Recensito il 21 luglio 2008

Sono rientrata stanotte dal Mar Rosso. Ho trascorso una settimana al Carnelia Beach Resort assieme al mio fidanzato e devo dire che né io, né lui, né tantissime altre persone con cui ho avuto l'occasione di parlare si sono mostrate particolarmente soddisfatte del villaggio. Le camere sono belle, ma sporche, le lenzuola non ci sono mai state cambiate, ho trovato capelli nella doccia vecchi di chissà quanti anni, gli asciugamani, pur lasciandoli per terra, non venivano cambiati. Per quanto riguarda il cibo, la scelta era praticamente nulla... Un unico ristorante e sempre le stesse pietanze.. Per giunta cotte male o fredde. E' nella sala da pranzo che ho visto coi miei occhi più di qualche scarafaggio, testimonianza della scarsa pulizia. Gli animatori e la maggior parte del personale, invece, sono persone deliziose. Chi ha conosciuto Reda, il ragazzo del bar della piscina, non potrà di certo dimenticarlo. In definitiva, comunque, non consiglierei a nessuno questo villaggio, nonostante la barriera corallina che vi si staglia di fronte. Tutti i villaggi, qui, ce l'hanno.
(Ah.. dimenticavo.. Tendono a farvi pagare TUTTO... dalla bottiglietta d'acqua che non potete riempire nei dispenser.. (2 o 3 tra spiaggia o ristorante, quindi preparatevi a farvi delle lunghe scarpinate), dalla cassaforte se non riuscite ad aprirla o dalla luce o energia elettrica che consumate durante il giorno!)
Ciao ciao a tutti!
(P.S. Spero di non essere stata troppo tragica, ma forse sono stata abituata troppo bene dal Beach Albatros di Hurghada!)

• Ha soggiornato a: luglio 2008 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 1 luglio 2008

Bello bello e ancora bello. Io e la mia fidanzata siam tornati domenica dal Carnelia e non possiamo che parlarne bene.
Il villaggio è quasi a "conduzione familiare", con le sue 150 camere. Non è un colosso come altri resort della zona, e questo gioca a suo favore soprattutto per persone che cercano tranquillità e bel mare.
Le spiagge sono ben 3 di cui una chiamata appositamente relax, in cui nessun animatore (tra l'altro simpaticissimi e molto discreti...cosa rara e molto positiva) viene mai a proporvi questo o quello. Ha la possibilità di poter fare il bagno con acqua a livello cintura ed ammirare da subito gli stupendi pesci, facendo pratica in acque basse e tranquille con maschere e pinne (per persone come noi che non le avevano mai usate). A poche decine di metri c'è la possibilità di usare il pontile ed appoggiarsi ad un diving center.
Le camere? Bhè le camere sono grandissime con letti matrimoniali a 2 piazze e mezzo...per non dire 3. Mai visto letti cosi grandi !!! Unica nota forse stonata è l'impianto di condizionamento efficace ma...un po troppo rumoroso. Tutte sono vista mare, alcune con vialetto sul retro, altre con balconcino al secondo piano.
Il cibo non è male, anche se dopo pochi giorni le loro spezie risulteranno un po pesanti. Colazione abbondanti con cornettini caldi, torte e altre bontà. Cene a "tema", egiziana, messicana, cinese. Pasta tutti i giorni e soprattutto....al punto giusto di cottura !! Tantissimi dolci e prelibatezze fritte fatte al momento dal cuoco.
Gli animatori e gli accompagnatori del nostro tour operator (InViaggi) sono stati gentilissimi e mai invadenti. Bravissima e gentilissima Valentina che vi accoglierà e vi assisterà nel vostro soggiorno. Andrea il capo animatore vi farà divertire negli spettacoli di cabaret insieme agli altri ragazzi. Un plauso va anche a Ramy, guida locale che vi accompagnerà nelle escursioni. Bellissima persona veramente.
Vi consiglio senza dubbio la visita alla cittadina che ospita il mercato dei cammelli (dromedari). Vedrete uno spaccato di vita vera egiziana e assaggerete la carne di cammello in un ristorante tipico. Nel rientro una tappa in una spiaggia che è a dir poco favolosa. Assolutamente fatela !!! Rimarrete entusiasti (preparatevi però ad una levataccia...ci si sveglia alle 4.30 ma...ne vale la pena veramente).
Assolutamente da fare la motorata con i quad. Portatevi pantaloni lunghi per il caldo dei motori e la sabbiatura !!!! Obbligo occhiali da sole, foulard e acqua. Vi sarà data l'acqua solo alla sosta nella tenda beduina. Ma prima di arrivarci fidatevi che soffrirete la sete quindi......portatevi una bottiglietta !!!
Belle anche le isole bianche. Preparatevi ad una giornata intera in barca con relativo pranzo.
Nei negozietti del villaggio potete trovare tutto. Soprattutto le scarpine OBBLIGATORIE per fare il bagno in questi mari in acque basse. Se le avete dimenticate o non le trovavate nella vostra città...non c'è problema. Le troverete li.
Sigarette, cartoline, francobolli, magliette, narguilè, creme abbronzanti, ricordini....trovate tutto li.
E in + l'omeopata Tamarino. Preparatevi minimo ad 1 ora di descrizione di tutti i suoi prodotti se entrerete nel suo negozietto. Ma ragazzi fidatevi...grazie ad un suo olio, l'arrosamento per la scottatura è passato in poco meno di 1 giorno. Eravamo scetticissimi ma...abbiam dovuto ricrederci.
Insomma...la morale è che noi ci siam trovati veramente bene e lo consigliamo a tutti.
Buona vacanza al Carnelia !!!!!!!!!

• Ha soggiornato a: giugno 2008 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 25 giugno 2008

Una settimana...troppo breve! Io e il mio compagno abbiamo passato una settimana meravigliosa al Carnelia. Stanze enormi, tutte in stile nubiano e con vista mare. Pulite, così come sono pulite tutte le zone dell'hotel. Personale simpatico, gentile e sempre disponibile. I ragazzi dell'animazione poi sono persone fantastiche: Il grande Capo Andrea, Jonny il bimbo tedesco, con madre equadoregna...un mix insupeabile di follia, Letizia, che si occupa dei piccoli ospiti (chiamatela Lucrezia...si arrabbia tantissimo), Daniela e Sabrina due simpatie e poi Tano, il napoletano...vi lascio immaginare. Al Carnelia si mangia bene, certo non aspettatevi la cucina italiana, ma il pesce, il pollo, i dolci, il pane, sono assolutamente fantastici per il palato.
Andateci e se lo fate portate ai ragazzi dell'animazione del Polase..e della nutella! Hanno bisogno di sali minerali e lì non si trova nulla..e la nutella in Egitto non sanno nemmeno cosa sia.
Se volete foto e notizie contattatemi.
Daniela e Lorenzo

• Ha soggiornato a: maggio 2008 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 24 giugno 2008

Se siete in cerca di tranquilita', allora il carnelia e' perfetto per voi! io e il mio ragazzo siamo tornati da 2 settimane e ci siamo innamorati dell'egitto (abbiamo in progetto un altra vacanza, questa volta a sharm) . Tornando al Carnelia ,le camere erano sempre pulitissime ( la nostra aveva il soffitto in stile nubiano) e ogni giorno ci facevano trovare sul letto gli asciugamani puliti, piegati in modo da sembrare dei cigni abbinati a tanti fiori sparsi su tutto il letto, stupendo! oltretutto tutte le stanze hanno un bel balconcino e sono praticamente attaccate al mare.Il personale e' sempre molto gentile e come l'animazione mai pedante. Il cibo era a buffet e considerando che non siamo in italia ,non era assolutamente male, forse un po' speziato ma comunque sempre vario.Intorno al villaggio non c'e' praticamente niente, solo deserto ,che la sera ci regalava dei tramonti indimenticabili!
Ma veniamo al TOP dei TOP: IL MARE! Meraviglioso gia' dalla riva si estende la barriera corallina e per chi come me ha paura dell'acqua alta è perfetto perchè l'acqua a riva non supera il metro e mezzo e si riesce benissimo a praticare lo snorkeling, acconpagnati da un infinità di pesci variopinti. Noi abbiamo visitato LUXOR, è una coppata allucianante, ma ne vale la pena, i templi sono splendidi ,da come si vedono in televisione non rendono assolutamente l'idea della loro maestosità. Abbiamo fatto anche l'escursione alla baia del dudongo , che il mio moroso ha avuto la fortuna di vedere . In conclusione se siete stressati e volete tornare dalle ferie come nuovi allora il Carnelia fa' per voi! buon viaggio!

• Ha soggiornato a: giugno 2008 e ha viaggiato per affari
Recensito il 20 giugno 2008

Sono daccordo con Franza1984. Il posto è incantevole. Il villaggio ha stanze luminose grandi e pulite. Il cibo è buono ..forse il menu è un po ripetitivo ma buono. Il villaggio è ordinato e il personale gentile. L'animazione è fatta da ragazzi gentilissimi e simpatici che sanno essere coinvolgenti ma discreti (nota non sono uno che ama essere coinvolto ma sono riusciti a farmi fare alcune attivita) Io mia moglie e la bimba siamo stati benissimo, dal 07/ al 14 giugno. Lo consiglierei.
Il mare è fantastico si puo entrare in mare con le scarpette e vedere bellissimi pesci in acque poco profonda. Oppure andare al pontile pe immergersi dopo la Barriera corallina e vedere cose fantastiche.

• Ha soggiornato a: giugno 2008