“molto bella la spiaggia di marsa alam” Punteggio 4 su 5
Recensione di Magic Tulip Beach Resort

Magic Tulip Beach Resort
Classificato al n.36 di 72 hotel a Marsa Alam
Bergamo, Italia
“molto bella la spiaggia di marsa alam”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 1 luglio 2012

siamo stati a marsa l'ultima week di giugno 2012. il resort è molto bello, direttamente sulla spiaggia e per ora è l'unico nel raggio di diversi km. quindi si hanno km di spiaggia sabbiosa pressocchè deserte. un lungo pontile ci porta alla barriera corallina( quella di sharm è piu' ricca di pesci e colori) cmq molto bella. l'unica cosa che ci ha creato qlc problema è stato il caldo. io ci ritornero .....ma in inverno.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici

1.034
1.072
    Punteggio 4,5 su 5
    Punteggio 4 su 5
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (194)
  • Prima in arabo
  • Ceco per primo
  • Slovacco per primo
Brescia, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 1 luglio 2012

Siamo appena tornati dalla nostra settimana al Tulip...dal 23 al 30 giugno 2012....premetto che per me è la prima volta in un villaggio turistico, sono abituato a viaggi "in movimento" e quest'anno si è deciso di puntare al relax totale.
Bella struttura il beach (sia nuovo che vecchio), il garden non l'abbiamo visto ma bisogna attraversare la strada per arrivare nella struttura principale e la cosa non ci esaltava molto.

Partiamo dal cibo:
COLAZIONE abbondante e ricca (molto bene la sezione dolci e panetteria buone e ben fornite)
PRANZO e CENA più o meno sempre le stesse cose a giro, a volte abbiamo avuto l'impressione del riutilizzo dell'avanzo a cena, ma la bontà era comunque assicurata. Elogio particolare al cuoco con i baffi che sta alle griglie esterne durante i pasti ed al bar durante il pomeriggio, veramente bravo gentile e simpatico.

ANIMAZIONE:
Presente ma non troppo e questo per noi andava benissimo, per giovani in cerca di divertimento non sarebbe il massimo. Come dire, il minimo sindacale!! Programma ripetitivo, tutti i giorni uguale, stessi orari e stesse musiche.

ESCURSIONI:
abbiamo fatto il quad con cena tipica al villaggio beduino, molto bella e divertente, peccato che la cena tipica era l'avanzo del mezzogiorno del villaggio e la cammellata 10 metri avanti ed indietro all'interno del villaggio beduino.
abbiamo fatto anche quella di sharm el luli, spiaggia spettacolo con snorkeling molto bello, guide capaci e gentili.
il mercoledi siamo andati anche a port galib, la porto cervo egiziana (te la spacciano così) in realtà trattasi di un mega villaggio senza clienti (di lusso a costi eccessivi) con una viuzza piena di negozi dove ti tirano dentro per venderti qualsiasi cosa.

PECCA...quelli della SPA cercano di venderti INSISTENTEMENTE un massaggio e se ne fai uno cercano di venderti INSISTENTEMENTE un pacchetto di massaggi per tutta la settimana e, come abbiamo fatto noi, se rifiuti smettono di parlare italiano e partono in arabo, cosa che mi ha molto infastidito.

CONCLUDENDO consigliamo il tulip per il relax della coppia o della famiglia, molto bella la struttura, bene il cibo......un quattro stelle di tutto rispetto.

Punteggio 4 su 5 Recensito il 1 luglio 2012

sono tornata ieri pomeriggio da una bella settimana passata a marsa alam..l hotel ha superato le mie aspettative..e il tour operator phone and go pure..io e mio marito ci siamo trovati molto bene.. l hotel è diviso in garden,tulip beach parte nuova e parte vecchia..noi eravamo nella parte vecchia ma potete usufruire di tutti i servizi all interno del villaggio..consiglio vivamente di alloggiare al beach il garden costa leggermente meno ma non ha paragoni ed è abbastanza lontano dal mare..la barriera corallina davanti all hotel è splendida,,il mare molto bello..ci sn una varietà enorme di pesci...tartarughe ecc..il mangiare non è quello italiano..ma si trova sempre qualcosa da mangiare!!!belle e pulite le piscine...curati i giardini..vi consiglio di far la l all inclusive gold con 90 euro in piu..avete accesso al ristorant sulla spiaggia una volt a sett..festa sulla spiaggia..alcolici e tante altre cose..unica pecca che di sera c'è un o poko intrattenimneto..portate il caffè a gennaro...ve lo prepara come quello italiano cremina compresa...io ho pagat veramnete una stupidata...ve lo consiglio..fate l escursione a marsa mubarak ci sono le tartarughe enormi e il dugongo....sharm el luli è bellissima l unika cosa c voglion 2ore per raggiungerla..dimenticavo phone and go è un tour operator davvero efficiente..ci siamo trovati molto bene..l assistente in loco è sempre presente in villaggio e n molto disponibili anke le guide...buon viaggio

Parma, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 27 giugno 2012

Siamo stati al Tulip dal 9 al 16 giugno..gran bella vacanza!
Ci eravamo preparati al peggio per i voli aerei e invece, sia per l'andata che per il ritorno, non ci sono state modifiche né ritardi!
Noi abbiamo soggiornato nella parte Beach non nuova (il Garden lo sconsigliamo perché si trova dall'altra parte della strada ad alta velocità che collega la costa fino in Sudan e gli egiziani guidano come matti! In più, non c'è un muro di separazione dal deserto e la vigilanza si trova all'ingresso del Beach)..non siamo esperti in villaggi e non siamo eccessivamente esigenti ma il Tulip ci è sembrato un gran bel posto!
Parliamo del cibo: la colazione è abbondantissima, per il pranzo e la cena ci si può far fare la pasta come si vuole (se si vuole evitatare il sempre presente riso bianco), secondi un po' ripetitivi (soprattutto nel ristorante "vecchio"), ottima selezione di pane e verdure, il "pizzaiolo" del ristorante nuovo sforna pizzette di tutto rispetto..e vogliamo parlare della selezione di dolci??? Infinita! Buonissimi!
La barriera corallina ci è piaciuta molto, sia come colori che come pesci..da incubo l'incontro con un barracuda a 20 metri dalla risalita sul pontile! Ma ci hanno assicurato che si tratta di un incontro raro...
Abbiamo fatto il battesimo del mare insieme a Ibrahim del centro diving (lui e Sara parlano perfettamente italiano) ed abbiamo nuotato con le tartarughe! Non contenti, abbiamo fatto il bis di tarta anche a Marsa Mubarak! Anche Sharm el Luli merita ma tre ombrelloni per 30 persone sono un po' pochini!
L'animazione è presente per tutto l'arco della giornata ma non invadente: abbiamo apprezzato molto questo aspetto...
Mohamed, assistente phone and go in villaggio, è veramente disponibile e sempre col sorriso!
Vogliamo ricordare anche il carissimo Gennaro che vi accoglierà come grandi amici facendovi una gradita sorpresa "italiana", soprattutto se gli portate il caffé Lavazza qualità rossa!
Non dimentichiamoci di Tito alla tenda beduina che si ferma sempre a fare due chiacchiere in compagnia, tra té alla menta e narghilé...
Solamente alcune pecche non particolarmente incidenti: gli addetti del centro benessere che passano per la spiaggia sono troppo troppo insistenti, perfino fastidiosi..poco corretto un cameriere che serviva alla cena di pesce in spiaggia che, consegnandoci un foglietto per la valutazione della serata, pretendeva che scrivessimo nome e stanza per poi compilare lui (ovviamente col massimo del gradimento) il commento, che sarebbe stato comunque positivo..grande confusione prima del rientro per le camere di cortesia: ne avevamo a disposizione solo tre..infine, una valigia è stata rotta da un facchino nel portarla nella stanza bagagli: penoso il fatto che, in reception, hanno detto che l'avevamo messa noi, già rotta, fuori dalla stanza. Era sufficiente un scusa ci dispiace..
In conclusione, non considerando i piccoli inconvenienti, è stata proprio una bella vacanza! Consigliamo pertanto il Tulip..sopratutto per l'ottimo rapporto qualità prezzo!
Buona vacanza a tutti!
Luca e Mariella

Punteggio 4 su 5 Recensito il 26 giugno 2012

Prima volta per noi in Egitto, quindi non ho termini di paragone con altri resort ma sicuramente è stata una esperienza molto positiva rapporto qualità/prezzo.

Permaneza nel Tulip BEACH resort: dal 19 al 26 maggio.... Sigh è passato già un mese!!!!
La piccola (2 anni e mezzo) si è divertita moltissimo visto che principalmente è un villaggio x famiglie.

Da tenere in conto il fatto che la barriera si devono percorrere 700m e che dal punto di vista alimentare siamo veramente "viziati".

Il Resort Beach è diviso in 2 strutture: quella più vecchia con il suo ristorante e piscina e quella nuovissima (di cui una parte in fase di ultimazione) in cui la piscina è molto bella ed il ristorante non ha nulla a che vedere con la parte vecchia poichè è di un livello superiore. Abbiamo preferito la parte nuova perchè più tranquilla (c'èrano prevalentemente tedeschi) eal ristorante abbiamo sempre trovato qualche cosa da mangiare (le pizze preparate al momento erano ottime); molta varietà (considerando che non siamo in ITALIA).

Molto buona la pulizia del resort e il giardino del Resort è curatissimo. Il tratto di mare all'interno della laguna ha un'altezza massima di circa 100/150 cm ed è soggetto al fenomeno delle mare. I bambini, anche la piccola, si sono divertiti molto a tuffarsi dal pontile e fare snorkeling lungo la barriera osservando un'infinità di pesci: abbiamo visto i trigoni, le tartarughe e molte varietà di pesci.

L'animazione è soft e non invadente, lo staff egiziano sempre molto disponibile e socievole. (Un merito particolare al pizzettaio!!)
Come extra siamo andati a Sharm El Luli che consiglio vivamente...

Riguardo al volo il ritorno per Fiumicino ha previsto l'attesa sulla pista di Verona per più di 2 h quindi è stato un pò tosto far giocare i bimbi sull'areo. Questo è un punto migliorabile....

Una menzione speciale la meritano i 2 Mohammed, referenti phone&go, sempre molto gentili e precisi. Un bacio al piccolo OMAR

In sintesi dierei che per le nostre aspettative il giudizio è molto buono.

Se trovo un'offerta vantaggiosa per sett/ottobre ci torneremo per vedere il dugongo!!!!

Grande Baffetto.....Salutami i pesci "stressati"...

Max

Consiglio sulle camere: 1706 equidistante tra i due ristoranti, silenziosa e fresca perchè al piano terra!!!
  • Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 26 giugno 2012

Siamo stati al Tulip beach dal 16 al 23 giugno, che dire, un bellissimo villaggio, diviso in due parti, la parte vecchia carina con piscina e ristorante e la parte nuovissima molto bella con la sua piscina e il suo rinnovatissimo ristorante, preciso che si possono frequentare entrambi i ristoramenti...
Iniziamo dalla compagnia aerea AirItaly, mediocre, ne ho provate di peggio, all'andata abbiamo fatto scalo a Roma ma al ritorno è stato diretto, un 20 minuti di ritardo all'andata ma ci puo stare.
La camera ben arredata con ogni confort per un viaggio a prezzo accettabile, un bel bagno, pulizia giusta e fortunatamente la nostra era vista mare. La camera era anche dotata di minifrigo e cassetta di sicurezza gratuite naturalmente.
Il ristorante un po troppo freddo con quella cavolo di aria condizionata ma il cibo internazionale, un po come in tutti i villaggi internazionali, bisogna sapersi adattare senza esagerare sulle scelte di cibi strani.
L'animazione credo buona anche se noi non ci siamo buttati in mezzo, mi è rimasto in mente un ragazzo italiano di viareggio molto carino con il suo gioco del bastone... simpaticoneee!!!
Il mare la parte piu bella, 700 metri di pontile e dei pesci stupendi, le camminate non potevano mancare anche se faceva un po troppo caldo, alla mattina c'era la bassa marea ma non era un problema per chi ama fare lo snorkling, bastava andare in fondo al pontile ed eri accontentato per esporare la bariera corallina...
La spiaggia ben tenuta e molto pulita, si trovavano sempre posti senza alcun problema o senza correre alla mattina presto per occupare il posto... non c'era molta gente ed è stato bello anche per questo...
Cosa aggiungere, è stata una bellissima vacanza di sole e mare... perche lì non c'è nient'altro che quello e ogni tanto una settimana cosi serve sempre per staccare la spina e riposare in assoluta tranquillità.
Ve lo consiglio vivamente anche per qualià e prezzo un buon posto.
Complimenti anche phone&go e a Moamed sempre gentile e disponibile per ogni cosa!!!
Alla prossima!!!!!

Punteggio 5 su 5 Recensito il 25 giugno 2012

Ho soggiornato al Tulip Beach Resort dal 16 al 23 Giugno 2012 con un’amica.
Ho prenotato con Phone and Go una camera doppia standard con trattamento di hard all inclusive (pagato con un supplemento di circa 70 euro rispetto al soft). Per stare più tranquilla dopo aver fatto tutto il procedimento su internet sono comunque passata dall'agenzia (25 euro in più), comunque non è necessario perchè il sito è molto affidabile.
Viaggio Aereo con Air Italy da Malpensa, partenza alle 6.30 di sabato 16 e rientro alle 5.00 di domenica 24. Orari dei voli un po' improponibili ma se non avete problemi di bambini o trasporti ve lo consiglio, perchè si guadagna un giorno e mezzo di spiaggia! Noi siamo rimaste in totale 7 giorni e mezzo, con altri operativi diventano 6 ! Unico problema l’aria condizionata molto forte, consiglio di portarsi nel bagaglio a mano qualcosa per coprirsi, in particolare per il viaggio di ritorno: a Marsa fa caldo, ma è poco sensato ripartire in canotta e calzoncini, se non si vuole rischiare di stare male! Sia all’andata che al ritorno spuntini durante il viaggio, di ottima qualità.
Un plauso prima di tutto all'assistenza in loco di Phone and Go: Mohamed è stato gentilissimo e disponibile fin dal nostro arrivo che per tutta la durata del soggiorno, contattabile in tre diversi momenti della giornata e reperibile telefonicamente 24 ore su 24. Inoltre ha rimborsato alla mia amica il 50% di un’escursione alla quale non ha potuto partecipare perché non era stata bene la notte prima, nonostante non avessimo avuto modo di avvisare in anticipo. A chi si lamenta dei tour operator su internet dico che non mi è mai capitato di trovare assistenza migliore.
Il Tulip Garden si trova dall’altra parte della strada rispetto al Tulip Beach, ma ormai non viene quasi più utilizzato se non richiesto espressamente. Questo perché il Tulip Beach è composto praticamente da due hotel uniti insieme: due ingressi, due reception, due ristoranti principali entrambi situati di fronte a due zone piscina (compreso bar all’interno della piscina raggiungibile a nuoto: birra nell’acqua! fantastico!). Il tutto circondato dalle camere, che si trovano in piccole casette di due piani. E’ insomma un villaggio in miniatura, nel nostro agglomerato le camere occupate erano solo due: tendono a spargere le persone in modo da far sì che non si disturbino tra loro.
All’ingresso si possono trovare una zona internet, la farmacia, e vari negozietti per qualsiasi tipo di necessità (bancomat compreso). I prezzi sono onestissimi e i negozianti non sono pressanti né maleducati, a differenza di Port Ghalib.
Le camere sono spaziose, confortevoli, tutte dotate di una televisione a schermo piatto, balcone o veranda, minibar a pagamento, cassaforte gratuita. Sono state tutte ristrutturate di recente, compresi i bagni, molto ordinati e con chiusura della doccia in plexiglass. Gli addetti alla pulizia sono discreti e molto bravi, lasciano gli asciugamani puliti sempre in forme diverse (la più bella: il coccodrillo!). Se possibile lasciate una mancia per loro perché davvero lavorano moltissimo e fanno in modo di passare sempre in orari dove sanno di non trovare le persone, proprio per non disturbarle (a differenza di quanto visto a Sharm, dove ti “pedinavano” per farsi vedere e per chiedere la mancia).
L’hotel è situato in una posizione ottima: direttamente sul mare, isolato da altre strutture, con a disposizione un’enorme spiaggia dotata di tutti i comfort e dove è possibile praticare ogni tipo di sport. I lettini sono a una buona distanza l’uno dall’altro e le file di ombrelloni sono solo due (in alcuni punti però la seconda fila è la prima!). Personalmente non mi è capitato di vedere la “corsa ai lettini”, cioè di chi dà la mancia per farsi prendere un posto davanti. Semplicemente ci si alza molto presto perché alle 7.00 il sole è già alto come se fossero le 11.00, e alle 18.00 cala il sole ed è buio! Quindi meglio godersi la giornata dall’inizio! Il fuso orario è come in Italia.
L’hotel ha un centro Diving a gestione tedesca (di cui non abbiamo usufruito) e si possono noleggiare direttamente in spiaggia pinne, maschera e boccaglio, al costo di 6 euro al giorno. I canottini da indossare se non si è nuotatori provetti sono gratuiti. Inoltre è possibile praticare windsurf e kitesurf.
Gli animatori sono gentili e disponibili e soprattutto non fastidiosi: passano durante il giorno a proporre varie attività (indimenticabile alle ore 15.00 l’inconfondibile grido: volleyballllllllll!!!!) ma non obbligano né pressano nessuno: se vuoi partecipare, partecipi; se vuoi passare una settimana a dormire sul lettino, nessuno te lo impedisce!
I ragazzi dei negozietti a lato della spiaggia passano il primo giorno a presentarsi. Su tutti: Maradona e i suoi quadri (lo trovate su facebook, www.facebook.com/maradona.quadri ), Gennaro (comprato orecchini fantastici a prezzi imbattibili!) e Andrea “il bello della spiaggia”, con tattoo all’hennè fatti a mano libera e magliette dipinte a mano da lui che sono veramente bellissime! Se dovete comprare dei ricordini da portare a casa io consiglio sicuramente i negozietti sulla spiaggia e, se vi manca qualcosa, quelli all’interno dell’albergo.
Il reef è raggiungibile attraverso una piacevolissima passeggiata sul pontile (circa 500 metri), dal quale si può ammirare il paesaggio, veramente mozzafiato! Meglio evitare di camminare nell’acqua troppo vicino al reef…ho sentito delle mamme dire ai bambini “attento che ti fai male coi sassi”, pensando di poter raggiungere il reef a piedi…non sono sassi, sono CORALLI, e non è proprio il caso di camminarci sopra! Primo perché ci si fa male, secondo perché abbiamo rovinato la barriera già abbastanza. Il nostro gruppo è stato ampiamente redarguito sui divieti che ormai dovrebbero essere ovvi (non toccare niente, non portare via niente!); nonostante questo durante un’escursione ho visto un gruppo di italiani di Veratour staccare pezzi di corallo (di fuoco, oltretutto) da portare a casa, lamentandosi poi perché bruciava…forse prima di recarci in posti come questo sarebbe meglio informarsi su quello che si può fare e quello che non si può fare, e soprattutto insegnarlo a chi è piccolo in modo che impari da subito il rispetto.
La spiaggia dell’hotel è soggetta al fenomeno delle maree, ma in alcuni momenti della giornata è possibile fare il bagno nella “piscina”, un quadrato di mare verdissimo situato circa a metà pontile, raggiungibile con la scaletta. Per chi vuole invece fare snorkeling, si può costeggiare il reef e vedere una marea infinita di pesci bellissimi e coralli altrettanto belli!! Assolutamente con pinne, essendoci un po’ di corrente.
Escursioni offerte da Phone and Go: tutte a prezzi onestissimi. E’ importante partecipare al briefing nel quale vengono spiegate molto bene (insieme ad altre info importanti rispetto all’hotel).
Noi siamo state a Marsa Mubarak, giornata meravigliosa passata in barca, compreso pranzo fantastico, snorkeling con tartaruga gigante e avvistamento del fantomatico dugongo!
Come seconda escursione abbiamo scelto Sharl El Luli + Blue Lagoon: la consiglierei però solo a chi è appassionato di snorkeling, in quanto si tratta di 2 ore di pullman (niente barca) e due soste snorkeling: la prima a Sharm El Luli, spiaggia molto bella soprattutto per le formazioni di coralli presenti (pesci pochi perché troppa gente in acqua contemporaneamente); la seconda a Blue Lagoon, siamo stati in acqua due ore!! Tantissimi pesci e barriera bellissima!! Per chi però vuole stare solo in spiaggia rischia di essere una giornata un po’ pesante, molto caldo e la seconda spiaggia proprio sacrificata. A qual punto meglio quella dell’Hotel!
Ho sentito inoltre persone tornare entusiaste dall’escursione ad Hamata (Berenice): 3 ore di pullman ma ne vale la pena!
SCONSIGLIO VIVAMENTE invece la serata a Port Ghalib: un villaggio che non ha niente da offrire se non barconi di ricconi e negozietti insignificanti dove non c’è niente di indimenticabile: molto meglio i nostri sulla spiaggia!! Inoltre i negozianti sono molto pesanti ed insistenti, quasi come a Sharm. Noi dopo mezz’ora volevamo fuggire via, ma la sosta è di circa due ore: interminabili!!
Per quanto riguarda il cibo, solo una parola: INECCEPIBILE. Ottima varietà, pesce e carne alla griglia sempre freschi, addirittura pizza ottima! Io preferisco provare sapori nuovi quando vado in altri paesi, ma non si poteva non assaggiarla! Tra colazioni, spuntini, merende ecc, praticamente si inizia a mangiare alle 7.00 e si smette alle 23.00! Cuochi bravissimi e organizzatissimi.
DA METTERE ASSOLUTAMENTE IN VALIGIA: protezione solare non più bassa della 10, anche se avete la carnagione scura: vi scottate, soprattutto in acqua e soprattutto per il vento, che rende piacevole prendere il sole! Cappellino, maglietta per snorkeling, calzoncini di cotone (lasciar perdere i bermuda: alle 5 di mattina ci sono già 40 gradi!).
Consiglierei questo albergo al 100% a chiunque, anche per il rapporto qualità prezzo: della linea tenuta da Phone and Go era quello più economico (subito dopo la roulette) e decisamente il migliore! Ho avuto modo di vedere gli altri sulla strada per Sharm El Luli: posizioni molto meno accattivanti e molto meno belli, anche visti dall’esterno!
Ci tornerei anche domani.

Consiglio sulle camere: Sono tutte state ristrutturate di recente, anche dalla 1000 in giù, quindi vanno bene tutte!
  • Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
Nada Resort
Nada Resort
N. 48 di 72 a Marsa Alam
Punteggio 3.5 su 5 808 recensioni

Conosci Magic Tulip Beach Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Magic Tulip Beach Resort

Struttura: Magic Tulip Beach Resort
Indirizzo: 17th km South Marsa Alam Airport, Marsa Alam +12345, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Servizio navetta Spa Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 23 hotel con spa a Marsa Alam
N. 30 hotel sulla spiaggia a Marsa Alam
N. 30 hotel di lusso a Marsa Alam
N. 31 hotel romantici a Marsa Alam
N. 37 hotel per famiglie a Marsa Alam
Categoria hotel:5 stella/e — Magic Tulip Beach Resort 5*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, Odigeo, Expedia e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Magic Tulip Beach Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Tulip Garden Resort
Tulip Marsa Alam