“Vacanza ventosa”

Classificato al n.20 di 68 hotel a Marsa Alam
Rimini, Italia
“Vacanza ventosa”
Recensito il 2 maggio 2012

Ho soggiornato nel mese di marzo 2012 in questo delizioso hotel con un pacchetto
Viaggi del Turchese.
Ho gia' fatto parecchi viaggi in Egitto ma il Resta Reef Resortt e' decisamente il migliore iin assoluto:
Belle camere, cucina ottima e mare splendido con una bellissima spiaggia, personale gentilissimo.
Purtroppo abbiamo avuto una setttimana con un vento tremendo che non ci ha mollato ne' giorno ne' notte.
Sconsiglio vivamente la vacanza a Marzo.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (62)
  • Prima in arabo
  • Ceco per primo
  • Slovacco per primo
grognardo
Recensito il 30 aprile 2012

Ho soggiornato con mia moglie in aprile, periodo sconsigliato per il vento(bandiera nera tutti i giorni), comunque abbiamo fatto il bagno in altri luoghi, forse non era il periodo di fare snorkelling e il reef non era bello come in precedenza a Sharm, ma con tutte le escursioni la vacanza è passata alla grande.Il resort si vede che è datato ma i servizi sono tutti OTTIMI: dalla ricezione(Kamel), al boy room Mohamed, al beach boy Mohamed Abibi e soprattutto allo chef Mr.El Rehim che faceva trovare i dolci egiziani al pari di una pasticceria italiana anzi migliori; l'animazione per quanto a noi personalmente poco interessa è stata molto riservata non invadente e alla sera piacevole._ Le guide BDS che ci accompagnavano nelle escursioni sono state "SUPERLATIVE".Il rapporto qualità/prezzo non può che essere vantaggiosissimo. A fianco il Grande Resta più nuovo ed 1 stella in più(5), poca differenza di prezzo._Consigliamo entrambi.-

Consiglio sulle camere: Le stanze al piano superiore sono più ventilate senza inserire A/C
  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
como
Recensito il 17 aprile 2012

sono tornata ieri sera ,una settimana di relax,tempo bello sempre ventilato ma non fastidioso,voglio innanzitutto ringraziare tutti gli animatori italiani prima di tutto javier perche' e' un ragazzo solare, educato,gentile,premuroso,cordiale,simpatico,bello ma sopratutto preparato ed efficiente, si vede che gli piace il lavoro che fa perche' e' sempre presente anche prima del suo orario di lavoro .ha un sorriso per tutti e gli faccio tantissimi auguri perche' se lo merita proprio !!!! bravi anche jessica , natasha, fabio !!!!!! senza di loro sarebbe stata una vacanza noiosa !!!!!!!!!!!!! spendo solo due parole per dire che la struttura e' come un 3 stelle italiano.pulizia buona .personale educato. piscine piccole e mare non sempre accessibile: tutto sommato se devo proprio consigliarlo: non adatto a ragazzi sotto i 25 anni. ciao

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Recensito il 6 aprile 2012

Ho soggiornato con la mia fidanzata a fine marzo.
I primi giorni tirava vento e non si riusciva a fare il bagno (portatevi una muta corta se ce l'avete), anche perchè c'era bandiera nera e si rischiava di finire contro la barriera corallina.
Per fortuna c'erano le piscine naturali dove immergersi per gli amanti del mare o in alternativa le piscine (una riscaldata e una più fredda, ma se siete amanti dello sport come me non avrete problemi se vi mettete a nuotare).

L'animazione era adeguata, mi sono divertito molto a giocare a beach volley con persone di nazionalità diverse. Molto simpatici gli animatori Javier e Daniele, un po' meno l'assistente dei Viaggi del Turchese, per fortuna c'era il suo assistente Karim a compensare...
Ottimo il personale del ristorante, così come il cibo, semplice e senza pretese, ma molto vario. Per non parlare dei dolci egiziani al miele, una delizia unica...
Vi consiglio di assaggiare la birra e il vino rosso (assomiglia al nostro Cabernet e si sposa con la carne rossa) e di gustarvi un aperitivo in terrazza sul mare prima di cena.
Fuori dal villaggio non c'è nulla, se volete fare shopping vi conviene andare a Port Galib in taxi.
Se volete vedere una bella barriera corallina andate a Abu Dabbab, dove sul fondo del mare potete vedere anche qualche tartaruga (ma non sono granchè perchè passano buona parte del tempo sul fondo del mare a brucare alghe).
Insomma, una vacanza che mi sento di consigliare a chiunque abbia voglia di ricaricare le batterie e di rilassarsi senza troppo caos turistico!

• Ha soggiornato in Marzo 2012
Lecco
Recensito il 6 aprile 2012

Ho viaggiato col mio fidanzato, una settimana, dal 26/3 al 2/4. (trentenni)
Pagato 700 euro circa a testa (prezzo coplessivo) cn Viaggi Turchese
Giudizio complessivo della vacanza: ottimo.
METEO: sempre fantastico.... molto ventoso i primi tre giorni (ma sempre col sole) meraviglioso per il resto della settimana. (ma portatevi i maglioncini per la sera in questo periodo...il sole tramonta presto)
ASPETTI POSITIVI: la vicinzanza all'aereoporto 10 min- semplicità del villaggio (essendo relativamente piccolo si arriva in un attimo in spiaggia e alle piscine)
ASPETTO NEGATIVO:LA STRUTTURA: le costruzioni sembrano datate,molto lontane dal lusso 4 stelle.... pareti scrostate - il bagno rifinito in modo rustico (o grezzo) -il materasso duro come il legno - porta.finestra sul terrazzino non si rusciva ad aprire se non con una spallata - bordi della piscina rovinati......insomma, il giudizio globale è ottimo, ma non dipeso dalla struttura...
Idem per il MANGIARE.. non è mai come a casa propria...ma non ho visto nessuno patire la fame... e se siete come me che non amate i sapori "diversi" un bel riso o pasta in bianco ci sono sempre come patate e pollo.
Il villaggio offre due PISCINE di cui una riscaldata (ottima per i bambini) e l'accesso al mare da spiaggia o da pontile. (sempre scarpette x mare)
PALESTRA: minuscola...ma c'è, con 6 macchine.
ANIMAZIONE: 5/6 ragazzi.... di cui 4 itaiani. Molto simpatici e senza mai essere invadenti..con poco riescono a fare divertire bimbi e grandi.
VITA MONDANA: assente! Non ci andate se volete fare serate!!! Noi siamo stati a Port Ghalib un pomeriggio, dove c'è un porto e tanti negozietti... (20 euro di taxi, chiamandolo dalla reception, andata e ritorno, da poter dividere in 4).
CONSIGLIO: sigarette, regalini e souvenir avevano un prezzo più basso in aereoporto... Sia all'interno del villaggio (anche di quello vicino, che è il "cugino" a 5 stelle,) che a Port Gahlib accettano tranquillametne EURO (applicavano il cambio corretto. Quindi io mi sono pentita di aver cambiato in lire egizie.
CAMBIARE SOLDI: C'è un "bancomat evoluto" nel vicino Gran Resort che fa il cambio in automatico, introducede gli euro e lui vi restituisce le lire.

Insomma... se si vuole passare una settimana di relax, sole, sane dormite senza troppi fronzoli... scelta giusta!
Noi siamo stati fortunati perchè abbiamo trovato una compagnia simpaticissima!
Ciao a tutti...buona vacanza!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Torino, Italia
Recensito il 3 aprile 2012

Io sono tornata idue giorni fa da una splendida settimana in questo Resort. Sono d'accordo con tutte le recensioni positive. Rispetto a tanti hotel a 5 stelle in cui sono stata nel Mar Rosso è molto più rustico ma come servizi non ha nulla da invidiare ai villaggi più lussuosi. La cucina è fantastica. Ho mangiato ogni giorno cose diverse, sempre buone e curate. Per non parlare della grande professionalità e gentilezza dei camerieri del ristorante. La spiaggia è davvero bella, ci sono molte piscine naturali in cui anche chi come me ha paura dell'acqua alta può fare il bagno. Si possono vedere moltissimi pesci anche sena fare il bagno nell'acqua alta. Dalla spiaggia si può comunque accedere con una passerella al mare "aperto"e vedere da vicino la barriera corallina. Dalle 7 del mattino c'è sempre Mohamed il simpaticissimo e gentilissimo bagnino che ci ha prestato mascherine e pinne. nell'hotel c'è anche la piscina riscaldata per i più freddolosi.
Un'altra nota di merito la devo dare agli animatori: Daniele, Javier e Jessica sono riusciti cn la loro simpatia e la loro gentilezza (senza mai essere invadenti) a coinvolgere anche me e il mio fidanzato che solitamente non stiamo tanto dietro agli animatori nei giochi e negli spettacoli.
Se proprio devo trovare il pelo nell'uovo non ho gradito che mi pulissero la camera sempre dopo le 15, anche se devo dire che la pulizia era buona.
Altra nota di demerito la devo dare a Daniela la trasandata coordinatrice dei Viaggi del turchese che pur svolgendo in modo efficente il suo lavoro per quanto riguarda le cose base era poco disponibile a rispondere alla domande, andava in acido per qualunque obiezione ed er poco informata sul territorio.. ma per fortuna c'era karim il suo collega egiziano che compensava con la sua professionalità.
Insomma.. Ve lo straconsiglio.. Se volete un posto economico e confortevole dove passare le ferie prenotate senza pensarci.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
italy
Recensito il 13 marzo 2012

Credo che la maggior parte delle recensioni positive rispecchino anche la mia valutazione; la struttura è una di quelle predilige la semplicità e la funzionalità rispetto al lusso ( a mio parere inutile) di molti 5 stelle. Dopo le temperature polari delle ultime settimane in Italia quello che cercavamo era il sole, il caldo e poter camminare su una spiaggia di sabbia a piedi nudi.....e questo abbiamo trovato. Da segnalare la cucina, sempre all'altezza e il centro massaggi ( concedetevi il massaggio al caffè!!). La ciliegina sulla torta che rende tutto un po' piu' familiare e meno anonimo è sicuramente l'animazione; anche se è definita "soft" è gestita da Daniele con molta professionalità mista a follia pura (un bel connubio), supportato da un altro pazzo, Fabio, tunisino di nascita ma cittadino del mondo x scelta e dalla dolcissima Natasha che è riuscita a far apprezzare il mini club a mia figlia Alice. Consigliato vivamente.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Resta Grand Resort
N. 19 di 68 a Marsa Alam
Punteggio 4.0 su 5 1.954 recensioni
The Three Corners Sea Beach Resort

Conosci Resta Reef Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Resta Reef Resort

Struttura: Resta Reef Resort
Indirizzo: KM. 65 Quoseir - Marsa Alam, Marsa Alam, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
N. 3 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Marsa Alam
N. 4 hotel per viaggi d'affari a Marsa Alam
N. 14 hotel per famiglie a Marsa Alam
N. 19 hotel di lusso a Marsa Alam
N. 19 hotel sulla spiaggia a Marsa Alam
N. 19 hotel romantici a Marsa Alam
Categoria hotel:4 stella/e — Resta Reef Resort 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, HotelsClick, Agoda, TripOnline SA, HotelQuickly e Traveltool, S.L.U. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Resta Reef Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Resta Reef Resort Marsa Alam
Hotel Paradise Friends Resta Reef Resort