Recensito 25 aprile 2011

Siamo stati al Carnelia dal 16 al 23 aprile in un bel gruppo formato da 8 adulti e 5 bambini
e anche noi come altri siamo rimasti colpiti dalla struttura decadente al nostro arrivo.
Lo smarrimento è durato solo poche ore, perchè adulti e bambini sono stati travolti dall'atmosfera speciale creata dal bellissimo mare, dal personale e dai ragazzi dell'animazione (Piuma, Dani e Max). I giorni sono volati tra snorkeling guidati dai bravissimi ragazzi del diving, bagni di sole e serate all'insegna del divertimento. Per la prima volta, dopo svariate esperienze in villaggi di tutto il mondo, i nostri bimbi hanno versato lacrime al momento della partenza, direi che questo la dice lunga su come anche una struttura semplice e informale possa rendere unica una vacanza.

• Ha soggiornato a: aprile 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 27 marzo 2011

Siamo ritornati al Carnelia dopo 8 anni , il nostro primo soggiorno era stato nel 2003, allora Columbus. Che tristezza appena entrati , abbiamo pensato che ci fossimo sbagliati , non poteva essere il Carnelia che ci ricordavamo . La struttura sembrava decadente , ci veniva spiegato che era a causa di una forte pioggia, sporcizia dappertutto , c’ erano dei piatti con degli avanzi di cibo davanti alle camere , rimasti dov'erano per tutta la durara del nostro soggiorno , bottiglie di plastica in spiaggia , raccolti da noi ospiti . La parte curata era la zona verde , i giardini erano curati e puliti . Coraggio , è la nostra vacanza , due settimane per riposarci e ricaricarci. Ci vengono incontro i ragazzi dell’animazione , il grande e leggero Nicola detto Piuma , il simpaticissimo Hassan , il Fachiro Max e il cuoco Giuseppe , anche lui impegnato , quando non cucinava ad “animarci” , grazie a loro ed alla posizione della struttura è stata una piacevole vacanza , il cibo era buono , anche se ripetitivo , veniva riciclato tutto. Ritorneremo al Carnelia solo per la posizione e la tranquillità che offre la struttura .

• Ha soggiornato a: marzo 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 13 febbraio 2011

Il Resort Carnelia è una bella struttura ma avrebbe bisogno di una ristrutturazione. Molto carine e spaziose le camere , il mare (bellissimo) è lì proprio davanti. Personale molto gentile e disponibile, così anche i ragazzi dell'animazione. Per il cibo non abbiamo avuto problemi. Molto adatto a famiglie e coppie.Ci torneremo sicuramente!

• Ha soggiornato a: febbraio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 7 febbraio 2011

La struttura del Carnelia è alquanto trascurata e necessita sicuramente di diversi lavori di ripristino. Sono particolari che si notano immediatamente e disorientano il viaggiatore che arrivando, pensa di essere entrato in una struttura che arriva a malapena a guadagnarsi tre stelle e che non merita i soldi che hai speso.
Ma una volta varcata la soglia e vivendo la piacevolezza del villaggio, dimentichi subito questi particolari. Io vi ho soggiornato per una settimana, dal 29 gennaio al 5 febbraio 2011. Eravamo un gruppo familiare composto da 4 adulti e 2 bambini di 3 e 5 anni. Siamo stati molto bene. La stuttura è inserita in una baia meravigliosa e le persone del villaggio sono molto piacevoli e disponibili. Buona la pulizia, nel caso avessi avuto qualche reclamo da fare, potevi sempre contare sulla totale disponibilità e pronto intervento del simpaticissimo supervisore Zidane. Tutto il personale di cucina, sala e bar, hanno fatto il possibile per sopperire a qualche mancanza di prodotti alimentari (Cola e frutta) che si è avuta in una giornata che la merce tardava ad arrivare a causa del caos che si era creato al Cairo. Hanno fatto l'impossibile per non farci avvertire i disagi che si erano creati nel loro paese, affinchè noi rimanessimo tranquilli a vivere la nostra vacanza. La cucina è apprezzabile e per chi non vuole rinunciare alla pasta c'è pure il cuoco italiano Giuseppe, con buone orecchiette e gustosi spaghetti aglio, olio, peperoncino. Comunque il buffet è sempre stato vario e in grado di poter soddisfare tutti(anche se, come al solito, qualcuno trovava qualsiasi appiglio per lamentarsi). Ricordo con piacere tutti, in particolare, Biondo e Mina, barmen simpaticissimi, sempre pronti a farci gustare i loro cocktails. Che dire poi dello staff "Volando"? Semplicemente Meravigliosi !!! A partire dall'assistente in loco Irene, sempre presente e disponibile. E il magico trio animazione, composto dal grande capo Nicola (Piuma), la carinissima Antonella e l'internazionale Max. Sono veramente dei grandi ! Discreti, ma sempre presenti, sempre disponibili e sempre pronti a rallegrarci nel migliore dei modi le giornate. Ci hanno fatto una gradevole compagnia diurna ed hanno rallegrato le serate in maniera sublime, con spettacoli di ogni genere. Sono ottimi cabarettisti e Max è anche un bravo fachiro.
In conclusione, sono andato al Carnelia con la mia famiglia e mi sono ritrovato in una famiglia più allargata, con altri ospiti, con il personale egiziano e con lo staff"Volando", tutti cordiali ed educati,simpatici. TUTTA BELLA GENTE.
Sicuramente tornerò al Carnelia per ritrovare le belle persone che ho lasciato !

• Ha soggiornato a: febbraio 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 4 gennaio 2011

Non ci sono parole per descrivere la sporcizia, il pessimo servizio ristorante, l'inesistente intrattenimento per i bambini, le piscine non riscaldate......Ci sarebbero altre innumerevoli segnalazioni negative da fare ma credo che il titolo sia più che esaustivo. Una piccola nota positiva è la posizione della spiaggia e lo splendido mare. Lascio a voi la scelta per una meritata vacanza.

• Ha soggiornato a: dicembre 2010 e ha viaggiato con la famiglia