“molto bene” 4 su 5 stelle
Recensione di Blue Lagoon Marsa Alam

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Marsa Alam
Blue Lagoon Marsa Alam
Hai aggiunto Blue Lagoon Marsa Alam ai Preferiti
Classificato al n.29 di 74 hotel a Marsa Alam
Verona, Italia
“molto bene”
4 su 5 stelle Recensito il 18 luglio 2012

molto bene

Appena rientrato dopo due settimane di soggiorno dal 30/6 al 14/7. La struttura è molto grande ma divisa di fatto in 3. Dreem, emerald e lagoon. il lagoon è il più vecchiotto, ma quello che ha l'accesso in mare migliore, il più vicino alla spiaggia e quello a dire di molti dove si mangiava meglio.
Tutto sommato più che accettabile la pulizia, il cibo vario, ottimi gli spuntini a base di pizza appena sfornata al bar della piscina. Animazione presente ma non invadente. Bello l'accesso in mare anche per i più piccoli (non sono necessarie le scarpette, si può fare il bagno a piedi nudi). La spiaggia è ampia con ombrelloni ben distanziati e lettini comodi. Per chi vuole vedere i pesci del mar rosso, bisogna spingersi però un po' al largo dove ci sono dei pinnacoli di corallo attorno a cui nuotano appunto i pesci colorati, si possono vedere diverse tartarughe che si avvicinano senza alcun timore. Con la bassa marea (nel periodo in cui siamo stati noi ce n'erano due al giorno) l'acqua non è mai troppo alta. per cui anche i più trimorosio possono arrivaci. Consigliato a tutti, sia coppie che famiglie. Attenzione al ristorante, fa veramente troppo freddo. Buona vacanza.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia
    • 3 su 5 stelle

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (155)
firenze
3 su 5 stelle Recensito il 17 luglio 2012

Premetto che la bellezza del mare, del suo fondale e dei bei villaggi a cui mi riferisco, in quanto oltre al Blue ci sono altri 2 villaggi attaccati (Emerald e Dream) sono indiscutibili, ci sono da dire un bel pò di cose per il quale forse per le persone che la pensano come me non conviene andare in questi posti se non armati di tanta pazienza. Io sono una persona che non va tanto daccordo con gli arabi proiprio a pelle quindi già partivo non tanto convinto ma va bene perchè non ero mai stato in egitto e volevo vedere il mar Rosso. Prima di tutto non fidatevi d'agenzia se vi dice che andando al Blue poi potete usufruire anche delle piscine degli altri villaggi o che al vostro arrivo troverete dei cupon per andare a mangiare nei ristoranti sempre dei villaggi adiacenti perchè non è vero.
In questo periodo poi lo sconsiglio perchè fa veramente caldo ma cosi caldo che nel pomeriggio l'acqua e veramente un brodo più calda della vostra temperatura corporea e immaginate quando vi entrate dopo essere stati al sole praticamente brucia.
Gli animatori rompono un pò anche se alla fine possono risultare anche simpatici tra alcuni in particolare una ragazza che parlava al microfono ed aveva una voce insopportabile.
Se non volete litigare o essere praticamenti spennati non andate nei Bazzar perchè oltre ad essere maleducati gli egiziani del posto devono ad ogni costo fregarvi i soldi ed alla fine si incazzano pure.
Sulla pulizia sia del villaggio veramente immerso nel verde e curato nei minimi particolari e delle camere nulla da dire veramente ottime.
Il ristorante è decente anche se alla fine già dopo una settimana uno si stanca perchè ripropongono le stesse cose. Ottimi i loro dolci.
Non fate per nessuna ragione nel periodo estivo la gita a Luxor: Caldo da morire orde di ragazzini che ti chiedono praticamente l'elemosina cercando di venderti souvenir di bassa qualità. Gente che ti chiede se gli puoi cambiare 10 eruo da monetine in banconata per poi fregarti e darti di meno, persone vestite con le loro tuniche che mentre ti stai facendo una foto si piazzano li vicino a voi per poi chiedervi i soldi. Il posto con la valle dei rè si è molto bello e sugestivo ma 5 ore di pulman all'andata e 5 al ritorno sono un massacro, e vi ci vuole 4 giorni per riprendevi.
Non penso di ritornare in questo posto almeno per un bel pò di tempo.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia
    • 1 su 5 stelle
Morgex, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 16 luglio 2012

Forse saro un pazzo ma per ben 15 giorni sia io che mia moglie e mio figlio abbiamo mangiato verdure crude ,abbiamo messo il ghiaccio nelle bibite e "orrore" ci siamo pure lavati i denti con l acqua del rubinetto senza riuscire a stare male.
A parte le barzellette il blue lagoon é veramente un ottimo villaggio , forse un po spartano ma ben tenuto e pulito. Il suo punto di forza é un mare splendido che permette anche a chi non ama l acqua di entrare e farsi delle belle passeggiate,anche se non si può raggiungere la barriera ci sono dei bellissimi pinnacoli di corallo con una varietà di pesci che neanche nella gita di scharm el loli (30 euro per 40 minuti di snorkeling mi sembrano esagerati) si riescono a vedere.
Per quanto riguarda la cucina penso non ci si possa lamentare (forse ci si dmentica di essere in Egitto) ,è molto varia ,pasta carne pesce eudite udite verdure e frutta addirittura crude.
Il personale è molto disponibile e gentile, soprattutto quello della spiaggia al quale mi sono sentito obbligato a lasciare una lauta mancia anche se non avendo voglia di alzarmi presto per andare a prendere il posto in prima fila mi toccava a stare in quinta fila (a volte) addirittura a ben 20 metri dal mare.
L unica nota negativa riguarda il volo aereo con blue panorama , che se facessero fare i sedili dell aereo a Geppetto forse si viaggerebbe piu comodi (mai fatto un viaggio piu scomodo in 20 anni di voli aerei)

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Genova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 14 luglio 2012

Appena tornati dal Blue Lagoon di Marsa Alam: semplicemente meraviglioso.
La struttura, vasta ed elegante, presenta camere molto spaziose (nota di merito per i letti comodissimi), una spiaggia enorme e un verde curatissimo sin dalle prime ore del mattino.
Nulla da dire sulla pulizia, mentre il buffet presentava più o meno sempre le solite cose anche se non abbiamo trovato niente di immangiabile.
Come detto, la struttura è grandissima (oltre al Blue Lagoon ci sono anche il Dream e l'Emerald) e non si può usufruire dell'animazione come in villaggi più piccoli e a misura di turista, ma comunque ci si diverte alla grande anche se talvolta l'eccessiva invadenza finisce con l'infastidire parecchio chi vuole stare sulla spiaggia a godersi il sole e il mare.
Sconsiglio, nei mesi estivi, l'escursione a Luxor: nonostante sia interessante visitare i templi e la Valle dei Re, oltre si suggestivi scenari lungo il corso del Nilo (si tratta della vera Africa, impossibile restare indifferenti), fa decisamente troppo caldo e si rischia di stare male.
Oltretutto, inseriscono nel programma anche la visita ai finti musei del papiro e della pietra lavorata. Non ci vuole molto a capire che si tratta di negozi di souvenir, e considerando l'eccessiva durata del viaggio (5 ore all' andata, 5 ore al ritorno) avrebbero potuto risparmiarselo.
Inoltre, è un vero ladrocinio far pagare le bevande a parte considerando il costo dell'escursione (100 € a persona).
Altra pecca, i negozi di souvenir all'interno del complesso: sparano prezzi altissimi e sono poco propensi alle riduzioni. Questo perché, a detta della responsabile, lavorando non in proprio ma sotto il villaggio non possono scendere oltre ad un certo prezzo.
Ma allora perché non inserire dei prezzi fissi come in tutti i negozi normali? Ne gioverebbe in fatto di trasparenza ed onestà, cosa che purtroppo non è da tutti.
Se non fosse per questa tendenza estrema a rubare i soldi, sarebbe stata una vacanza perfetta!
Aldilà di tutto, comunque, consiglio l'uscita in quad (si riesce a visitare anche una bellissima spiaggetta sconosciuta, ma munitevi di sciarpa e occhiali da sole usa e getta per via della polvere) e lo snorkeling (portarsi maschera e boccaglio da casa!), per ammirare scenari sottomarini indimenticabili.
Nel complesso consiglio vivamente questa struttura, che ben si adatta alle coppie e alle famiglie.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 10 luglio 2012

Paradiso terreste questo e il posto perfettO per fare una vacanza in pieno relax.
E tutto eccezionale a partire dalle camere,alla pulizia,alla cucina :super buona tante variazioni di cibo e cibo a volontà ad ogni ora del giorno,animazione spettacolare persone gentili non assillanti ma sopratutto ti fanno ridere e divertire dal mattino fino alla sera.
Il mare senza parole una laguna favoloso e dei coralli e pesci unici,tante scelte di escursioni dal cammellO alla motorata al tempio di luxor ecc andateci perché e un Posto indimenticabile ed unico

• Ha soggiornato in Luglio 2012
2 su 5 stelle Recensito il 10 luglio 2012

Terza volta che andiamo a Marsa Lama e decidiamo di cambiare villaggio. Mai scelta fu più funesta!!!!!!! In questo villaggio adottano un orario particolare quando arrivi devi spostare la lancetta degli ororologi più avanti di 2 ore per avere più sole. Così la mattina di svegli sempre alle 5 e se vuoi andare a prendere il lettino in prima fila o in seconda (praticamente impossibile perchè devi pagare i ragazzi sulla spiaggia) ti devi alzare alle 3.00 di mattina. Poi con questo orario hai il sole dalle 6,30 alle 20,00, sembra bellissimo ma il villaggio tranne che nei ristoranti non ha zone dove puoi passare qualche ora al fresco. E' tutto all'aperto con la sabbia non c'è l'aria condizionata nemmeno nella reception. Inoltre il cibo è appena sufficiente, anche io sono dovuta ricorrere al medico con un giorno intero con le flebo per la modica cifra di 350,00 euro.
Nonostante il medico fino alle 24 ho dovuto lasciare la stanza alla partenza ore 9.00 partenza alle 11.00 sotto il sole. Di tantissimi villaggi è meglio andare altrove.........

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
    • 2 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
Verona, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2012

Ciao a tutti! Siamo tornati da due giorni da un'indimenticabile settimana a Marsa Alam, dove abbiamo soggiornato al Floriana Blue Lagoon.
La struttura è molto carina e con caratteristiche casettine a due piani dalle stanze grandi e pulite dotate di arredamento molto semplice, terrazzo, tv satellitare, aria condizionata (molto rumorosa).
Meravigliosi i percorsi tra i giardini e alle splendide bouganville. Davvero suggestive l'atmosfera serale, quando i viottoli di passaggio, l'area piscina e il percorso di legno in spiaggia sono illuminati da splendide lampade di terracotta.
La cucina era piuttosto varia. Grande delusione per gli amanti del pesce, a nostro personale parere, non buono e poco vario. Eccezionale, invece, la serata dedicata alla cucina Egiziana, UNA VERA BONTA'!
La spiaggia è molto bella e, approfittando della bassa marea, siamo riusciti a raggiungere la barriera corallina quasi interamente camminando (distanza circa 800 metri).
Se si vuole raggiungere la barriera corallina con l'alta marea consiglio vivamente le pinne e il giubbetto salvagente, che si possono trovare al centro Diving. Le pinne e tutta l'attrezzatura per lo snorkeling sono a pagamento, mentre i salvagenti sono gratuiti a disposizione di tutti.... un po' vecchiotti e malconci però (sono quasi tutti rotti o strappati). Siamo riusciti a vedere anche una tartaruga, oltre le boe!
L'unica escursione che abbiamo fatto è Sharm El Loli.... meravigliosa la spiaggia bianca e il mare dai splendidi colori. Abbiamo visto moltissimi pesci e altre 2 tartarughe.

L'animazione è sempre presente durante la giornata, cercano di coinvolgere gli ospiti, senza insistere e perciò essere invadenti!

Ho trovato il personale abbastanza disponibile e gentile: dalla spiaggia, alla reception, dal ristorante ai giardini, soprattutto ai bazar da Ciccio e Aladino! Tutti avevano sempre pronta una battuta di scherzo, un sorriso e un cenno di saluto.

Non so se per mera fortuna ma ne' io, ne' mio marito abbiamo sofferto di dissenteria. Siamo sempre stati molto attenti, però, a rispettare dei suggerimenti che avevo letto su alcuni forum e che credo che in parte ci abbiano aiutati e cioè iniziare a prendere i fermenti lattici almeno una settimana prima della partenza e continuare per tutta la durata del soggiorno. Evitare assolutamente la verdura cruda che può essere stata lavata con l'acqua del rubinetto e di ingerire solamente cibi cotti. Evitare anche la frutta già sbucciata, le uova, la carne e pesce crudi, le creme dei dolci fatti con uova crude, usare l'acqua in bottiglia per lavarsi i denti e per risciacquare lo spazzolino perchè l'acqua NON è potabile, e disinfettare le mani con l'amuchina dopo averle lavate con il sapone. Evitare inoltre il ghiaccio nelle bevande.
Effettivamente è stata un po' una rottura perchè con quel gran caldo, un bel piatto di frutta o una bella insalata fresca sarebbero stati il top, ma ero terrorizzata dai racconti degli amici.
Oltretutto consiglio di portare un maglioncino al ristorante dove, a causa del freddo del condizionatore, si rischia di cenare con i pinguini. La zona che sembrava meno fredda è dove ci sono i tavoli dei buffet (più precisamente dietro il buffet del pane).

Nel complesso è stato tutto molto bello, una vacanza sicuramente da ripetere!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Marina View Residence
Marina View Residence
N. 61 di 74 a Marsa Alam
4.0 su 5 stelle 2 recensioni

Conosci Blue Lagoon Marsa Alam? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Blue Lagoon Marsa Alam

Struttura: Blue Lagoon Marsa Alam