“VERY GOOD!!”

Classificato al n.3 di 68 hotel a Marsa Alam
Lugano, Svizzera
“VERY GOOD!!”
Recensito il 27 settembre 2010

Siamo appena tornati!!due settimane(dal12-09al26-09-2010)meravigliose!!
CAMERA:noi avevavo una delle stanze nuove(hanno rifatto gli interni)bagno con doccia in muratura,wc con bidet incorporato,ampio specchio,asciugacapelli.tutto nuovo.
televisore LCD letto e mobilia nuovi,frigobar.
ALBERGO:tenuto molto bene pulito e curato.il piu`bello della baia come piscine fiori impatto visivo.
RISTORANTE:Valido!!il menu`e`settimanale ma anche alla seconda si puo trovare qualcosa di diverso x esempio la pasta non e`male e alcune variazioni ci sono.
eccezzionali i vari tipi di pane e i dolci.
PERSONALE:tutti molto gentili e disponibili ricezionisti, giardinieri,addetti alle camere alle pulizie,i cuochi,bravi i camerieri(alcuni di ottimo livello).
PISCINE:belle,scenografiche,pulite.
CENTRO BENESSERE:abbiamo fatto diversi massaggi e ci siamo trovati bene.pagamento anticipato.
DIVING:arrivando in spiaggia a destra,chiedete del Biondo(il capo)noleggiano attrezzatura(se la tenete x piu`giorni contrattate il prezzo,pagamento anticipato)e organizzano escursioni.
il diving di fronte ha prezzi piu`bassi ma alle 17.30 va reso tutto.
ANIMAZIONE:la domenica arriva un gruppo egiziano che fa uno spettacolo tipico,eccezzionale il ragazzo che fa girare la gonna(da vedereal bar principale).
gli altri giorni tranne uno libero gli spettacoli sono organizzati dagli animatori dell'albergo
uno(il fachiro)al bar principale gli altri in anfiteatro,il primo e`interessante degli altri il migliore e` lord of the dance.i ragazzi sono molto simpatici alcuni cambiano spesso(solo 2 sono rimasti dall'inizio alla fine)cmq ci siamo divertiti molto con loro!!
di giorno:pallavolo,pallanuoto,freccette,arabo,risveglio muscolare,acquagym,bocce con partite internazionali!!il tutto molto ma molto soft!!GRAZIE Sam,Mido, Mohamet..........
SOUVENIR:chiedete di Mustafa Fighetto in spiaggia!!(gli ultimi giorni era al Bravo club)
SPIAGGIA E BARRIERA:entrate in acqua prima delle dieci e vedrete davvero delle cose(il pomeriggio e`torbida ma calda)ho visto pesci che non avevo mai visto!!dal pontile del Coraya seguendo le boe si vede di tutto: vari tipi di farfalla,chirurghi,balestra,unicorni,pesce coccodrillo,leone,coniglio,istrice(bellissimo),palla mascherato,imperatore occhio grosso,angelo reale,lucertola,damigelle,castagnole,ecc.ecc.
la sera al tramonto se fate il giro della baia potete vedere l'acquila di mare e vari trigoni(visibili anche di giorno a riva)e dal pontile varie specie senza fare snorkeling.
CORAYA ACQUA PARK:bello ma poco sfruttato perche`un po distante e si sta troppo bene al mare!!
Spero di non dimenticarmi niente.P.S.noi viaggiavamo con Welltour che riserva le camere nuove cmq ci hanno detto che anche quelle ancora da rinnovare non sono male!!
VERY GOOD

• Finlandese per primo
  • Slovacco per primo
Bologna, Italia
Recensito il 26 settembre 2010

Confermo tutto quanto di positivo già letto su questa struttura.
Il resort, all’altezza delle cinque stelle, ha pienamente incontrato quelle che erano le nostre aspettative. Sicuramente una struttura da tenere in considerazione per una settimana di relax e comfort.
Le basse e piccole costruzioni creano una sorta di piccolo villaggio molto gradevole alla vista, pieno di piante e fiori e molto suggestivo alla sera.
Da evidenziare la pulizia e la cura delle aree comuni.
Il cibo è vario e buono.
La camera a noi assegnata (n. 1004) al piano terra, era in ottima posizione con vista mare e “protetta” dalla vegetazione che arrivava fino alla veranda; camera e bagno di dimensioni più che adeguate e decisamente confortevoli.

Aspetti minimamente negativi da rilevare, a mio parere, sono:
• la mancata sostituzione di tovaglie/tovagliette e delle posate e dei bicchieri puliti e non utilizzati tra un avventore ed il successivo
• il dover tenere costantemente accesa l’aria condizionata della camera al fine di avere un minibar funzionante (altrimenti l’eccessivo caldo dell’ambiente non consente al frigo di funzionare nemmeno fuori dall’apposito mobile)

Spiaggia e reef: la sabbia è scura, grossa e mista a sassi; gli ombrelloni, alcuni dotati di paravento, sono molto vicini tra loro.
La barriera, di facile accesso, non è certamente tra le più belle del mar rosso.

Ultima nota: all'interno del resort è praticata la raccolta differenziata dei rifiuti.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Recensito il 4 settembre 2010

Sono rientrata questa mattina dopo una settimana al Coraya, hotel che consiglio a chiunque cerchi sole, mare e tranquillità, ma con il suggerimento di andarci senza appoggiarsi a FrancoRosso, che ha stipulato un contratto che prevede per i clienti la sola soluzione della pensione completa, mentre agli stranieri viene consegnato un braccialettino bianco che permette di avere il servizio all inclusive.
Consiglio l'escursione a Luxor, faticosissima ma molto molto interessante.
Buon viaggio.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato da solo
Napoli, Italia
Recensito il 22 agosto 2010

La struttura è internazionale, faraonica, elegante, molto curata, circondata dal mare e tutte palme di datteri, ha un ricco giardino ed è immensa; inoltre, è attrezzata per il relax e il diving (subacquei). Non ha una pecca, ricordandosi di stare in Egitto.
Si mangia bene ma non aspettatevi la deliziosa cucina tipica italiana, loro mangiano molto ma molto speziato; anche se c'è una ricca scelta la seconda settimana di soggiorno sembra che tutto abbia lo stesso sapore ... anche per i piatti italiani. Questo vale per tutto l'Egitto. Meravigliose l'escursione a Luxor (7 ore di autobus andata e 7 ore per il ritorno) vale la pena farle, si è catapultati in un altro mondo ... quello degli antichi faraoni. Vi sono tante offerte e tante possibilità di fare escursioni di terra e di mare. Le camere ben arredate e tutte confortevoli, la pulizia è ottima e gli inservienti sono gentilissimi e vi coccolano in tutto e per tutto .... ma stiamo in Egitto (Paese povero per tanti!!) ed alla fine del soggiorno fa piacere ricevere una piccola mancia, ma non la pretendono. Organizzano spettacoli tipici ogni sera con una animazione specifica, diving, relax, palestra ect..
E' consigliato per coppie, meglio senza bimbi per il troppo caldo.
La struttura accoglie turisti di ogni genere e rispetto ad altre strutture di Marsa Alam risulta essere il migliore ... a sentito dire parecchi altri fanno davvero paura!!
Il costo rispetto ad altri forse è un pochino più alto, ma in terra straniera meglio non rischiare brutti scherzi!!

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
bologna
Recensito il 9 agosto 2010

Siamo partiti a fine luglio, per questo meraviglioso hotel... seguendo i consigli di quella recensione che diceva "sono ingrassata in Mar Rosso"... ed è così...incredibile ma vero.
L'albergo è veramente degno di nota in ogni suo dettaglio, dai bagni della spiaggia che profumano ed hanno al loro interno fiori freschi, alla pulizia generale, pensate che ogni giorno raccoglievano qualsiasi cosa da terra foglie comprese;
Il cibo era perfetto, dalla colazione, una volta ho contato i diversi tipi di paste presenti ed erano 19!,oltre che chiaramente a tutto il resto dolce e salato, alla cena che invece fra le cose da segnalare c'è una persona dello staff che una volta scelta l'insalata te la condisce!!!
Abbiamo mangiato veramente tanto e bene, è chiaro non siamo di certo nel miglior nostro ristorante italiano ma per essere in Egitto, questo albergo è veramente degno di nota.
La cosa che ci tengo più a segnalare sono GABER, AHMED ASHMAWY e YASSEN (soprannominato l'uomo che corre) che sono 3 camerieri del ristorante veramente meravigliosi, pensate che dopo un quarto d'ora dal nostro arrivo sapevano il nome di nostro figlio Riccardo e non hanno fatto altro che viziarlo e coccolarlo per tutta la nostra vacanza... GRAZIE RAGAZZI GRAZIE ANCORA...
Se poi viaggiate con bambini, andate al parco acquatico nelle vicinanze, vi divertirete più di loro...
Unica nota, l'animazione e la baldoria in generale sono pressochè assenti, quindi se le cercate evitate questo albergo.
Ci torneremo sicuramente...

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
Recensito il 3 agosto 2010

Io e mio marito siamo stati a Marsa Alam presso l'Iberotel. La struttura è davvero molto bella, lussuosa e spaziosa. La nostra stanza era ampia, dotata di un piccolo terrazzino; l'unica pecca era il bagno: macchiato di pittura fresca...
Il ristorante proponeva una vasta scelta dalla cucina asiatica a quella internazionale.
La spiaggia era pulita, dotata di lettini e di un bar nelle vicinanze.
Lo consiglio .

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
molfetta
Recensito il 1 agosto 2010

si trova in una bella baia con tante altre strutture ricettive, ma solo qui l'accesso al mare è davvero comodo e sulla sinistra si ha subito una splendida barriera corallina dove fare snorkeling. il servizio è ottimo, sono tutti gentilissimi e il cibo è buono (ovviamente non è Italiano, ma se si vuole sperimentare la cucina egiziana...)le piscine bellissime e le stanze ampie e con terrazzino.
l'aria condizionata negli ambienti comuni non è sparata al massimo come in altri vilaggi e questa è una cosa rara!!!animazione non invadente. davvero un ottimo hotel per il migliore relax .

Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
Brayka Bay Reef Resort
N. 8 di 68 a Marsa Alam
1.182 recensioni
Three Corners Fayrouz Plaza Beach Resort

Conosci Steigenberger Coraya Beach? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Steigenberger Coraya Beach

Struttura: Steigenberger Coraya Beach
Indirizzo: Marsa Alam Road | Madinat Coraya, km 67 Al Qusseir, Red Sea, Marsa Alam, Egitto (Nome precedente: Iberotel Coraya Beach Resort)
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel romantici a Marsa Alam
N. 2 hotel con spa a Marsa Alam
N. 3 hotel di lusso a Marsa Alam
N. 3 hotel sulla spiaggia a Marsa Alam
N. 7 hotel per famiglie a Marsa Alam
Categoria hotel:5 stella/e — Steigenberger Coraya Beach 5*
TripAdvisor collabora con AlpitourWorld, Booking.com, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L., Hotel.de, HotelQuickly, HotelsClick e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Steigenberger Coraya Beach. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Foto Marsa Alam
Marsa Alam Opinioni