Recensito il 29 settembre 2010

Sono stato con mia moglie al Carnelia dal 18 al 26 settembre 2010 e sono stato soddisfatto. Dopo aver prenotato in agenzia avevo dato uno sguardo alle recensioni ed ero in po' preoccupato, ma sinceramente mi sono trovato bene. E' vero, la struttura non e' nuovissima ma decente, il cibo non e' da gourmet ma non e' male (in certi hotel 5 stelle a sharm si mangia molto peggio), il mare sia da spiaggia che dal pontile e' fantastico. Mia moglie che ha una paura tremenda dell'acqua ha potuto cosi' vedere I pesci dall' entrata in spiaggia (razze, palla, pesci leone, pesci colorati, oltre che nemo) che non e' affatto scomoda, basta usare scarpette e buon senso. Dal pontile il mare e' fantastico e se e' a dieci minuti dalla spiaggia e' meglio perche' e' posizionato in una conca al riparo da onde e correnti... Il vicino akassia ha il pontile davanti alla spiaggia ma nessuno lo usa per le troppe onde.
Le piscine sono pulite e cosi' anche I teli mare, il personale egiziano e' cortese educato e simpatico, quello dell'animazione e' fantastico e non invadente.
E' questione di punti di vista... Ma io ci ritornerei... Forse anche per tutte le fantastiche amicizie che ho fatto, cosa che tra l'altro e' più facile in un club piccolo come il Carnelia.
Forse chi si lamenta e' abituato a standard più alti oppure ha viaggiato molto poco, ma prob perche' se scrivo su un forum e' per lamentarmi mai per lodare.
Certo ci sono club migliori, se vi va di spendere 300euro a testa in più...
Non si puo' comprare una punto e
pretendere le rifinizioni bmw...
Se ci sono simili differenze di prezzo ci sara' un motivo... Non si paga di più per niente... poi parlando con alcuni dei villaggi più belli vicino al nostro non e' che fossero entusiasti... Questioni molto soggettive e legate agli standard a cui si e' abituati.
Diciamo che per stavolta ho comprato una punto che mi pare una golf... Full optional...

Recensito il 26 settembre 2010

Ciao a tutti,sconsiglio vivamente questo albergo a tutti, soprattutto a famiglie con bambini piccoli!.

L' albergo in se non è male, piccolino, ottimo per che vuole rilassarsi e con un mare formidabile, purtroppo devo pero elencare le svariate ragioni per cui invece che soggiornare 2 settimane sono rientrata 1settimana prima:

- pessima pulizia,e gestione delle aree comuni, piscina spesso sporca, lettini e ombrelloni arruginiti e vialetti poco curati, l bagno con i sanitari sporchi e ingialliti

- assistenza volando, assente e soprattutto inutile, quando ci sono, sono li ad ascoltare i mille problemi senza poter fare niente , si prendono le lamentele sapendo che entro 15 gg il cliente tornerà a casa e si dimenticherà di tutto.

- la cosa piu grave è la cucina! la cuoca su 7 gg lavorativi è rimasta a casa 4 xke ammalata, quindi non si poteva mangiare pasta, il problema è che del resto c'era ben poco tutto scarso e reciclato in mille salsine ogni giorno. La carne o il pesce erano contati, la frutta solo due tipi: banane e uva, spesso li da cosi tanto tempo che diventavano marce. i dolci è meglio nn sapere quante volte ce li hanno riproposti, prima bianchi, poi con il cioccolato bianco, il gg dopo con il miele e cioccolato ... dolci e pane : stantii!!!!

i boccioni dell 'acqua sono sporchi, e soprattutto, siccome sembra che non si possano permettere di tenerli accesi per mantenere l'acqua fresca, hanno avuto la splendida idea di mettere i cubetti di ghiaccio a mani nude!!! VI Assicuro che quasi tutto l'albergo era con la dissenteria e i crampi intestinali! Dimenticavo, il succo all ananas era pieno di cose nere galleggianti ...muffa?!?!?!

per i bambini su 7 gg ho visto solo il sabato sera il buffet baby con wuster pizza e patatine .

concludo, senza dilungarmi troppo, ma vi assicuro di aver passato una pessima vacanza, all'insegna della disorganizzazione e del disservizio,

siamo 2 ragazzi giovani senza figli, quindi sarebbe stato facile adattarci ai piccoli inconvenienti, ma ci siamo trovati in una situazione ingestibile! con poco cibo e con acqua "cattiva" e una bella infezione intestanale!

Data del soggiorno: agosto 2010
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 19 settembre 2010

Ho trascorso la mia settimana di ferie dal 28 Agosto al 4 Settembre a Marsa Alam al Carnelia resort...
era la prima volta che andavo in un villaggio Volando e sono sicura che è stata l'ultima!
Premetto che prima di scrivere la recensione ho fatto trascorrere 2 settimane per sbollire la rabbia e quindi essere più obbiettiva possibile:
i ragazzi dell'animazione sono stati splendidi benchè avessero a loro disposizione il "nulla",il giorno dopo che siamo arrivati durante la prima partita di pallavolo si è bucato il pallone,ogni attività legata a questo è stata sospesa in quanto era l'unico che avessero(2300€ per 3 persone una settimana,fornire un pallone di riserva mi sembra il minimo!), soltanto grazie a loro ci siamo divertiti lo stesso.
L'hotel:è abbastanza pulito,l'esterno è abbastanza curato,la piscina è bella(abbiamo trovato molto piacevole il fatto di poter gustare un drink senza uscire dalla piscina!),ma l'interno è tutta un'altra cosa:facendo un esempio,prima di partire avevo letto in una recensione piuttosto datata di una macchia di vomito sul muro vicino al bancone del bar nella sala centrale,ebbene spero non vogliate constatarlo di persona ma quella macchia c' è ancora.
Il ristorante:in una parola PESSIMO ho mangiato per una settimana pane e marmellata,raramente qualche dolce,il resto era IMMANGAIABILE!Alternativa? 0 visto che intorno c' è soltanto deserto!
Escursioni:abbiamo fatto SUPER SAFARI,SHARM E LULI e LUXOR.L'unica che mi sento di consigliare è quella di Luxor di un giorno e mezzo,credo che la città visitata di notte,la cena sul Nilo e la quasi totale assenza di turisti nelle vie della città notturna sarà un' esperienza che non dimenticheremo maI!
Il mare:le due spiagge, la barriera corallina dell'hotel sono veramente belle e indicate anche a chi non sa nuotare,puoi vedere qualsiasi tipo di pesci!

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 6 settembre 2010

camera pulita, ristorante con cuoca italiana per la pasta, piatti di carne, verdura sia cotta che cruda... io e le mie figlie (17 e 19 anni) abbiamo mangiato di tutto e senza "effetti collaterali"... Il resort non è nuovissimo, in qualche parte ci sarebbe bisogno di alcune sistemazioni, (vialetti esterni, lettini mare non nuovissimi..) ma a parte questo sono stata davvero bene. Il mare è pienissimo di pesci di molte varietà, il pontile è a 500 mt e ha il vantaggio di essere in zona più riparata dal vento... Basta dire che venivano persone dal vicino Akassia (un 5 stelle) a fare il bagno davanti al Carnelia!!! L'ambiente è molto familiare e sono tutti disponibili: animatori italiani (bravissimi), camerieri, ragazzi dei negozietti (primo fra tutti Joseph e le sue storielle che racconta ogni sera) anche se non fai acquisti o non lasci mance sono tutti carini e disponibili. Consiglio di fare le escursioni con i ragazzi del diving e con gli egiziani (sono egiziani ma parlano italiano e sono veramente bravi e preparati, spendi di meno e conoscono meglio i posti). Ero già stata a Marsa Alam, ma al Carnelia oltre al bel mare la cosa che ho apprezzato maggiormente è che ci si sente in famiglia, tra amici, e te ne torni a casa con la gioia nel cuore per aver conosciuto delle belle persone.

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 24 agosto 2010

Come tanti abbiamo scelto di fare una vacanza rilassante a MARSA ALAM e per garantirci la riuscita di tutto ciò abbiamo scelto come tour operator la "VOLANDO della ALPITOUR".
Mai scelta peggiore!!!!!!!!
Inizia il Calvario
Mettetevi comodi perchè le cose da dire sono tante e cercherò di dimenticarne qualcuna poichè così potro un pò alla volta di cercare di dimenticare questa brutta esperienza, profumatamente da noi pagata.

Allora si comincia con la partenza dall'aereoporto di Napoli previsto per le 10:55 am e poi per problemi di incongruenza di liste passeggeri tra quelle dell'aereoporto e quelle del tour operator ci siamo beccati la prima ora di ritardo poi, dopo tutto ciò si sale in aereo con un'altra sorpresa ........la sporcizia!!!!!
Tanto è vero che le assistenti di volo non permettevano di fare riprese video sull'aereo.
Comunque, dopo tutto ciò l'aereo che doveva raggiungere Marsa Alam in 4 ore fa scalo a Bari dove ci fanno scendere dall'aereo ci fanno aspettare per un ora in aereo porto per poi farci risalire in aereo ed arrivare finalmente a Marsa Alam alle 18:00.
Arrivati a Marsa Alam troviamo il bus che ci porta al Carnelia Resort che già a prima vista sa di vecchio.
Comunque ne l contesto la struttura è vecchia e da poco ristrutturata alla meglio maniera.
Pulizia delle camere pessima anche dietro lascito di mance agli inservienti.
La cucina che dovrebbe essere italiana ma non lo è per niente.
C'è una sola cuoca italiana (Paola) che cucina solo la pasta (penne o spaghetti), tutto il resto è cucinato da cuochi egiziani con risultati pessimi.
Anche se c'è da precisare che la cuoca è stata malata per 4 giorni e non è stata mai sostituita da nessuno anche dietro nostre vigorose proteste al responsabile in loco della Volando, in persona del sig. Carmelo.
Dopo pochi giorni stavamo con mal di pancia e come noi più di mezzo villaggio.
Ombrelloni e lettini fatiscenti. Teli mare strappati e scoloriti.
Lampioncini di illumiazione dei vialetti funzionanti in pochi.
Bagno in camera disgustoso (tavolette water vecchie e ingiallite)
Tende in camera strappate.
Vasca idromassaggio in piscina messa in funzione pochissime volte, anche se è sempre sporca.
Bar della spiaggia abbandonato e sporchissimo.
Dispenser dell'acqua e dei succhi (non vi illudete i succhi che offre il villaggio sono solo ananas e l'altro non si è capito cosa è) sporchissimi.
Avvistati degli oggetti non identificati nei dispenser dei succhi.
Poi per concludere ci fanno partire alle 2 di notte dal villaggio quando noi abbiamo pagato fino al giorno successivo.
Pertanto mi sento di sconsigliare a chiunque questo villaggio e questo tourn operator che peraltro latitava in risposte e rimedi nella persona del sig. Carmelo.

Data del soggiorno: agosto 2010
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia