Recensioni (5.605)
1.648
3.556
1.648
Recensito 31 maggio 2018

Di nuovo in Egitto, dopo la sfortunata esperienza di qualche anno fa al Beach Albatros di Sharm el Sheik che ci aveva delusi a tal punto da non pensare di tornarvi....
Ma... fine marzo...voglia di mare e di relax...difficoltà ad affrontare un viaggio aereo e bus più impegnativo...optiamo per la nostra amata Marsa Alam e in particolare con il resort meno distante dall'aeroporto con l'esigenza del volo da Roma.
Unica soluzione possibile: il Three Corners Fayrouz Plaza di Port Ghalib.
A 10 min di bus dall'aeroporto...5 stelle...oltre 400 camere...immerso in un giardino...tutto molto ben curato...con la camera il più possibile vicino a ristorante e piscine...un servizio eccellente...camerieri disponibilissimi, cortesi, simpatici... ecc.
Al contrario delle precedenti esperienze l'unico aspetto "circa negativo" è stato il mare....ma non perché non meriti..anzi...ma perché siam stati sfortunati meteorologicamente.
La settimana infatti è stata caratterizzata da un vento forte..che per 3 giorni ha impedito l'accesso al pontile e conseguentemente al mare....che peccato..perché nei restanti 4 ne abbiam potuto apprezzare le bellezze....le splendide barriere coralline, le tartarughe...i pesci...ecc....
Un giorno inoltre abbiam pure "scoperto" la famosa tempesta di sabbia....
Tradotto.. è stata la prima volta che nel mar Rosso abbiam fruito delle piscine dell'albergo (anche riscaldate....).
TO Alpitour...assistente residente...chi l'ha visto???
Staff dell'animazione eccellente.
Ristorazione....beh..nella media...Oltre al ristorante principale per colazione pranzo e cena si può pranzare pure al ristorante della spiaggia che a cena diventa il ristorante "italiano" dove abbiam cenato una volta... ... Sono presenti anche un ristorante libanese/egiziano (li si prova entrambi..) ed uno alla carte a pagamento.
Spiaggia: le spiagge attrezzate sono tre...una detta "relax" ove non sono ammessi i bimbi, una con opchji ombrelloni e lettino ancora + intima...e la spiaggia vera e propria con annessi diving club, possibilità di praticare sport, coi cammelli, il centro fitness, il bar e .. tramite il pontile, accedere al mare in tre punti.
Mini club.. tra spiaggia e piscina molto accogliente.
Piscina principale con annesse piscina per i bimbi e jacuzzi, bar e animazione.
Reception..sempre pronta e disponibile a risolvere i piccoli problemi (climatizzatore molto rumoroso e con telecomando rotto...ci volevan dare un altra camera....con insistenza ma non avevam voglia del trasloco...).
Camera: enorme...da 4 posti...e con nessuna difficoltà ad avere la culla...
Ris
Insomma...questa esperienza ci ha fatto cambiare idea sull'Egitto...il Beach Albatros è stato uno spiacevole episodio...oramai dimenticato.
p.s. i voli BV672/673 di Blue Panorama.... storico volo roma-Marsa Alam, sono stati puntualissimi...con servizio ottimo a bordo...

Consiglio sulle camere: noi blocco 70 il più distante dalla spiaggia (camera family)..ma adiacente alla piscina "relax" e ai ristoranti.
  • Ha soggiornato a: marzo 2018 e ha viaggiato con la famiglia
Fayrouz_Plaza_GM, General Manager alle Three Corners Fayrouz Plaza Beach Resort, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 8 giugno 2018

Caro ospite,

Cordiali saluti da Three Corners Fayrouz Plaza!
Vorremo ringraziarla per aver scelto l`albergo per la sua vacanza
E` un grande onore che i nostri team di reception e animazione abbiamo avuto un impatto poositivo sulle vostre memorie nella vacanza . Sicuramente faremo gli auguri a loror per i sforzi.
Il nostro team d'oro non vede l'ora di vedervi di nuovo alla vostra seconda casa .
Grazie per il sostegno dell'Egitto e per essere il nostro ambasciatore nel vostro paese.

Recensito 30 maggio 2018

Buon resort in ottima posizione,pulito con bella barriera e punti accesso al mare per tutti i
gusti.Cucina buona per gli standard.
Unica osservazioni,la camera era un po rumorosa a causa del frigobar e di un rumore di
sottofondo che arrivava dall'esterno,la frutta non era proprio buonissima e la varietà era molto limitata.Per finire se posso dare un consiglio alla direzione sarebbe utile mettere sul letto un lenzuolo invece che un piumone che a Maggio era esagerato.

• Ha soggiornato a: maggio 2018 e ha viaggiato in coppia

Caro Sandro,

Cordiali saluti da The Three Corners Fayrouz Plaza!
Vorremo ringraziarvi per aver scelto il nostro albergo e per il vostro tempo prezioso che avete passato per scrivere il vostro commeto su Trip Advisor.
Siamo cosi` contenti di essere soddisfatti per quanto riguarda l`espansione della struttura, l` esperienza culinaria.
Ci dispiace inoltre di non essere informati sul rumoroso mini frigo e sul disagio del piumone a causa del caldo durante la vostra visita, in quanto sarebbe stato un piacere fornire una soluzione. Ci sforziamo di offrire una sistemazione assolutamente confortevole e attraente.

Recensito 29 maggio 2018

Il mare e' assolutamente il punto forza della struttura, mille sfumature, acqua limpidissima e sempre balneabile nonostante il fenomeno della bassa marea ed indipendentemente dalla bandiera rossa, barriera corallina strepitosa, tantissimi pesci e tartarughe. La baia delle tartarughe a 15 minuti dalla spiaggia poi, e' proprio una favola.

LA RISTORAZIONE: voto 8

L'impegno, la dedizione dei cuochi e' veramente notevole. La cucina offre cibi e varietà per poter soddisfare ogni cliente ed anche se purtroppo il pesce non viene cotto in maniera adeguata, la carne e' sempre presente e di ottima qualità. La colazione poi è sublime. Eccellente il ristorante libanese ma ahimè quello italiano non ha soddisfatto le mie aspettative.

SERVIZIO/CORTESIA CAMERIERI DEL RISTORANTE PRINCIPALE: voto 4

Molti sorrisi ed apparente totale disponibilità con lo scopo di farsi dare mance e se ciò non accade NON si viene serviti tempestivamente, vi lasciano per ultimi, vi fanno aspettare un'ora per portarvi da bere e se vi lamentate vi dicono "che non capiscono l'italiano " oppure vi dicono "chiedi al mio collega" !!!!!!! Quindi se vuoi bere durante il pasto e non quando sei arrivato al dolce, te lo prendi da solo.
Comportamento veramente vergognoso.

PULIZIA: voto 8

Resort ben curato, difficilmente si trovano rifiuti in giro e se ciò dovesse accadere vengono tempestivamente rimossi. In spiaggia passano più volte a controllare. La camera sempre perfettamente pulita ed in ordine e a tal proposito ci tengo a ringraziare Ismaiel Ahmed ragazzo molto preciso e molto pignolo, una vera perla in Egitto.

Parliamo ora di REGOLE ed OBBLIGHI
Obbligatorio il giubbotto salvagente se vuoi andare alla baia vicina.
L'uomo della sicurezza posta nella guardiola all'uscita della spiaggia e' prontissimo a rincorrerti se vede che non ce l'hai e ti fa la romanzina per un un quarto d'ora poi gli dai il numero della tua camera e ti fa passare ugualmente. Regola secondo me assurda perché le persone che vanno alla baia alla ricerca del dugongo ( non l'ha visto nessuno nel mio periodo) e delle tartarughe sanno nuotare e poi quasi tutti che si portano il jacket non lo indossano ma lo lasciano sulla spiaggia.
Parliamo ora del dress code. Probabilmente è stato introdotto perché il mondo è bello ma ......avariato!!! Siamo nel 2018 e la stragrande maggioranza delle persone ha un buon livello di istruzione ma a quanto pare non di educazione. Anche qui, la sera si vede ogni cosaaaa......
Invece voglio segnalare un problema importante e non considerato in questo villaggio.
Quando c'è bassa marea appaiono tantissime stelle marine dentate. Ma perché le persone ci devono camminare sopra arrivando oltre i galleggianti senza che nessuno e ripeto NESSUNO intervenga impedendo questa grave forma di non rispetto per il mare?
E vero, il reef è morto ma c'è vita e va tutelata!!!!!!!!
Spero che la direzione prenda provvedimenti

Ha soggiornato a: maggio 2018 e ha viaggiato in coppia

Caro Ospite,

Cordiali saluti da The Three Corners Fayrouz Plaza!
Ci scusiamo per la tua esperienza negativa con il servizio del ristorante principale. I tuoi preziosi commenti sono stati trasmessi al nostro direttore di Food & Beverage per l'ulteriore azione.

Nel frattempo vorremmo sottolineare che le istruzioni per indossare il salvagente nella baia di Marsa Mubarak provengono dalla guardia costiera della zona e non dall'amministrazione dell'hotel. Dobbiamo rispettare le regole per mantenere la possibilità dell'accesso gratuito per i nostri stimati ospiti.

Recensito 29 maggio 2018

Quinta settimana al Fayrouz. Ottima attenzione da parte del personale. La cucina è di buona qualità, senza spezie esotiche, molto varia. Simpatico, impegnato 5122e per nulla invadente il gruppo di animazione. La barriera corallina nel tratto che porta a Marsa Mubarak è davvero straordinaria per pesci e colori dei coralli. Da migliorare la connessione WiFi.

Consiglio sulle camere: 5124 /23/22
Ha soggiornato a: maggio 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensione raccolta in collaborazione con questo hotel

Caro Renato,

Cordiali saluti da Three Corners Fayrouz Plaza!
Vorremo ringraziarla per aver scelto l`albergo per la sua vacanza
E` un grande onore che i nostri team di cucina e animazione abbiamo avuto un impatto poositivo sulle vostre memorie nella vacanza . Sicuramente faremo gli auguri a loro per i sforzi.

Buongiorno a tutti,
veniamo tutti glia nni e questo è l'ottavo, facciamo due settimane e ci sentiamo veramente a casa! Vogliamo veramente bene a tutto il personale che è sempre disponibile e gentilissimo! Non potrei proprio pensare ad un posto diverso per il mio relax!
Ho sentito che che non si può più andare a Marsa Mubarak a nuoto quando il mare è calmissimo...è vero? Perchè? Se indossiamo la mutina possiamo evitare il salvagente? L'anno scorso lo facevamo!
Attendo informazione e mando un abbraccio a tutti!
Fabiana e Carlo

• Ha soggiornato a: settembre 2017 e ha viaggiato in coppia