“Letaba Rest Camp”
Recensione di Letaba Rest Camp

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Parco nazionale di Kruger
Letaba Rest Camp
Classificato al n.10 di 13 hotel a Parco nazionale di Kruger
Recensito 18 agosto 2015

Ho soggiornato in questo rest camp per un giorno, la reception un po' superficiale e sbrigativa nell'accoglienza, ma i servizi generali (shop, camere) sono stati pienamente soddisfacenti tenendo conto che si tratta di un campo statale e non di una riserva privata...nota dolente come nella maggior parte degli altri campi è dovuta al fatto che la ristorazione è data in concessione a una catena di fast food chiamata Mugg&Bean che chiaramente non eccelle nella qualità del cibo proposto ma solo nella varietà della scelta...all'interno del Parco Kruger sarebbe preferibile poter mangiare prodotti tipici della cucina locale e non panini che si possono trovare in qualsiasi altra parte del mondo. per quanta riguarda l'avvistamento di animali subito dopo l'ingresso di Phalaborwa Gate percorrendo l' H9 in direzione Letaba, dopo circa 8km si trova la S51 che conduce a Sable Dam con annesso Hide(consiglio una sosta per aver la possibilità di vedere gli animali che vengono ad abbeverarsi) sempre percorrendo H9 dir.Letaba ho avuto la foruna di trovare la tana di una iena (la mamma non c'era ma il piccolino sì) Avvistamenti regolari di leopardi in prossimità del campo e sull'H1-6 in direzione nord (su questa strada a circa 6km dal campo ho avvistato un leopardo sull'albero con preda) Come ultima recensione pubblico il costo delle varie attività proposte dal campo: 1) Afternoon Walk R353.50 (15.30-17.30 durata) 2) Sunrise Drive Adulti R242.40 Child R121.20(05.00-08.00 durata) 3) Morning Walk R454.50 (06.00-09.00 durata) 4) Sunset Drive R242.40 adulti child R121.20 (16.30-19.30 durata) 5) Night Drive Adulti R207.05 Child 103.52 (20.00-22.00 durata) Quest Prezzi sono validi fino a Novembre 2015

Consiglio sulle camere: Consiglio di prenotare le camere che affacciano sul fiume Letaba per goder al meglio dei "suoni
  • Ha soggiornato a: Agosto 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Ci sono recensioni più recenti su Letaba Rest Camp
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 6 giugno 2015

Ci siamo stati per quasi mezza giornata apposta per visitare il museo degli elefanti che à noi è piaciuto molto ed è stato interessantissimo.
Tra una ricerca e l'altra di animali da fotografare una tappa al Letaba ritengo sia interessantissima anche perché si può vedere l'anatomia di questo grande pachiderma e tutte le zanne più grandi dei più grandi elefanti che nel Parco Kruger ci hanno vissuto.

• Ha soggiornato a: Febbraio 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 9 settembre 2014

La posizione al centro del parco Kruger è la forza del Letaba camp. Se si vuole cercare di vedere i diversi ambienti del parco, da nord a sud, un pernottamento qui può essere una buona soluzione. Nel triangolo Letaba-Mopani-Phalaborwa non è raro avvistare anche i leoni, e sebbene sia opinione comune che nella parte meridionale del Kruger ci siano più animali (soprattutto i rinoceronti, quasi tutti a sud), la vegetazione nella parte centrale del Kruger è decisamente meno fitta quindi è molto facile avvistare animali. Per di più il Letaba è posizionato nelle adiacenze di un fiume, ed è possibile ammirare gli animali che si abbeverano anche stando all'interno del campo. I bungalow, un po' spartani, sono posizionati abbastanza vicini l'uno all'altro.

• Ha soggiornato a: Agosto 2014 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 27 agosto 2014

Siamo stati tre notti a Letaba: la prima considerazione da fare è che ad agosto in Sudafrica è inverno e gli animali tendono a stare nella parte meridionale del Parco Kruger. Perciò in questo periodo è meglio scegliere campi situati più a sud per fare dei safari migliori.
Ciò premesso, il campo è pulitissimo, sicuro e molto ben organizzato: reception efficiente, negozio ben fornito con ogni genere di prima (e seconda) necessità, bungalow ampi.
L'unica pecca vera è il ristorante: a quanto ho capito, ogni campo ha un ristorante diverso a seconda della catena che ha vinto l'appalto e nel caso di Letaba c'è un Mugg&Bean che serve hamburger, fritti, hamburger, fritti e hamburger. Molto meglio il ristorante del campo Berg-en-Dal, dove si mangia anche ottima carne alla griglia e persino la pizza (magari per i non italiani).

• Ha soggiornato a: Agosto 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 5 giugno 2014

Avevamo prenotato uno dei bungalow costruiti lungo il perimetro e che guardano verso il fiume, incredibile la vista con l'acqua blu, sabbia arancio, elefanti che si abbeveravano accompagnati da kudù e faraone e per finire un gigantesco ippopotamo proprio nel laghetto sotto al nostro bungalow che ha "allietato" la nostra notte coi suoi simpatici gorgoglii ! ! !
Bungalow spartano ma pulito e confortevole, cucina attrezzata al minimo, barbeque nel praticello davanti a casa.
Campo in parziale ristrutturazione ma garantivano tutti i servizi.

Consiglio sulle camere: Prenotate i bungalow perimetrali
  • Ha soggiornato a: Maggio 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 18 gennaio 2014

Rest-camp comodo per dormire nella zona nord del Kruger......soluzione spartana.......servizi essenziali.......abbiamo dormito una sola notte e la camera era pulita e confortevole.......diversamente dal bungalow in cui abbiamo dormito all'Olifant rest-camp che era sporco e gocciolava acqua dal tetto......anche se la struttura non è moderna e necessiterebbe di mantenimento e ammodernamento.......eccezionale la posizione perché si affaccia su un fiume, che nella stagione secca diventa una distesa di terra........la vista panoramica è notevole e si avvistano anche numerosi animali.......servizi quali ristorante e supermarket mediocri senza pretese........

• Ha soggiornato a: Settembre 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito 20 novembre 2013

Abbiamo visitato il Kruger (quello vero non le riserve private) e questo è stato il terzo restcamp nel quale abbiamo dormito.
Ottima la posizione che si rivela strategica per qualunque itinerario nella parte centro-nord del parco. Meglio Olifants, ma quando questo è full Letaba è un eccellente ripiego senza cambiare i programmi.
Per il resto non aspettatevi molto (del resto basta fare il confronto di prezzo con le riserve private per intuire che la soluzione è basilare).
Accoglienza ed informazioni: "statale" la prima, assente la seconda.
Ristorante: piuttosto scandaloso, peggior posto nel quale abbiamo mangiato in Sudafrica ad un prezzo non certo eccessivo, ma che comunque non regge come qualità/prezzo (e sopratutto paragonato agli eccellenti standard del paese). Personale di servizio: indisponente (unica eccezione riscontrata in Sudafrica).
La camera, abbastanza pulita ma decisamente spartana.
Ma nel (vero) Kruger mica si va per le comodità e il lusso, quindi va bene.

• Ha soggiornato a: Agosto 2013 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Parco nazionale di Kruger
Lion Sands - Tinga Lodge
N. 33 di 175 a Parco nazionale di Kruger
Nessuna foto disponibile
Amanzimlotzi Riverside Bush Camp
N. 16 di 17 a Timbavati Private Nature Reserve

Conosci Letaba Rest Camp? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Letaba Rest Camp

Indirizzo: Lethaba-Shingwedzi Road, Parco nazionale di Kruger 1350, Sudafrica
Regione: Sudafrica > Parco nazionale di Kruger
Ristorante Piscina
Classificato al n.10 di 13 hotel in Parco nazionale di Kruger
Fascia prezzo: 71 € - 971 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Letaba Rest Camp Sudafrica, Africa