“Che bel villaggio Bravo!”
Punteggio 4 su 5 Recensione di Jaz Solaya

Jaz Solaya
Classificato al n.2 di 71 hotel a Marsa Alam
Milano
“Che bel villaggio Bravo!”
Punteggio 4 su 5

Settimana di vacanza a cavallo di capodanno, due adulti e bimbo di 4 anni.
Ubicazione resort: a soli 10 minuti dall'aeroporto di Marsa Alam, in una baia riparata (Coraya)
Posizione mare/vento: il Soraya è ben posizionato per quanto riguarda l'accesso al mare perchè situato a metà strada tra l'accesso con pontile direttamente sulla barriera corallina e l'accesso con fondale dolcemente digradante (anche senza scarpe, molto adatto ai bambini), al centro della baia, da cui camminando e alla fine nuotando si arriva alla barriera corallina. Il Lamaya è comodo per il pontile ma non per l'accesso graduale in acqua, il Coraya all'opposto è lontano dal pontile e la sua spiaggia più vicina è più piccola e meno sabbiosa. Il mare è splendido a ridosso della barriera per la facilità con cui si vedono le innumerevoli specie di pesci tropicali. Trovandoci nel periodo Dicembre/Gennaio il vento nelle ore meno calde della giornata e quando si è bagnati è fastidioso (la spiaggia del Coraya è più riparata), ma abbiamo avuto la fortuna di avere una settimana in cui solo due giorni c'è stato un po' di vento quindi nel complesso clima ottimo. Sole, caldo (25-30°C) e acqua del mare non fredda, circa 20°C (noi abbiamo usato le mezze mute per fare il bagno ma molti ne facevano a meno). Peccato per i tramonti precoci alle 5 del pomeriggio, ma non si può avere tutto.............
Villaggio: è molto curato e pulito, il personale cordiale ed efficiente e i buffet al ristorante principale sempre molto ricchi (con un angolo anche di piatti per bambini e un super cenone di capodanno). Al bar della piscina aperto tutto il giorno si può mangiare pizza, pasta, carne e dolci. La camera spaziosa e confortevole, con veranda (noi eravamo al pian terreno). 3 piscine, di cui 2 riscaldate, una per bambini. Animazione molto gradevole (tutti bravi i ragazzi Bravo), con miniclub, parco di divertimento con scivoli e piscine nelle immediate vicinanze del villaggio e spettacoli serali.
Molto bella anche l'escursione nel deserto al villaggio dei beduini, con giro in quad, passeggiata in dromedario e foto al tramonto.
Insomma un posto sicuramente da consigliare per chi è alla ricerca di sole e mare d'inverno senza allontanarsi troppo dall'Italia (4 ore di volo da Milano e villaggio Bravo, orientato quindi verso ospiti italiani).

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato con la famiglia

• Ceco per primo
  • Slovacco per primo
bo
Punteggio 3 su 5

Sì la struttura è un pò un pò......... valido per famiglie , ma non mi spingerei a farci 2 week
Si mangia tranquillamente a tutte le ore senza problemi liquidi..........
bisognerebbe ke la gente si contenesse 1 pò, ma la ressa e il non respettare 1 pò di fila, sono le unike e vere nostre caratteristike da italiani in tutto il mondo. mhaaaaa.....!

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato in coppia
PUGLIA
Punteggio 2 su 5

La mia recensione è mirata a tutti coloro che amano andare in vacanza non solo per rilassarsi e staccare dalla propria quotidianità ma soprattutto per DIVERTIRSI!!! Nel villaggio Bravo Solaya di Marsa Alam ciò non è possibile perchè si predilige la clientela che va in vacanza solo esclusivamente per dormire mangiare e bere!!Alle 12 pm tutti a nannaaaaaaa!! Delusione Bravo perchè dopo tanti viaggi in villaggi Bravo e non, ci siamo imbattuti in una animazione "fresca di stagione" riunitasi da pochi giorni avanti il nostro arrivo, per niente preparata, improvvisata in tutto e per tutto, per niente calorosa e zero munita di voglia di divertimento!! SPIAGGIA: non c'è musica, non c'è animazione, le attività si svolgono solo in piscina, e se il cliente vuole fare una partita esempio di beach volley fuori dagli orari stabiliti non può!!PISCINA POMERIGGIO: non riescono a coinvolgere nemmeno un tris di persone per nessun genere di torneo!!Per fortuna che c'è il finto ballerino di turno che incanta le over40..SERA ad esclusione dei quaranta minuti di spettacolo (se tale può chiamarsi) la serata è vuota!Anche grazie a loro che non hanno alcun spirito di coinvolgimento, di intrattenimento...nulla!!! Per non parlare della serata in cui ci sono partenze o arrivi...il deserto!!Tutto tace. Però questi animatori sono furbi..riescono a cogliere il momento giusto per farti compilare il questionario relativo alla vacanza..e sapete quando??Proprio alla fine dello spettacolo nel quale hai partecipato anche tu e per un certo senso ti senti un cabarettista appena nato!!E nell'euforia dei riflettori non leggi nemmeno le domande poste e sei pronto con tutte le crocette su "molto". Terrificante!! Oltre il danno pure la beffa!!
Fate attenzione: se rientrate in Italia con un volo notturno, preparatevi a lasciare la camera alle 12 am (regola internazionale indiscutibile) e a restare circa 14 ore prima della partenza senza poter avere le comodità di una camera. Altrimenti bisogna sborsare 50 euro a coppia e tutti sono felici. Pure la responsabile Alpitour!!Nel nostro caso la incapace e inesperta Silvia dai capelli biondi.
Ringrazio tutti i miei amici e il mio compagno che grazie alla loro allegria mi hanno permesso di trasformare la mia settimana in una divertentissima vacanza!!
Villaggi Bravo Mai Più.

• Ha soggiornato in Novembre 2009
Piemonte - Italia
Punteggio 4 su 5

Premetto che è stata la nostra prima vacanza nel mar rosso e prima vacanza villaggi Bravo.
Periodo: ultima settimana di agosto e prima di settembe 09.
Siam partiti un pò titubanti, pensando che due settimane in villaggio sarebbero state troppe e ci saremmo annoiati...bhè ci siamo piacevolmente ricreduti:siamo stati proprio bene!

Posizione: il villaggio si trova abbastanza distante dalla città di Marsa Alam, completamente isolato da tutto e da tutti...Si trova in un'insenatura,in cui so trovano altri 3 villaggi. i 4 villaggi hanno la spiaggia in comune (ognuno ha il proprio pezzo di spiaggia delimitata) e c'è una passerella che permette di fare una bella passeggiata attraversandoli tutti. Il villaggio accanto ha carinissima piscina con sclivoli...piscina che è accessibile a tutti anche agli ospiti degli altri villaggi...

Struttura del villaggio: molto bella, curata in ogni minimo dettaglio. La pulizia è ciò che più ci ha stupiti. Estrema pulizia sia delle parti comuni ( a qualsiasi ora del giorno e della notte incontravamo personale egiziano che puliva, riordinava, ritinteggiava dettagli in cucina...) ed estrema pulizia delle camere.

Stanza: bella e spaziosissima, bagno spettacolare con una doccia immensa. Ogni sera il personale addetto alla camera ci faceva trovare gradevolissime sorprese con gli asciugamani...La nostra stanza era al pian terreno, godeva quindi di un bel terrazzino con sedie e tavolino.

Cibo: abbiam sempre mangiato bene, certo non bisogna mai dimenticarsi che ci si trova in Egitto e non nella nostra splendita Italia. Grande varietà sia a colazione, che a pranzo e a cena. La colazione, soprattutto è ricchissima, con egiziano che prepara omelettes e crepes fresche sul momento. Non nego che alla lunga il cibo stufa un pochettino, soprattutto stando due settimane. Ma comunque del tutto soddisfacente.
Nota dolente: l'aria condizionata sparata a mille..

Mare/Spiaggia: questo uno dei punti che per noi era più importanti La spiaggia è molto bella, larga, di sabia. C'è accesso diretto al mare con acqua per un bel tratto molto bassa...e con una bella nuotata si può arrivare fino al pontile. Oppure ci si tuffa direttamente dal pontile.
Nota dolente della spiaggia è che presente un bar. L'unico bar all'aperto è quello della piscina e dista un pò dalla spiaggia. E cosa scandalosa chiudeva alle 17.30!!!

Animazione: i ragazzi dell'animazione sono stati fantastici. Simpatici, mai invadenti. L'unico appunto è che l'animazione diurna è stata quasi assente. Per scelta del villaggio, l'animazione diurna era riservata soltanto in zona piscina, ma chi come noi, va in egitto assolutamente per il mare e non per la piscina, non ha potuto godere dell'animazione. La sera gli spettacoli sono sempre stati carini...ma diciamo che dopo la mezzanotte non c'era più nulla da fare, a parte due serate a settimana che aprivano la discoteca.

Personale del villaggio: estremamente gentili e disponibili i camerieri in sala da pranzo e delle stanze. Non sono molto professionali ma ce la mettono proprio tutta.

Escursioni: organizzate molto bene.
Luxor, massacrante per la distanza e per il caldo, ma ne è valsa assolutissimamente la pena.
Motorata + Cammellata + cena in villaggio beduino. bellissima!!!

Conclusioni: come già detto noi ci siamo trovati molto bene. Siamo persone che amano viaggiare, che hanno viaggiato abbastanza. E' sicuramente stata una bellissima vacanza, rilassante...ma era porprio quello che quest'anno avevamo voglia (e bisogno!!) di fare!!!! E' sicuramente un villaggio che consiglierei.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
udine
Punteggio 5 su 5

La vacanza è stata fantastica, camere ottime e curate nei particolari, ogni giorno abbiamo trovato una sorpresa sul letto veramente deliziosa, pulizie ed igene super, il personale sempre gentile ed educato, servizi ottimi, animazione bravo fantastica e mai invadente.
Colazione, pranzo, cena mi hanno lasciato senza parole un scelta infinita di tantissime bontà.
Tantissimi lettini a disposizione sia in piscina che in spiaggia, il mare è fantastico, la balneazione è possibile a bambini, adulti, anziani e portatori di handicap.
I costi di noleggi per immersioni e snorkeling sono bassi ed accessibili.
Il centro benessere è curato ed elegante e sempre accessibile.
Non ho trovato punti negativi nella mia vacanza sono rimasto super soddisfatto al cento per cento e per il prossimo anno quasi quasi ci ritorno.

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia
Genova
Punteggio 4 su 5

Partenza da Milano Malpensa con volo Neos. Inaspettatamente lo stesso volo porta anche alcuni turisti a Sharm quindi atterriamo a Sharm e poi ripartiamo 30 minuti dopo per Marsa Alam.
Ritorno sempre con Neos e purtroppo 5 ore di ritardo avvisato per tempo quindi invece che partire alle 21.30 siamo andati un po' a dormire (camera a spese del Tour Operator) e siamo partiti alle 02.30.
Il Bravo Resort Solaya è molto carino da subito l'impressione che tutto sia molto curato. La nostra camera è spaziosa molto ordinata e pulita, anche il bagno è molto spazioso con una doccia molto grande. La camera ha anche un bel terrazzino con vista sull'area centrale del resort, dove palme e piscine fanno da padroni e la sera con i giochi di luce dei faretti sapientemente posizionati si gode di uno spettacolo meraviglioso.
La struttura può ospitare fino a 600 persone, mentre noi eravamo solo 150 e si stava divinamente. L'impressione è che nei periodi di punta ci sia davvero troppa gente per gli spazi a disposizione. Il villaggio infatti non è molto grande, e questo per noi è stato ottimo, tutto molto vicino e comodo, ma quando ci sono tutte e 600 le persone l'impressione è che diventi davvero difficile muoversi e addio relax.
Come dicievo prima la pulizia era ottima, sia in camera che nelle zone comuni. C'è davvero molto personale sempre prnto a raccogliere foglie cadute, a lucidare i pavimenti a pulire i vetri.
Il mangiare è discreto, premetto che è stato il ns primo viaggio in Egitto quindi non posso fare paragoni, ma a detta di altri ragazzi esperti del Mar Rosso è ben sopra alla media.
Detto ciò devo ammettere che sia io che mio marito abbiamo avuto qualche problemino. Pur stando attenti a non mangiare le solite cose caldamente sconsigliate abbiamo avuto qualche dolorino allo stomaco che per mio marito si è anche trasformato in forti crampi e febbre. Chiedendo ad altri ospiti qulacun altro ha accusato sintomi simili anche se come me molto più leggeri e sopportabili.
Il trattamento All Inclusive prevede davvero tutto incluso a parte bibite e acqua in bottiglia. Colazione pranzo e cena si possono fare al ristorante centrale. C'è la possibilita di un late breakfast al bar della piscina. Sempre al bar della piscina tutti i giornio fanno pizzette e pasta a qualsiasi ora fino alla chiusura. La cena è prevista solo al risorante centrale, dove oltre al buffet c'è all'esterno un area grill dove tutte le sere propongono un piatto diverso.
La spiaggia è molto bella e l'accesso al mare è sia diretto che dal pontile. Consiglio di portarvi l'attrezzattura (pinne maschera etc) se potete perchè affittarla non è davvero conveniente!
La barriera corallina è vicina e ricca di pesci. Purtroppo chi come me ha visto le bellezze della barrira corallina australiana resterà un po' deluso, quello è tutto un altro mondo. Però è stato bello scoprire anche questo tipo di barriera che ad esempio durante alcune escursioni si è comunque rivelata molto ricca e interessante.
In generale il mio commento è più che positivo e vi consiglio di andare soprattutto in ottobre il clima è davvero splendido e ci si gode davvero un buon relax.

• Ha soggiornato in Ottobre 2009, viaggiato in coppia
como
Punteggio 4 su 5

Dopo varie vacanze in egitto io e la mia compagna, dove non sempre ci siamo trovati bene,
quest'anno ci siamo andati di nuovo con un pò di titubanza devo dire.... subito scomparsa quando il giorno dopo dell'arrivo abbiamo cominciato a scoprire il villaggio.
Devo dire che non siamo riusciti a trovare un difetto su questo hotel veramente molto accogliente,pulito,ottima cucina,personale disponibile e gentilissimo,servizi impeccabili addirittura venivano i ragazzi della piscina a pulirci gli occhiali da sole......l'animazione devo dire molto discreta ma nello stesso tempo molto coinvolgente tutti ragazzi molto simpatici ma con discrezione...
Il servizio di assistenza all'interno del villaggio era a dir poco eccellente anche se noi eravamo partiti con un tour operator non alpitur i ragazzi incaricati ci hanno sempre dato una mano in tutto e per tutto...specialmente un ragazzo egiziano Daniel si è prodigato molto per noi una persona estremamente professionale e simpatica.......
Che dire..se l'anno prossimo ritorneremo ancora in egitto sicuramente sarà il Soly mar solaya che ci ospiterà..lo consigli vivamente a tutti

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
Jaz Samaya Resort
N. 8 di 71 a Marsa Alam
Punteggio 4.5 su 5 396 recensioni
Three Corners Fayrouz Plaza Beach Resort

Conosci Jaz Solaya? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Jaz Solaya

Struttura: Jaz Solaya
Indirizzo: Al Quseir Road, Marsa Alam, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Piscina
N. 1 hotel con spa a Marsa Alam
N. 2 hotel di lusso a Marsa Alam
N. 2 hotel sulla spiaggia a Marsa Alam
N. 4 hotel romantici a Marsa Alam
N. 11 hotel per famiglie a Marsa Alam
Categoria hotel:4 stella/e — Jaz Solaya 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, AlpitourWorld, Hotels.com, HotelQuickly, Expedia, Odigeo, TripOnline SA, Traveltool, S.L.U. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Jaz Solaya. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sol y Mar Solaya Marsa Alam
Solaya Marsa Alam