Recensito 16 maggio 2018

Appena rientrata dopo aver trascorso una settimana di assoluto relax presso l'hotel Abu Dabbab Lodge a Marsa Alam.
L'hotel si trova nella baia di Abu dabbab (da cui prende il nome) a circa mezz'ora di taxi dall'aeroporto di Marsa Alam andando verso sud.
Premetto che il primo impatto non è stato dei migliori: sono arrivata a notte inoltrata perchè il mio volo è atterrato in ritardo. Il personale alla reception mi ha subito accompagnata alla mia camera, ma la serratura non funzionava, per cui mi hanno sistemata nella stanza accanto. Purtroppo l'aria condizionata non andava, così torno in reception e, mentre mi trovo lì, si spegne tutto, black out totale. Mi dicono che ci vorrà circa un'ora prima che torni l'elettricità. Mi forniscono delle candele e mi aiutano a sistemarle in giro per la camera.
Poiché non c'è elettricità, non c'è neanche pressione per far arrivare l'acqua ai rubinetti, così mi rassegno ad andare a letto, senza doccia e in una stanza caldissima, e sono già le 4 del mattino. Dopo un'ora e mezza circa è tornata l'elettricità.
La mattina vengo spostata in un'altra stanza, fronte piscina, dove il condizionatore funziona, è la camera 1036. Comoda e confortevole, molto spaziosa per me che sono da sola. Vengo avvisata del fatto che, in questa camera, la tv non ha canali internazionali, cosa assolutamente ininfluente per me. Inoltre le camere non hanno né il phon, né il bollitore, né il ferro da stiro, ho chiesto se fosse possibile avere quest'ultimo in prestito per qualche ora ma mi è stato detto che non c'è un servizio lavanderia, ma che il bucato viene fatto lavare a Marsa Alam, per cui loro non dispongono di ferri da stiro.
A questo punto inizia la mia vacanza: l'hotel è piccolo e semplice, nulla a che vedere con i grandi resort o villaggi. Non c'è animazione, c'è un solo ristorante per colazione, pranzo e cena, e due piccole piscine.
L'hotel è un pò datato, avrebbe bisogno di alcuni lavori, soprattutto nella parte esterna (cura dei dialetti e delle zone verdi)
Le camere sono molto semplici e un pò buie, ma pulite.
La cucina è un pò ripetitiva ma buona, diverse opzioni vegetariane, alcune insalate, una scelta fra pollo o manzo e pesce, un pò di frutta e dolci
I punti forti di questo hotel sono: il personale estremamente disponibile e gentile e la posizione, infatti si trova nei pressi della baia meravigliosa da cui prende il nome.
Sulla spiaggia ci sono dei negozietti, un ristorante, dei locali dove poter bere qualcosa e fumare la shisha e i centri diving.
La spiaggia è munita di lettini, ombrelloni e paravento. E' sabbiosa, quindi di facile accesso per tutti. Ai lati si estende una meravigliosa barriera corallina, ricchissima e ancora intatta

• Ha soggiornato a: maggio 2018 e ha viaggiato da solo
Recensito 1 marzo 2018 da dispositivo mobile

Ormai sono più di 10 anni che vado a marsa...ho girato diversi hotel,riguardo al abu dabbab posso dire che è diverso dagli altri...piccolo con 60/65 lodge tutti in legno,c'è tutto l'essenziale,non è un 5 stelle ma il rappporto qualità prezzo è ottimo,per chi fa immersioni come me è molto pratico a 3/4 minuti a piedi dal diving..se non cercate il top..ve lo consiglio...molta quiete senza animazione a me è piaciuto.

Ha soggiornato a: marzo 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito 31 gennaio 2018

Il Diving Lodge è l'ideale per chi ama la vita subacquea e il relax.
Personale professionale e buona cucina, tipica ed internazionale.
La location è molto bella e abbiamo apprezzato molto la tranquillità e lo splendido mare.

Ha soggiornato a: gennaio 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensione raccolta in collaborazione con questo hotel
Recensito 31 gennaio 2018

Posto in un luogo incantevole con un mare ed una spiaggia da film. Sistemazione con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Camere pulite e spaziose. Cibo buono e abbondante. Personale gentile e disponibile.

Ha soggiornato a: gennaio 2018
Recensito 8 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Sono stata in questo lodge per 15 giorni a dicembre e sono rimasta entusiasta!! La location è eccellente, a poche centinaia di metri da una delle migliori spiagge della costa, le camere sono confortevoli e spaziose, dotate di frigo e bollitore, essendo dicembre non abbiamo utilizzato l'aria condizionata, ma è presente.
64 bungalow circondati da un giardino curato e pieno di fiori, due piccole piscine presenti , una era.proprio di fronte al nostro bungalow. Il personale è stato spettacolare, tutti molto carini e disponibili, a partire dagli inservienti delle camere,fino agli addetti alla reception, camerieri e cuochi.
Il cibo era molto buono, abbondante(pure troppo,)e anche abbastanza vario, per quanto la cucina lo permettesse.
Non riesco proprio a trovare un difetto per questo hotel, era tutto perfetto!
Mi sento di fare un piccolo appunto, per chi cerca la vacanza da t.o. con animazione, confusione e mille distrazioni sappiate che non fa per voi, anche se.sulla.spiaggia potete trovare bar, ristoranti, negozietti e beach party.
Complimenti allo staff, continuate.così!

Ha soggiornato a: dicembre 2017 e ha viaggiato in coppia