“prima volta ed ultima "" VOLANDO ALPITOUR""”
Recensione di Carnelia Beach Resort

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Marsa Alam
Carnelia Beach Resort
Classificato al n.65 di 68 hotel a Marsa Alam
cuneo
“prima volta ed ultima "" VOLANDO ALPITOUR""”
Recensito il 27 marzo 2011

Siamo ritornati al Carnelia dopo 8 anni , il nostro primo soggiorno era stato nel 2003, allora Columbus. Che tristezza appena entrati , abbiamo pensato che ci fossimo sbagliati , non poteva essere il Carnelia che ci ricordavamo . La struttura sembrava decadente , ci veniva spiegato che era a causa di una forte pioggia, sporcizia dappertutto , c’ erano dei piatti con degli avanzi di cibo davanti alle camere , rimasti dov'erano per tutta la durara del nostro soggiorno , bottiglie di plastica in spiaggia , raccolti da noi ospiti . La parte curata era la zona verde , i giardini erano curati e puliti . Coraggio , è la nostra vacanza , due settimane per riposarci e ricaricarci. Ci vengono incontro i ragazzi dell’animazione , il grande e leggero Nicola detto Piuma , il simpaticissimo Hassan , il Fachiro Max e il cuoco Giuseppe , anche lui impegnato , quando non cucinava ad “animarci” , grazie a loro ed alla posizione della struttura è stata una piacevole vacanza , il cibo era buono , anche se ripetitivo , veniva riciclato tutto. Ritorneremo al Carnelia solo per la posizione e la tranquillità che offre la struttura .

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia

Firenze, Italia
Recensito il 13 febbraio 2011

Il Resort Carnelia è una bella struttura ma avrebbe bisogno di una ristrutturazione. Molto carine e spaziose le camere , il mare (bellissimo) è lì proprio davanti. Personale molto gentile e disponibile, così anche i ragazzi dell'animazione. Per il cibo non abbiamo avuto problemi. Molto adatto a famiglie e coppie.Ci torneremo sicuramente!

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
Santarcangelo di Romagna
Recensito il 7 febbraio 2011

La struttura del Carnelia è alquanto trascurata e necessita sicuramente di diversi lavori di ripristino. Sono particolari che si notano immediatamente e disorientano il viaggiatore che arrivando, pensa di essere entrato in una struttura che arriva a malapena a guadagnarsi tre stelle e che non merita i soldi che hai speso.
Ma una volta varcata la soglia e vivendo la piacevolezza del villaggio, dimentichi subito questi particolari. Io vi ho soggiornato per una settimana, dal 29 gennaio al 5 febbraio 2011. Eravamo un gruppo familiare composto da 4 adulti e 2 bambini di 3 e 5 anni. Siamo stati molto bene. La stuttura è inserita in una baia meravigliosa e le persone del villaggio sono molto piacevoli e disponibili. Buona la pulizia, nel caso avessi avuto qualche reclamo da fare, potevi sempre contare sulla totale disponibilità e pronto intervento del simpaticissimo supervisore Zidane. Tutto il personale di cucina, sala e bar, hanno fatto il possibile per sopperire a qualche mancanza di prodotti alimentari (Cola e frutta) che si è avuta in una giornata che la merce tardava ad arrivare a causa del caos che si era creato al Cairo. Hanno fatto l'impossibile per non farci avvertire i disagi che si erano creati nel loro paese, affinchè noi rimanessimo tranquilli a vivere la nostra vacanza. La cucina è apprezzabile e per chi non vuole rinunciare alla pasta c'è pure il cuoco italiano Giuseppe, con buone orecchiette e gustosi spaghetti aglio, olio, peperoncino. Comunque il buffet è sempre stato vario e in grado di poter soddisfare tutti(anche se, come al solito, qualcuno trovava qualsiasi appiglio per lamentarsi). Ricordo con piacere tutti, in particolare, Biondo e Mina, barmen simpaticissimi, sempre pronti a farci gustare i loro cocktails. Che dire poi dello staff "Volando"? Semplicemente Meravigliosi !!! A partire dall'assistente in loco Irene, sempre presente e disponibile. E il magico trio animazione, composto dal grande capo Nicola (Piuma), la carinissima Antonella e l'internazionale Max. Sono veramente dei grandi ! Discreti, ma sempre presenti, sempre disponibili e sempre pronti a rallegrarci nel migliore dei modi le giornate. Ci hanno fatto una gradevole compagnia diurna ed hanno rallegrato le serate in maniera sublime, con spettacoli di ogni genere. Sono ottimi cabarettisti e Max è anche un bravo fachiro.
In conclusione, sono andato al Carnelia con la mia famiglia e mi sono ritrovato in una famiglia più allargata, con altri ospiti, con il personale egiziano e con lo staff"Volando", tutti cordiali ed educati,simpatici. TUTTA BELLA GENTE.
Sicuramente tornerò al Carnelia per ritrovare le belle persone che ho lasciato !

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 4 gennaio 2011

Non ci sono parole per descrivere la sporcizia, il pessimo servizio ristorante, l'inesistente intrattenimento per i bambini, le piscine non riscaldate......Ci sarebbero altre innumerevoli segnalazioni negative da fare ma credo che il titolo sia più che esaustivo. Una piccola nota positiva è la posizione della spiaggia e lo splendido mare. Lascio a voi la scelta per una meritata vacanza.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con la famiglia

I viaggiatori adorano questi hotel a Marsa Alam

Recensito il 11 ottobre 2010

Appena tornati dal Carnelia, eravamo un gruppo di 7 amici. C'erano poche persone in villaggio, pertanto l'animazione era soft ma proprio per questo gradevole. Il tratto di mare e di barriera davanti al villaggio merita, si può scegliere tra lo snorkeling nelle piscine naturali o quello nel mare aperto ma riparato del pontile. Cucina nella norma e ottima pasta preparata dalla cuoca italiana Paola. Struttura un po' vecchia ma assolutamente decorosa, pulita nella media e con servizi essenziali. Personale molto gentile. Considerato il rapporto qualità prezzo è una buona soluzione per chi vuole viversi in santa pace il mare ma comunque avere un punto di appoggio che offra qualche possibilità diversa dallo snorkeling. Consigliato più per amici (che si possono animare da soli) e coppie tranquille (giovani e meno giovani).
Per tutti quelli che invece cercano una vacanza da supervillaggio con fantaparco acquatico incorporato e se ne fregano di pesci e barriera a pochi passi c'è l'Akassia della Francorosso.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato con gli amici
Bologna, Italia
Recensito il 5 ottobre 2010

bellissima vacanza,il carnelia lo consigliamo a tutti, anche a famiglie con bambini, i ragazzi del resort sono sempre disponibili ha soddisfare ogni tua richiesta, poi la cuoca Paola è un treno di simpatia e poi cosa da non sottovalutare cucina una pasta da favola, gli animatori(MIRCO..ANTONELLA..LUCA) sono fantastici professionali sul lavoro, fantastici nei rapporti umani, era un vero piacere parlare con loro, lo devo ammettere ero partito un pò prevenuto avendo letto alcune recensioni prima di partire, invece fidatevi mi sono ricreduto, posto fantastico ,mare incantevole vacanza IDIMENTICABILE.... vorremmo fare un saluto e mandare un grosso bacione alla PAOLA e a MIRCO ANTONELLA LUCA

Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato con la famiglia
Recensito il 29 settembre 2010

Sono stato con mia moglie al Carnelia dal 18 al 26 settembre 2010 e sono stato soddisfatto. Dopo aver prenotato in agenzia avevo dato uno sguardo alle recensioni ed ero in po' preoccupato, ma sinceramente mi sono trovato bene. E' vero, la struttura non e' nuovissima ma decente, il cibo non e' da gourmet ma non e' male (in certi hotel 5 stelle a sharm si mangia molto peggio), il mare sia da spiaggia che dal pontile e' fantastico. Mia moglie che ha una paura tremenda dell'acqua ha potuto cosi' vedere I pesci dall' entrata in spiaggia (razze, palla, pesci leone, pesci colorati, oltre che nemo) che non e' affatto scomoda, basta usare scarpette e buon senso. Dal pontile il mare e' fantastico e se e' a dieci minuti dalla spiaggia e' meglio perche' e' posizionato in una conca al riparo da onde e correnti... Il vicino akassia ha il pontile davanti alla spiaggia ma nessuno lo usa per le troppe onde.
Le piscine sono pulite e cosi' anche I teli mare, il personale egiziano e' cortese educato e simpatico, quello dell'animazione e' fantastico e non invadente.
E' questione di punti di vista... Ma io ci ritornerei... Forse anche per tutte le fantastiche amicizie che ho fatto, cosa che tra l'altro e' più facile in un club piccolo come il Carnelia.
Forse chi si lamenta e' abituato a standard più alti oppure ha viaggiato molto poco, ma prob perche' se scrivo su un forum e' per lamentarmi mai per lodare.
Certo ci sono club migliori, se vi va di spendere 300euro a testa in più...
Non si puo' comprare una punto e
pretendere le rifinizioni bmw...
Se ci sono simili differenze di prezzo ci sara' un motivo... Non si paga di più per niente... poi parlando con alcuni dei villaggi più belli vicino al nostro non e' che fossero entusiasti... Questioni molto soggettive e legate agli standard a cui si e' abituati.
Diciamo che per stavolta ho comprato una punto che mi pare una golf... Full optional...

• Ha soggiornato in Settembre 2010
LTI Akassia Beach
N. 3 di 11 a El Quseir
1.116 recensioni
Rohanou Beach Resort & Ecolodge

Conosci Carnelia Beach Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Carnelia Beach Resort

Struttura: Carnelia Beach Resort