“habiba beach così così...”

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Marsa Alam
Eden Village Habiba Beach
Classificato al n.44 di 72 hotel a Marsa Alam
milano
“habiba beach così così...”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 11 giugno 2012

Ciao a tutti,
vorrei lasciare il mio contributo su questo villaggio eden habiba beach, che può essere di aiuto per la scelta della struttura.
Abbiamo soggiornato dal 3 al 10 giugno io e mio marito.

Da premettere che è la terza volta con eden, siamo stati al tamra a sharm splendido e a watamu beach in kenya e ci siamo trovati benissimo.

Quindi visto i precedenti abbiamo deciso che anche a marsa alma si partisse con eden, ed abbiamo optato per l'habiba grazie an una promo last minute.

Il volo con meridiana ottimo, puntuale sia all'andata che al ritorno.

Appena atterrati a marsa alam ci sn i ragazzi dell'animazione che ti aspettano, sono in tanti, ma se gli presenti un problema nn sono in grado di risolverlo...dico questo perchè ho dimenticato sull'aereo un cappello, allora appena scesa presento la questione al responsabile eden del momento in aeroporto, risultato cappello non recuperato.
Allora dico non fateci aspettare da 10 persone quando nessuno è in grado di risolvere una minuscola richiesta!!!!!!!! sono lì anche perchè se hai un problema dovrebbero aiutarti!

Arrivati in villaggio alle 23, sn stati cortesi, visto l'orario, a servirci la cena.

Arrivati in camera penso che c'erano 100° dentro quella stanza...giustamente se non sei in camera l'aria condizionata è spenta, ma finchè si raffredda la stanza (tetti altissimi) passano ore, conclusione la nottata non è stata delle migliori. Avrebbero potuto accendere il condizionatore nel pomeriggio, visto i gradi elevati, in modo da nn farci patire quel caldo...

Passiamo alla pulizia, la stanza viene pulita quotidianamente e non mi lamento, il ragazzo era molto gentile e disponibile. i mobili sono un pò vecchiotti e le tende molto vecchie.Una bella rinfrescata anche alle pareti non sarebbe male...però siamo stati fortunati a non avere come ospiti le formiche a differenza di altri villeggianti che se le sono trovate perfino nel letto...

La spiaggia è bella, ombrelloni abbastanza per tutti. L'accesso è diretto al mare in quanto si crea una piscinetta, quindi x chi ha bambini va benissimo, invece per gli appassionati di snorkeling il pontile è un pò lontanuccio, ma c'è!
A noi non è dispiaciuto fare la passeggiata per raggiungerlo.
C'è da dire che nei tre giorni di vento che abbiamo beccato non è stato possibile fare il bagno dal pontile perchè il mare è molto mosso.
C'è una barriera carina con qualche pesce ma nulla di che...

Viene offerto gratuitamente un servizio navetta per la spiaggia di abu dabab, carina da vedere sicuramente, noi ci siamo stati per due volte.

Passiamo all'animazione, ragazzi giovani, simpatici, dinamici, spettacolini serali carini ma niente di particolare.

Ristorazione, sicuramente da un nome Eden mi sarei aspettata molto ma molto di più (visto le precedenti vacanze), sotto questo aspetto siamo delusi e mi dispiace!
La cucina non è di buona qualità, se vi piace il pollo viene cucinato a pranzo e cena in tutte le salse...ma non vado a mare per mangiare il pollo!!!!!!!!! qualche primo era davvero buono, grazie al cuoco italiano, ma i secondi lasciavano a desiderare. Dico questo perchè sia a sharm sia in kenya il pesce non mancava mai a pranzo ed a cena, per non parlare poi della qualità del cibo che a confonto non c'è storia...Quindi non capisco come mai con questo villaggio la eden è caduta così in basso?????bohhhhhhhhh
Ad ogni modo abbiamo mangiato le poche cose che ci ispiravano, senza rovinarci la vancanza, che grazie a quel mare splendido ci ha ripagato di tutto.

Consiglio se vi piacciono i delfini di fare l'escursione con il diving alla casa dei delfini che è splendida, ne abbiamo visti tantissimi ;)))))))))))

Con queste mie parole non voglio nè consigliare nè sconsigliare questo villaggio, ma lasciare un piccolo contributo che posso essere utile per tutti coloro che decidono di fare una vancaza in questa località.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

Punteggio 3,5 su 5
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (100)
Primaluna, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 3 giugno 2012

io e il mio ragazzo siamo stati in questo villagio a settembre 2011... la struttura è buona, noi eravamo in una palazzina bifamiliare abbastanza lontana dalla recepcion ma non era un problema per noi..la camera però era sempre pulita e ogni giorno c'erano due nuove bottigliette d'acqua nel frigobar.
Il cibo nel complesso era buono e abbastanza vario, ma in seguito abbiamo provato di meglio.
la spiaggia non è male, anzi, ma la laguna è povera di vita rispetto a quella di un altro villaggio in cui abbiamo soggiornato l'anno prima sempre a Marsa. Tuttavia per coloro a cui non interessano i pesci è sicuramente ottima.
sull'animazione non dico nulla, i ragazzi erano bravi e facevano il loro lavoro, ma noi preferiamo i villaggi senza.
In generale è stata una buona vacanza, e il villaggio lo consigliamo a tutti.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Merano, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 30 maggio 2012

Noi siamo stati all'habiba dal 22 al 29 aprile,con la heden viaggi partenza da verona, il volo è stato perfetto tutto in orario ,una volta completati i visti i ragazzi dell'animazione ci attendevano fuori ed in men che non si dica eravamo già in albergo.Noi eravamo in 5 tre adulti e 2 bambini di 7 e 12 anni, stanze grandi letti enormi ottima pulizia delle stanze,giardini ben curati ,villaggio molto pulito spiaggia più che discreta mare spettacolare temperatura oltre i 30 ma leggera brezza rendeva tutto molto gradevole.Otttima animazione per junior club e baby club i miei figli erano sempre con loro anche a mangiare e si sono divertiti tantissimo, e di conseguenza anche noi.Forse l'unica nota dolente ma questo è molto soggettivo era il cibo ma tenendo conto che si era in Egitto ci si può anche passare sopra:Nel complesso direi vacanza ottima la consiglio tranquillamente non si resta delusi.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Bologna
Punteggio 5 su 5 Recensito il 28 maggio 2012

Resort Habiba Beach Eden Viaggi maggio 2012

Comincio col dire che rispetto ad altre recensioni che io e la mia compagna abbiamo letto prima della partenza per ben 2 settimane, già rodati perché tornati per la terza volta in questo villaggio dal 6 al 20 maggio 2012.
E’ vero l’Habiba Beach è molto grande e dispersivo in mezzo ai bellissimi giardini e prato inglese ma non puoi perderti perché se non svolti da una viuzza all’altra non giri su te stesso, basta osservare le piramidi dei bar: l’Internazionale Dell’Habiba Beach Gestito dal tour Operator CALIMERA (Internazionale) e il Bar di fronte la Reception del Tour Operator EDEN VIAGGI (Italiani)
Il mangiare a mio parere è sempre ottimo perché c’è veramente tantissima scelta e poi con lo Chef Italiano Michele che non faceva mancare mai la pasta con quattro tipi di condimento sia a pranzo che a cena (pensate che facevano la fila anche i Tedeschi e i Russi del CALIMERA per mangiarla), poi tanti ma tanti secondi per ogni palato anche grigliati all’istante, le verdure cotte e crude veramente buone e sempre fresche con un sapore veramente ottimo che in Italia noi ce la sogniamo specialmente i pomodori, cetrioli, carote, lattuga e chi più ne ha più ne metta. Decine e decine di tipi di pane veramente ineguagliabile per non parlare degli ottimi dolci di ogni tipo buonissimi e tantissimi, la frutta bruttissima a vedersi ma molto buona al palato con piccole banane dolcissime, meloni con la polpa di colore verde buonissimi, datteri freschi da sogno e altro tutto buono.
Le bevande a bicchiere con il distributore Coca, Coca light, Fanta, Sprite, Acqua gasata e naturale e altri succhi freschi, il tutto nell’all’inclusive, invece se si vuole bere Birra e Vino e caffè espresso è a pagamento. Vabbè noi facevamo il pieno nel beach Party del Pataya Beach i giovedì con ingresso e bevute comprese illimitate 15 euro.
Questione animazione: Quest’anno ho trovato degli tutti ottimi professionisti del settore se consideriamo l’età media 20 anni tutti e tutte bravissimi noi siamo soddisfatti loro lavorano tutto il giorno per tenerci compagnia nei giochi, mini club con tanti ma tanti bambini sempre con il sorriso in bocca, spero che gli ospiti che andranno dopo di noi trovino gli animatori che non indicherò per nome per non dimenticarne alcuno, tutti a disposizione del Capo animazione Danilo, Bravo coordinatore e Stakanovista.
Però quest’anno i responsabili EDEN non si sono comportati bene nei nostri confronti e spiego il perché: Voglio segnalare che all’arrivo con il volo della Blue Panorama, ho ritirato regolarmente i bagagli dal nastro scorrevole e trascinato i miei trolley (con ruotini) proprio a lato del Bus (marcato EDEN VIAGGI) il quale ci era stato segnalato dal personale di assistenza EDEN posto proprio all’uscita dell’aeroporto, il personale stesso, (Francesco) ci diceva di lasciare caricare i trolley dal personale preposto al facchinaggio. Arrivati c/o il villaggio, ci recavamo alla reception per ritirare la documentazione per la camera e gli adesivi con il numero della camera da applicare sui bagagli.
Arrivati nella camera assegnataci, i facchini ci portavano i trolley, e solo mentre provvedevo a svuotarli mi sono accorta che la parte sottostante, dove ci sono i ruotini, era ovviamente completamente lacerata dal trascinamento con due ruotini mancanti.
Dopo aver avvertito subito gli assistenti EDEN della rottura del trolley, ci hanno risposto che avevano trovato le ruote mancanti all’interno del bagagliaio del’Autobus, e che non sapevano a chi addossare la colpa di tutto questo, e quando abbiamo chiesto una dichiarazione evidente della rottura del nostro trolley, il personale EDEN ci diceva che non potevano assolutamente fare alcuna dichiarazione scritta nemmeno per avvenimenti più gravi.
Io per contro ho dovuto acquistare in un negozio ubicato nei pressi dell’Habiba un nuovo trolley.
Con questo chiederò il rimborso per una questione di principio e di esempio di collaborazione con i clienti che come noi si affidano ad un tour operator come EDEN a cui affidiamo già da tempo le nostre vacanze, visto che all’interno del villaggio siamo stati completamente inascoltati.
Altra nota dolente è che nel Centro benessere, proprio il primo giorno che siamo arrivati, ci è stata rubata la macchina fotografica, perciò tenete tutto soto controllo.
L’unica nota dolente ma molta responsabilità è gravata dai villeggianti, sto parlando dei lettini sulla spiaggia che sono insufficienti per tutti, ma con le numerose escursioni che si fanno giornalmente, tanti durante la giornata non ci sono, però i turisti quando arrivano nella prima riunione, si avvisano che tra spiaggia e piscine i lettini ci sono per tutti, ma molti non capiscono o fanno finta di non capire e occupano i lettini anche se non ci sono ovvero, vanno a pranzo tenendo i teli sui lettini, fanno la pennichella pomeridiana e quelli che vogliono prendere il sole devono giustamente spostare i teli e utilizzare loro il lettino, ma poi ho dovuto assistere a diversi litigi tra villeggianti perché sussiste l’accaparramento dell’ombrellone e del lettino mettendo i ragazzi che consegnano i teli in profondo imbarazzo grazie alle laute mance, creando malumori durante la vacanza peraltro bellissima perché il posto è bellissimo.
Il mare di fronte la spiaggia è una laguna che raggiunge la profondità massima con l’alta marea di 175 centimetri circa ideale per i bambini, ma a circa 300 metri c’è un pontile del Resort KARAMANA dove quando il mare è calmo ci si può immergersi nella barriera corallina sottostante e vedere lo spettacolo sott’acqua.
Altrimenti, prenotandosi alla reception il giorno prima, si può andare con una navetta gratuita ogni mezz’ora alla spiaggia Abu Dabbab che si trova a 10 minuti, bellissima e soprattutto bellissima la barriera corallina verticale a sinistra e a destra con accesso diretto in acqua dove si possono fotografare le gigantesche tartarughe a circa 15 metri di profondità ma aspettando un’attimo loro vengono su a respirare e si possono vedere da vicino e, se si ha fortuna forse si potrà vedere il buffo Dugongo.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Cervia, Emilia-Romagna, Italy
Punteggio 5 su 5 Recensito il 28 maggio 2012

Anno scorso (2011) a Maggio settimanaspettacolare. A settembre abbiamo "bissato e siamo tornati "stessa spiaggia stesso mare". Struttura grandissima e bellissima, giardini curati, piscine non molto grandi ma non serve con una spiaggia ed una piscina naturale come quella che offre l'Habiba non serve null'altro. Ristorazione discreta; servizio e gentilezza del personale molto buoni. Ottimo il Team di animazione, capitanato da Danilo, anche il mini Club fantastico, servizio alla clientela eccellente coinvolgimento e dispionibilità ai massimi livelli. Consigliato a tutti.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Livorno, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 26 maggio 2012

ciao a tutti scrivo solo adesso la mia recensione su questo hotel nel quale sono stato nel luglio 2009...
l'hotel è molto carino e sviluppato su una piccola collina, la mia camera era molto pulita e era in salita ed aveva una vista sulla laguna bellissima...il pranzo era abbastanza buono e vario...
la spiaggia è molto tenuta ed il mare molto bello...unica pecca il pontile che si trova nel resort vicino è un pò lontano e spesso e volentieri è chiuso per il mare mosso(a me sembra che i bagnini a dire la verità abbiano poca voglia)...le escursioni offerte sono molto belle e la navetta per abu dabbab va sfruttata perchè quella spiaggia merita davvero per la bellezza dei suoi fondali...sharm el loly bellissima e da fare così come gli atolli di hamata e luxor...tutte escursioni indimenticabili...
nb gli ombrelloni in spiaggia non bastano per tutti gli ospiti e spesso i maleducati scendevano la mattina prestissimo oppure pagavano gli inservienti affinchè gli occupassero per loro, per poi scendere con mooolta calma...però io mi sono sempre arrangiato con i comodissimi materassini e anche senza l'ombrellonesiamo stati benissimo facendo la spola in acqua...cmq tutto sommato un buon albergo...
la parte internazionale sinceramente non l'ho frequentata molto e non ho trovato neppure quei fastidiosi "russi" di cui tutti parlano...
l'unico bancomat si trova nel resort vicino ed è una "piacevole" passeggiata andare a prelevare...buon viaggio

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Loc.Collecchio Magliano in Toscana
Punteggio 4 su 5 Recensito il 24 maggio 2012

Abbiamo soggiornato all'Habiba Beach dal 19 al 28 Novembre ,posto bellissimo e struttura molto curata e bellina , pultroppo in quei giorni c'era molto vento ed era freddo abbiamo potuto fare il bagno solamente una volta.......che peccato il mare bellissimo .La camera molto grande e pulita , L'animazione bravissima ragazzi molto molto gentili e cordiali.
Abbiamo passato una settimana di relax ...
Consiglio di andare ..... a chi vuol fare una vancanza tranquilla.........

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Abo Nawas Resort
Abo Nawas Resort
N. 69 di 72 a Marsa Alam
Punteggio 3.0 su 5 137 recensioni

Conosci Eden Village Habiba Beach? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Eden Village Habiba Beach

Struttura: Eden Village Habiba Beach
Indirizzo: Marsa Alam, Marsa Alam, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Attività per bambini/famiglie Ristorante Piscina
N. 25 migliori hotel resort a Marsa Alam
N. 34 hotel sulla spiaggia a Marsa Alam
Il moderno ed elegante Eden Village Habiba Beach si trova lungo la costa meridionale dell’Egitto, in posizione privilegiata su una lunghissima spiaggia di sabbia corallina con accesso diretto al mare. Il nome stesso Habiba, in arabo “amata”, evoca la singolare piacevolezza del luogo che, per l’agevole balneazione e la purezza dell’acqua, rappresenta la sistemazione migliore sia per chi desidera un rilassante soggiorno all’insegna dei bagni di mare e di sole, sia per gli appassionati di immersioni subacquee che, in questa zona, possono scoprire fondali ancora incontaminati e ricchi di pesci variopinti. A pochi metri dalla riva, il villaggio ampio e accogliente presenta un’architettura in armonia con le forme sinuose e i colori caldi del paesaggio circostante, e offre ai propri ospiti un elevato livello di servizi. Le camere sono comode, spaziose e dotate di balcone o veranda, aria condizionata, TV sat (3 canali italiani) e minibar. Per la gastronomia, gli ospiti possono contare su un ristorante con cuoco italiano e bar di diversi stili. Per il relax e il fitness sono disponibili la spiaggia attrezzata con ombrelloni e lettini, quattro piscine di cui una per bambini, la palestra e molteplici attrezzature sportive. Sono inoltre a disposizione l’assistenza italiana, il servizio di navetta per la spiaggia di Abou Dabab ad orari prestabiliti, l’attività di animazione diurna e serale e il miniclub per bambini, per garantire a tutti i componenti della famiglia un’accoglienza completa e ottimale. Località: Marsa Alam. Dista 38 km dall’aeroporto e 20 km dal centro di Marsa Alam. Ristoranti e bar: ristorante principale a buffet con area show cooking, “Active” bar, “Relaxation” bar, “Dolphin” bar in spiaggia. A pagamento, su prenotazione: presso l’adiacente Hotel Kahramana, ristorante di pesce à la carte “On the rocks”, ristorante con specialità italiane à la carte “Arrabbiata”; inoltre, Long Bar, con alcolici locali e di importazione. Il momento del pranzo e della cena nel ristorante degli Eden Village può essere anche una piacevole occasione per ritrovarsi insieme con gli animatori o gli altri ospiti e condividere racconti ed emozioni in un’atmosfera di simpatia e convivialità. All Inclusive: Pasti: • colazione, pranzo e cena a buffet presso il ristorante principale • colazione prolungata dalle 10.00 alle 11.00 presso il bar della piscina Eden • snacks dalle 12.00 alle 15.00 • late snacks dalle 23.00 alle 24.00 • sconto del 25% applicato in loco presso ristoranti à la carte “On the rocks” e “Arrabbiata”. Bevande: • acqua e soft drinks in dispenser ai pasti e presso i punti bar fino alle 24.00 • tea-time dalle 16.00 alle 18.00 • tè, caffè americano in tazza presso i punti bar. Per servizi vari e di divertimento vedere descrizioni dettagliate. A pagamento: bevande confezionate, tratta trattamento di Hard All Inclusive, su richiesta e con supplemento da regolare in loco, che include vino e birra locali ai pasti, inoltre nei punti bar secondo gli orari di apertura sono inclusi vino e birra locali ed alcolici locali (eventuale supplemento hard all inclusive obbligatorio per tutti gli occupanti adulti della camera). Unità abitative: 334. Camere: con aria condizionata, TV sat, minibar (consumazioni da regolare in loco), telefono, asciugacapelli, cassetta di sicurezza, servizi privati e balcone o veranda (occupazione massima 3 adulti). Sono disponibili, inoltre, camere Superior, più ampie e composte da un unico ambiente (occupazione massima 3 adulti e 1 bambino); Suite composte da zona soggiorno, una camera con due letti singoli, una camera con letto matrimoniale e servizi privati (occupazione massima 5 adulti); Suite fronte mare (occupazione 4 persone). Possibilità (secondo disponibilità) di late check-out gratuito fino alle ore 17.00 e con supplemento a camera di € 17,00 dalle 18.00 alle 20.00. Culle disponibili su richiesta. Servizi: reception 24h, grande schermo per i mondiali di calcio, navetta ad orari prestabiliti per spiaggia di Abou Dabab. A pagamento: servizio in camera, internet point e connessione wi-fi presso la reception, centro medico interno ad orari prestabiliti con personale locale parrucchiere, servizio lavanderia, bazar e sala conferenze con capacità massima di 250 persone. Relax e divertimenti: 4 piscine, di cui 2 riscaldate, “piscina relax” vicino al ristorante, piscina di fronte alla reception Eden, piscina Activity vicino alla reception principale, “piscina miniclub” per i bambini nella zona miniclub e piscina idromassaggio, attrezzate con ombrelloni, lettini e teli mare; beach volley e beach tennis in campi regolamentari con attrezzature professionali Tom Caruso (illuminazione a pagamento), minigolf, bocce, freccette, ping pong, palestra ad orari prestabiliti, risveglio muscolare, acquagym, balli di gruppo. A pagamento: parco “Aquatico” con 14 giochi d’acqua, centro diving, escursioni, equitazione, piccolo centro SPA con idromassaggio, sauna e massaggi. Animazione e miniclub: programma di animazione diurna con attività sportive, tornei, giochi e spettacoli serali; Tarta club 3/12 anni e junior club Jek 12/18 anni ad orari prestabiliti. Spiaggia: di sabbia corallina attrezzata con ombrelloni e lettini (fino ad esaurimento), teli mare gratuiti. Carte di credito: Mastercard e Visa (anche elettroniche con i numeri in rilievo). Non si accettano bancomat. La moneta egiziana non viene accettata per il saldo degli extra. ... Altro   meno
Habiba Beach Marsa Alam
Marsa Alam Eden Viaggi