“Prestate attenzione agli animali e alle persone che ci lavorano!!” Punteggio 1 su 5
Recensione di Imbali Safari Lodge

Imbali Safari Lodge
Classificato al n.53 di 166 altri alloggi a Parco nazionale di Kruger
Mantova, Italia
“Prestate attenzione agli animali e alle persone che ci lavorano!!”
Punteggio 1 su 5 Recensito il 13 ottobre 2011

Ho soggiornato in questa struttura due giorni e due notti quest'estate ad agosto, all'interno di un viaggio organizzato da Kuoni, e non la consiglio assolutamente. La struttura non è all'altezza del prezzo. E' un posto adatto a quando il clima è caldo e non nel mese di agosto in cui ho trovato una temperatura pituttosto fredda. I pasti sono serviti nell'unica saletta della struttura. Chiudevano le porte peccato però che sopra le porte fosse tutto aperto e quindi era come essere all'aperto. Sostanzialmenete si mangiava con il piumino e anche i guanti ci stavano bene. Le lenzuola sono sporche e non profumano certo di pulito. Inoltre la Jacuzzi ha funzionato solo il primo giorno e dal secondo l'acqua è sempre state fredda e perciò inutilizzabile. Abbiamo chiamato due volte "la reception" che ci ha mandato il tecnico. La prima volta, dopo il suo intervento, ci è stato detto che dopo un'ora l'acqua sarebbe stata calda. Dopo due ore era ancora fredda e abbiamo quindi richiamato "la reception" che ci ha di nuovo mandato il tecnico e ci ha detto che doveva cambiare un pezzo. E' tornato con il pezzo e nel frattempo siamo usciti per il safari. La sera desideravamo tanto scaldarci nella Jacuzzi ma l'acqua era ancora gelida. Ci abbiamo rinunciato. In ogni caso anche quando funziona l'acqua è incandescente e non si può regolare, ma è sempre meglio che gelida. Ma adesso vi racconto la ciliegina sulla torta. Il primo giorno siamo arrivati a ora di pranzo, abbiamo mangiato intanto che le donne di servizio finivano le stanze e dopo il pranzo abbiamo preso possesso della nostra stanza. Siccome dovevamo uscire subito per il safari non c'è stato tempo di far funzionare la cassaforte che era nell'armadio buio e non illuminato. Per farla funzionare si doveva cercare sul retro un tastino minuscolo rosso che in quelle condizioni e per la fretta non abbiamo trovato subito. Allora abbiamo lasciato tutte le nostre cose in camera e siamo usciti solo con la macchina fotografica (anche perchè mi sembrava più ragionevole lasciare i documenti e i soldi in camera piuttosto che portarli al safari). La sera con calma sono riuscita a far funzionare la cassaforte e vi abbiamo riposto soldi e documenti che non abbiamo più toccato fino al momento della partenza perchè al lodge i soldi non servono fino a quando si deve saldare il conto relativo alle bevande. La sera dopo, durante la cena ci è stato chiesto di saldare il conto perchè la mattina dopo saremmo partiti troppo presto. Allora il mio ragazzo è andato in stanza a prendere il suo portafogli pagando così per tutti e due. Dopo la cena siamo rientrati in camera e ho preso il mio portafogli per dargli la mia parte della spesa e mi sono accorta che il mio portafogli era stato aperto e richiuso male (non come sono solita chiuderlo io). Allora mi sono insospettita e ho contato i soldi. E lì ho scoperto che mi sono stati rubati 300 dollari (premetto che c'erano anche Euro e Rand e quelli non sono neanche stati toccati). Allora ho ripensato alla situazione e il furto può essere successo solo il pomeriggio del giorno dell'arrivo (pomeriggio in cui avevo lasciato tutto nella stanza CHIUSA A CHIAVE) e dove solo le donne erano entrate per preparare il letto per la notte (sostanzialmente avevano aperto le zanzariere sopra il letto).
La mattina seguente ho parlato con il manager che a parole si è dimostrato disponibile ma che ha inscenato un bel quadretto facendo chiamare le due sole donne di servizio del lodge. Una ha cercato di discolparsi, l'altra si è limitata a fissare il pavimento per tutto il tempo. Alla data di oggi non ho ricevuto nessuna risposta nè dal lodge nè dalla kuoni. Pertanto, se proprio non potete fare a meno di andare all'Imbali tenete presente che come a me sono spariti i soldi, forse anche per mia superficialità, a voi può sparire qualcos'altro. Quindi tenete alta la guardia ma sinceramente non era il tipo di comportamento che pensavo di dover tenere in posto così costoso.

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato in coppia

Punteggio 5 su 5
  • Cinese per primo
Cremona, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 30 settembre 2011

La magia di questo posto ti sorprende sin dall'arrivo: non fai in tempo a scendere dalla jeep che lo staff del lodge, radunato al completo sulla soglia d'ingresso, ti invita ad entrare ballando e cantando in coro un'allegra canzone africana dal ritmo irresistibile. Il bello è che le notevoli capacità canore sono solo un aspetto dell'alta professionalità di tutto il personale. La qualità dei servizi, infatti, è ineccepibile nei vari settori: dalla pulizia della biancheria e degli alloggi sia privati sia comuni, alla bontà della cucina, fino all'organizzazione delle uscite in jeep per i safari. Il tutto in un contesto dal fascino incredibile. Elefanti, antilopi Impala e Cudù, zebre e altri animali sono visibili a poche decine di metri, così come la multicolore fauna avicola locale non esita a presenziare, con discrezione, sull'ampia terrazza panoramica e ai bordi della piscina del lodge. Difficile non conservare un bellissimo, indelebile ricordo del soggiorno in questa struttura particolare, così curata anche sotto l'aspetto estetico. Le camere col bagno, situate in casette con ingresso indipendente, sono molto spaziose, e godono di notevole luminosità in virtù di grandi porte-finestra. Ogni sera, sul letto avvolto dalla zanzariera, il personale depone,insieme a un cioccolatino, una poesia di benvenuto o un racconto sulle origini mitologiche degli animali del "bush".

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato con gli amici
Punteggio 5 su 5 Recensito il 15 luglio 2011

Sicuramente un luogo che ci rimarrà nel cuore. Abbiamo soggiornato 2 notti in questo splendido lodge. Grazie alla preparazione del ranger Twice e ad un pizzico di fortuna, siamo riusciti in 4 safari ad avvistare, molto da vicino, tutti i big 5. Buffet buono ma per la cifra spesa ci si poteva aspettare qualcosa di più e maggiormente vario. Ottima la colazione continentale.
Stupena e apprezzata l'idea della jacuzzi privata per rilassarsi tra il safari all'alba e quello pomeridiano.

• Ha soggiornato in Luglio 2011
Sardegna
Punteggio 5 su 5 Recensito il 13 luglio 2011

Lodge spettacolare,con terrazze comuni per osservare gli animali.camere fantastiche,pulite ognuna con terrazza privata con sdraio e jacuzzi,sembrava di essere nel film La mia Africa.accoglienza splendida,autisti preparati e gentili,silenzio assoluto,panorami da sogno e tante stelle,romanticissimo se,come me,avete in mente di andarci in viaggio di nozze!lo consiglio a tutti,potendo ci ritornerei per almeno 4 giorni!!

• Ha soggiornato in Giugno 2011
Piacenza
Punteggio 5 su 5 Recensito il 7 marzo 2011

La posizione della struttura è, nel suo genere, assolutamente unica ed affascinante. Le camere sono spaziose e pulite. La cucina è eccellente e lo staff è attento, premuroso e gentile senza mai essere invadente. Ottima l'idea di predisporre davanti alla terzza dove si mangia un laghetto d'acqua per attirare gli animali.
Mentre consumi i tuoi pasti, puoi tranquillare vedere a pochi metri elefanti e rinoceronti mentre dalla tua jacuzzi si abbeverano impala o i babbuini. Anche il ranger che ci ha accompagnato durante i safari era bravissimo e disponibilissimo.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 28 febbraio 2011

Il lodge era situato all'interno del parco Kruger, immerso nella natura, a contatto solo con gli animali. Era molto curato nei particolari, al top dell'igiene e per la professionalità e la cordialità dello staff. Ottimo anche il cibo e molto suggestiva la location adibita al istorante: sullo sfondo vi erano gli animali.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
    • Punteggio 3 su 5
genova
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 gennaio 2011

Lodge fantastico immerso in una riserva privata all'interno del parco Kruger.
Al ritorno dai safari con ranger bravissimi, ci si può rilassare nella jacuzzi esterna con gli animali che ti vengono a trovare!
Le camere sono molto belle e spaziose, compresa la vasca da bagno accanto ad una vetrata con vista savana.
La qualità del cibo ottima come il servizio. L'ultima sera ci hanno offerto il servizio cena privato a lume di candela nella nostra veranda: davvero romantico ed... emozionante.
Unica accortezza: fatevi spiegare bene la strada per arrivare al lodge, né il gps né il cellulare sono attivi e la strada è sterrata. Meglio andare con un fuoristrada per evitare di forare. Telefonate al lodge all'ingresso del parco per dire che state arrivando, perché, lasciate le strade principali del Kruger, quelle per arrivare all'Imbali sono private, dunque non passa nessuno! Noi all'uscita ci siamo persi...
Non è una sistemazione economica ma pranzare con giraffe ed elefanti di fronte da soli valgono il prezzo.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
    • Punteggio 3 su 5
    • Punteggio 5 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Parco nazionale di Kruger
Hoyo-Hoyo Safari Lodge
Crocodile Bridge Safari Lodge
Crocodile Bridge Safari Lodge
N. 74 di 166 a Parco nazionale di Kruger
Punteggio 5.0 su 5 75 recensioni

Conosci Imbali Safari Lodge? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Imbali Safari Lodge

Struttura: Imbali Safari Lodge
Indirizzo: Imbali Concession | Skukuza, Parco nazionale di Kruger 1350, Sudafrica
Regione: Sudafrica > Parco nazionale di Kruger
Bar/Lounge Piscina
Classificato al n.53 di 166 altri alloggi in Parco nazionale di Kruger
Categoria hotel:5 stella/e — Imbali Safari Lodge 5*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Expedia, Booking.com e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Imbali Safari Lodge. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Imbali Safari Pensione
Imbali Safari Hotel Parco Nazionale Di Kruger