“BELLA SORPRESA!!!!!!”

Classificato al n.27 di 68 hotel a Marsa Alam
Cesano Maderno, Italia
“BELLA SORPRESA!!!!!!”
Recensito il 10 maggio 2012

Ciao a tutti i viaggiatori...Sono stato all'Utopia nel ponte del 1° Maggio e devo dirvi che ne ho ricevuto un'ottima impressione. Ero stato negli anni scorsi per piu' volte a Sharm el Sheick e siccome sono innamorato dell'egitto, della sua barriera corallina, dei suoi coloratissimi pesci e dei suoi indimenticabili e struggenti tramonti nel deserto ho deciso di cambiare la location e mi sono indirizzato a Marsa Alam; devo dire che e' stata una scelta fatta abbastanza di corsa negli ultimi giorni di aprile e quindi le recensioni lette su questo sito mi sono state molto utili per muovermi meglio nel resort.
Qui di seguito le mie considerazioni:
STRUTTURA tra le prime a Marsa Alam conserva comunque tuttora un'invidiabile freschezza a livello generale e sopratutto le piscine offrono un bellissimo colpo d'occhio che si perde nel Mar Rosso
CAMERE viaggiando con bambino di 6 anni ho preso una family-room (circa 50 mq.!!!!) che mi ha soddisfatto ampiamente sia come visuale che come posizione comoda per raggiungere tutti i servizi del resort; parlando con altre persone che alloggiavano nelle superior mi hanno confidato che le camere erano si' belle ma leggermente piccole.....
PERSONALE avendo avuto esperienze precedenti per quanto riguardava il personale egiziano devo dire che sono partito un po' prevenuto pero' ho avuto modo di ricredermi perche' tutte ma proprio tutte le persone con le quali ho avuto a che fare si sono domistrate gentili, disponibili e volenterosi...
CIBO e' un albergo che ospita una clientela internazionale quindi sottolineo anche io, come altri in precedenza, che il cibo non e' il "piatto" forte di questa vacanza pero' mangiare a mezzogiorno sotto una struttura tutta di canne di bambu' e paglia a partela normalita' del cibo mi ha lasciato un ottimo ricordo. Quindi niente lasagne cannelloni costate ma non morirete certo di fame!!!....
ANIMAZIONE 3 ragazzi e 3 ragazze-2 italiane- nello staff di animazione mi hanno fatto passare momenti piacevoli nelle serate dove si alternavano con balli, canti e altro; per il resto della giornata erano presenti ma non asfissianti (dimenticatevi l'animazione tipo Bravo Club)comunque nel complesso soddisfacenti.
SPIAGGIA equesto e' veramente il poker d'assi che puo' calare l'Utopia nei confronti di tutti gli altri resort.....Murene, pesci trombetta, pesci pagliaccio, pesce napoleone, polipi e altre miriadi di pesci coloratissi e tutti diversi l'uno dall'altro-pensate che ad un certo momento mi sono trovato in mezzo ad una branco di almeno 100 pesci che sembrava giocassero con me!!!!... per non parlare della barriera corallina semplicemente fantasctica propio davanti al resort con i suoi canyon sommersi ricchi di coralli coloratissimi, spugne etc etc
MORALE una vacanza che rifarei di corsa. Un ultimo consiglio spassionato:
ci sono le zanzare, quindi premunitevi di conseguenza.
Bye Bye....

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia

Affari
  • Ceco per primo
  • Slovacco per primo
Torino, Italia
Recensito il 1 maggio 2012

la struttura, pur essendo tra le prime di marsa alam è veramente molto bella e tenuta abbastanza bene con giardino curatissimo, piscine e spiaggia in una posizione molto bella. il cibo è complessivamente buono, non tanta varietà ma quel che fanno è buono, soprattutto le pizzette del ristorante del pranzo in spiaggia. da evitare invece gli hamburger o hotdog in piscina, asciuttissimi!!! per chi ha problemi nel riposo consiglio le camere superior perchè hanno la doppia tenda oscurante, nelle camere standard molti lamentavano di non averle, quindi dalle 5 del mattino la luce sveglia.... comunque in complesso la vacanza è andata bene, l'unico neo è stato il volo ma qui non c'entra l'utopia.....buone vacanze a tutti!

Torino, Italia
Recensito il 30 aprile 2012

soggiorno meraviglioso, stanze molto pulite e soleggiate.....spaziose, decorazioni al ritorno dal mare molto varie e belle, cibo buono, ovviamente non si è in italia, quindi da
non aspettarvi le lasagne al forno alla boognese, ma ottime le verdure, il pollo, il riso, ecc...., mettete una x sul pesce, che non è buono in quanto arriva da fuori (li' è vietata giustamente la pesca)..... spiaggia fantastica, bagni in spiaggia molto puliti, personale molto gentile....... animazione internazionale: ragazzi molto preparati e simpatici, la sera si passava un'oretta a seguirli nei loro spettacoli ed è stato molto divertente, mai pressanti ;il mio fidanzato pero' giocava volentieri al beach volley nel pomeriggio ed erano validi anche i corsi di acquagymin piscina adiacente alla spiaggia occhio al sole.....il venticello è adorabile sotto quei raggi....ma ovviamente senza creme protettive frega! vi auguro di andarci, l'egitto è meraviglioso anche per le sue escursioni...UN BACIO

Treviso, Italia
Recensito il 23 aprile 2012

Mettiamo da parte subito arrivo e partenza dall'aeroporto di Marsa Alam: qualcosa di allucinante, per colpe equamente suddivise tra lo scarso personale aeroportuale predisposto ai controlli e lo squallido interesse di tour operator e compagnie aeree che concentrano artatamente almeno 20 voli nel giro di 2 ore. Risultato: caos generale, masse di viaggiatori accalcati disordinatamente per oltre 2 ore per visti, controlli sicurezza ecc. ecc. Una bolgia ! Davvero un arrivo pessimo e una partenza devastante. Per fortuna rimane il ricordo della struttura, che è più che gradevole, e del mare, questo si, bellissimo e indimenticabile. L'hotel è molto ben curato, le camere sempre in ordine e pulite, i giardini le piscine, le varie strutture interne, accoglienti e informali con gusto. La cucina è sostanzialmente buona e abbastanza varia, ricchissima di verdure, proprio quello che ci vuole per una vacanza al mare. Simpatici i ragazzi dell'animazione, sempre discreti: se non sei interessato ai giochi lo capiscono al volo e ti salutano senza mai insistere. Bella la spiaggia, che si prolunga anche al di fuori dell'area attrezzata, libera e incontaminata, ideale per belle passeggiate. Ma è il mare che è davvero stupendo: la barriera corallina è meravigliosa e i pesci una moltitudine multicolore. Abbiamo fatto snorkeling per ore a due passi dalla riva. Non stavamo tanto in acqua da quando eravamo ragazzi, ma ne valeva la pena ! Insomma una struttura sicuramente da consigliare per una vacanza informale e rilassante, immersi nella vera bellezza del mar rosso, senza particolari pretese di lusso o ambienti troppi ricercati. E' la vera vacanza per chi cerca la bellezza dei luoghi e vuole rigenerarsi in tranquillità.

Recensito il 12 aprile 2012

Siamo stati io e mio marito all'UTOPIA dal 31 maggio al 7 aprile ( se così si puo' dire)., Questo perchè il volo del mattino dalle 8.30 è invece partito (con un'ulteriore ora di ritardo) alle 11.30 (volo inaugurale della LIVINGSTONE) rientro disposto alle 23.30 anticipato alle 9.30. Si sa che i voli sono soggetti a cambiamenti ma è anche vero che paghi per un pacchetto di sette giorni........TUTTI MOLTO ARRABBIATI.
Tornando invece al soggiorno, niente da dire: la struttura è dignitosa, non posso proprio lamentarmi, verde, i lettini in spiaggia forse un po' troppo vicini, la spiaggia dovrebbe essere un po' più curata dal punto di vista della pulizia (ma è anche colpa molto degli avventori che invece di spegnere mozziconi nella sabbia potrebbero utilizzare i molti contenitori esistenti), ma i bagnini servono anche a questo. Il mare è fantastico, la barriera corallina accessibilissima, vicina i pesci visibili proprio a riva..........BELLISSIMO.
Una cosa degna di essere sottolineata ( ho appena letto una recensione sul GEMMA EDEN VILLAGE dove ero stata solo un mese prima, trovandomi bene, dove si parlava di furti in camera) l'estrema professionalità della direzione e lo staff di sicurezza.

Seregno, Italia
Recensito il 10 aprile 2012

struttura davvero imponente, alloggiavo nelle camere superior e devo dire che non mancava proprio nulla!
La spiaggia lunghissima, offre sia ombrelloni e sdraio per stare in compagnia, ma anche una parte più selvaggia a sinistra dove il mare assume colori spettacolari!
Il cibo è abbastanza buono, con alcune pietanze che a volte lasciano davvero il ricordo
(es insalatine varie con carciofi...carne grigliata e marinata perfettamente)
L'animazione era fastidiosa, i ragazzi sembravano annoiati e scocciati...in realtà lo hanno anche detto candidamente nei loro tour in spiaggia.

La sera il punto di ritrovo davanti al palco offriva diversi tipi di the e altre bevande...ed era una buona soluzione per stare in compagnia e conoscersi
Gli scivoli hanno attratto anche me che sono una donna adulta ed è stato fantastico!
Insomma lo consiglio vivamente anche perchè il personale era davvero gentile e si sforzava sempre di parlare italiano!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Recensito il 7 aprile 2012

villaggio 'suddiviso' in due parti, camere bisognose di ristrutturazione, ma la spiaggia e il mare meritano, accesso senza scarpette, stelle marine ...
Ristorazione internazionale e abbondante, .. ottima la pizza. Animazione discreta e comunque internazionale. ottimo il gazebo in spiaggia, pulizia buona... ci tornerei... favoloso in agosto con una brezza che ti fa amare il caldo sulla pelle

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Brayka Bay Reef Resort
Brayka Bay Reef Resort
N. 8 di 68 a Marsa Alam
1.185 recensioni

Conosci Utopia Beach Club? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Utopia Beach Club

Struttura: Utopia Beach Club
Indirizzo: 20 km south of El Quseir, Marsa Alam 84733, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Piscina Accesso disabili
N. 16 migliori hotel resort a Marsa Alam
N. 23 hotel sulla spiaggia a Marsa Alam
N. 25 hotel di lusso a Marsa Alam
Categoria hotel:4 stella/e — Utopia Beach Club 4*
TripAdvisor collabora con AlpitourWorld, Booking.com, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Utopia Beach Club. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Utopia Beach Club Marsa Alam
Utopia Marsa Alam