“incubo”

Al n.5 in classifica su 37 Cose da fare a Marsa Alam
Dettagli sull'attrazione
Recensito 5 giugno 2012

mare agitato pertanto escursione pessima non siamo riusciti a vedere nulla ed il viaggio di ritorno é stato un vero incubo per il mare agitatissimo che ha portato quasi tutti a stare male!!da non fare se il tempo non é ideale

Scrivi una recensioneRecensioni (1.034)

Recensito 4 giugno 2012

Peccato.. la giornata poteva essere meravigliosa e l'escursione, se il mare è calmo e non ci sono 30 nodi di vento, ci credo che ne valga la pena.
Purtroppo non è stato così. Non che ci fosse molta scelta tutta la settimana è stata moolto ventosa e il mare, tranne un giorno, sempre con un pò d'onda..quindi [-], ma l'organizzazione è sata piuttosto deludente.
Avevamo acquistato l'escursione tramite la phone&go ci siamo ritrovati con una mandriata di tedeschi, italiani solo in 4 e soprattutto nemmeno la guida italaina. Solo un ragazzo della barca ha provato a tradurci qualcosa in una via di mezzo tra l'italiano e l'inglese.
Purtroppo una cosa l'abbiamo capita subito: era obbligatorio, per tutti, in ogni caso, indossare il giubbottino-salvagente..ok c'era un pò di mare e capisco che lo facciano per sicurezza, non si discute, ma era meglio se questa cosa ci veniva specificata prima, durante la descrizione dell'escursione invece di dirci che avremmo fattoun'ora di nuotate e immersioni tra i coralli della barriera...con quel giubottino avrebbe galleggiato anche un elefante! E' anche vero che noi ci siamo rimasti particolarmente male perchè non abbiamo problemi in acqua, siamo entrambi istruttori di nuoto e non abbiamo problemi a scendere in apnea, basta solo saperlo prima però.
i delfini cmq è vero, ci sono, solo che noi purtroppo li abbiamo visti solo da lontano per qualche minuto e poi più niente.
la barriera corallina è molto bella, formazioni a pilastro, diversa (anche se altrettanto bella) da quella antistante il nostro hotel (BlueReef, per quello siamo stati fortunati), pesci e coralli a gogo!
Purtroppo in acqua ci siamo stati molto meno dell'ora prevista, al massimo 20 min perchè alcuni menmbri del gruppo dei tedeschi ha cominciato a sbattere ed " a spiaggiarsi" sulla barriera, graffiandosi non poco ovviamente..il ragazzo della barca che era sceso con noi in acqua (1 solo per tutti e pretendeva di tenerci uniti, non era consentito spostarsi autonomamente più di tanto) si è preso un pò di paura e c'ha fatto risalire TUTTI sulla barca.
Il pranzo era compreso, buono, su quello niente da dire!
Insomma un pò la sfortuna un pò la disorganizzazione c'hanno messo lo zampino e la giornata è stata piuttosto deludente.

Recensito 3 giugno 2012

Arriviamo con la barca e questa attracca in mezzo al mare aperto...inizialmente non si vedeva nulla ma avvicinandosi col gommone e aguzzando lo sguardo ecco comparire all'orizzonte tantissime pinne entrare e uscire dall'acqua..poi entriamo in mare e ci avviciniamo..ad un certo punto sguardo fisso sulle pinne in lontananza gli vediamo cambiare direzione a questo punto la guida urla testa sotto e mettendo gli occhi sott'acqua ecco passare a 10 metri da noi un branco di delfini...uno spettacolo e un'emozione indescrivibili...forse qualcuno si aspetta di toccarli o nuotarci vicino..a noi non è successo nulla di tutto ciò ma lo spettacolo di vedere 20-30 delfini nuotare liberi intorno a te ripetutamente basta e avanza a rendere quel giorno indimenticabile...

Recensito 3 giugno 2012

grandi famiglie di delfini che riposano nella baia . Una volta nella vita è da fare....non dimenticate pinne e maschera. per i sub consiglio di immergervi per andare nella grotta!

Recensito 3 giugno 2012

la gita non e' organizzata dal kahramana ma dal diving vicino al villaggio.Ci hanno fatto partire con la barca con mare forza 5 chiaramente non siamo riusciti a vedere nessun delfino ma non riuscivamo a nuotare neanche per un metro viste le condizioni del mare,e potete immagginare al ritorno sulla nave quante persone si sono sentite male con la barca che rimbalzava sull'acqua ,veramente un esperienza da non provare.Quindi se qualcuno vuole andare a fare la gita ugualmente ,vi consiglio prima di prenotare di consultare le previsioni del mare per il giorno che vi interessa

Gli utenti che hanno visto Dolphin House Reef (Sha'ab Samadai) hanno visto anche

Marsa Alam, Mar Rosso e Sinai

Conosci Dolphin House Reef (Sha'ab Samadai)? Condividi la tua esperienza!