“Vacanza all'insegna del relax” Punteggio 4 su 5
Recensione di Three Corners Fayrouz Plaza Beach Resort

Three Corners Fayrouz Plaza Beach Resort
Classificato al n.4 di 72 hotel a Marsa Alam
“Vacanza all'insegna del relax”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 10 giugno 2012

Siamo tornati stamattina da marsa alam ed abbiamo trascorso una settimana al Fayrouz Plaza tre Corners all'insegna del relax totale (che era ciò che volevamo). Siamo partiti da Bergamo sabato 2 giugno, ceck in velocissimo, partenza puntuale. Volo di 4 ore; all'arrivo tutto organizzato dai vari tour operator, pratiche per i visti veloci ed in un batter d'occhio ci hanno caricato e portato al villaggio, tra l'altro vicino all'aeroporto. Il complesso e' bello ma in po' dispersivo, con bei giardini molto curati, il ristorante offre molta scelta seppur di qualita' discreta, alla sera si puo' mangiare fuori dal ristorante ed e' molto suggestivo. La piscina e' idonea anche ai bimbi piccoli ed e' abbastanza attrezzata di ombrelloni e lettini mentre la spiaggia e' ben attrezzata ma nota dolente e' il mare che non e' idoneo a bimbi piccoli a causa delle maree. Per chi ama invece le immersioni e snorkeling, c e' un pontile lunghissimo. A pranzo e' possibile anche mangiare al ristorante in spiaggia dove si mangia più meno le stesse cose del ristorante principale. Il sole sorge verso le 4 e mezza e tramonta all e 18 e trenta quindi la giornata inizia prestissimo pertanto non e' una vacanza adatta a ragazzi giovani a meno che non abbiamo voglia di relax. Molto simpatici i ragazzi dell'animazione e poco invadenti. Alla mattina vengono organizzati un po' di giochi mentre alla sera ci sono degli spettacoli o attrazioni. La ragazza addetta alle pubbliche relazioni e' italiana ed e' molto sorridente, cordiale e disponibile con tutti. Le camere sono discrete così come il bagno e sono abbastanza pulite. C e' una SPA dove e' possibile fare massaggi e trattamenti di ogni genere, c e una palestra con un po' di attrezzi, ci sono i soliti negozietti e un estetista parrucchiere. L'unica cosa che non mi piace (e che non mi e' mai piaciuto ) e che quella che non si vede una donna tra lo staff degli e tutti questi uomini a volte li trovo un po' invadenti, indiscreti e con l'occhio un po' lungo tanto da doverti sentire a volte a disagio. Questo e' in tutto il nord Africa.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

2.662
    1.257
1.011
2.346
    Punteggio 4,5 su 5
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (217)
  • Prima in arabo
  • Ceco per primo
  • Finlandese per primo
  • Slovacco per primo
  • Ungherese per primo
bologna
Punteggio 5 su 5 Recensito il 10 giugno 2012

Siamo tornati per la 4 volta al Three Corners Fayrouz Plaza, ottimo hotel frequentato da clientela internazionale per lo più abituale come noi, per una serie di motivi che elencherò secondo un ordine strettamente legato alle nostre esigenze :
1 Vicinanza all'aeroporto : dopo soli 5 minuti di bus si arriva in hotel e quando la vacanza è "ristretta"..ogni minuto è prezioso.
2 Possibilità di fare sempre snorkeling grazie alle due scalette alla sinistra del pontile che immettono in zone sempre balneabili anche in presenza di vento forte o mare mosso e, se capitano giorni, come è successo a noi in cui la terza scaletta che immette direttamente all'esterno della barriera, è chiusa con bandiera rossa, vi è comunque modo di fare il bagno. Altra valida alternativa è la bellissima marsa mubarak a pochi minuti di passeggiata, sempre protetta dal vento dove è possibile fare snorkeling e nuotare in compagnia di numerose tartarughe stanziali ,e per i più fortunati (come è successo a noi) anche del dugongo.
3 La qualità dei servizi offerti : le camere sono ampie, arredate in maniera sobria ,ma funzionale (mancano forse un paio di cassetti per riporre la biancheria e i costumi, carenza alla quale, sapendolo abbiamo ovviato con leggerissimi contenitori pieghevoli tipo ikea),e corredate di ogni confort, nel bagno sono sempre presenti prodotti per l'igiene e la pulizia giornaliera viene effettuata in maniera accurata. Il ristorante principale offre un'ampissima scelta di cibo e quest'anno è stata aggiunta una "gradevole" postazione in cui un addetto prepara insalate fresche al momento con gli ingredienti scelti dal cliente (lo stesso servizio si trova anche al ristorante sulla spiaggia )La scelta è veramente ampia (non ho mai trovato in Egitto 7 o 8 tipi di frutta) e ogni serata viene dedicata alla cucina di un diverso Paese.Al bar della spiaggia si possono sempre trovare bevande calde e fredde e a mezzogiorno si può pranzare con una scelta meno ampia rispetto al ristorante principale, ma comunque ricca ugualmente di proposte sia calde che fredde.In spiaggia ci sono ombrelloni e lettini in abbondanza anche di tipo leggero da potersi spostare vicino al mare.
3 La gentilezza e la disponibilità di tutto il personale col valore aggiunto quest'anno dalla presenza di Giuly, una ragazza italiana che in qualità di guest relation è sempre attenta ,gentile e disponibile per cercare di risolvere,nei limiti del possibile, qualsiasi problema
4 La presenza di un'animazione discreta e soft (che riesce comunque a coinvolgere gli ospiti che lo desiderino in maniera simpatica e gradevole) fanno di questo resort un luogo perfetto per una vacanza all'insegna del relax.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Udine, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 10 giugno 2012

Siamo rientrati da una settimana da questa struttura dopo aver trascorso 2 settimane in totale relax.C'eravamo gia'stati lo scorso novembre e per la prima volta a dire il vero abbiamo voluto replicare....e grazie a dio le sensazioni provate nel nostro primo soggiorno si sono confermate anzi forse incrementate grazie anke a figure nuove del three corners come la dolcissima Giuly,l'animatore Antonio,un ragazzo egiziano davvero molto simpatico,senza poi dimenticare la gentilezza di molti camerieri,il ragazzo nubiano di aswan,sisha man,il sorriso di Hego e dulcis in fundo,il sempre disponibilissimo e cordiale Sameh,il ragazzo della reception.l'ambiente e'molto familiare tanto da sentirsi davvero a casa in breve tempo.struttura pulita,spiaggia incantevole,lettini sempre in abbondanza,cucina impeccabile,per essere un hotel internazionale aggiungerei e poi un'incantevole mare ke per appassionati di snorkeling come me e mio marito nn e'certo un fattore da mettere in secondo piano.a due passi poi, se il reef difronte nn vi basta, c'e'baia mubarak dove abbiamo avuto la fortuna questa volta di avvistare per ben 3 volte il dugongo e vedere molte tartarughe marine oltre ad un trigone,lion fish,pesci pagliaccio.....unica nota negativa i barconi ke la invadono dalle 9 alle 16 di pm.in ogni modo basta andarci prima o dopo questi orari per godere di un angolo di paradiso.ke dire e' stata davvero una piacevole vacanza.se decideremo in futuro di tornare a marsa alam prenderemo seriamente in considerazione la possibilita'di tornare al three corners:per il mare,il sole e la gentilezza di tutto lo staff!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 8 giugno 2012

Siamo stati a Marsa Alam a fine Maggio 2012 al Three Corners Fayrouz con un baby di 14 mesi.
Ottimo villaggio a 10 minuti dall'aeroporto. Staff molto gentile e premuroso, ottime camere e ristorante buono, simpatica la soluzione di pranzare al ristorante della spiaggia La spiaggia e' spaziosa con possibilita' anche di trovare angoli tranquilli senza confusione. Un reef molto bello e da non perdere il bagno alla spiaggia vicina (15 minuti a piedi via spiaggia) dove abbiamo incontrato il famoso dugongo e tartarughe giganti. Animazione discreta ma simpatica Con "hard all inclusive" si puo' bere anche alcool locale a volonta' sia in spiaggia che al bar della piscina oltre che al ristorante. Insomma se non fosse che c'era un vento molto forte per quasi tutta la settimana, e' stata sicuramente una bella esperienza anche per la piccolina che si e' divertita molto.
Questa per me e' stata la sesta vacanza a Marsa Alam e il Three Corners e' sicuramente uno dei migliori che ho visitato.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Bologna, Emilia-Romagna, Italy
Punteggio 4 su 5 Recensito il 7 giugno 2012

Mi sono trovata benissimo perché' belle le camere, servizio abbastanza efficiente, mare pulito e pieno di creature stupende! Purtroppo l'animazione non e' un granche' ma alla sera ero talmente piena di meravigliose visioni che andavo a letto volentieri! Un altro tasto dolente e' la cucina, ma noi bolognesi siamo abituati troppo bene! Ottime le tisane all'anice e alla menta!insomma un soggiorno veramente piacevole e che spero di ripetere il prossimo anno!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Rivoli, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 giugno 2012

Abbiamo soggiornato dal 27/05 al 3/04. Ottima struttura sul mare, camere pulite, buona cucina, animazione soft ma indimenticabile, staff gentile, preciso e preparato. Un particolare ringraziamento va a giuly guest relation per la sua accortezza dei particolari, ad Antonio animatore per la sua simpatia, a Hego per la sua disponibilità e preparazione, a Mayada la massaggiatrice della spa per la sua bravura e a tutto lo staff dei camerieri sempre pronti a scherzare e sorridere! Ci torneremo sicuramente!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Bologna, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 giugno 2012

siamo appena rientrati questa mattina alle 04.......siamo un nucleo famigliare composto da 3 persone di cui un bambino di 9 anni,tengo a precisare che sono 10 volte che andiamo a Marsa Alam, e questa è l'unica volta che doppiamo lo stesso resort,non mi voglio prolungare in complimenti già risaputi,il villaggio continua ad essere efficente e il personale professionale, la camera era perfetta,la prima sera appena arrivati abbiamo avuto un problema con l'aria condizionata che non andava,siamo andati in direzione esponendo il nostro problema,nel mentre che parlavano, è stata mandata una squadra di tecnici e al rientro dalla cena era stato risolto il problema,l'aria ha funzionato sempre correttamente,inoltre avevamo fatto notare i materassi un po duri, sempre al ritorno,erano già stati cambiari con altri molto più morbidi, la camera sempre pulita,ho notato che rispetto all'anno scorso anche la cucina è migliorata, molto varia e soddisfacente.
il mare e il suo pontile sono la chicca del resort, e nonostante avessi già "scandagliato"ogni angolo ho trovato sempre nuovi punti d'interesse,una nota dolente la spiaggia di Mubarak, la barriera sx era meravigliosa,con una quantità di cose da vedere interessantissime,adesso è sempre piena di grosse barche (anche 10!!!!),e hanno rovinato un po l'ambiente,anche le tartarughe si vede che sono disturbate,non le trovi + tutte e 7 nello spazio antistante lo scalo vecchio, a parte 2 le altre stanno in barriera,e poi la chicca finale ....il dugomgo o i dugonghi........vedere per credere.
mi permetto di fare un ringraziamento particolare a Giuly, una dolcissima ragazza italiana nonostante la sua posizione manageriale, è stata sempre prodiga di aiuti e consigli, disponibile a risolvere qualsiasi problema, e credetemi,sapere che è italiana non è aiuto da poco,ti fa sentire diciamo "tranquillo"specialmente con bimbi piccoli,e un'altra nota di ringraziamento all'animazione,io non sono tanto amante delle animazioni, ma questi ragazzi erano sempre presenti quando serviva,discreti e non invadenti e alla sera ci hanno allietato con intrattenimenti carini ........e poi c'è Antonio.............un caro ragazzo "napoletano d'egitto",non vi dico niente sarà la sua simpatia a conquistare adulti e bambini,se devo dare un giudizio consiglio questo resort senza ombra di dubbio,il mare è fantastico l'ambiente cordiale e rilassante,sconsiglio solo la visita a Port Galib,ci siamo andati una sera per solo 40 minuti, e a mio avviso non ne vale la pena...........ad agosto proveremo a tornarci........
dimenticavo......abbiamo viaggiato con Neos,una meraviglia per servizi a bordo,disponibilità e pulizia del vettore,nessuno svarione in volo e un complimento a hostess e piloti per avere sopportato quella marea di piccoli bambini ,sempre disponibili a qualunque richiesta.

Consiglio sulle camere: noi eravamo nel blocco 4,con vista mare e vicini a piscina e direzione ma anche il blocco 3 non era
  • Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
The Palace Port Ghalib
The Palace Port Ghalib
N. 5 di 72 a Marsa Alam
Punteggio 4.5 su 5 1.283 recensioni

Conosci Three Corners Fayrouz Plaza Beach Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Three Corners Fayrouz Plaza Beach Resort

Struttura: Three Corners Fayrouz Plaza Beach Resort
Indirizzo: Next to Port Ghalib, Marsa Alam +20, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 1 migliori hotel resort a Marsa Alam
N. 2 hotel per famiglie a Marsa Alam
N. 3 hotel con spa a Marsa Alam
N. 4 hotel di lusso a Marsa Alam
N. 4 hotel sulla spiaggia a Marsa Alam
N. 5 hotel romantici a Marsa Alam
Categoria hotel:5 stella/e — Three Corners Fayrouz Plaza Beach Resort 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, AlpitourWorld, Odigeo, Agoda e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Three Corners Fayrouz Plaza Beach Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Forum Marsa Alam
Three Corner Marsa Alam