Recensito 23 luglio 2012

Siamo rientrati ieri dal Carnelia. Abbiamo soggiornato, dal 8/7 al 22/7. Siamo partiti molto tittubanti leggendo le recensioni dei precedenti. Onestamente devo dire che il Carnelia è nella media dei villaggi che in 13 anni abbiamo visitato. Quindi come qualità e prezzo ci siamo. La pulizia della camera l'abbiamo trovata migliore dell'anno precedente essendo stato in un 5*. Il personale del restorante, qualcuno professionale. La mia sorpresa più grande è stato l'incontro con Luciano molto professionale, disponibile a esaudire le tue richieste. L'angolo della pasta molto valido. Il cuoco è pronto a esaudire i tuoi desideri con una 10cina di qualità diverse di aggiunte che puoi unire al tuo piatto. Quindi io ho sempre trovato nel buffet qualcosa che mi soddisfava. Birra. vino, buono e altre bibite a volontà. Andrea e Martina, che saluto. (peccato che alla partenza non c'erano), però non cambia il mio giudizio su di loro. Si sono prodigati tutti i giorni e dannati l'anima per farci divertire. Mi unisco alla valutazione di Giorgio e Fausta per il resto. Mario e Diana

Ha soggiornato a: luglio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 22 luglio 2012

prima volta che scrivo una recensione, ma questa volta, meritava...
piccolo albergo, purtroppo trascurato per quanto riguarda "l'estetica", il che è un vero peccato,
il personale è molto gentile e disponibile, spiaggia molto carina con zona di vero e proprio relax,baia discretamente riparata che consente uno snorkeling da assaporare in tranquillità, diving un pò caro, ma bene organizzato, camera sempre pulita, cambio biancheria e lenzuola tutti i giorni, e mangiare per lo standard egiziano direi discreto, una piccola "pecca" poca varietà di frutta e verdura...e aria condizionata in camera un pò rumorosa.
Animazione soft, coinvolgente e soprattutto non "invadente",bella vacanza!!!!
Diamo la possibilità a questo albergo di "rianimarsi", merita davvero.

• Ha soggiornato a: luglio 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 22 luglio 2012

premetto che avendo letto alcune recensioni non molto buone sono partito un po titubante , ma appeno sono arrivato ho subito capito che avevo scelto molto bene il villaggio per le mie Vacanze sul Mar Rosso ( è la 13= volta ) infatti appena arrivato ho trovato Cortesia da Tutti sia da Andrea e Martina che sono quelli che insieme a Luciano " il Factotum " del Villaggio mandano avanti tutto con professionalità, pronti ad esaudire ogni richiesta dei Clienti - il Mare è stupendo e di questo non avevo dubbi , le camere sono nello standard di tutti i Villaggi sul Mar Rosso , la Cucina pur non con tanta scelta è stata soddisfacente con il valore aggiunto di avere Vino e Birra e altre bevande Analcoliche e Acqua a volontà sia ai pasti che durante tutte le ore del giorno , l'Animazione pur fatta solo da Andrea e Martina " tenerissima coppia di Fidanzatini " è stata divertente anche perché coinvolgevano molto i clienti, quindi risate e prese in giro a più non posso - tutto sommato Qualità e Prezzo il giudizio non può essere che ottimo , anche perché la posizione è favorevole per andare la sera sia alla meravigliosa Port Ghalib che alla caratteristica cittadina di El Quseir dove si può toccare con mano il sistema di vita di una Cittadina dell'Egitto del Sud - in poche parole consiglio a quelle Persone che vogliono fare una vacanza in pieno Relax questo Villaggio - da Giogio e Fausta :)

• Ha soggiornato a: luglio 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 17 luglio 2012

prima settimana di luglio 2012 al Carnelia...un resort consigliato per chi vuole relax ,stupenda barriera corallina dal pontile per uno snorkeling mozzafiato,una spiaggia nella zona relax con delle "piscine naturali" dove potersi bagnare senza calpestare i coralli,camere pulite con condizionatore ahimè un pò rumoroso...cucina discreta ...direi che per una settimana il pranzo e la cena il menu non variava molto...ho fatto la cura di riso condito in vari modi e pollo arrosto,in umido,fritto,lessato e altro..però con una varietà di dolci tutti da mangiare!il mitico Luciano con i suoi cockail ottimi diventano eccezionali se la richiesta viene da una rappresentante del gentil sesso possibilmente in "carne" ... tutto lo staff (addetti al ristorante,al bar nella hall,pulizie,reception,servizio taxi e altri...) molto cortese,disponibile ma non invadente.Gli animatori dell'INVIAGGI nella persona di Andrea e Martina sono da considerare il massimo della creatività,disponibilità e cortesia ma soprattuttoun della loro simpatia ..insomma sono ragazzi degni del loro ruolo!Un augurio e un abbraccio speciale per i loro progetti futuri..

• Ha soggiornato a: luglio 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 9 luglio 2012

Ho soggiornato al Carnelia dal 16 al 23 giugno.
Se vi piace il contatto con la natura, la semplicità e la sobrietà riuscirete ad apprezzare il Carnelia.
Il resort, stile nubiano, è ubicato direttamente sulla spiaggia. I lettini sono un po’ datati ma reggono bene ai vari spostamenti per seguire l’ombra.
La spiaggia “relax” offre uno spettacolo indescrivibile e “la ricarica annuale” è inclusa nel prezzo.Se poi vi alzate al mattino presto e aspettate l’alba vi assicuro che starete bene per molto tempo.
Fronte spiaggia il mare offre le sue piscine naturali dove potrete immergervi senza timori e nuotare in compagnia dei pesci.
Per le immersioni più impegnative e per fare snorkeling vale la pensa andare al pontile (non lontano) che offre una barriera corallina bellissima e una vastità di pesci che si possono comunque vedere rimanendo anche sul pontile.
Il Resort è semplice ma pulito. I ragazzi del ristorante, del bar, e delle camere sono molto attenti alle esigenze dell’ospite; noi non possiamo lamentarci di niente perché l’ordine e la pulizia, anche nelle camere, regnava (vi assicuro che sotto il letto c’era pulito).
Il mangiare, si sa non siamo in Italia, ma ho mangiato la pasta e non era male, pane arabo sempre fresco e buonissimo, poi altri piatti speziati ma ognuno si deve regolare con i propri gusti. Ho provato pure il caffè espresso..non male!! Io non sono mai stata male.
Da apprezzare anche l’aria condizionata non tenuta altissima nella zona ristorante.
Piscina sempre pulita, le pulizie venivano fatte al tramonto e chi rimaneva fino a tardi in piscina poteva vedere.
Nei negozietti, all’interno del resort, si trova un po’ di tutto.
Gli animatori Andrea e Martina, vi accoglieranno ogni giorno con il sorriso. Sono solo in due ma sono bravissimi, Martina vi inviterà a partecipare al risveglio muscolare, all’acquagym e Andrea proporrà sempre varie sfide sportive. Alla sera ci si rilassa e diverte con gli spettacoli che professionalmente e accuratamente loro preparano. Per concludere la serata si è invitati ad andare nella tenda beduina dove the, narghilè e Antonio vi aspettano per fare quattro chiacchiere in compagnia.
Gli assistenti dell’InViaggi sono disponibili, presenti negli orari stabiliti e attenti nel loro lavoro.
Che dire: ho passato una settimana come ho sempre desiderato, nella semplicità e nella comodità.
Una nota: Martina dipinge dei bellissimi quadri e si diverte a realizzare gioiellini. Se andate portate del salame per Andrea (ha finito le scorte che gli ospiti gli hanno portato) e per Martina del the al limone in polvere (li non si trova).

• Ha soggiornato a: giugno 2012 e ha viaggiato con la famiglia