Recensioni (5.627)
1.658
3.568
1.658
Recensito 16 ottobre 2017

Tornati da una settimana e già con la malinconia nel cuore e la voglia di tornare al più presto! Quest'anno è stata la settima volta e continueremo a tornare nella nostra (casa egiziana).
In questo resort si è coccolati e ci si sente veramente in famiglia, pulizia, gentilezza e premure verso gli ospiti al top!
Il mare poi...anche se c'è bandiera rossa si sta in acqua tutto il giorno, grazie alla laguna interna ... alla laguna relax a sinistra e a Marsa Mubarak! Grazie a tutto il personale e al nostro grande Mr: Haggag!

• Ha soggiornato a: settembre 2017 e ha viaggiato in coppia
Fayrouz_Plaza_GM, General Manager alle Three Corners Fayrouz Plaza Beach Resort, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 23 ottobre 2017

Caro Ospite,

Cordiali Saluti Da Three Corners Fayrouz Plaza!
E grazie mille per aver passato la settima vacanza con noi.
Siamo cosi contenti che avete passato un bel tempo di rilassamento e tutto era perparato alla vostra comodita` .E` un gran piacere vedervi soddisfatti del nostro stuff ,della pulizia e della vita marina del Mare Rosso.
Il nostro team d'oro non vede l'ora di vedervi di nuovo alla vostra seconda casa .
Grazie per il sostegno dell'Egitto e per essere il nostro ambasciatore nel vostro paese.

Recensito 16 ottobre 2017

Ho passato una settimana al Fayrouz col mio ragazzo ed è stata una vacanza meravigliosa. Il villaggio è splendido, ben curati i giardini che traboccano di piante e fiori. Le stanze sono pulite e con tutti i confort; ho riposato molto bene grazie al letto comodo e all'ambiente silenzioso. Nonostante infatti ci trovassimo proprio al centro del villaggio (davanti al ristorante e di fianco alla piscina) non c'erano musica ed animazioni moleste che personalmente detesto; solo venerdì sera in occasione di una festa a tema c'era un po' di rumore che però non si è protratto oltre le nove e mezza.
Il villaggio è dotato di 3 piscine ma non abbiamo messo piede nemmeno in una visto il mare spettacolare di cui si può godere da lì! Il mare è splendido: per chi non sa o non vuole nuotare l'acqua rimane molto bassa per parecchi metri e quando la marea si ritira rimangono delle "piscinette" naturali dove l'acqua è caldissima ed i pesci vi rimangono intrappolati, quindi è possibile vederli anche senza dover andare nell'acqua alta. Per chi volesse praticare snorkeling invece c'è un molo molto comodo: la prima scaletta a metà molo ti conduce nell'acqua ad altezza vita, l'uscita in foto sulla sinistra da direttamente nella barriera corallina; quella in fondo a destra invece da letteralmente su uno "strapiombo" marino, quindi non c'è da camminare ma bisogna direttamente buttarsi in acqua, è il lato da cui si buttano i sub che purtroppo in caso di acqua mossa e vento viene chiuso ai bagnanti. Ma anche nel caso di vento, rimangono comunque le altre aree per vedere i pesci quindi non è affatto un problema.
Gli ombrelloni in spiaggia non sono accalcati e sono divisi ciascuno da una specie di separé, quindi si riesce ad avere un proprio spazio. Anche in spiaggia l'animazione è discreta, non ci sono musiche da discoteca o cose del genere per fortuna.
Parliamo della posizione del villaggio che è veramente OTTIMA.
Intanto dalla nostra stanza per arrivare al mare bastavano un paio di minuti. Il villaggio è piuttosto isolato, c'è Port Galib sulla sinistra ma è parecchio distante, e si sta in santa pace. L'aeroporto dista 10 minuti in macchina, 15 minuti per arrivare al Camel Yard (punto di ritrovo nel caso di safari ed escursioni simili) e 10 minuti a piedi per arrivare nella famosa baia delle tartarughe, dove abbiamo visto sia le tartarughe (ci siamo andati 3 volte prima di riuscire a beccarle, ormai sono rare) e pure il dugongo.
Abbiamo fatto due escursioni, quella a Luxor ed il Safari, entrambe esperienze meravigliose.
Ringrazio tanto Mohammed, casinista simpaticissimo, che ha seguito noi ragazzi di Alpitour/Karambola sempre gentile e disponibile, ed è venuto in nostro aiuto riorganizzando la nostra giornata quando per il Super Safari ci avevano caricato sulla jeep sbagliata.

• Ha soggiornato a: ottobre 2017 e ha viaggiato in coppia

Caro Ospite

Cordiali Saluti Da Three Corners Fayrouz Plaza!
Vorremo ringraziarla per aver scelto il nostro albergo per passare la sua vacanza e ancora per il suo bel commento che ha condiviso su Trip Advisor.
Siamo cosi contenti di vedervi soddisfatti della vostra accomodamento e del servizio fornito dal nostro team. È un gran piacere sapere che avete apprezzato l'atmosfera rilassante del resort.

Recensito 13 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Che dire. Resort stupendo , pulito e in ottima posizione . Cibo buono e in abbondanza.Personale gentile e disponibile . Camera sempre ben pulita. Animazione buona . Un merito particolare per la simpatia e il loro modo di approcciarsi va agli animatori Mimmi , carissima ragazza ed a Eros che parla molto bene l' italiano. Il negozietto di Mimmo , che vende spezie , olii , profumi e molto altro lo consiglio buoni i prodotti ed i prezzi , inoltre Mimmo è molto gentile . Il mare è meraviglioso , barriera corallina bella , pesci e tartarughe non mancano e se si ha fortuna si può incrociare anche il simpaticissimo dugongo. Massa Mubarak , dista 10 m a piedi dal resort , percorrendo lungo la spiaggia. Accesso al mare con fondale sabbioso e barriera corallina bella. In questa spiaggia vi vivono dei cani , purtroppo non sono accuditi da nessuno. Sono buoni e abituati a noi turisti . Se potete portate a loro acqua e qualcosina da mangiare , ne hanno bisogno! Escursione a Luxor anche se molto impegnativa la consiglio. Luxor è da vedere , meravigliosa nella sua bellezza e storia .
Schocran a tutto il personale del Fayrouz Plaza , a presto !!

Ha soggiornato a: ottobre 2017 e ha viaggiato con la famiglia

Caro Ospite

Cordiali Saluti Da Three Corners Fayrouz Plaza!
È un grande piacere che lei apprezzi la posizione ottima del resort, il cibo e la sostenibilita` dello staff. sicuramente congratuliamo Eros per i suoi sforzi quotidiani.

Recensito 11 ottobre 2017

Anche quest'anno abbiamo soggiornato al Fayrouz e siamo a cinque! La scelta di ritornare è dettata dal fatto che in questa struttura si può trovare grande attenzione verso l'ospite. Particolare cura sia per gli spazi pubblici che per quanto riguarda la pulizia della camera. Una nota positiva va assegnata anche alla cucina sempre di buon livello. Sicuramente il merito di ciò va dato al General Manager Haggag El-ammari sempre presente e attento che il tutto proceda al meglio. Purtroppo il mio voto non è stato di cinque stelle per i seguenti motivi: wi-fi che sicuramente andrebbe potenziato ed ampliato a tutto il resort.Ormai è diventata un'esigenza principale il poter essere connessi anche in vacanza. La seconda miglioria, sarebbe sicuramente dotare di impianto di aspirazione l'area chiusa del ristorante che a causa del cibo preparato a vista crea una sorta di foschia ed un forte odore che va ad impregnare gli abiti.
Comunque il Fayrouz resta sempre una scelta azzeccata che porterà l'ospite a ritornare.
Grazie alla prossima!!

• Ha soggiornato a: ottobre 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Fayrouz_Plaza_GM, General Manager alle Three Corners Fayrouz Plaza Beach Resort, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 13 ottobre 2017

Caro Alex,

Cordiali Saluti da Three Corners Fayrouz Plaza!

Vorremo ringraziarla per aver scelto il nostro albergo per la sua ultima vacanza e per il suo tempo prezioso che ha passato scrivendo il suo commento .Siamo contenti di essere soddisfatto dell` esperienza culinaria e del servizio perfetto fornito dal nostro team.

Allo stesso tempo la rigraziamo per il suo comment costruttivo per quanto riguarda il sistema ventilazione del ristorante principale.

Si prega di notare che wi-fi gratuito è fornito su base limitata, che è sufficiente per utilizzare sociale media ,servizio di email e la navigazione , ma per il downloading ,noi offriamo internet con pagamento .

Speriamo di rivederla nella sua seconda casa .

Grazie per il sostegno dell'Egitto, per il nostro Team e per essere il nostro ambasciatore nel vostro paese.

Recensito 6 ottobre 2017

abbiamo avuto il piacere di soggiornare in questo hotel per una settimana dal 19 agosto al 26 agosto
il personale e' molto cordiale e disponibile, le camere sono spaziose e pulite con un arredamento abbastanza semplice ma abbastanza funzionale, climatizzatore un po' difettoso (credo che per regolarlo sia sempre necessario fare una tappa in reception altrimenti tendono a tenerlo abbastanza debole anche quando e' al massimo)
la scelta della camera e' fondamentale: noi ci trovavamo al primo piano nella struttura accanto alla reception con una bella vista sulla piscina con un pezzetino di mare. (chiedete le camere adiacenti alla reception nella struttura denominata 1000 (noi eravamo alla 1104) altola' alle strutture con numeri 7000-8000 e oltre oltre perche' si trovano sul retro dell'albergo, nella parte piu' triste e desolata con vista sulla minipiscina Dolphin che sinceramente non e' un granche' (non un fiore o un po' di verde, solo lastricato e qualche sdraio)
le camere con numerazioni 3000-4000-5000 sono tutte verso la spiaggia invece (qualcuno sicuramente apprezzera' ma noi sicuramente preferivamo una collocazione vicina al cuore dell'albergo con bar ristoranti ed entrambe le piscine comode seppur andassimo sempre e solo al mare
noi avevamo fatto l'hard all inclusive (includeva le bevande alcoliche locali e non quelle internazionali) ma non so se lo rifaremmo
ristorante principale sempre molto affollato con personale un po' confuso (le bevande arrivavano sempre tardi) menu' non molto vario, si tratta per lo piu' di piatti della cucina internazionale, una zona dedicata alla cucina locale e una dedicata alla cottura al momento dove si possono trovare fritto di pollo o pesce (buonissimi) patatine fritte e altro. la colazione e' molto varia, sia dolce che salata, sempre con il cuoco che puo' preparare omelette e crepes, fantastici i succhi di frutta fatti in casa arancia-fragola-kiwi e mango a solo 1€(la pecca e' che essendo un albergo internazionale sono quasi tutti tedeschi polacchi e olandesi super mattinieri e quindi il servizio si conclude alla 10, altrimenti bisogna andare al bar della piscina Dolphin a elemosinare qualche avanzo).
I ristoranti (o meglio IL ristorante compreso ne soggiorno) e' quello con cucina libanese ed egiziana, le abbiamo provate entrambe e a mio modestissimo e ignorantissimo parere ci hanno dato esattamente le stesse cose! in piu' c'e' una cena al ristorante italiano che consiglio solo e unicamente per diversificare un pochino perche' di italiano ha ben poco: si tratta comunque del bar/ristorante sulla spiaggia quindi la sera e' molto romantico (di giorno c'e' un tanfo di spazzatura pazzesco)
il ristorante che invece consiglio vivamente di provare e' chez pascal, ristorante francese a la carte situato nel padiglione centrale accanto alla reception: due antipasti di pesce, due antipasti di terra, due aragoste con contorni e misticanze e un dolce a meno di 60€!!!
l'acqua che servono e' sempre buona, quindi non abbiate paura di incappare in spiacevoli mal di pancia: l'importante e' non bere assolutamente quella in camera
la spiaggia e' bellissima, ampia e pulita, e ospita numerose attivita' che non tarderanno a proporvi i vari commercianti (fish-pedicure, gita in quad, massaggi, escursioni di vario genere - consiglio Abu-Dabbab e camminata di 20 minuti fuori dall'albergo nella splendida baia di Marsa Mubarac)
Il centro sub e' ben fornito e abbastanza organizzato, prezzi onesti.
non e' possibile fare il bagno in riva ma ci sono ben due pontili che danno sulla barriera corallina (fantastica, veramente bellissima) e a meta' della passeggiata si puo' scendere per accedere a una piscina naturale calda e senza coralli

Consiglio sulle camere: le camere vicine al padiglione centrale sono le migliori
  • Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato in coppia

Caro ospite ,

Cordiali Saluti da Three Corners Fayrouz Plaza!

Vorremo ringraziarla per aver scelto il nostro albergo e per il suo bel commento condiviso su Trip Advisor .

E` un gran piacere vedere che abbiate soddisfatti dell'alloggio e del servizio fornito dal nostro team.

Siamo contenti che le piaciano i succhi freschi presentati al mattino, anche la cena deliziosa del Chez Pascal .

Allo stesso tempo la ringraziamo per il suo commento costruttivo riguardante del servizio di bevande nel ristorante principale.