Recensito il 19 settembre 2010

Ho trascorso la mia settimana di ferie dal 28 Agosto al 4 Settembre a Marsa Alam al Carnelia resort...
era la prima volta che andavo in un villaggio Volando e sono sicura che è stata l'ultima!
Premetto che prima di scrivere la recensione ho fatto trascorrere 2 settimane per sbollire la rabbia e quindi essere più obbiettiva possibile:
i ragazzi dell'animazione sono stati splendidi benchè avessero a loro disposizione il "nulla",il giorno dopo che siamo arrivati durante la prima partita di pallavolo si è bucato il pallone,ogni attività legata a questo è stata sospesa in quanto era l'unico che avessero(2300€ per 3 persone una settimana,fornire un pallone di riserva mi sembra il minimo!), soltanto grazie a loro ci siamo divertiti lo stesso.
L'hotel:è abbastanza pulito,l'esterno è abbastanza curato,la piscina è bella(abbiamo trovato molto piacevole il fatto di poter gustare un drink senza uscire dalla piscina!),ma l'interno è tutta un'altra cosa:facendo un esempio,prima di partire avevo letto in una recensione piuttosto datata di una macchia di vomito sul muro vicino al bancone del bar nella sala centrale,ebbene spero non vogliate constatarlo di persona ma quella macchia c' è ancora.
Il ristorante:in una parola PESSIMO ho mangiato per una settimana pane e marmellata,raramente qualche dolce,il resto era IMMANGAIABILE!Alternativa? 0 visto che intorno c' è soltanto deserto!
Escursioni:abbiamo fatto SUPER SAFARI,SHARM E LULI e LUXOR.L'unica che mi sento di consigliare è quella di Luxor di un giorno e mezzo,credo che la città visitata di notte,la cena sul Nilo e la quasi totale assenza di turisti nelle vie della città notturna sarà un' esperienza che non dimenticheremo maI!
Il mare:le due spiagge, la barriera corallina dell'hotel sono veramente belle e indicate anche a chi non sa nuotare,puoi vedere qualsiasi tipo di pesci!

Data del soggiorno: settembre 2010
Recensito il 6 settembre 2010

camera pulita, ristorante con cuoca italiana per la pasta, piatti di carne, verdura sia cotta che cruda... io e le mie figlie (17 e 19 anni) abbiamo mangiato di tutto e senza "effetti collaterali"... Il resort non è nuovissimo, in qualche parte ci sarebbe bisogno di alcune sistemazioni, (vialetti esterni, lettini mare non nuovissimi..) ma a parte questo sono stata davvero bene. Il mare è pienissimo di pesci di molte varietà, il pontile è a 500 mt e ha il vantaggio di essere in zona più riparata dal vento... Basta dire che venivano persone dal vicino Akassia (un 5 stelle) a fare il bagno davanti al Carnelia!!! L'ambiente è molto familiare e sono tutti disponibili: animatori italiani (bravissimi), camerieri, ragazzi dei negozietti (primo fra tutti Joseph e le sue storielle che racconta ogni sera) anche se non fai acquisti o non lasci mance sono tutti carini e disponibili. Consiglio di fare le escursioni con i ragazzi del diving e con gli egiziani (sono egiziani ma parlano italiano e sono veramente bravi e preparati, spendi di meno e conoscono meglio i posti). Ero già stata a Marsa Alam, ma al Carnelia oltre al bel mare la cosa che ho apprezzato maggiormente è che ci si sente in famiglia, tra amici, e te ne torni a casa con la gioia nel cuore per aver conosciuto delle belle persone.

Data del soggiorno: settembre 2010
Recensito il 24 agosto 2010

Come tanti abbiamo scelto di fare una vacanza rilassante a MARSA ALAM e per garantirci la riuscita di tutto ciò abbiamo scelto come tour operator la "VOLANDO della ALPITOUR".
Mai scelta peggiore!!!!!!!!
Inizia il Calvario
Mettetevi comodi perchè le cose da dire sono tante e cercherò di dimenticarne qualcuna poichè così potro un pò alla volta di cercare di dimenticare questa brutta esperienza, profumatamente da noi pagata.

Allora si comincia con la partenza dall'aereoporto di Napoli previsto per le 10:55 am e poi per problemi di incongruenza di liste passeggeri tra quelle dell'aereoporto e quelle del tour operator ci siamo beccati la prima ora di ritardo poi, dopo tutto ciò si sale in aereo con un'altra sorpresa ........la sporcizia!!!!!
Tanto è vero che le assistenti di volo non permettevano di fare riprese video sull'aereo.
Comunque, dopo tutto ciò l'aereo che doveva raggiungere Marsa Alam in 4 ore fa scalo a Bari dove ci fanno scendere dall'aereo ci fanno aspettare per un ora in aereo porto per poi farci risalire in aereo ed arrivare finalmente a Marsa Alam alle 18:00.
Arrivati a Marsa Alam troviamo il bus che ci porta al Carnelia Resort che già a prima vista sa di vecchio.
Comunque ne l contesto la struttura è vecchia e da poco ristrutturata alla meglio maniera.
Pulizia delle camere pessima anche dietro lascito di mance agli inservienti.
La cucina che dovrebbe essere italiana ma non lo è per niente.
C'è una sola cuoca italiana (Paola) che cucina solo la pasta (penne o spaghetti), tutto il resto è cucinato da cuochi egiziani con risultati pessimi.
Anche se c'è da precisare che la cuoca è stata malata per 4 giorni e non è stata mai sostituita da nessuno anche dietro nostre vigorose proteste al responsabile in loco della Volando, in persona del sig. Carmelo.
Dopo pochi giorni stavamo con mal di pancia e come noi più di mezzo villaggio.
Ombrelloni e lettini fatiscenti. Teli mare strappati e scoloriti.
Lampioncini di illumiazione dei vialetti funzionanti in pochi.
Bagno in camera disgustoso (tavolette water vecchie e ingiallite)
Tende in camera strappate.
Vasca idromassaggio in piscina messa in funzione pochissime volte, anche se è sempre sporca.
Bar della spiaggia abbandonato e sporchissimo.
Dispenser dell'acqua e dei succhi (non vi illudete i succhi che offre il villaggio sono solo ananas e l'altro non si è capito cosa è) sporchissimi.
Avvistati degli oggetti non identificati nei dispenser dei succhi.
Poi per concludere ci fanno partire alle 2 di notte dal villaggio quando noi abbiamo pagato fino al giorno successivo.
Pertanto mi sento di sconsigliare a chiunque questo villaggio e questo tourn operator che peraltro latitava in risposte e rimedi nella persona del sig. Carmelo.

Data del soggiorno: agosto 2010
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 20 agosto 2010

in poche parole ,una tragedia,si salva solo il mare. La formula all inclusive funzionerebbe se ci fossero le bevande,cosa che mancava,si salva solo la Paola che grazie alla sua pasta si riusciva a mangiare. Niente gelati per bambini,frutta eccetto datteri e uva,non c'era,idem la verdura .Insomma...un vero disastro.Le poche cose positive del villaggio sono:MARE,ANIMAZIONE E IL CLIMA. Pulizia sufficiente (dando mance)altrimenti non ti davano nè la carta igenica e asciugamani.La persona che sapeva davvero lavorare era il mitico BIONDO il barman alla hall e Joseph il ragazzo dei papiri. Consigliato a chi vuole dimagrire!!

Data del soggiorno: agosto 2010
Recensito il 2 agosto 2010

Si tratta di una struttura semplice, ma il soggiorno è risultato piacevole perché:
il personale egiziano e lo staff di animazione sono presenti, ma non invadenti e sempre molto attenti e disponibili;
il cibo è buono, sempre considerando che ci si trova in Egitto;
le escursioni ben organizzate (in particolare da non perdere, l'esursione ad Abu Dabab, un vero paradiso quasi paragonabile alle Maldive...);
sicuramente molto adatto alle famiglie!!!!

Data del soggiorno: febbraio 2010