“Ottimo hotel”

Classificato al n.12 di 106 hotel a Città del Capo
MILANO
“Ottimo hotel”
Recensito il 26 febbraio 2012

Abbiamo soggiornato per quattro notti. Dal punto di vista geografico la collocazione dell'hotel e' ottima in quanto e' collocato in una zona molto carina di Cape Town sia in termini di negozi per shopping che di ristoranti. Vi e' poi vicinissima una fermata dei taxi.
La struttura dell' hotel e il servizio sono stati ottimi anche se a noi hanno assegnato la stanza vicino alla recepiton (la numero 5) che non era sicuramente la migliore stanza per estetica e anche per silenziosità. Albergo dispone di piccolo giardino su piccola piscina ma molto carina. La colazione ottima e se amate fare colazione all'inglese ( omelette , bacon, ecc) la qualità e' buona.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia

Punteggio 5 su 5
    Punteggio 5 su 5
Recensito il 6 febbraio 2012

Si tratta di un piccolo albergo ai piedi della Table Mountain. La posizione è ideale per reggiungere il waterfront e le spiagge sull'atlantico. La residenza è in tipico stile vittoriano, l'accoglienza è calda e amichevole.Lla nostra camera era splendida, soggiorno più cucina più camera da letto.
Sicuramente da consigliare.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Recensito il 11 gennaio 2012

Ho soggiornato al Cape Cadogan a fine dicembre, in occasione del mio viaggio di nozze.

La struttura è collocata nella zona "gardens" ai piedi di table mountain, e in una buona posizione per entrare ed uscire dalla città. Il waterfront si raggiunge in cinque minuti in taxi (così come le spiagge di cape town), oppure con una camminata di circa 20 minuti (noi l'abbiamo fatto di girono, ma di notte è decisamente indicato prendere un taxi perchè si attraversano anche delle zone poco frequentate). TRa l'altro, l'ubicazione lontana dal waterfront (che in teoria sarebbe il posto migliore della città) secondo me è proprio un punto a favore dell'hotel.

La villa è esattamente come appare nelle foto, ed il personale è gentile.

Purtroppo però, occorre afre attenzione perchè se - come nel ns. caso - si prenota una standard room, c'è il rischio che la tipologia di stanza sia molto diversa da quella raffigurata nel sito.

Noi avevamo la stanza n. 9 ed era bruttissima. Una stanza minuscola, ed arredata in modo dozzinale (tipo motel); un posto triste e scomodo. Le altre sono grandi almeno il doppio (lo abbiamo appurato curiosando per l'hotel - bellissima la stanza n. 8 - e anche sulla base di una piantina dell'hotel appesa sul retro della ns. porta)
Ci siamo molto lamentati e, dopo la prima notte, la proprietaria dell'hotel ci ha assegnato una nuova stanza nell'adiacente hotel "more quarters" che fa capo alla stessa proprietaria.

La nuova sistemazione, malgrado fosse bella, non era comunque all'altezza delle stanze del Cape Cadogan e, dunque, la ns. esperienza è stata nel complesso negativa perchè malgrado la gentilezza della proprietaria abbiamo avuto la sensazione che il nuovo alloggio fosse un "ripiego".

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Bologna, Italia
Recensito il 6 gennaio 2012

Il modo migliore per iniziare un viaggio di nozze...
stanza splendida, in stile vittoriano, pulitissima e davvero confortevole con un bagno enorme (con vasca e doccia in pietra entrambi da sogno!) ed un giardinetto interno a nostro uso esclusivo!
L'accoglienza ed il trattamento dello staff ti mettono davvero a tuo agio: una presenza costante che si rivelava nei dettagli senza mai risultare invadente.
La posizione è ottima, in una zona centrale ma molto tranquilla.
Consigliatissimo!

Consiglio sulle camere: Purtroppo non ricordo il numero della mia camera ma la sua posizione si: di fronte alla reception.
  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Toscana
Recensito il 22 ottobre 2011

Albergo molto pulito, curato e elegante, personale gentile e sempre presente. Colazione buona e abbondante, camere spaziose con grande bagno, dotate di ogni comfort, compresa la borsa dell'acqua calda nel letto! Posizione un pò fuori e lontana dalla parte più turistica della città, il Waterfront, necessari gli spostamenti con auto propria.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Torino, Italia
Recensito il 26 settembre 2011

Il nostro viaggio di nozze inizia qui! dopo quasi un giorno di viaggio in aereo finalmente, nel tardo pomeriggio, giungiamo a destinazione. Siamo stupiti nel trovare una struttura tipicamente in stile vittoriano dove siamo accolti alla reception con estrema simpatia e calore, tanto da farci sentire a casa nostra... il servizio è eccellente e per le coppie in viaggio di nozze oltre alla classica bottiglia di spumanet, viene fatta trovare la camera piena di petali di rose.... beh, che dire di più... da ritornare immediatamente!!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Como, Italia
Recensito il 26 agosto 2011

Un bellissimo inizio per il nostro viaggio di nozze.
Personale molto cortese e disponibile per ogni nostra richiesta: abbiamo gradito molto i bigliettini scritti a mano che abbiamo trovato nella camera al nostro arrivo e con la bottiglia di vino che ci hanno offerto.
Colazione a buffet molto curata, varia e abbondante.
Bella camera, pulita e accogliente.
Ci hanno anche regalato una connessione ad internet gratuita da utilizzare durante il nostro soggiorno.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Città del Capo
City Bowl
1.487 recensioni
Taj Cape Town
N. 17 di 106 a Città del Capo
1.648 recensioni

Conosci Cape Cadogan? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Cape Cadogan

Struttura: Cape Cadogan
Indirizzo: 5 Upper Union Street | Gardens, Città del Capo 8001, Sudafrica
Regione: Sudafrica > Provincia del Capo Occidentale > Cape Town > Città del Capo > City Bowl
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 12 hotel di lusso a Città del Capo
N. 17 hotel romantici a Città del Capo
N. 26 hotel per famiglie a Città del Capo
Categoria hotel:4,5 stella/e — Cape Cadogan 4.5*
TripAdvisor collabora con South African Hotels, Agoda, Booking.com, Hotels.com, Expedia, Odigeo, HotelQuickly, Traveltool, S.L.U., TripOnline SA e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Cape Cadogan. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Cape Cadogan Hotel Cape Town
The Cape Cadogan Hotel Cape Town Central