“Vacanza da ripetere!!! a presto” 5 su 5 stelle
Recensione di Three Corners Fayrouz Plaza Beach Resort

Three Corners Fayrouz Plaza Beach Resort
Classificato al n.6 di 74 hotel a Marsa Alam
Como, Italia
“Vacanza da ripetere!!! a presto”
5 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

L'agenzia viaggi "Mentasti" di Como ci ha indirizzato a questo resort, dove abbiamo soggiornato dal 12 al 19 di maggio 2012. E stato tutto molto piacevole e rilassante in una struttura di ottimo livello e situata in ottima posizione, con un animazione in parte italiana(Grande Antonio!!!!) sempre presente, ma mai invadente. Soddisfacente la ristorazione, i servizi, pullite e spaziose le camere, bellissima e distante non più di 15 minuti a piedi la "baia delle tartarughe", luogo incantevole soprattutto se visitato la mattina presto( tartarughe e pesci vari a go go).
Un grazie di cuore a Giuly per l'assistenza e la cordialità dimostrataci-
A presto

2.369
    1.152
2.104
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (201)
  • Prima in arabo
  • Ceco per primo
  • Finlandese per primo
  • Slovacco per primo
  • Ungherese per primo
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Un amico ci ha indirizzato a questo resort, dove abbiamo soggiornato dal 06 al 13 di maggio 2012. E stato tutto molto piacevole e rilassante in una struttura di ottimo livello e situata in ottima posizione, con un animazione parlante anche italiano sempre presente, ma mai invadente. Curata la ristorazione con ampia scelta di menu', con serate a tema e intrattenimenti serali.Camere spaziose e pulite e tutto il personale cordiale e sorridente. Bella spiaggia e barriera corallina da incanto. VERO PARADISO. Vacanza da ripetere! Irene Mirella

• Ha soggiornato in Maggio 2012
Padova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012

Sono tornata ieri sera dalla mia prima vacanza in Egitto e mi rimarrà sempre nel cuore! Grazie a tutto il Three Corners Fayrouz Plaza!!..Dal personale di servizio, scrupolosi nella pulizia e gentilissimi,sempre sorridenti e discreti. Grazie al personale della reception,Giuly in testa,sempre attenta ed esauriente nelle spiegazioni,cercando di accontentare i clienti con un dolcissimo sorriso. Grazie al personale dei bar,specialmente Karim, dei ristoranti, della piscina, i ragazzi dei teli mare e Mido, la simpaticissima guardia del pontile.Che dire del Team di animazione??allegri e coinvolgenti, senza essere invadenti,Antonio, Marya, Kaspar, Momo e gli altri.....Grandissimo Giovanni dalla simpatia irresistibile e Omar che ci ha fatto non solo da estetista,ma ci ha coccolate e fatte sentire veramente delle principesse, insegnandomi anche la sua arte "con il filo"...Nel ristorante abbiamo mangiato benissimo, c'era una varietà infinita di piatti,tanti dei quali cucinati al momento. Le stanze erano sempre pulitissime, così come il giardino e la spiaggia. Il bagno della spiaggia era stupefacente per la pulizia e la disposizione dei fiori freschi ogni giorno. Il mare cristallino con una barriera corallina fantastica,le tartarughe e le razze e i vari pesci che venivano a mangiucchiarmi le pinne.....non abbiamo avuto la fortuna di vedere il dugongo, ma sarà un ottimo motivo per tornarci. Entusiasmante la cammellata nel deserto, con tanto di tour in quad e sosta nel villaggio beduino. Una vacanza stupenda che mi resterà per sempre nel cuore!!! GRAZIE EGITTO, GRAZIE THREE CORNERS!!!!

Lonate Pozzolo, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 26 maggio 2012

Per una settimana di stacco abbiamo optato per questo hotel con Karambola. Non è proprio un 5 stelle, non eravamo come stanza vicino alla reception, vista sul nulla. Suggerimento se siete da mare e non da piscina, chiedete camera vista mare, potete farlo anche al momento del check in se l'hotel non è pieno, pagando un piccolo supplemento. Questo suggerimento è per evitare un'insolazione tornando dalla spiaggia a mezzogiorno quando il sole picchia, noi usavamo le pinne per proteggerci.
le camere sono molto semplici ma pulite
servizio lavanderia economico
la barriera corallina non è male
Cibo un pò ripetitivo, attenzione all'aria condizionata nel ristorante
A pranzo si può tranquillamente mangiare nel ristorante della spiaggia, non c'è la mole di cibo del ristorante principale ma non ci si può lamentare

Cervignano del Friuli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 25 maggio 2012

Ciao a tutti! Volevo darvi qualche aggiornamento visto che siamo tornati domenica scorsa da una splendida settimana al fayrouz. E' la quinta volta che andiamo in egitto, la terza a Marsa Alam, le altre due volte al Solymar Abu Dabbab, beh che dire.... stupendo... il villa ggio molto carino, pieno di coloratissimi fiori, la stanza normale..più o meno come sempre, con in più un bollitore e delle bustine di nescaffè e tè vari, che per noi che ci alzavamo alle 5.30 erano gradite. Il mangiare molto simile agli altri posti, quindi nella media, comodo il ristorante sulla spiaggia più attrezzato di quello dello scorso anno di Abu Dabbab.
Ma la parte veramente stupenda è quella che riguarda il mare!!!!!!! Molto comoda l'idea delle tre scalette di cui le prime due all'interno della barriera e la terza all'esterno. Molto belli i coralli dalla terza scaletta....ma la vera differenza la fa' la spiaggia di Marsa Embarak. Noi come detto sopra, ci alzavamo alle 5.30 del mattino e poco dopo le sei eravamo già in acqua, con la mezza muta perchè a quell'ora l'acqua non è caldissima. Quindi levataccia ma.... ne valeva sicuramente la pena. Abbiamo visto di tutto, e quando dico di tutto...è proprio così...mercoledì scorso, eravamo solo in sei persone, abbiamo fatto conoscenza per più di mezz'ora con il dugongo..è stato bellissimo, lui era tranquillo, ogni tanto riaffiorava per respirare e poi ricominciava a mangiare a mo' di aspirapolvere la sua erbetta. L'incontro si è ripetuto anche il giorno successivo, peccato pero' che alle sei del mattino ci fosse già una barca di russi che lo disturbavano andandogli a 10 cm con le macchine fotografiche...fino a quando se ne è andato infastidito. Comunque esperienza stupenda!!!! Oltre a Dughy c'erano sempre le tartarughe giganti tra cui una senza la zampina anteriore sinistra, e queste anche a pochi metri da riva, poi più di un pesce pagliaccio (nemo) di cui, verso la parte destra della baia, uno veramente grande per la specie con un piccolo, murene anche di grande misura (non molto piacevoli da incontrare) pesci palla, trigoni, e tanto tanto altro.
Noi eravamo con karambola, ma sinceramente più che l'assistente karambola, è molto carina e brava la Giuly dipendente del three corners (ex dipendente alpitour) che oltre a parlare perfettamente l'italiano è anche veramente competente per qualsiasi problema.
Un'ultima cosa, il personale non è per niente insistente su mance o altro, il villaggio era al completo ma non c'era mai confusione o file nè al ristorante nè al pontile. Una bella settimana tranquilla!!
Cristina Claudio & company

Monza, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

Siamo appena rientrati dal mitico Three Corner Fayrouz Plaza Beach Resort. Abbiamo soggiornato dal 12/05/12 al 19/05/12. I punti forza di quest'hotel sono: la splendida barriera corallina ricca di mille pesci colorati, i tre accessi al pontile adatti a tutti, dai più ai meno esperti, la vicina baia di Marsa Mubarak (baia delle tartarughe) a soli 15 minuti a piedi dall'hotel (in una settimana le abbiamo viste almeno 5 0 6 volte), lo splendido giardino fiorito profumatissimo e ben tenuto e la vicinanza dall'aeroporto (solo 15 min). Le camere sono ampie e spaziose e pulite tutti i giorni. Ogni camera ha uno splendido terrazzo. Tutto il personale è molto cordiale. Ed ora passiamo alle possibili gite.
Cammellata: è stata una bella esperienza, i cammelli e i cavalli sono ben tenuti e il tragitto ti porta verso port galibh per vedere il tramonto e dura circa 1 ora e mezza (costo circa 35 euro a testa). Gita ad Abu Dabbab in barca: da evitare. Sconsigliamo vivamente le gite organizzate dalle persone che girano in spiaggia del diving, anche se più convenienti dell'agenzia. Diffidate in quanto non sono coperti da alcuna assicurazione e la barriera dell'hotel è di gran lunga meglio delle gite. Inoltre il mare è quasi sempre agitatissimo (causa del forte vento) e l'equipaggio non è per niente competente a guidarla. Molte persone sono state male....Nel complesso però la vacanza è stata bella e rilassante. Attenzione: il sole picchia alle 10.30 del mattino e alle 15.30 del pomeriggio e anche all'ombra è possibile scottarsi senza uso di creme solari!!! (protezione 30 almeno) I raggi UV non perdonano neanche a Maggio!!!. Un consiglio che vorremmo dare all'hotel è quello di illuminare la sera il pontile e gli ombrelloni, che lo renderebbero ancora più romantico.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Biella, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012

Siamo appena tornati da una meravigliosa settimana di vacanza a Marsa.
Il villaggio è molto bello, ben curato. Siamo rimasti incantati dal bel giardino pieno di aiuole fiorite di tutti i colori. Le camere sono ampie e confortevoli e sempre ben pulite.
La barriera corallina, facilmente raggiungibile dal pontile che parte dalla spiaggia, è bellissima: pesci colorati, tartarughe e se si è fortunati è possibile vedere anche il mitico Dugongo. Consigliamo snorkeling al mattino presto perchè c'è una luce meravigliosa e comunque l'acqua non è fredda. La temperatura (28°/30°) è mitigata dal vento (non forte) che permette di stare al sole anche nelle ore più calde.
L'animazione è soft il che per noi è positivo perchè non volevamo essere tormentati da attività o balli di gruppo vari. Grazie ragazzi per aver rispettato la nostra necessità di tranquillità e relax.
Il personale è gentilissimo e sempre a disposizione per qualsiasi richiesta.
Un grazie particolare alla mitica Giuly, a Sameh della reception che parla benissimo italiano, a Farida che promuove i servizi che offre la PlanetSpa (massaggi fantastici e personale molto professionale e preparato) al simpatico Omar il parrucchiere ed estetista che trasforma tutte da "cammelli a principesse" e a Giovanni che è in grado di organizzare qulasiasi escursione tu voglia. Più di così non potevamo chiedere. Speriamo proprio di tornarci il prossimo anno! Marco & Monica

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
N. 3 di 74 a Marsa Alam
4.5 su 5 stelle 906 recensioni
Marina Lodge at Port Ghalib
Concorde Moreen Beach Resort & Spa Marsa Alam

Conosci Three Corners Fayrouz Plaza Beach Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Three Corners Fayrouz Plaza Beach Resort

Struttura: Three Corners Fayrouz Plaza Beach Resort
Indirizzo: Next to Port Ghalib, Marsa Alam +20, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 1 migliori hotel resort a Marsa Alam
N. 2 hotel per famiglie a Marsa Alam
N. 4 hotel di lusso a Marsa Alam
N. 4 hotel con spa a Marsa Alam
N. 5 hotel romantici a Marsa Alam
N. 6 hotel sulla spiaggia a Marsa Alam
Categoria hotel:5 stella/e — Three Corners Fayrouz Plaza Beach Resort 5*
TripAdvisor collabora con AlpitourWorld, Booking.com, Expedia, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Three Corners Fayrouz Plaza Beach Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Forum Marsa Alam
Three Corner Marsa Alam