“vacanza da sconsigliare....monnezza..meduse morte....e barriera corallina inesistente a riva” 1 su 5 stelle
Recensione di Jaz Solaya

Prices are for 1 room, 2 adults
Hai aggiunto Jaz Solaya ai Preferiti
Jaz Solaya
4.0 su 5 Hotel   |   Marsa Alam, Egitto   |
Classificato al n.3 di 71 hotel a Marsa Alam
Pordenone, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 17 febbraio 2012

Questa struttura si trovava in una INACCETABILE SITUAZIONE DI TOTALE DEGRADO del mare e della spiaggia, che CONTRARIAMENTE viene definita nel catalogo ALPITOR, “…suggestiva e coloratissima barriera corallina che si estende fino a riva” e ancora “…uno dei tratti di costa più belli ed incontaminati di tutta la zona, dove le condizioni del mare sono ideali per la balneazione….”!!!!!!!!!!
INVECE COME DOCUMENTATO DALLE FOTO, IL MARE ERA UNA DISCARICA A CIELO APERTO CON UNA FASCIA DI UN METRO E MEZZO, PER TUTTA LA LUNGHEZZA DELLA SPIAGGIA, DI MEDUSE MORTE (e non ci vuole un biologo per trarne le conclusioni) oltre le quali UN MARE DI IMMONDIZIA. Non solo!!!! La spiaggia era sporca e inquinata da petrolio, abbiamo dovuto usare il solvente per ripulire i nostri piedi e le nostre ciabatte!!!!!
SAREBBE STATO DOVEROSO E COMPITO dell'ALPITOUR INFORMARE L’ACQUIRENTE, DEL PACCHETTO AL BRAVO CLUB DI MARSA ALAM, DELLA REALE SITUAZIONE, AGGIORNATA E VERITIERA, RISPETTO INVECE A QUANTO VIENE DA LORO RIPORTATO E PUNTUALIZZATO NEL CATALOGO!!!!!
Inoltre la loro assistenza è intervenuta SOLO il giorno di Pasqua e SOLO PER LE NOSTRE CONTINUE E RIPETUTE MANIFESTAZIONI DI TOTALE DISAGIO DOVUTO ALLA TOTALE IMPOSSIBILITA’DI USUFRUIRE DI SPIAGGIA E MARE.
Inoltre siamo stati costretti, DAL LORO RESPONSABILE, ad accettare lo spostamento presso la struttura DA LORO IMPOSTA E NON CERTO SCELTA DA NOI, con tutti i disagi e perdite di tempo che ha comportato spostarsi di un’ora di macchina a sud di MARSA ALAM;
La struttura “Club FANTAZIA”, da LORO imposta come alternativa, e’ una struttura di livello MOLTO inferiore a quella del BRAVO, e che NON E’, come invece da LORO asserito, una struttura di un “…livello di soddisfazione realmente molto elevato….”.Anche in questa struttura abbiamo avuto delle sorprese che ribadiamo.
La tanto da loro pubblicitata e decantata “…suggestiva e coloratissima barriera corallina che si estende fino a riva”anche qui era INESISTENTE. Anche se le acque del mare erano limpide LA BARRIERA CORALLINA ERA MORTA. Evidentemente l’inquinamento da petrolio ha compromesso tutta la vita delle barriere coralline dei luoghi da noi visitati. La prova sono i residui di petrolio sedimentati sulla sabbia e sulle roccie appena fuori dalla spiaggia di pertinenza del FANTAZIA e del BRAVO CLUB.
Inoltre il livello della struttura “ICLUB FANTAZIA”, OFFERTO/IMPOSTO, non era neppure avvicinabile a quanto avevamo richiesto e a quanto ci era stato da loro promesso: la cucina si è dimostrata la peggiore che avessimo mai incontrato. La frutta fresca non si era mai vista, la pulizia dei contenitori del latte e dell’acqua calda non invitavano il loro utilizzo, lo spremi agrumi del mattino non doveva essere stato lavato da giorni in ragione della schiuma di fermentazione che vi era al suo interno. La cuoca italiana veniva utilizzata esclusivamente per preparare solo delle paste asciutte peraltro di PESSIMA QUALITA’. Era lei stessa a giustificarsi con noi per la bassa qualità della materia prima che le metteva a disposizione la Direzione del FANTAZIA. La cena italiana, gentilmente offertaci, ha lasciato sbalorditi tutti gli invitati per la PESSIMA QUALITA’ DEL CIBO per non parlare della presenza di sabbia nello sformato di verdure e formaggio. Per il resto dei giorni la nostra alimentazione si è limitata a yogurt al mattino e caffè espresso, peraltro acquistato direttamente da noi al bar della reception, pizza a pranzo e pasta asciutta alla sera ambedue di QUALITA’ MOLTO BASSA. Tutto il resto dell’offerta gastronomica si è dimostrata di una qualità indicibile.
Ci siamo rassegnati, CONSIDERATO CHE NON CI SONO STATE DATE ALTERNATIVE, cercando di vivere il resto della vacanza al meglio, ma il più basso profilo di qualità offertoci era evidente: le aree promiscue nella reception non erano climatizzate, le piscine non erano riscaldate (le bambine dopo pochi minuti di bagno uscivano dall’acqua con le labbra violacee), l’animazione e il miniclub erano inesistenti: I bambini più piccoli venivano accolti e lasciati nelle stanze, dedicate della struttura, a disegnare tutto il giorno. Le attività in piscina consistevano in due tuffi veloci al mattino: difficile accettare di portare dei bambini al mare e far loro trascorrere invece tutto il tempo chiusi in una aula a disegnare.
Abbiamo chiesto con raccomadata A/R L’IMMEDIATO RIMBORSO DELL’INTERO IMPORTO DEL VIAGGIO, con l’avvertimento che avremo dato mandato al nostro legale di fiducia per far valere i nostri diritti.
NON ABBIAMO AVUTO NESSUN RISCONTRO DA ALPITOUR.....QUESTA E' LA LORO SERIETA'

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia

• Ceco per primo
roma
5 su 5 stelle Recensito il 4 febbraio 2012

Abbiamo soggiornato per una settimana in questo villaggio dal 21 al 28 gennaio.
La posizione è eccezionale, con un accesso al mare tramite una spiaggia sabbiosa dalla quale con poche bracciate si raggiunge la barriera corallina stupenda piena di pesci colorati di tutte le specie. Al vilaggio si stava benissimo, si è mangiato anche abbastanza bene.
Le stanze sono grandi e confortevoli, così come i bagni.
Abbiamo anche fatto delle escursioni (Luxor, Jeep nel deserto, Barriera corallina) organizzate dall'assistente Alpitour e sono state tutte bellissime.
Una menzione particolare va ai ragazzi dell'animazione "Bravo", che sono stati simpaticissimi e di una disponibilità estrema.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 1 febbraio 2012

Ho soggiornato in questo villaggio a Natale di qualche anno fa con i miei genitori e il giudizio è positivo sotto tutti i punti di vista.
Cibo ottimo, pulizia molto buona, mare imbattibile come i fondali, accesso in mare molto semplice anchesenza pontile (il pontile è comunque presente), centro diving annesso alla struttura con personale qualificato, centro benessere interno.
Ci tornerei anzi, forse ci tornerò tra un mese.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
treviso
3 su 5 stelle Recensito il 13 gennaio 2012

Hotel nel complesso buono ,ambiente informale, trattamento nella norma di un quattro stelle non certo di un cinque! Serata di capodanno vergognosa per la cifra extra richiesta! Sono anni che viaggio ed una serata cosi triste non mi era mai capitata: animazione inesistente , spettecolo da scuola elementare e.... cigligina sulla torta non c'erano ne' musica ne' possibilita' quindi di festeggiare il nuovo anno ballando!!!!! Comunque l'animazione e' stata sempre inesistente si vedevano solo a pranzo e a cena o a chiaccherare !!! Meno male che il mare era splendido

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Verona, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

Animazione deludente, capo villaggio molto distaccato e non interessato alle varie attività diurne; la sera di Capodanno è stato riuchiesto agli ospiti abito elegante e lui si è presentato in maglone verde! Non parliamo poi della cucina : è vero che siamo in Egitto ma non ho mai mangiato così male, cenone di Capodanno con supplemento di 70 euro a testa veramente pietoso(poco e con poche pietanze).

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
MILANO
4 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

abbiamo soggiornato la prima settimana di dicembre.
siamo partiti un po' prevenuti , soprattutto per la cucina, le recensioni erano veramente pessime !
invece siamo rimasti contenti ! Il villaggio piccolino in una bella baia, tenuto molto bene.
il cibo non posso dire FANTASTICO ma assolutamente accettabile considerando che non siamo in italia. grande disponibilità da parte dei camerieri
La barriera bella e facile da accedere dalla spiaggia, va bene anche a famiglie con bambini
CONSIGLIO la mezza mutina, l'acqua è calda , ma c'è vento e quindi quando si esce dall'acqua fa freschino. UNICA NOTA DOLENTE L'ANIMAZIONE !
PESSIMA A DIR POCO, erano pochi, l'unico che secondo noi merita è ragazzo che segue i bambini . In una settimana non abbiamo visto un animatore in spiaggia. Mi sta bene che eravamo in pochi Italiani e che magari non riuscivano ad organizzare grandi cose, ma non ci mettevano proprio entusiasmo
Viaggiamo molto all' estero, ed è la prima volta che vedo gli animatori cenare tutti insieme ad un tavolo e non insieme ai clienti (tranne ragazzo biondino bambini che non ricordo il nome)
CONSIGLIATO

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Civitavecchia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

Il resort si presenta bene; è, infatti, uno dei quattro resort di un complesso turistico più grande ed ha tutti i comfort, compresi spa e piscine all'aperto calde e fredde. L'animazione, in particolare quella per i bambini, è divertente e cerca di tenere gli ospiti impegnati (soprattutto nei due giorni con nuvole e vento). Il cibo, non troppo vario, è, però, di discreto livello (anche la pasta!). Unica nota stonata, il posto: rispetto ad altre località, non c'è nulla. Da consigliare, quindi, solo per vacanze di assoluto relax o per gli amanti del diving

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
Jaz Lamaya Resort
N. 10 di 71 a Marsa Alam
4.5 su 5 stelle 1.518 recensioni
Concorde Moreen Beach Resort & Spa Marsa Alam

Conosci Jaz Solaya? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Jaz Solaya

Indirizzo: Marsa Alam, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Piscina
N. 1 hotel con spa a Marsa Alam
N. 2 hotel di lusso a Marsa Alam
N. 4 hotel romantici a Marsa Alam
N. 11 hotel per famiglie a Marsa Alam
Fascia prezzo (per notte):
Categoria hotel:4 stella/e — Jaz Solaya 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, AlpitourWorld, Odigeo, 5viajes2012 S.L., Odigeo e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Jaz Solaya. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sol y Mar Solaya Marsa Alam
Solaya Marsa Alam