“"Settemari club che splendida vacanza!" scherzi a parte bella davvero.”
Recensione di Blue Lagoon Marsa Alam

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Marsa Alam
Blue Lagoon Marsa Alam
Classificato al n.30 di 68 hotel a Marsa Alam
“"Settemari club che splendida vacanza!" scherzi a parte bella davvero.”
Recensito il 24 giugno 2012

Io e il mio ragazzo siamo tornati ieri dal Blue Lagoon.
Il Blue Lagoon è un resort del più vasto villaggio Floriana lagoon. è situato su una splendida laguna di Marsa Alam circondata da un lato dal mare e dall'altro dal deserto.
La laguna è molto vasta; a circa 800 metri dalla riva si colloca la barriera corallina che - purtroppo - non è attraversabile. La laguna è formata da parti sabbiose e da pinnacoli distribuiti qua e là nei quali è possibile osservare un'enorme varietà di pesci e coralli. Il pesce leone, i pesci farfalla, il pesce Picasso, trigoni, tridacne, coralli a cervello, coralli di fuoco e - udite, udite! - tartarughe marine.
Vi consiglio, se andate in questo periodo, di fare l'escursione gratuita con i biologi marini. I due sono lì per portare avanti il Progetto Ste sui fondali del Mar rosso. Saranno lieti di guidarvi nello splendido fondale della laguna, descrivendo nel dettaglio le innumerevoli specie presenti. In cambio chiedono solo la compilazione di una scheda nella quale andare ad indicare cosa avete visto nei circa 60 minuti di immersione! assolutamente da fare e, se possibile, ad inizio settimana!
Anche con il Diving si possono fare belle escursioni. Con loro siamo stati a Sharm el Loli, una bellissima spiaggia a circa mezz'ora dal villaggio nella quale abbiamo potuto vedere la barriera corallina non attraversabile in laguna; quella che scende a precipizio nel mare, per intenderci. Le escursioni con il Diving sono care. Quella a sham el loli costa 30 euro e dura praticamente 4 ore. Tutto ciò che è extra, purtroppo, è caro. Escursioni, centro commerciale e gli extra sono prezzi assolutamente italiani.
Consiglio anche le escursione fatte con i locali. Bellissima la motorata nel deserto. Con i quad abbiamo girovagato come zingari nel deserto fino ad arrivare al mare. Scenari veramente suggestivi da ambo le parti. Non da meno l’incontro fortuito con un gruppo di arabi che, ovviamente, all’interno del villaggio è impossibile incontrare.
Il villaggio è bello e ben curato; una vera oasi nel deserto. è popolato per lo più da Italiani del nord Italia... giudicate voi se ciò sia un bene o una male! ;)
L'animazione c'è e si fa sentire. è composta da un numero nutrito di giovani e volenterosi ragazzi che non mancheranno di far notare a tutti la sigla "settemari club che splendida vacanza.." almeno sei volte al dì e che proveranno a farvi partecipare alle loro attività. è pur vero che se si vuole rimanerne fuori basta dire di no e non insisteranno!
Il ristorante è molto buono, mi stupisco dei giudizi negativi che ho trovato qua e là su trip. La cucina è variegata e, sia a pranzo che a cena, è possibile trovare primi, secondi, insalate, antipasti conditi in vario modo. Buoni pesce e carne ed eccezionale è l'ospitalità degli egiziani sempre pronti a scherzare con gli italiani in vacanza.
Le stanze sono semplici ma pulite, fornite di frigo bar, cassaforte ed un impianto eccessivamente rumoroso di aria condizionata.
La fregatura vera è il fuso orario del villaggio. In pratica si devono spostare avanti le lancette dell'orologio di due ore. Ciò crea una sfasatura non indifferente se si alloggia solo una settimana. La mattina non si avrà granché voglia di alzarsi e la sera si vorrebbe rimanere ancora in spiaggia quando è ora di cena. Per non parlare delle due ore rubate al primo sabato che difficilmente si riescono a recuperare il secondo sabato - il giorno del rientro.
Poco gradito è stato anche il check out forzato alle 8,30. Regolato in base alla partenza dell'aereo. Noi siamo usciti di stanza alle 8,30 quando il nostro autobus partiva per l'aeroporto alle 10,20. Credo dovrebbe esistere un orario di check out comune in tutte le strutture.
Nel complesso consiglio questo resort a chi ha voglia di rilassarsi, farsi emozionare dal mare e stare in famiglia. Il sole è cocente e le temperature a giugno altissime; siamo tra i 40 ed i 50! Non fatevi fregare dal sole e portate una protezione solare alta!
Buona vacanza!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (155)
Reggio Emilia, Italia
Recensito il 18 giugno 2012

Siamo stati al Blu Lagoon dal 9 al 16 giugno 2012.E' stata una vacanza impeccabile sotto tutti i punti di vista. Buona la sistemazione alberghiera con camere comode e pulite, cibo di buona qualità e estermamente vario; volendo puoi mangiare e bere dalle 10 del mattino alle 24 di sera!!!.Animazione assolutamente FANTASTICA( un plauso alle animatrici dei piratini) che si fanno "un mazzo" tanto per farti sorridere. Mare bello, ideale per i bambini in quanto degrada dolcemente fino a dei torrioni di corallo dove è possibile ammirare la fauna marina. Un Grazie anche ai 2 biologi marini dell'Università di Bologna ( Francesco e Filippo) che ci hanno accompagnati durante le snorkelate con grande disponibilità e competenza.
Un ringraziamento particolare, ribadisco, a Michela, Tecla e alle assistenti dei piratini che hanno reso la vacanza indimenticabile anche ai più piccini. Da ritornarci.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Recensito il 17 giugno 2012

Ciao a tutti, abbiamo soggiornato al Blue Lagoon dal 26 maggio al 02 giugno 2012, abbiamo trascorso una bella settimana di relax.
Nel complesso veramente una bella struttura, ben curata e organizzata,belle camere e bei giardini,, bel mare (anche se servono le scarpette, ci sono dei sassi da subito come si entra in acqua), buon personale, sempre col sorriso e gentili, anche il cibo gradevole, ma la cosa a nostro avviso a cui diamo il massimo dei voti!!! sono i ragazzi dell'animazione e personale settemari, animazione bella e coinvolgente, molto bravi e simpatici, sempre presenti da quando siamo arrivati a Marsa Alam , fino alla nostra partenza.Complimenti!lo consigliamo a tutti...

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Sassuolo, Italia
Recensito il 17 giugno 2012

Struttura molto bella..una vera oasi nel deserto!
Camere grandi, semplici ma molto carine,ristorante ok per essere in Egitto, giardini curatissimi.
Mare da favola, come da catalogo!
Animazione super, simpatica e coinvolgente senza essere invadente, spettacoli serali molto carini.
Unico neo, un giardiniere molto, troppo insistente per le mance.
Escursioni proposte interessanti, consiglio Sharm el loli e, anche se non organizzata da Settemari, la gita a cavallo nel deserto al tramonto..molto suggestiva!
PS: Se cercate il lusso nelle camere forse sono meglio le due strutture a 5 stelle, ma per quanto riguarda spiaggia il Blue è il migliore, sia per l'accesso senza scarpine, sia per i lettini (enormi!!!)

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Alessandria, Piemonte, Italy
Recensito il 14 giugno 2012

settimana da 26/05 a 02/06 stupenda, tempo e temperatura fantastica, mare meraviglioso, un sacco di pesciolini. camera bella e pulita, servizio e ristorante non da 5 stelle ma comunque buono. L'animazione italiana da 10 e lode, tutti ragazzi e ragazze bravissimi. Giambattista e Mattia: ci avete fatto morire dal ridere. (ps: Giambattista ti ho pensato mentre pagavo l'IMU).
la nota di merito da 5 stelle la devo dare però a Tecla, Melinda e Rossella che hanno fatto innamorare i miei bimbi e sono state talmente tanto carine da farmi commuovere nel venir via. Complimenti ragazze siete veramente brave! un grazie speciale a voi tutti da Greta e Mattia

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Casatenovo, Lombardia, Italy
Recensito il 11 giugno 2012

siamo stati al FLORIANA BLUE LAGOON dal 2 al 9 giugno, ci siamo trovati benissimo grazie al gruppo di animatori che sono fantastici.grandi lavoratori!bellissima la struttura e la laguna,buono il cibo che non ci ha creato nessun fastidioso problema.speriamo di tornarci presto.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Varese
Recensito il 10 giugno 2012

Abbiamo soggiornato in coppia nel periodo di fine maggio al floriana blue lagoon e devo dire che ci siamo trovati abbastanza bene. Le principali note negative che ho riscontrato sono state 2: il fondale del mare molto basso costituito da sabbia e sassi appuntiti dove a volte capitava di farsi male ai piedi , in più il corallo sul bagnasciuga rendeva difficoltosa l’entrata in mare specialmente per i bambini piccoli. Le stradine del villaggio sono lastricate e camminando con le infradito è facile inciampare e farsi male. Tutto sommato lo considero un buon villaggio, il cibo era gradevole ma le bevande alla spina a volte sapevano di cloro, specialmente l’acqua frizzante, nessun problema con l’acqua naturale. Un elogio hai ragazzi dell’animazione settemari che sono presenti dalla mattina alla notte fonda con giochi e attività di ogni genere, spettacoli e cabaret.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
2.400 recensioni
Marsa Nakari Village
Marsa Nakari Village
N. 4 di 12 a Marsa Alam

Conosci Blue Lagoon Marsa Alam? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Blue Lagoon Marsa Alam

Struttura: Blue Lagoon Marsa Alam