“Viaggio di nozze meraviglioso” Punteggio 4 su 5
Recensione di Kahramana Beach Resort

Kahramana Beach Resort
Classificato al n.29 di 72 hotel a Marsa Alam
Napoli, Italia
“Viaggio di nozze meraviglioso”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 5 luglio 2012

Abbiamo soggiornato io e mio marito in questi villaggio dal 16 al 23 giugno 2012 e ci siamo stati in viaggio di nozze.
Il villaggio è grandissimo, la nostra stanza molto bella affacciava sulla piscina, un bagno enorme..
Le spiagge stupende, una più rilassante e l'altra con animazione entrambe molto belle.
Unica pecca è la cucina..poca varietà nel menu, ma si mangia bene.

Che dire sui ragazzi dell'animazione:Federico,Viola,Giulia e Fabio molto bravi e bravissimi nel cabaret serale.

Altra pecca il caldoooooooo!!!!si stava bene solo in camera con l'aria condizionata,in qualunque ora del giorno e della sera si usciva faceva caldo!!!!!!!

E poi da consigliare sono le escursioni organizzate dal villaggio, bella quel del sottomarino (dove abbiamo visto il dugongo) e quella di Sharm el loli bellissima spiaggia di sabbia bianca, un mare incantevole nel deserto.
Consiglio questo villaggio anche se in periodo diverso!!!!

1.035
    Punteggio 4,5 su 5
    Punteggio 3,5 su 5
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (306)
  • Prima in arabo
  • Ceco per primo
Roma
Punteggio 3 su 5 Recensito il 4 luglio 2012

Albergone tipico egiziano. Diviso in due parti Resort e beach. il primo a 500 metri dal mare nel quale vanno evitate accuratamente le camere che danno sul vialone. Di fronte c'è la discoteca e non chiudete occhio. Meglio le camere che danno all'interno. In agosto fare a piedi i 500 metri che vi separano dalla spiaggia è il modo migliore per restare stecchiti sotto il sole... meglio spendere due lire in più e andare in una delle costruzioni fronte mare, magari verso sinistra guardando la spiaggia lontano dal rumore e vicino ai servizi. Animazione nella norma ma si può evitare andando nella parte più tranquilla ergo: vacanza per tutti i gusti. Buone le escursioni e i servizi navetta per Abu Dabbab. Nota dolente la cucina ripetitiva e noiosa, con il corollario di diversi mal di pancia e annessa scorpacciata di Imodium per molti ospiti. Altra nota dolente il pontile, trafficatissimo e scomodo poiché dotato di una sola scaletta e pure scomoda. Da preferirie fuori stagioni con prezzi più che abbordabili.

torino
Punteggio 3 su 5 Recensito il 3 luglio 2012

Siamo stati al Kahramana Resort la scorsa settimana. Mare stupendo, premetto in Egitto ci sono stata altre volte, ma questo non ha paragoni. Il resort e' datato ma tenuto molto molto bene la pulizia e' discreta noi eravamo nella struttura centrale circondati da verde e fiori le camere grandissime. I ragazzi dell'animazione molto gentili e non assillanti unica pecca, anche se in vacanza non vai solo per mangiare, e' stata la cucina: ripetitiva e di mediocre qualita'
Caterina

Reggio Emilia, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 3 luglio 2012

23-30 giugno. Dopo anni e anni di Mar Rosso, per un giorno e mezzo niente sole ma foschia e caldo umido: una esperienza anche quella! Veniamo al villaggio. La spiaggia relax, in assoluto la più bella che abbia visto a Marsa Alam. Spaziosa, silenziosa e pulita. Spiaggia animazione: certamente più affollata ma pur sempre vivibile e con la possibilità di scendere in acqua partendo dalla riva per fare il bagno. Animazione: non l'abbiamo vissuta ma ce ne hanno parlato bene. Camere: molto grandi, pulite, cambio asciugamani, acqua da bere gratis in frigo il che non guasta. Piscina: sul Mar Rosso non rappresenta di certo una priorità, ma per chi ne fa uso era veramente in una splendida posizione dominante, pulita e da pieno relax.
Pontile: ottimo per l'accesso oltre la barriera corallina. Escursione gratuita alla vicina spiaggia di Abu Dabbab con relativo bagno insieme alle tartarughe, ottima iniziativa.
Noti dolenti o quantomeno facilmente migliorabili. Il pontile ha una sola scaletta per l'acceso al mare e sarebbe più che sufficiente per gli ospiti del Kahramana se non fosse che anche il Villaggio Eden Habiba nelle vicinanze ha il diritto di usufruirne. Risultato: la fila per scendere in acqua, la fila per risalirne e tutto per gente di un altro villaggio. E nelle note informative sul catalogo questo ovviamente non era specificato. La cucina. Capisco che far quadrare i conti non è facile al giorno d'oggi per nessuno, ma una settimana di pasta al pomodoro, di pollo fritto o alla griglia e patatine mi sembra leggermente eccessivo. Volete sapere se io e mia moglie siamo tornati a casa con la fame? Questo ovviamente no, ma qualcosina in più si poteva pretendere. E così la pensavano in tanti tra i vari ospiti. Pazienza, c'è di peggio nella vita. Ultima considerazione: ma perchè il personale non sorride mai? Perchè cuochi, camerieri e barman sempre e solo con visi imbronciati? Reception invece bravi, disponiblili, sempre molto gentili e pronti a risolvere i tuoi piccoli problemi.In conclusione, villaggio datato ma ancora funzionale, molto accogliente, spazi ampi e, ribadisco, con quella spiaggia relax da ricordare per sempre.

Voghera
Punteggio 4 su 5 Recensito il 2 luglio 2012

Esperienza assolutamente piacevole, buona organizzazione anche se orari viaggio aereo svantaggiosi da Milano e struttura un pò datata. Ristorante discreto ma relativamente piccolo. Non so a pieno regime (nel pieno della stagione) se questo può creare problemi (però non si muore certo di fame, con occasione di spuntini tutto il giorno). Varie opzioni di escursioni per tutti i gusti dal dromedario al quad oltre naturalmente all'esplorazione marina. Infine l'animazione: solo 5 ragazzi ma veramente "speciali" !. Ho aspettato a fare la recensione perchè mi si era "svampato" il computer ma ora rivedendo finalmente certe immagini di quei giorni mi sono emozionato come quando ho vissuto quella bellissima settimana. Grazie !

Lodi, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 luglio 2012

Siamo stati al Kahramana dal 10 al 17 marzo ed abbiamo trascorso una splendida vacanza. Arriviamo dopo le 21:00 e troviamo una bella struttura. Nonostante sia ormai datata, si dice che sia il primo villaggio turistico nato a Marsa Alam, è ottimamente mantenuta e curata soprattutto negli numerosi giardini e spazi verdi che la circondano. Ci rendiamo immediatamente conto di una buona organizzazione, perchè veniamo accolti nella hall in modo ordinato, con un aperitivo di benvenuto e tutte le pratiche di accoglienza si svolgono in modo rapido. Veniamo poi accompagnati in camera e mentre camminiamo e ci guardiamo intorno, tutto sembra la riproduzione di un villaggio tipico egiziano (nubiano). Arriviamo in camera: più che una camera un appartamento (almeno 40 mq) , tutte le camere sono posizionate all'interno di unità abitative con entrate indipendenti, ampi terrazzini con lettini e bagni molto grandi, l'arredamento è semplice, un pò spartano ma comunque in stile del luogo. Sono quasi le 22:00 e ci rechiamo a cena senza che nessuno ci abbia mai messo fretta, ma senza grandi aspettative perchè ci avevano avvisato che il Ristorante chiude normalmente alle 22:00, ma avrebbe prolungato l'apertura per noi. Nonostante l'ora, siamo stati accolti in modo molto cordiale e senza che mancasse nulla dal buffet. Dalla prima sera abbiamo quindi intuito quello che che poi è stato confermato per tutto il soggiorno : un servizio eccellente!
Aggiungo alcuni dettagli che secondo noi costituiscono un valore aggiunto da non trascurare :
-navetta quotidiana gratuita per la famosa spiaggia di Abu Dabbab (attrezzata con lettini ed ombrelloni privati) dove con un pò di fortuna potrete incontrare le tartarughe giganti
- bottiglie d'acqua illimitate gratuite (comprese nell'all inclusive soft, ma chi viaggia spesso in Egitto sa che non è quasi mai così)
- 2 differenti spiagge disponibili : una con animazione ed una senza (gli animatori la chiamano : spiaggia dei "morti viventi" )
-un bel pontile dal quale entrare nella barriera corallina, ma anche un accesso diretto al mare
-buffet vario e di buona qualità (ricordatevi sempre che non siete in Italia prima di giudicare) con molta verdura fresca
-grill di pesce o carne tutte le sere disponibile fuori dal ristorante oltre al normale buffet
-snack 2 volte al giorno (hamburger/hot dog/crepes)
-1 cena egiziana gratuita di ottimo livello (per chi vuole organizzano anche quella beduina a pagamento)
-animazione piacevole ma mai invadente
-numerose escursioni disponibili a prezzi onesti
-buon caffè al caffè del mare (a pagamento)
-palestra gratuita

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Ascoli Piceno, Marche, Italy
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 luglio 2012

Otiimo Resort, pulito, organizzato, buon cibo, gentilezza fuori misura, ottima disponibilità, gradevolissima animazione non invadente, buone escursioni, eccellente mare, buona organizzazione per ombrelloni lettini e teli mare, e per finire ammirate la bella Giulia dell'animazione!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Abo Nawas Resort
Abo Nawas Resort
N. 70 di 72 a Marsa Alam
Punteggio 3.0 su 5 137 recensioni

Conosci Kahramana Beach Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Kahramana Beach Resort

Struttura: Kahramana Beach Resort
Indirizzo: Blondie Beach | South Red Sea, Marsa Alam, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina
N. 24 hotel di lusso a Marsa Alam
N. 25 hotel romantici a Marsa Alam
N. 26 hotel per famiglie a Marsa Alam
N. 26 hotel sulla spiaggia a Marsa Alam
Categoria hotel:4 stella/e — Kahramana Beach Resort 4*
TripAdvisor collabora con Hotels.com e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Kahramana Beach Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Kahramana Marsa Alam
Kahramana Garden Swan Club