“VIAGGIO DI NOZZE” 4 su 5 stelle

Classificato al n.35 di 74 hotel a Marsa Alam
Bedizzole, Italia
“VIAGGIO DI NOZZE”
4 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2012

Siamo stati all'Elphistone in viaggio di nozze (ma avevamo con noi anche il nostro bimbo di un anno) dal 28/04 al 12/05. Siamo partiti un po' timorosi viste alcune recensioni ma abbiamo dovuto, per fortuna, ricrederci! il villaggio, certo, è un po' vecchiotto ma è tenuto bene. Il cibo buono (certo è sempre cibo italiano cucinato da cuochi egiziani - eccetto i primi cucinati da un ragazzo italiano); fantastica la griglia appena fuori dal ristorante...da provare!!! personale gentile, attento e sempre disponibile, Punto di forza l'animazione...FANTASTICI!!! Spiaggia molto ampia, ben curata, mare stupendo..unica pecca l'acqua molto bassa...infatti il bagno lo facevamo sempre nelle piscine. Nel complesso ottima vacanza..certamente da rifare!!!

• 4 su 5 stelle

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (73)
  • Ceco per primo
  • Slovacco per primo
Grosseto, Toscana, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

E stata la prima vacanza fatta da solo e devo dire che anche grazie all'elphistone e ai suoi animatori e' stata .... Interessante....mare,cibo,spiaggia,animazione e personale in generale tutto molto soddisfacente ....anche se si può avere di meglio ...ma anche di ...molto peggio...io non sono uno che va matto per i giochini vari ma un plauso va sicuramente all'animazione...bravi e molto professionali ....un consiglio per una vacanza veloce e vicina....PROVATELO...

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato da solo
Foggia
3 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

Abbiamo soggiornato una settimana e devo dire che non ci ha per nulla entusiasmato. Il complesso è grande ma effettivamente soprattutto di sera la puzza di fogna era fastidiosa. Le camere sono belle e spaziose, la nostra era vista mare... ma, a mio avviso il problema principale è proprio il mare: quello difronte alla struttura è soggetto al fenomeno delle maree e fare il bagno diventa quasi un'impresa e bisogna camminiare molto prima di giungere ad un punto balneabile usando ovviamente le scarpette per proteggersi da pezzetti di barriera corallina. Il resort accanto ha un pontile ma credetemi.... non è poi così vicino, bisogna camminare abbastanza. L'hotel però è convenzionato con una spiaggia per la quale esiste il servizio navetta. I collegamenti sono buoni ma sei sempre soggetto ad orari ed in spiaggia vi è un solo animatore che cerca di rendere la tua vacanza meno solitaria possibile. Il cibo è buono, tutto italiano ma dopo due giorni, siamo stati quasi tutti colpiti dalla "maledizione del faraone" e pertanto, nei giorni successivi il cibo prediletto è divenuto riso in bianco. nella struttura ci sono anche negozietti .... ottimo quello dei papiri, cercate di tirare il prezzo più che potete... tuttavia se avete in programma di fare l'escursione a Luxor (che vi consiglio caldamente perchè stupenda) considerate che vi porteranno anche la in vari negozi e, soprattutto per quanto rigurada i papiri, avrete più scelta ma meno margine di trattativa. La struttura è ben curata, florido anche il verde. Gli animatori non mi hanno divertita più di tanto anche se ho notato che il mini club funziona benissimo. La barriera corallina di Marsa Alam è stupenda, abbiamo nuotato con le tartarughe ma purtoppo non siamo riusciti a vedere il dugongo...Ps. attenzione agli sbalzi di temperatura tra le zone climatizzate e l'aria aperta.

Genova, Liguria, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

Siamo tre ragazze siamo state a Marsa alam dal 5 al 12 maggio 2012, nel complesso vacanza ottima, buona accoglienza all'arrivo. Avevamo una camera grande e sempre pulita con una vista stupenda sul vasto villaggio. In camera aria condizionata e un anti-zanzare spruzzato ogni sera da un addetto ci permettevano di dormire senza problemi. Ampia scelta e quantità di cibo, ogni giorno pietanze diverse e presentazione scenografica, il personale scrupoloso e cordiale. Dolci stupendi e buonissimi, pane sempre fresco. L'unica cosa che non andava era l'acqua naturale dei dispenser che aveva un gusto sgradevole. La parte esterna del villaggio è molto curata e pulita, ci sono vari negozietti andate da "Sesamino" è magico e usa solo prodotti naturali! La spiaggia è ben attrezzata (peccato per il pontile senza passerella quindi inagibile) il clima stupendo caldo secco 35 gradi ventilato, il sole più "potente" dalle 7 a mezzogiorno. Animazione composta da ragazze e ragazzi simpatici e coinvolgenti ma discreti e rispettosi di chi si vuole rilassare senza fare niente, Anna insegnante di fitness e ballerina è un vero talento della danza meriterebbe di più, Mario è un mito potrebbe fare televisione, Riccardo grande attore, gli spettacoli a teatro erano molto divertenti così come i giochi di gruppo. Possibilità di fare escursioni, noi consigliamo di non perdere la "cammellata" con tramonto nel deserto. Per chi vuole rilassarsi e divertirsi allo stesso tempo consigliamo elphistone, Veratour ottimo operatore.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Torino, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

inizio con il dirvi che la serarata al ristornate di pesce (all inclusive) il metre ci ha proposto extra una piccola aragosta e 4 gamberetti .... alla fine della cena, con 1 bottiglia di vino egiziano normalissimo ed 1 bottigia di acqua ci hanno fatto pagare prima 96 dollari, poi scesi a 90!!!!!!!!! il villaggio è grandissimo, il mare dinanazi la spiaggia normalissimo, anzi alghe ed acqua bassa non ti permettono quasi il bagno. Gli animatori sono il peggio incontrato in 30 anni di viaggi per il mondo, altezzosi, che se la tirano. se non porti il bambino al mini club non esisti. Inoltre lo spettacolo al teatro è vincolato agli spessi bimbi che seguono il mini club, proprio nel teatro (all'aperto!) ed in tante altre zone del villaggio la sera vi è una puzza di fogna impressionante che respirare penso proprio non sia il massimo! Tutti italiani sempre con la testa alta, nessuno saluta, il cibo italiano è veramente disgustoso, mentre invece ciò che cucinano gli chef egiziani è veramente buono, splendidi i dolci. La cosa bella è il personale egiziano ed i ragazzi dei negozietti all'interno del villaggio, potersi specchiare magari un po' con loro: questa è una parte di Africa vera. Tutto il resto è fuffa. Dimenticavo la birra costa 4 euro e 50. mai più con VeraClub!

• 1 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle
Rovato, Lombardia, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

La struttura è molto bella, le camere spaziose e sempre pulite. Il personale sempre gentile e mai invasivo.Si mangia benissimo con un ampia scelta.Ogni tanto si sentiva qualche vampata di cattivo odore in alcune zone, ma non così fastidiose e d'altronde la sera passavano nel villaggio con un macchinario che faceva fumo per mandare via zanzare ed insetti che mai ho visto. Daltronde o 5 minuti di fumo o tutta la notte svegli a grattarsi....questo lo dico per gli ignoranti che si lamentano.......andate a Dubai o alle Maldive a spendere 3000 euro a testa se non volete avere certe cose.....Il top è l'animazione, ed alla faccia di coloro che dicono che Riccardo era poco umile, io dico che potrebbe fare il presentatore/comico televisivo...troppo bravo...vorrei proprio sapere se chi ha parlato male ha mai partecipato a qualche serata o gioco e sottolineo partecipato..e comunque anche il resto dell'animazione spettacolare, mai riso tanto in vita mia, Mario ha un futuro in tv, troppo bravo e fortissimi anche Spillo, Emanuele e Anna bravissima ad insegnare ballo e varie attività fisiche un vero talento.Per chi non lo sapesse i ragazzi dell'animazione dormono forse una media di 3/4 ore al giorno per poter preparare le varie attività.
Tornerei solo per l'animazione...
In spiaggia seviti e riveriti dal personale che sistemava i lettini dove volevi tu.
I camerieri simpatici, uno in particolare che intratteneva sempre con giochi di magia durante i pasti...bravissimo.
Sì è vero che l'acqua nei dispenser alcune volte non aveva un ottimo odore ma solo in quelli della spiaggia...e poi ragazzi, siamo in Egitto, non a New York...
Tornerò volentieri, infatti hanno già prenotato suoceri e genitori.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Siamo stati in vacanza al villaggio Elphistone dal 05 al 12 maggio, la nostra famiglia è composta da due adulti e due bambini di 9 anni e 4 anni. Era la nostra prima esperienza in Egitto, devo dire che sono rimasta sorpresa dal villaggio grande e sempre ben curato. Il cibo era vario e buono anche se ho avuto un'attenzione particolare per le verdure e frutta cruda!! I miei bambini hanno bevuto sempre le bevande gassate e i succhi di frutta al dispenser mentre l'acqua per maggior cautela l' abbiamo comprata imbottigliata!! Stanze spaziose e ben pulite, mare bellissimo ed adatto ai bambini anche più piccoli!! Non abbiamo avuto alcun problema di salute per nostra fortuna!! Mini club straodinario ed animazione fantastica!!! Personale della spiaggia e della struttura sempre ben attento e gentile!! Attenzione alle zanzare! L'aria condizionata nel ristorante era sempre alta, quindi non si incorreva in forti sbalzi di temperatura!! TEMPERATURA OTTIMA X QUESTO PERIODO, non abbiamo mai sudato!!! PER NOI E' STATA UNA BELLISSIMA VACANZA!!

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Marsa Alam
Solitaire Resort Marsa Alam
Solitaire Resort Marsa Alam
N. 50 di 74 a Marsa Alam
3.5 su 5 stelle 61 recensioni

Conosci Elphistone Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Elphistone Resort

Struttura: Elphistone Resort
Indirizzo: 25km north Marsa Alam city, Marsa Alam, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 18 migliori hotel resort a Marsa Alam
N. 22 hotel con spa a Marsa Alam
N. 26 hotel di lusso a Marsa Alam
N. 30 hotel sulla spiaggia a Marsa Alam
N. 32 hotel per famiglie a Marsa Alam
Categoria hotel:4,5 stella/e — Elphistone Resort 4.5*
TripAdvisor collabora con Odigeo, Agoda e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Elphistone Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Veraclub Elphistone
Elphistone Marsa Alam Recensioni