Recensito 19 ottobre 2008

Il posto è stupendo, il villaggio ha due spiagge bellissime, di cui una (quella relax) con una stupenda barriera corallina. Vi consiglio di fare snorkeling dal pontile, c'è una stupenda barriera corallina.
La cucina non è buona, anche se abbiamo saputo che c'è di peggio. Vi consiglio di farvi fare i sughi al momento e di non prendere quelli già preparati. La struttura è bella, anche se le camere non sono il massimo.. non danno mai l'impressione di essere veramente pulite. L'animazione a noi non è piaciuta granchè, mentre bisogna dire che Valentina (assistente In-Viaggi) è veramente professionale e sempre disponibile. Altra pecca il personale: poco professsionale e sempre alla ricerca della mancia.
Abbiamo fatto 3 escursioni: una alla città di El Quseir (ve la sconsiglio- poco da vedere se non l'insistenza dei venditori del "mercato"), Utopia (bella, in particolare le sette colonne di corallo e Luxor.
Quest'ultimo posto è stupendo: visita al Tempio di Karnak, a quello di Luxor, la Valle dei Re. Unica nota dolente le 6 ore di pullman all'andata e le 6 al ritorno... un vero e proprio massacro...
Complessivamente il posto è stupendo , il personale e la struttura non altrettanto.

• Ha soggiornato a: ottobre 2008 e ha viaggiato in coppia
Recensito 13 ottobre 2008

Io e il mio fidanzato siamo appena tornati da 2 settimane al carnelia Beach Resort, valutazione buona! La struttura non è eccessivamente grande, e quindi non dispersiva. le camere sono spaziose e pulite, unica pecca la biancheria non sempre linda e (almeno nel nostro caso) la doccia lasciava molto a desiderare! Altro lato negativo è stata l'insistenza del personale di pulizia a ricevere mancie....
A differenza di molte recensioni precedenti possiamo dire ke il cibo non ci ha dato nessun problema, anzi! ottimi i dolci e il pane, buffet vario di verdure fredde e secondi piatti sempre a scelta (pesce, carne e pollo). c'era un cuoco che a colazione preparava omelette e crepe a richiesta, e a pranzo e cena preparava al momento la pasta con condimenti vari a scelta! E in + un cuoco si occupava del barbecue, vario ad ogni pasto!
Il mare è bellissimo, ma noi sfortunatamente abbiamo trovato sempre un grande vento e quindi era difficile ammirare le meraviglie che offre!
Ci sono 2 spiagge, di cui una relax dove non accedono gli animatori, ma in compenso non sarete liberati dalle visite di personale dell'albergo ke vi proporrà in continuazione escursioni di tutti i tipi, massaggi, parrucchiere e via discorrendo!
Noi abbiamo fatto la cammellata nel deserto con il fantastico BIBO, bellissima esperienza! e poi siamo andati a Luxor.... ke faticaccia!!! 6 ore di viaggio all'andata e al ritorno, un caldo pazzesco.... ma ne vale propiro la pena! la guida non vi permetterà di fermarvi in nessun bazar x comprare eventuali souvenir, perchè poi vi porterà lui in un paio di fabbriche dove ovviamente percepirà una percentuale sui vostri acquisti!!!
I ragazzi che lavorano ai bazar all'interno del villaggio sono simpatici e molto cordiali! Carlos vi incanterà con i suioi papiri, Ramses vi offrirà il narghilè da fumare con lui raccontandovi storie dell'antico egitto e Michele vi insegnerà a parlare l'arabo! E poi c'è Mimmo nel negozio di profumi , Ciro in quello dei costumi egiziani ed Adam per l'argento... ;) Unica eccezione il ragazzo del negozio delle spezie....INVADENTE, MALEDUCATO E INSISTENTE! Un vero incubo! Con prezzi spropositati per di +!!!
Ovviamente qualsiasi cosa vogliate acquistare in Egitto dovete contrattare alla morte!
L'animazione ci è piaciuta tantissimo! I ragazzi sono simpaticissimi, divertenti e mai invadenti! Vi coinvolgono e non vi stressano! Andrea un grande capo animatore, lascia il posto al bravo e napoletano Tato, Denise ci ha fatto ballare, Daniela la toscanaccia vi farà fare sport, Jonny il tuttofare e Antonella x il miniclub....UN BACIONE A TUTTI RAGAZZI!!!!!
Se avete spazio in valigia...portategli la Nutella! ;)

• Ha soggiornato a: ottobre 2008 e ha viaggiato in coppia
    • Reception
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Recensito 24 settembre 2008

Io e il mio fidanzato siamo tornati pochi gg fa da Marsa Alam, alloggiando per 1 settimana al Carnelia Beach.
Prima che la scelta cadesse su qsto villaggio, ci siamo fatti una "cultura" su internet leggendo recensioni e forum.... c'era l'indecisione tra il Carnelia e il Sol Y Mar Abu Dabbab... alla fine abbiamo optato x la prima e non abbiamo sbagliato!
Le camere si trovano in strutture molto carine, basse e tipiche e sono spaziose e pulite, dotate di mini bar e aria condizionata 1 pò rumorosa.
I vialetti del villaggio non sono proprio pulitissimi (colpa dei turisti) e ben curati, ma x il posto in cui ci si trova, va ancora bene... La spiaggia è di sabbia e pietroline piccole, dotata di lettini e ombrelloni e il mare è da favola... l'acqua è limpidissima e ci si può accedere senza usufruire del pontile utilizzando le apposite scarpine a causa della barriera corallina.
Forse l'unica grossa pecca per la quale vale la pena lamentarsi è il cibo.... qualità scarsissima, ma facendo una "cura" di pane e pasta non si muore di fame!
L'animazione è 1 pò blanda, il servizio di informazione/reception non è dei migliori, ma alla fine le cose + importante sono il villaggio in generale e il mare... noi siamo rimasti contenti!

• Ha soggiornato a: settembre 2008 e ha viaggiato in coppia
Recensito 23 settembre 2008

il resort e' abbastanza comodo e ben attrezzato , le camere sono ampie e comode , il personale molto educato , sempre indaffarato a mantenere l'ordine e la pulizia nei luoghi comuni ,
10 e lode allo staff di degli animatori tutti italiani e molto simpatici , compreso lo staff delle guide dell' in viaggi dove con alcuni di loro ci siamo trovati nelle varie escursioni che abbiamo fatto molto bene ( un saluto particolare ad ( Hassan e Rami )
aime' una nota negativa per il ristorante si pur con cucina internazionale ma molto molto scarzo nella qualita' e nel gusto e nella scelta dei vari menu'
non esiste nel resort un servizio bancomat per agevalare i clienti, anche perche' le vari escursioni si devono pagare per contanti e non con carta di credito , cosa molto antipatica , oltretutto perche' la zona del resort isolata come per altri villaggi vicini , infatti per poter prelevare abbiamo dovuto accedere presso un villaggio vicino ad un paio di chilometri ,

• Ha soggiornato a: agosto 2008 e ha viaggiato in coppia
Recensito 9 settembre 2008

Io e mio marito abbiamo passato una vacanza di una settimana al Carnelia nel mese di Marzo 2008...fantastico non c'era nessuno! il tempo sempre bello caldo ma non troppo, lettini a disposizione sempre, il cibo non era poi così male, tutti gli operatori tranquilli e rilassati. La gita a Luxor molto lunga ma con temperature intorno ai 26°/27°C non è stata massacrante! Il mare è bellissimo e per chi è proprio freddoloso è sufficiente una "mezza muta" per fare dei bagni indimenticabili. Insomma il mio consiglio: chi può vada in inverno..ovviamente al Carnelia!!!

• Ha soggiornato a: marzo 2008 e ha viaggiato in coppia