“"forse la spiaggia piu' bella di Marsa Alam"” 2 su 5 stelle
Recensione di Magic Tulip Beach Resort

Magic Tulip Beach Resort
Classificato al n.33 di 74 hotel a Marsa Alam
“"forse la spiaggia piu' bella di Marsa Alam"”
2 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2012

nel premettere che il mio soggiorno al Tulip Resort risale a qualche tempo fa, era stata proprio l'enfasi sulla spiaggia descritta sul sito della Phone & Go a convincermi. In realta' forse la spiaggia è carina ma il problema grosso è che il mare NON ESISTE, neanche quando veniva l'alta marea era possibile bagnarsi i piedi .... Ora non tutti sono nuotatori esperti disposti a lanciarsi dal pontile! L'hotel tutto sommato non era brutto, stanze arredate con gusto e piscina centrale. La cucina, apparentemente sufficiente, in realta' mi aveva provocato una persistente diarrea i cui postumi si sono protratti al mio rientro a Milano per alcuni giorni. Non ci tornerei manco morta!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle

1.025
1.056
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (192)
  • Prima in arabo
  • Ceco per primo
  • Slovacco per primo
  • Ungherese per primo
Maserada sul Piave
5 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2012

Villaggio ok , rapporto qualità prezzo ottimi , unica pecca per chi ha bambini il miniclub (esclusivamente per tedeschi) . Io e la mia compagna siamo andati al centro diving ORCA che è dentro al villaggio (non avevamo mai fatto immersioni ) e abbiamo trovato 2 istruttori bravissimi e gentilissimi (Sara e Fouad) che ci hanno fatto prendere il brevetto . Mentre facevamo le immersioni ci hanno anche tenuto le bambine . Se vi piace il mare non potete perdere un occasione cosi. Nel complesso ottima vacanza , chi si lamenta di un posto cosi deve solo stare a casa sua .

• Ha soggiornato in Agosto 2012, viaggiato con la famiglia
Firenze, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato per una settimana al tulip beach è un villaggio curato con un ottimo rapporto qualità prezzo. Il villaggio è direttamente sul mare con un lunghissimo pontile (700m ) che porta direttamente in barriera dove si possono ammirare tantissimi pesci colorati. Noi abbiamo avuto la fortuna di nuotare con i delfini e una tartaruga ! Le camere sono ampie e pulite con vista mare e/o piscina tutte immerse nel giardino con palme molto curato. Il cibo è accettabile nella media ovviamente siamo in egitto. Nota positiva la pasta cucinata con pomodoro ottimo. La colazione molto buona e varia. I responsabili in loco phone&go meritano un 10 e lode per la loro professionalità e gentilezza.

• Ha soggiornato in Agosto 2012
Bologna, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2012

Sono stata con una amica nella settimana di ferragosto. Il villaggio è sicuramente molto pulito, camere molto spaziose, cambio asciugamani giornaliero, minibar a prezzi normali.
Ci sono due piscine giganti con bar al centro, asciugamani per la spiaggia gratuti che si possono cambiare ogni giorno.
Un po farraginoso capire il soft all inclusive ( senza alcolici ) il all inclusive ( con alcolici fino alle 23.00) e il ultra all inclusive ( alcolici 24 ore su 24 e altri privilegi ) ...l'unico neo è che i cocktails sono serviti caldi..quindi quasi imbevibili.
Nel villaggio ci sono distributori di acqua e bevande analcoliche, ma anche queste a volte sono molto calde perchè non fanno in tempo a raffreddarle.
Spiaggia con ombrelloni di paglia e sdrai molto comodi...attenzione però che l'acqua fonda per fare il bagno è al termine di un pontile lungo circa 800 metri.
In questi 800 metri si creano delle pozze di acqua caldissima dove cmq è carino sdraiarsi e prendere il sole...molto ventilato!!
Barriera corallina al termine del pontile MERAVIGLIOSA!!!
Il cibo invece non di grande qualità, però si trova pizza, pasta e riso ogni giorno....pasta non so, ma pizza abbastanza buona.
animazione non invadente anche se la musica si sente fino alla spiaggia..
Altro neo...la piscina chiude alle ore 18.00...troppo presto ...
molto bella invece la spa.....fantastici massaggi a prezzi contenuti...

• Ha soggiornato in Agosto 2012, viaggiato con gli amici
Brescia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2012

Siamo stati al Tulip resort dal 28 luglio al 4 agosto .Il villaggio è molto grande e tenuto molto bene,la spiaggia grande e con lettini sufficienti per tutti.Purtroppo per colpa della bassa marea per fare il bagno e per vedere la barriera corallina bisogna percorrere un pontile lungo 750 m,(altrimenti l' acqua è alta 1 m a riva e senza pesci ) ma ne vale la pena. Al mattino alle 7 oltre ai fantastici pesci colorati si possono vedere più facilmente le tartarughe e i delfini.C'è a disposizione anche una palestra gratuita ben tenuta, e a pagamento massaggi e sauna. L'animazione non è invadente durante il giorno e propone varie attività ,la sera durante la cena si può assistere a balletti in tema, dalle 21,30 nell'anfiteatro si può assistere allo spettacolo organizzato dai ragazzi dell' animazione . Per chiudere la serata alle 11 tutti in discoteca. Le camere sono pulite, il personale è gentile non invadente e non pretende le mance, Ci sono due grandi ristoranti e il mangiare varia tutti i giorni , ad ogni pasto si può trovare anche la pizza e la pasta. I camerieri sono gentili e disponibili.Ci sono due grandi piscine una di 1,60 m una di 1,40, entrambe con all'interno un bar con sgabelli dove puoi bere seduto in acqua.Per i più piccoli ci sono le piscine più basse di 1,20 m e di 0.40 m. Ci sono tanti tedeschi nella parte nuova. A parte che non ci hanno avvisato del cambio orario del volo di partenza, la phone & go nel villaggio ha degli ottimi collaboratori (ALI e MOHAMED) molto disponibili e preparati e che parlano bene l'italiano. Consiglio a chi ama camminare e andare al pontile.
Ne vale la pena!!

• Ha soggiornato in Agosto 2012, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 14 agosto 2012

Punto di forza: Il mare... siamo stati più volte in egitto sia a Sharm che a Marsa Alam in altri villaggi ma la barriera che abbiamo visto in fondo al "super" lunghissimo pontile del tulip ha davvero ripagato di tutti i Km che ogni giorno ripetutamente ci facevamo, abbiamo avuto la super fortuna di poter nuotare con delfini e tartarughe ed è stato emozionante come niente al mondo!
Gli animatori sono simpatici, non invadenti e sempre sorridenti!
Camere spaziose e carine, villaggio formato da due parti... una più nuova e curata...
Consiglio la cena di pesce del Lunedì al ristorante sul mare, tutto molto buono e poi l'atmosfera è bellissima.
Un consiglio da vera appassionata di snorkeling... andate al pontile la mattina presto quando il mare è ancora limpido e c'è poca gente perchè nel pomeriggio l'acqua diventa torbida (e anche esageratamente calda).
Mi è capitato di vedere i delfini più volte e sempre la mattina intorno alle 8.15 (a detta del "bagnino" passano abitualmente).
Punto debole: Il cibo... sebbene il personale metta tutta la passione e l'esperienza noi italiani siamo abituati troppo bene e certi sapori così pesantemente speziati si sopportano per pochi giorni poi ci si arrangia come si può dato che comunque c'è abbastanza scelta... i dolci sono abbastanza buoni, peccato per la poca frutta.
Voli in ritardo sia in andata che in rientro, in aeroporto assistenza phone&go inesistente!Consigliato aTutti

Ha soggiornato in Agosto 2012, viaggiato in coppia
Alessandria, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 10 agosto 2012

Siamo un gruppo di 6 ragazzi (dai 20 ai 30 anni), abbiamo soggiornato al tulip beach resort (parte vecchia) dal 28 luglio al 4 agosto 2012.
Abbiamo trascorso la vacanza in totale relax e divertimento.
STRUTTURA: il villaggio è composto da un’ampia hall (con tavolini e divanetti dove è possibile anche fumare); 2 sale ristorazione interne con aria condizionata e un grande posto all’esterno con tavoli, sedie e palco per spettacoli musicali e danzanti durante la cena; infine c’è un’ampia sala dedicata al buffet in cui molto agevolmente è possibile poter scegliere e portare al tavolo i cibi scelti.
Sono presenti due piscine: una alta 1.60m ed una 1.40. punto di forza del villaggio è il bar posto all’interno della piscina che ti permette di gustare qualsiasi bevanda stando comodamente seduto in seggiolini immersi nell’acqua.
L’acqua è sempre a temperatura ambiente ed è molto piacevole tuffarsi senza alcuna paura di indigestioni o altro.
Ampie camere da letto con cassaforte, tv, aria condizionata, grande balcone e servizi con ampia doccia e phon.
A differenza di quanto ho letto nei commenti precedenti le camere (nel nostro caso 3) sono state sempre pulite e con ricambio giornaliero di asciugamani (addirittura con una piccola mancia venivano fatti piccole composizioni sul letto con gli asciugamani).
Gratuita è presente la palestra, mentre a pagamento c’è la spa (con sauna, bagno turco massaggi ecc).
SPIAGGIA: è presente un pontile lungo circa 750m che ti permette di accedere al mare aperto per poter far snorkeling nella bellissima barriera corallina, oppure attraverso due scalette a metà, nei giorni di alta marea, è possibile fare un bagno in acque alte circa 1 metro. Abbiamo potuto vedere moltissimi pesci (consigliamo di andare sul presto la mattina per approfittare del sole alto che accentua i colori della barriera. Consigliato guardare l’alba intorno alle 5 del mattino e il tramonto intorno alle 18). Nelle “piscine naturali” formate dall’alta marea non ci sono assolutamente coralli il fondo è totalmente sabbioso e l’acqua pulitissima. Abbiamo visto non solo delfini all’alba oltre il pontile, ma piu vicino anche tartaruga, murene e meduse (non velenose al tatto), e di notte anche il pericoloso pesce leone.
La lunghezza del pontile non è affatto esagerata, abbiamo letto commenti che assolutamente non rispecchiano la realtà, è una piacevole passeggiata che alla fine viene premiata con la vista della splendida barriera.
CUCINA: viene offerto ogni giorno un ricco buffet, le portate sono sempre le stesse ma noi ogni giorno mangiavamo e assaggiavamo anche cose diverse. Super consigliati pollo e patatine fritte, solo attenzione ai gusti molto speziati.
Per le bevande, sono presenti dispenser di succhi di frutta, coca cola (originale), fanta e sprite e per l’acqua nessun problema siamo stati benissimo perche l’acqua dei dispenser proveniva da “boccioni” sigillati quindi potabilissima.
Consigliamo l’all inclusive a chi beve birra e alcolici altrimenti un bicchiere di birra costa 5 euro.
PERSONALE:quello dell’albergo non parla molto italiano, sono molto seri non predisposti a battute o cose varie (pare prediligano i tedeschi).
Quelli di phone e go in particolare Mohamed sono molto simpatici e sempre disponibili. Inoltre Conoscono bene l’italiano.
Animatori: lo staff era molto simpatico soprattutto il mitico Max che non solo partecipava ai giochi in piscina ma la sera ci deliziava e ci divertiva con diversi spettacoli. Non erano invadenti, passavano a chiederti se volevi partecipare a determinate attività ma se rifiutavi non insistevano (a noi questo andava benissimo).
Molto simpatici e preparati sono stati gli accompagnatori delle due escursioni che abbiamo fatto: tutto il pomeriggio sui quad, qulache metro sui dromedari, té beduino in mezzo al deserto, cena, spettacolo e luna al telescopio, il tutto insieme ad Hassan. Giornata intera a Marsa Mhubara sulla barca e nuotata con le tartarughe in compagnia di Joseph.
ASPETTI NEGATIVI: non sono molti gli aspetti negativi perché abbiamo trascorso una piacevole settimana. Diciamo che è pienissimo di tedeschi, prepotenti che fanno come se fossero a casa loro (e a nostro sensore paiono leggermente preferiti dal personale rispetto a noi italiani). Poche sdraio in piscina, consigliamo di svegliarsi presto per occuparle; essendo periodo di ramadan, e che la piscina necessitava ogni sera di trattamento chimico la chiusura era fissata senza obiezione alle ore 18 in punto.
Molto spesso ti trovavi lo staff della spa, il fotografo o il tatuatore che volevano offrirti i loro servizi (a pagamento), il rifiuto era un po difficile da far comprendere ma una volta che capivano che non volevi nessun servizio ti lasciavano stare.
Consigliamo di fare le foto dal fotografo perche è bravissimo, ne vale la pena!
Nel bar della piscina non c’è stata traccia di alcuno snack come invece era scritto nel catalogo.
Connessione rete wifi un po costosa.
Alcuni piccoli problemi dati dai voli charter (nessuna colpa di phone & go che è stato del tutto perfetto e disponibile). La nostra partenza delle 6 del mattino è stata ritardata alle 17 del pomeriggio. Ma al ritorno la partenza delle 21 è stata posticipata addirittura alle 6 del mattino della domenica, tutta colpa delle compagnie aeree neos e air italy .
Piccola nota se necessitate di camere di cortesia a noi ne hanno messe a disposizione 2 per tutte le persone che sarebbero partiti il 4 agosto (all’incirca 6 pullman pieni) quindi noi abbiamo tenuto una nostra camere fino alle ore 20 pagando 30 euro.

Consigliamo vivamente la vacanza al tulip e comunque sia in egitto perché il tempo è davvero favoloso!!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con gli amici
Nada Resort
N. 48 di 74 a Marsa Alam
3.5 su 5 stelle 808 recensioni
Three Corners Fayrouz Plaza Beach Resort

Conosci Magic Tulip Beach Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Magic Tulip Beach Resort

Struttura: Magic Tulip Beach Resort
Indirizzo: 17th km South Marsa Alam Airport, Marsa Alam +12345, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Servizio navetta Spa Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 21 hotel con spa a Marsa Alam
N. 24 hotel di lusso a Marsa Alam
N. 28 hotel sulla spiaggia a Marsa Alam
N. 31 hotel romantici a Marsa Alam
N. 38 hotel per famiglie a Marsa Alam
Categoria hotel:4 stella/e — Magic Tulip Beach Resort 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Agoda e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Magic Tulip Beach Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Tulip Garden Resort
Tulip Marsa Alam