“Un modo per lasciare la macchina nel parcheggio”

City Sightseeing Cape Town
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Recensito 25 dicembre 2011

Consiglio vivamente a tutti coloro che visitano Cape Town di organizzarsi e di prenotare un tour con Sightseeing perché è molto comodo.
Ci sono due linee quella rossa e quella blu,consiglio di fare il biglietto per due giorni per alternare le due linee.
In più facendo questo tipo di biglietto gratis potrete fare la gita di una mezz'oretta sul canale e il giro serale sul bus.
La linea rossa è la più specifica se si vuole fare il giro in città ed in più offre la possibilità di arrivare alla cable mountain che vi porterà con biglietto a parte in cima alla Table Mountain.
La blu ha un giro più periferico con soste al giardino botanico,un tour in una azienda vinicola con assaggi e la possibilità di arrivare fino alla famosa spiaggia Hout bay.
Si ha la possibilità di scendere e salire ogni volta,i bus passano ogni 15min.

Recensioni (4.737)
Ci sono recensioni più recenti su City Sightseeing Cape Town
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 27 settembre 2011

questi servizi sono disponibili in moltissime città, in tutto il mondo, ma ne ho fatto uso per la prima volta a città del capo, per due motivi:
primo la sicurezza - città del capo è una città che almeno a prima vista può mettere paura (in maniera probabilmente infondata), e visitarla dall'alto di un bus effettivamente ispira una certa maggiore tranquillità.
secondo l'estensione della città è tale per cui girarla in macchina può diventare pesante, quindi soprattutto il giro blu, quello che per intenderci fa il con i giardini botanici, la township di imizamo yethu e hout bay.
in particolare se avete poco tempo è consigliabile la visita guidata a imizamo yethu, è meno di un'ora, ma abbastanza per rendersi conto di cosa è vivere in una township.

Recensito 13 settembre 2011

Esistono due tour (linea rossa e linea blu) che coprono tutti i punti di maggior interesse di Città del Capo. Gli autobus a due piani sono frequenti e il prezzo assolutamente conveniente. Anche l'audio guida è interessante e disponibile, compresa nel prezzo, in diverse lingue. Un modo comodo ed efficacie per vedere il meglio di Cape Town. Raccomandabile.

Recensito 25 agosto 2011

nonostante abbia sempre disdegnato le visite delle città con pulman di questo tipo, abbiamo deciso di goderci una tranquilla giornata di tour sul bus della linea rossa. devo dire che, anche grazie alla stupenda giornata di sole che abbiamo avuto, l'esperienza è stat adecisamente appagante. Nessun rischio, ottimi commenti anche in italiano (comodo per i ragazzi) e possibilità di tappe nei punti più importanti

Recensito 26 maggio 2011

Di solito non utilizzo gli autobus turistici per girare le città e preferisco camminare. A Città del Capo, tuttavia, il meglio non si trova nel cosiddetto "city bowl" quanto piuttosto nei dintorni, dove arrivarci senza un mezzo privato è molto difficile oppure costoso. Ho trovato dunque molto utile il bus scoperto della linea blu che parte dal Waterfront e ti permette di visitare comodamente in una sola giornata moltissime attrazioni: il giardino botanico, il parco degli uccelli, le vigne di Constantia, le spiagge di Hout Bay, Camps Bay, Sea Point. Il prezzo (circa 15 euro) è molto conveniente in rapporto al lungo percorso, se si pensa che una corsa in taxi dalla stazione centrale a Green Point (5 minuti d'auto) vi costerebbe l'equivalente di 5 euro. La frequenza è ottimale: si scende ad esempio al giardino botanico e se si opta per una visita breve il bus successivo passa dopo 50 minuti (se si decide di visitarlo più a fondo ci si può trattenere per multlpli di 50 minuti...).
Sempre dal Waterfront parte il bus turistico linea rossa che allo stesso prezzo fa un tragitto molto più breve che secondo me è più divertente effettuare a piedi. Se però si compra un biglietto per 2 giorni consecutivi conviene di più, utilizzando il primo giorno per la linea rossa e il secondo per la linea blu (o viceversa, naturalmente).
L'organizzazione, nel complesso, è eccellente: bus molto confortevoli, cuffie per le info anche in italiano (sebbene un pò approssimativo.... ) e personale cortese.
Davvero non conviene sprecar soldi e rischiare la vita (occhio! si guida a sinistra..) per un auto a noleggio.

Gli utenti che hanno visto City Sightseeing Cape Town hanno visto anche

Città del Capo, Cape Town
Città del Capo, Cape Town

Conosci City Sightseeing Cape Town? Condividi la tua esperienza!