“Spettacolare”

Sataya Reef
Al n.6 in classifica su 37 Cose da fare a Marsa Alam
Dettagli sull'attrazione
Recensito 3 settimane fa

Certo si deve navigare per poco meno di due ore, partendo dal porticciolo di Berenice, per raggiungere il luogo, in mare aperto, dove le formazioni di barriera corallina hanno creato una enorme piscina naturale, ma ne vale la pena. L'acqua assume il color turchese, si nuota con profondità attorno ai 10 metri, con altissima probabilità di trovarsi in compagnia di decine di delfini.
E le formazioni coralline sono stupende.

Recensito 4 settimane fa

Spettacolare escursione in barca nel mare di Berenice per arrivare alla baia dei delfini dove oltre a fare snorkeling per vedere l'intatta barriera corallina si ha la possibilità di nuotare con i delfini cosa veramente emozionante.

Recensito 16 maggio 2018 da dispositivo mobile

Sono stato alla Sataya dei delfini il 9 maggio 2018.
Purtroppo devo lasciare una recensione negativa perché la laguna dove questi poveri animali rientrano dopo essere stati a caccia durante la notte, è presa d'assedio dalle barche che portano i turisti.
La mattina che sono andato io vi erano decine di grosse imbarcazioni e centinaia di persone in acqua a rincorrere i delfini che in totale saranno stati una quindicina al massimo.

È stato impressionante vedere come con i gommoni si scorazzava nella laguna inseguendo questi animali e tagliando loro la strada, tanto da costringerli a cambiare sempre direzione.

Tra l'altro mi hanno detto che i delfini fino a qualche tempo fa erano centinaia, ma sicuramente anche quei pochi che ci sono andranno via quando prima.

Se immaginavo qualcosa del genere non avrei fatto questa escursione e consiglio vivamente di non farla perché si tratta solamente di bracconaggio.

Recensito 11 maggio 2018

da non credere. Dopo un paio d'ore di battello arrivi in questo beef dove attraverso dei piccoli gommoni vieni letteralmente portato a nuotare in mezzo ad un centinaio di delfini, anzi di strenelle. Da provare nella vita

Vedi altre recensioni
Recensito 1 maggio 2018 da dispositivo mobile

Nuotare con più di 100 delfini è stata un'esperienza unica e indimenticabile. L'organizzazione e la gestione dell'escursione è stata ottima. Il personale gentilissimo e professionale. Da ripetere! !!

Gli utenti che hanno visto Sataya Reef hanno visto anche

Marsa Alam, Mar Rosso e Sinai

Conosci Sataya Reef? Condividi la tua esperienza!