglese,con una vista splendida sulla laguna di Knysna. Le camere sono molto confortevoli eleganti, e pulite, e il personale è davvero molto disponibile e accogliente, noi arrivavamo da cape town in auto e non avendo calcolato bene le distanze arrivavamo poco dopo che la cucina chiudesse, ci hanno atteso e preparato qualcosa sul momento nonostante la cucina fosse chiusa. Devo dire eccellente. Anche la cucina, lo chef è giovane ma davvero in gamba, ancora mi ricordo l'anatra e la zuppa del giorno che abbiamo mangiato, erano squisite e l'anatra cotta alla perfezione! mi dispiace solo aver trovato brutto tempo nei giorni in cui siamo stati a Knysna

Data del soggiorno: giugno 2016