Recensito il 13 febbraio 2011

Il Resort Carnelia è una bella struttura ma avrebbe bisogno di una ristrutturazione. Molto carine e spaziose le camere , il mare (bellissimo) è lì proprio davanti. Personale molto gentile e disponibile, così anche i ragazzi dell'animazione. Per il cibo non abbiamo avuto problemi. Molto adatto a famiglie e coppie.Ci torneremo sicuramente!

• Ha soggiornato a: febbraio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 7 febbraio 2011

La struttura del Carnelia è alquanto trascurata e necessita sicuramente di diversi lavori di ripristino. Sono particolari che si notano immediatamente e disorientano il viaggiatore che arrivando, pensa di essere entrato in una struttura che arriva a malapena a guadagnarsi tre stelle e che non merita i soldi che hai speso.
Ma una volta varcata la soglia e vivendo la piacevolezza del villaggio, dimentichi subito questi particolari. Io vi ho soggiornato per una settimana, dal 29 gennaio al 5 febbraio 2011. Eravamo un gruppo familiare composto da 4 adulti e 2 bambini di 3 e 5 anni. Siamo stati molto bene. La stuttura è inserita in una baia meravigliosa e le persone del villaggio sono molto piacevoli e disponibili. Buona la pulizia, nel caso avessi avuto qualche reclamo da fare, potevi sempre contare sulla totale disponibilità e pronto intervento del simpaticissimo supervisore Zidane. Tutto il personale di cucina, sala e bar, hanno fatto il possibile per sopperire a qualche mancanza di prodotti alimentari (Cola e frutta) che si è avuta in una giornata che la merce tardava ad arrivare a causa del caos che si era creato al Cairo. Hanno fatto l'impossibile per non farci avvertire i disagi che si erano creati nel loro paese, affinchè noi rimanessimo tranquilli a vivere la nostra vacanza. La cucina è apprezzabile e per chi non vuole rinunciare alla pasta c'è pure il cuoco italiano Giuseppe, con buone orecchiette e gustosi spaghetti aglio, olio, peperoncino. Comunque il buffet è sempre stato vario e in grado di poter soddisfare tutti(anche se, come al solito, qualcuno trovava qualsiasi appiglio per lamentarsi). Ricordo con piacere tutti, in particolare, Biondo e Mina, barmen simpaticissimi, sempre pronti a farci gustare i loro cocktails. Che dire poi dello staff "Volando"? Semplicemente Meravigliosi !!! A partire dall'assistente in loco Irene, sempre presente e disponibile. E il magico trio animazione, composto dal grande capo Nicola (Piuma), la carinissima Antonella e l'internazionale Max. Sono veramente dei grandi ! Discreti, ma sempre presenti, sempre disponibili e sempre pronti a rallegrarci nel migliore dei modi le giornate. Ci hanno fatto una gradevole compagnia diurna ed hanno rallegrato le serate in maniera sublime, con spettacoli di ogni genere. Sono ottimi cabarettisti e Max è anche un bravo fachiro.
In conclusione, sono andato al Carnelia con la mia famiglia e mi sono ritrovato in una famiglia più allargata, con altri ospiti, con il personale egiziano e con lo staff"Volando", tutti cordiali ed educati,simpatici. TUTTA BELLA GENTE.
Sicuramente tornerò al Carnelia per ritrovare le belle persone che ho lasciato !

• Ha soggiornato a: febbraio 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 4 gennaio 2011

Non ci sono parole per descrivere la sporcizia, il pessimo servizio ristorante, l'inesistente intrattenimento per i bambini, le piscine non riscaldate......Ci sarebbero altre innumerevoli segnalazioni negative da fare ma credo che il titolo sia più che esaustivo. Una piccola nota positiva è la posizione della spiaggia e lo splendido mare. Lascio a voi la scelta per una meritata vacanza.

• Ha soggiornato a: dicembre 2010 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 11 ottobre 2010

Appena tornati dal Carnelia, eravamo un gruppo di 7 amici. C'erano poche persone in villaggio, pertanto l'animazione era soft ma proprio per questo gradevole. Il tratto di mare e di barriera davanti al villaggio merita, si può scegliere tra lo snorkeling nelle piscine naturali o quello nel mare aperto ma riparato del pontile. Cucina nella norma e ottima pasta preparata dalla cuoca italiana Paola. Struttura un po' vecchia ma assolutamente decorosa, pulita nella media e con servizi essenziali. Personale molto gentile. Considerato il rapporto qualità prezzo è una buona soluzione per chi vuole viversi in santa pace il mare ma comunque avere un punto di appoggio che offra qualche possibilità diversa dallo snorkeling. Consigliato più per amici (che si possono animare da soli) e coppie tranquille (giovani e meno giovani).
Per tutti quelli che invece cercano una vacanza da supervillaggio con fantaparco acquatico incorporato e se ne fregano di pesci e barriera a pochi passi c'è l'Akassia della Francorosso.

• Ha soggiornato a: ottobre 2010 e ha viaggiato con gli amici
Recensito il 5 ottobre 2010

bellissima vacanza,il carnelia lo consigliamo a tutti, anche a famiglie con bambini, i ragazzi del resort sono sempre disponibili ha soddisfare ogni tua richiesta, poi la cuoca Paola è un treno di simpatia e poi cosa da non sottovalutare cucina una pasta da favola, gli animatori(MIRCO..ANTONELLA..LUCA) sono fantastici professionali sul lavoro, fantastici nei rapporti umani, era un vero piacere parlare con loro, lo devo ammettere ero partito un pò prevenuto avendo letto alcune recensioni prima di partire, invece fidatevi mi sono ricreduto, posto fantastico ,mare incantevole vacanza IDIMENTICABILE.... vorremmo fare un saluto e mandare un grosso bacione alla PAOLA e a MIRCO ANTONELLA LUCA

Ha soggiornato a: ottobre 2010 e ha viaggiato con la famiglia