Recensito 11 ottobre 2010

Appena tornati dal Carnelia, eravamo un gruppo di 7 amici. C'erano poche persone in villaggio, pertanto l'animazione era soft ma proprio per questo gradevole. Il tratto di mare e di barriera davanti al villaggio merita, si può scegliere tra lo snorkeling nelle piscine naturali o quello nel mare aperto ma riparato del pontile. Cucina nella norma e ottima pasta preparata dalla cuoca italiana Paola. Struttura un po' vecchia ma assolutamente decorosa, pulita nella media e con servizi essenziali. Personale molto gentile. Considerato il rapporto qualità prezzo è una buona soluzione per chi vuole viversi in santa pace il mare ma comunque avere un punto di appoggio che offra qualche possibilità diversa dallo snorkeling. Consigliato più per amici (che si possono animare da soli) e coppie tranquille (giovani e meno giovani).
Per tutti quelli che invece cercano una vacanza da supervillaggio con fantaparco acquatico incorporato e se ne fregano di pesci e barriera a pochi passi c'è l'Akassia della Francorosso.

• Ha soggiornato a: ottobre 2010 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 5 ottobre 2010

bellissima vacanza,il carnelia lo consigliamo a tutti, anche a famiglie con bambini, i ragazzi del resort sono sempre disponibili ha soddisfare ogni tua richiesta, poi la cuoca Paola è un treno di simpatia e poi cosa da non sottovalutare cucina una pasta da favola, gli animatori(MIRCO..ANTONELLA..LUCA) sono fantastici professionali sul lavoro, fantastici nei rapporti umani, era un vero piacere parlare con loro, lo devo ammettere ero partito un pò prevenuto avendo letto alcune recensioni prima di partire, invece fidatevi mi sono ricreduto, posto fantastico ,mare incantevole vacanza IDIMENTICABILE.... vorremmo fare un saluto e mandare un grosso bacione alla PAOLA e a MIRCO ANTONELLA LUCA

Ha soggiornato a: ottobre 2010 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 29 settembre 2010

Sono stato con mia moglie al Carnelia dal 18 al 26 settembre 2010 e sono stato soddisfatto. Dopo aver prenotato in agenzia avevo dato uno sguardo alle recensioni ed ero in po' preoccupato, ma sinceramente mi sono trovato bene. E' vero, la struttura non e' nuovissima ma decente, il cibo non e' da gourmet ma non e' male (in certi hotel 5 stelle a sharm si mangia molto peggio), il mare sia da spiaggia che dal pontile e' fantastico. Mia moglie che ha una paura tremenda dell'acqua ha potuto cosi' vedere I pesci dall' entrata in spiaggia (razze, palla, pesci leone, pesci colorati, oltre che nemo) che non e' affatto scomoda, basta usare scarpette e buon senso. Dal pontile il mare e' fantastico e se e' a dieci minuti dalla spiaggia e' meglio perche' e' posizionato in una conca al riparo da onde e correnti... Il vicino akassia ha il pontile davanti alla spiaggia ma nessuno lo usa per le troppe onde.
Le piscine sono pulite e cosi' anche I teli mare, il personale egiziano e' cortese educato e simpatico, quello dell'animazione e' fantastico e non invadente.
E' questione di punti di vista... Ma io ci ritornerei... Forse anche per tutte le fantastiche amicizie che ho fatto, cosa che tra l'altro e' più facile in un club piccolo come il Carnelia.
Forse chi si lamenta e' abituato a standard più alti oppure ha viaggiato molto poco, ma prob perche' se scrivo su un forum e' per lamentarmi mai per lodare.
Certo ci sono club migliori, se vi va di spendere 300euro a testa in più...
Non si puo' comprare una punto e
pretendere le rifinizioni bmw...
Se ci sono simili differenze di prezzo ci sara' un motivo... Non si paga di più per niente... poi parlando con alcuni dei villaggi più belli vicino al nostro non e' che fossero entusiasti... Questioni molto soggettive e legate agli standard a cui si e' abituati.
Diciamo che per stavolta ho comprato una punto che mi pare una golf... Full optional...

• Ha soggiornato a: settembre 2010
Recensito 26 settembre 2010

Ciao a tutti,sconsiglio vivamente questo albergo a tutti, soprattutto a famiglie con bambini piccoli!.

L' albergo in se non è male, piccolino, ottimo per che vuole rilassarsi e con un mare formidabile, purtroppo devo pero elencare le svariate ragioni per cui invece che soggiornare 2 settimane sono rientrata 1settimana prima:

- pessima pulizia,e gestione delle aree comuni, piscina spesso sporca, lettini e ombrelloni arruginiti e vialetti poco curati, l bagno con i sanitari sporchi e ingialliti

- assistenza volando, assente e soprattutto inutile, quando ci sono, sono li ad ascoltare i mille problemi senza poter fare niente , si prendono le lamentele sapendo che entro 15 gg il cliente tornerà a casa e si dimenticherà di tutto.

- la cosa piu grave è la cucina! la cuoca su 7 gg lavorativi è rimasta a casa 4 xke ammalata, quindi non si poteva mangiare pasta, il problema è che del resto c'era ben poco tutto scarso e reciclato in mille salsine ogni giorno. La carne o il pesce erano contati, la frutta solo due tipi: banane e uva, spesso li da cosi tanto tempo che diventavano marce. i dolci è meglio nn sapere quante volte ce li hanno riproposti, prima bianchi, poi con il cioccolato bianco, il gg dopo con il miele e cioccolato ... dolci e pane : stantii!!!!

i boccioni dell 'acqua sono sporchi, e soprattutto, siccome sembra che non si possano permettere di tenerli accesi per mantenere l'acqua fresca, hanno avuto la splendida idea di mettere i cubetti di ghiaccio a mani nude!!! VI Assicuro che quasi tutto l'albergo era con la dissenteria e i crampi intestinali! Dimenticavo, il succo all ananas era pieno di cose nere galleggianti ...muffa?!?!?!

per i bambini su 7 gg ho visto solo il sabato sera il buffet baby con wuster pizza e patatine .

concludo, senza dilungarmi troppo, ma vi assicuro di aver passato una pessima vacanza, all'insegna della disorganizzazione e del disservizio,

siamo 2 ragazzi giovani senza figli, quindi sarebbe stato facile adattarci ai piccoli inconvenienti, ma ci siamo trovati in una situazione ingestibile! con poco cibo e con acqua "cattiva" e una bella infezione intestanale!

• Ha soggiornato a: agosto 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 19 settembre 2010

Ho trascorso la mia settimana di ferie dal 28 Agosto al 4 Settembre a Marsa Alam al Carnelia resort...
era la prima volta che andavo in un villaggio Volando e sono sicura che è stata l'ultima!
Premetto che prima di scrivere la recensione ho fatto trascorrere 2 settimane per sbollire la rabbia e quindi essere più obbiettiva possibile:
i ragazzi dell'animazione sono stati splendidi benchè avessero a loro disposizione il "nulla",il giorno dopo che siamo arrivati durante la prima partita di pallavolo si è bucato il pallone,ogni attività legata a questo è stata sospesa in quanto era l'unico che avessero(2300€ per 3 persone una settimana,fornire un pallone di riserva mi sembra il minimo!), soltanto grazie a loro ci siamo divertiti lo stesso.
L'hotel:è abbastanza pulito,l'esterno è abbastanza curato,la piscina è bella(abbiamo trovato molto piacevole il fatto di poter gustare un drink senza uscire dalla piscina!),ma l'interno è tutta un'altra cosa:facendo un esempio,prima di partire avevo letto in una recensione piuttosto datata di una macchia di vomito sul muro vicino al bancone del bar nella sala centrale,ebbene spero non vogliate constatarlo di persona ma quella macchia c' è ancora.
Il ristorante:in una parola PESSIMO ho mangiato per una settimana pane e marmellata,raramente qualche dolce,il resto era IMMANGAIABILE!Alternativa? 0 visto che intorno c' è soltanto deserto!
Escursioni:abbiamo fatto SUPER SAFARI,SHARM E LULI e LUXOR.L'unica che mi sento di consigliare è quella di Luxor di un giorno e mezzo,credo che la città visitata di notte,la cena sul Nilo e la quasi totale assenza di turisti nelle vie della città notturna sarà un' esperienza che non dimenticheremo maI!
Il mare:le due spiagge, la barriera corallina dell'hotel sono veramente belle e indicate anche a chi non sa nuotare,puoi vedere qualsiasi tipo di pesci!

• Ha soggiornato a: settembre 2010 e ha viaggiato con la famiglia