“Consigliato”

Classificato al n.35 di 72 hotel a Marsa Alam
Varese, Italia
“Consigliato”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 24 giugno 2012

Prima di partire, leggendo le recensioni di alcuni viaggiatori qui su trip advisor ero terrorizzata dall'idea di una possibile "tremenda settimana", come da alcuni definita. Abbiamo soggiornato dal 16 al 23 giugno in coppia, to newmillenium, volo con blu panorama. Siamo arrivati nel resort alle 2 di notte, causa volo con scalo a pisa partito tra l'altro in ritardo! nonostante questo ci hanno fatto trovare il ristorante aperto per la cena e il ragazzo della reception mentre noi cenavamo ha organizzato le stanze e ci ha fatto accompagnare con le valigie subito dopo in camera. Camera grande, spaziosa (la nostra superior), bellissimo bagno, pulita, con vista piscina. Il villaggio è diviso in Pensee e parte nuova, piu arretrata rispetto al mare. Quest ultimo raggiungibile tramite passeggiata tra i giardini verdissimi e curati del resort. Accesso direttamente dalla spiaggia, senza pontile, barriera corallina ricca di varie specie (verso la tenda di Gigio soprattutto). La sera c'è dell'animazione, ma noi siamo sempre andati da Gigio..è un locale sulla spiaggia in stile tenda beduina dove si puo rilassarsi con qualcosa da bere o fumando la shisha. Per quanto riguarda le escursioni: LASCIATE STARE QUELLE DEL TOUR OPERATOR, a meno che vogliate visitare Luxor o Aswan. In spiaggia trovate dei ragazzi del posto che organizzano motorate, safari etc, IDENTICI a quelli del to a metà prezzo. Il diving è veramente eccezionale per le gite in barca invece, quindi affidatevi senza timori a loro! Il cibo: partendo dal presupposto che non siamo in italia, direi che qualcosa da mangiare si trovava sempre. tanta verdura in mille modi diversi, pollo, riso..pasta a mezzogiorno per i più nostalgici, qualche volta pesce: granchi alla griglia, calamari etc! (ma per mangiare del buon pesce andate da Gigio: 25euro a testa per un ottima cena con vino e spettacolo folcloristico). Insomma VACANZA DA RIPETERE! Bella struttura, personale sorridente e disponibile, resort pulito e curato e con un mare stupendo!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

Affari
    Punteggio 4 su 5
    Punteggio 4 su 5
  • Ceco per primo
  • Slovacco per primo
Rome, Lazio, Italy
Punteggio 3 su 5 Recensito il 22 giugno 2012

siamo tronati il 16 giugno 2012 da questo villaggio.
Villaggio bello ma con tante lacune. Prima tra tutte animazione anche se presente inesistente e poco coinvolgente. Hanno pravto una sera ad organizzare miss UTOPIA, ma visto che non erano mai stati coinvolgenti e non avevano interagito con gli ospiti del villaggio naturalmente nessuno si è alzato ... cosi invece di fare altro hanno tolto le 4 sedie che avevano previsto pr fare il gioco messo musica a palla e buona notte ai suonatori... FINITA LA SERATA!!!
Nota NEGATIVISSIMA per ALI di TOURISANDA. Una persona davvero avida e approfittatrice. Ha persino giustificato la presenza di centinaia di formiche nel lavandino del bagno e di scarafaggi con il fatto che abbiamo acquistato una camera standard. Ora che le formiche i scarafaggi vivano anche in egitto lo so... ma mi aspettavo un eventuale... "faccio pulire di nuovo la camera o cambi camera" ma non che è normale visto che ho preso la camera standard!!!! Visto che io e mia figlia siamo celiache ho chiesto ad ALI di parlare con lo chef e chiedere se potevamo avere un po di tonno. Lui mi ha detto che lo avrebbe chiesto e me l'ha fatto pagare ben 10 €. Una volta parlato con il cameriere di sala che ci seguiva me e mia figlia durante la cena per indicarci cosa potevamo mangiare e cosa no, ci ha detto che non avremmo dovuto pagarlo visto che usufruiamo del servizio ALL INCLUSIVE e che lui aveva già provveduto a comprare del tonno. Belle le piscine anche se gli scivoli erano quasi sempre non funzionanti. Accesso in mare bellissimo direttamente dalla spiaggia, acqua caldissima, e tanti pesci. Personale dei ristoranti molto gentili quelli delle camere inesistenti.. mai visti. Ottima la possibilità di mangiare a pranzo direttamente dentro la piscina con panini con hamburger hotdog e patatine fritte. Il mangiare era nella media EGITTO anche se come scelta rispetto ad altri villaggi EGIZIANI c'era meno scelta. Non acquistate mai gite direttamente dal tour operator perche sono molto + care e in spiaggia c'è possibilità di farle a prezzi + ragionevoli... come al solito trattate tutto!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
Treviso, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 19 giugno 2012

Siamo appena rientrati dall'Egitto per la seconda volta all'utopia. Abbiamo voluto ritornare qui per la splendida posizione sul mare e l'accesso facile alla barriera corallina, molto ben conservata nonostante i numerosi snorkellisti. La baia dove si trova l'hotel è bella e la sabbia che fa da pavimento nella baia non guasta per poter guardare in sicurezza le formazioni coralline. L'animazione è poca, ma i ragazzi si danno molto da fare per divertire tutti, sono molto gentili e simpatici. Buono il servizio, il cibo è nella norma per un resort 3 stelle in Egitto. Le camere sono spaziose e pulite. Ho viaggiato con i miei genitori e la mia famiglia, mia madre con alcuni problemi di deambulazione è stata trattata benissimo. Lo consiglio a tutti.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Port Harcourt
Punteggio 4 su 5 Recensito il 11 giugno 2012

Se non vi interessa la cura dei particolari, se non siete maniaci della pulizia, senza grandi aspettative per il cibo,ma siete partiti per una vacanza di tutto relax, avete trovato il posto giusto. Il mare è incantevole con pesci colorati che vi nuotano attorno. La struttura ha una posizione che rende rilassante il soggiorno, tutto il personale veramente gentile e disponibile. Vi consiglio di fare qualche escursione, non perdetevi Luxur: le sue bellezze storiche vi affascineranno.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Torino, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 10 giugno 2012

Abbiamo soggiornato all'Utopia a fine aperile, 1 settimana in soft all inclusive, volo Blu panorama, tour operator NewMillennium. Volo in ritardo di 1 ora all'andata, ma puntualissimo al ritorno: è la prima volta l rientro dal Maro Rosso! Hotel a circa 40 minuti a nord dell'aeroporto di Marsa, bella posizione con accesso al mare dalla spiaggia (no pontile). Ci sono molti pesci proprio di fronte, barracuda compreso! l'hotel è tranquillo, anche se la notte si sente il rumore del generatore, sopportabile se si ha la camera in buona posizione (noi eravamo nel blocco3), ma improponibile per le camere del blocco 2. Come cibo noi ci siamo trovati bene, nessun problema intestinale, certo non c'è tantissima varietà ma nel complesso ok. Per il pranzo si mangia al ristorante della spiaggia con buffet ridotto: buona la pasta e la pizza. Belle gite di mare, noi ci siamo affidati sia al tour operator che ai ragazzi del diving sulla spiaggia (un grazie particolare!) con cui abbiamo anche visto la tartaruga gigante e il rarissimo dugongo (anche toccato). Un pò ventoso ma non fastidioso grazie ai paraventi, svegliatevi presto perchè non tutti gli omrbelloni ne sono provvisti. Il sole si alza presto e tramonta verso le 17.30/18. Nel complesso bella vacanza rilassante!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 17 maggio 2012

Struttura ben tenuta, con giardini curati a tutte le ore! Le stanze sono confortevoli e ben pulite. L'animazione è composta da giovani egiziani, italiani e una ragazza lituana davvero simpatici e disponibilissimi. Sia che ci si voglia solo rilassare in riva al mare sia che ci si voglia divertire con una partita a beach volley o a bocce o si voglia studiare qualche passo di ballo, la struttura accontenta tutti! E per le famiglie con bambini al seguito c'è anche l'animazione per i più piccoli così i genitori potranno rilassarsi e godersi la vacanza. L'unica nota dolente è il cibo sopratutto a pranzo, abbastanza ripetitivo ma la cena è decisamente migliore anche se non eccezionale. Non perdetevi il pane a pranzo, una sorta di pizzetta, e si può scegliere tra pepe nero, peperoni, pomodoro, bianca, etc. Aspetto importantissimo è la spiaggia, ben attrezzata, con bagnini che controllano costantemente i bagnanti e la barriera corallina a pochi passi e che può essere raggiunta camminando. Disponibile un centro diving per chi pratica immersioni o se si vuole organizzare una semplice escursione in barca!
In conclusione struttura consigliatissima! io ci ritornerei subito!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Punteggio 4 su 5 Recensito il 16 maggio 2012

21 - 28 Aprile
Pro
1. La struttura del resort permette di avere uno spazio vitale ampio, gli ombrelloni sono ben distanziati, le sale dei ristoranti sono ampie, le camere sono spaziose
2. La spiaggia è sabbiosa, non servono le scarpe per entrare in acqua né per passeggiare
3. Lo staff del resort e del diving center è molto cordiale e non eccessivamentte assillante
4. Il team dell'animazione (capitanato da Roony) è amichevole e non invasivo
5. Pulizia buona in ogni parte del resort
6. Molto verde!

Contro
1. Il cibo non varia molto, ma ci si può adattare
2. Disorganizzazione in aeroporto, causa sovraffollamento di 13 aerei in arrivo/partenza in un'ora e mezza

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Hotel Onatti Beach Resort
N. 7 di 11 a El Quseir
Punteggio 4.0 su 5 167 recensioni
Concorde Moreen Beach Resort & Spa Marsa Alam

Conosci Utopia Beach Club? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Utopia Beach Club

Struttura: Utopia Beach Club
Indirizzo: 20 km south of El Quseir, Marsa Alam 84733, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Piscina Accesso disabili
N. 17 migliori hotel resort a Marsa Alam
N. 29 hotel sulla spiaggia a Marsa Alam
N. 29 hotel di lusso a Marsa Alam
Categoria hotel:4 stella/e — Utopia Beach Club 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, AlpitourWorld, Odigeo, Hotels.com, HotelsClick e Traveltool, S.L.U. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Utopia Beach Club. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Utopia Beach Club Marsa Alam
Utopia Marsa Alam