“Campo bello e tranquillo”
Recensione di Letaba Rest Camp

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Parco nazionale di Kruger
Letaba Rest Camp
Classificato al n.10 di 13 hotel a Parco nazionale di Kruger
Recensito 23 settembre 2016

Il Letaba è un campo abbastanza grande ma allo stesso tempo tranquillo e rilassante. Si affaccia sull'omonimo fiume che si può ammirare da un punto panoramico situato nei pressi del ristorante e si trova nella parte centro-settentrionale del Parco. Il gate di accesso più vicino è quello di Phalaborwa.
In questo campo si trovano varie tipologie di alloggio, dai bungalow e chalet con vista, fino alle più economiche safari tents con servizi e cucine comuni; queste ultime sono arredate con letti comodi e dispongono comunque del braai, frigo con congelatore e spazio esterno con tavoli e sedie. Sia bagni che cucine comuni sono puliti e funzionali.
Il campo si caratterizza anche per la presenza di bellissimi ed enormi alberi, oltre che per il fatto di ospitare il museo degli elefanti, davvero molto interessante..! All'interno vi si trovano molte spiegazioni sulla fisionomia di questi splendidi animali e ciò che resta dei cosiddetti big tuskers, gli elefanti con le più lunghe zanne.
Consigliato.

Consiglio sulle camere: Safari tents per un ottimo rapporto qualità prezzo
  • Ha soggiornato a: Settembre 2016 e ha viaggiato in coppia

Recensito 27 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Il campo è piccolo e ben tenuto. I bungalow sono strutturati nello stesso modo degli altri campi del parco.
C'è una terrazza affacciata sul fiume dalla quale potete fare colazione con vista sul fiume e sugli ippopotami.
Gli hut sono forniti di tutto ma andrebbero un po ristrutturati.
Sarete molto lontani dalla condizione di skukuza e dei campi a sud e non dovrete fare caroselli in auto se accostate un animale.

Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 27 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Molto bello vista mozzafiato, cucina molto buona ma c'è tanta gente è un po più turistico rispetto agli altri (trovandosi al centro e vicino al gate d'entrata del kruger) bungalow carini, accoglienti. Ha un museo bellissimo degli elefanti con il responsabile del museo che è una persona veramente gentile e preparata, molto esperto in materia. In generale molto bello.

Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 26 luglio 2016 tramite dispositivo mobile

I bungalow sono spartani, ognuno ha il suo posto auto e il braai (BBQ).
La struttura è ben organizzata (laundry, shop, ristorante) e il paesaggio è bellissimo.
A mio avviso dovrebbero predisporre il Wi-Fi (adesso è assente)

Ha soggiornato a: Luglio 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 6 settembre 2015

Si tratta di un camping con tende fisse montate su strutture in legno.
Ogni tenda ha quattro letti, tutto molto spartano, bagno esterno in comune come in campeggio, terrazzino carino.
Il bello è che dietro la rete si possono avvistare molti animali

• Ha soggiornato a: Agosto 2015 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 3 settembre 2015

la parte centro nord del parco inizia da qui ed è la meno frequentata.siamo lontanissimi dal caos di satara e skukuza ed il campo è molto tranquillo ed intimo.ben organizzato e gestito.abbiamo soggiornato in bungalow che sono piuttosto piccoli e vecchi.
intendiamoci,dignitosi per la spesa ma secondo noi necessitano di qualche lavoro.
il campo purtroppo ha subito due grandi alluvioni negli anni passati per cui il lavoro di mantenimento non deve essere facile.
per una o due notti va comunque bene.
la zona circostante al campo non è ricchissima di fauna anche se abbiamo incontrato un leopardo sulla strada.essendo la zona completamente vegetata a mopane la biodiversità non è alta e spesso il panorama monotono.
per noi letaba è un trampolino per accedere alla zona nord del parco.
ristorante e negozio di buon livello

• Ha soggiornato a: Agosto 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 2 settembre 2015

Letaba non è uno dei più grandi rest camp ma è veramente un gioiellino.
Ero in una tenda che ho trovato pullita, vicina ai servizi.
Al ristorante abbiamo cenato e fatto una ottima colazione. Il personale è molto disponibile.
Abbiamo fatto il primo safari alla mattina al Letaba; freddo ma freddo ma freddo .. eravamo preparati (piumino e cuffia) ma vi assicuro che fino alle 6.30 abbiamo battuto i denti.
Siamo comunque stati contentissimi e lo consiglio ;)

• Ha soggiornato a: Agosto 2015 e ha viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Parco nazionale di Kruger
A 124,4 km
A 151,6 km
Jock Safari Lodge
Jock Safari Lodge
N. 30 di 178 a Parco nazionale di Kruger

Conosci Letaba Rest Camp? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Letaba Rest Camp

Indirizzo: Lethaba-Shingwedzi Road, Parco nazionale di Kruger 1350, Sudafrica
Regione: Sudafrica > Parco nazionale di Kruger
Ristorante Piscina
Classificato al n.10 di 13 hotel in Parco nazionale di Kruger
Fascia prezzo: 77€ - 785€ (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Letaba Rest Camp Sudafrica, Africa