“Più comodo di cosi non si può” Punteggio 5 su 5
Recensione di Steigenberger Coraya Beach

Steigenberger Coraya Beach
Classificato al n.3 di 72 hotel a Marsa Alam
“Più comodo di cosi non si può”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 giugno 2012

Vacanza dal 26 maggio al 2 giugno 2012 - Ottimo hotel come posizione e accessibilità ai servizi. Personale di grande gentilezza e professionalità. Camere (ho chiesto vista mare) grandi e ben organizzate. La vicinanza alla barriera corallina è ottimale e soprattutto non soffre del mare agitato percè quasi sempre sottovento. Belle piscine ma per me la spiaggia è molto meglio, sempre pulita e ben servita. Cucina ottima. Gran numero di turisti tedeschi (l'hotel è del gruppo Tui). Da un confronto veloce i nostri compagni tedeschi usufruiscono di un "all inclusive" con bevande ovunque e tutto il giorno, mentre i Tour Operator italiani (Alpitour FrancoRosso) le bevande le limitano ai pasti escludendo vino e acqua gassata !!! Bizzarro concetto di servizio "all inclusive", se mi sbaglio correggetemi ...

2.359
  • Finlandese per primo
  • Slovacco per primo
somma lombardo
Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 maggio 2012

Permanenza dal 5 al 19 maggio 2012 (Franco Rosso). L’esperienza è stata tutto sommato molto positiva anche se alcune pecche (piccole) potrebbero essere corrette. La struttura è confortevole, elegante (catena Iberotel, una garanzia) e si affaccia su una baia riparata con altri 4 hotel ( di cui due altri Iberotel, di nuova costruzione). La barriera corallina è limitata ad alcune zone, per cui vi sono ampie pozze d’acqua (si tocca quasi sempre) per permettere il bagno ai non esperti di nuoto o di diving. La spiaggia, abbastanza ampia, è prevalentemente in terra battuta: gli ombrelloni non sono troppo distanziati e questo può essere un problema per chi cerca un po’ di privacy. Il servizio spiaggia è efficiente: viene tenuta molto pulita ed il bar è molto vicino per bevande e aperitivi. Ci sono anche tre belle piscine, non molto vaste dove si può godere un ottimo relax. Peccato che il sole tramonti poco dopo le 17,30 ! La baia non è rumorosa: non ci sono motoscafi né giochi vari d’acqua né musiche assordanti. E’ possibile fare una bella passeggiata lungo tutta la baia (m 1600) visitando gli altri hotel ed accedendo ad un lungo pontile usufruito da chi fa diving. C’è anche un animato centro commerciale situato nei pressi di uno dei 5 hotel, attenzione all’insistenza dei venditori ed alle possibili fregature.
La cucina è discreta; non è certo la cucina italiana o mediterranea, comunque c’è sempre pasta per tutti gusti, un po’ cruda a dire il vero( ma dipende anche dal cuoco di turno); un vasto assortimento di verdure cotte e crude, pollo variamente cucinato, pesce e un lungo buffet di dolci (paste, torte, dessert in bicchiere) con frutta abbastanza abbondante (mele, arance, banane, meloni, angurie). Inoltre, alla sera, gelato.
La pulizia dei locali è accuratissima, quasi maniacale; l’abbondante verde è tenuto benissimo da uno stuolo di giardinieri, sempre all’opera. Anche la pulizia delle camere è ben curata, con cambio frequente di asciugamani.
L’animazione è da hotel: molto discreta, è tenuta da tre animatori (egiziano, tunisino e senegalese) e da una animatrice (mini club), che organizzano spettacolini serali (ballo, cabaret, canzoni) dalle 21 alle 21,30 e varie attività sportive in spiaggia :volley ball, bocce, pallanuoto. Dopo sulla terrazza continua il piano bar e il servizio bibite e cocktail ai tavoli. Avevo accennato a qualche piccola pecca : la meno digeribile è vedere lo sparuto gruppo di italiani ( il 10% circa rispetto alla stragrande maggioranza di tedeschi) che, a parte la bibita in bicchiere e la mezza minerale a tavola (non gasata, attenzione, se no si paga extra) paga qualsiasi consumazione, mentre i tedeschi (contrassegnati da un bracciale bianco) ingurgitano bibite, birre,gelati e quant’altro sempre gratis. Bisognerebbe che Franco Rosso, Alpitour concludessero un contratto diverso con questi Iberotel, in modo da non farci sentire figli di un dio minore. Altre piccole pecche : una maggior cottura degli spaghetti, una minore insistenza dell’addetto alle camere a chiedere (entrando) se tutto va bene e una maggiore attenzione della reception al conto finale (ho pagato due consumazioni minibar mai utilizzato). Nel complesso però possiamo ritenerci soddisfatti

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Milano
Punteggio 4 su 5 Recensito il 20 maggio 2012

Periodo: Metà Maggio 2012
Struttura: Molto Bella e ben mantenuta; a partire dall ingresso sino alle parti comuni. Verde bellissimo e super curato. 3 piscine pulite, belle e con pool bar. un caffè molto carattestico per fumare il narghilè. Spa (buon massaggio rilassante) e Palestra. Bancomat subito fuori dall hotel.
Frequentazione: tedesca, pochi inglesi e pochi italiani. età media alta circa 50 anni. Molto educati e silenziosi.
Animazione; Discreta e decisamente poco invadente.
Ristorante: a buffet, cibo di buona qualità, servizio ottimo, bella posizione con vista mare.
Spiaggia: facilmente accessibile, no scarpette di gomma, no pontile, si barriera. molti ombrelloni distanti tra loro. Bar vicino alla spiaggia.
Camere: belle e confortevoli.
Pulizia: ottima ovunque.
Se cercate una settimana di relax; non esitate e prenotate.
consiglio: non comprate l escursione a Port Galib (osceno, finto e negozi solo per turisti che si vogliono far "derubare")

Punteggio 5 su 5 Recensito il 19 maggio 2012

Abbiamo scelto questo resort basandoci sulle recensioni dei viaggiatori e possiamo dire con certezza che l’hotel ha soddisfatto pienamente le nostre aspettative. La struttura è molto bella, con giardini curati e piante bellissime. Si nota ovunque ordine e pulizia e il personale è molto cordiale. Il resort è molto tranquillo, c’è un gruppo di animatori piuttosto discreto che propone qualche attività durante il giorno e uno spettacolino la sera. La clientela viene soprattutto da Germania e Inghilterra ed è molto discreta e silenziosa: è quindi una località ideale per chi vuole riposarsi.
Noi abbiamo scelto la formula pensione completa: la cucina internazionale è eccellente, il buffet molto vario sia a pranzo che a cena con un’ampia scelta di cibi, ottimi ingredienti (il resort dispone di orti dove vengono coltivati frutta e verdura) e una brace in terrazza dove tutte le sere vengono arrostiti carne e pesce. Ci sono tre piscine di cui una riscaldata (in questo periodo la differenza di temperatura con il mare è di solo un grado) e diversi bar. A fine aprile la temperatura ha oscillato tra i 27 e i 30 gradi di giorno mentre l’acqua del mare è ancora fredda (23 – 24 gradi) perciò è consigliabile la maglietta termica per fare il bagno, poichè c’è vento.
L’hotel si trova sul lato nord di una baia che ospita altri resort: la sua spiaggia è molto grande e riparata dal vento, che è costante a Marsa Alam. L’accesso al mare è molto agevole anche per chi ha difficoltà di deambulazione e per i bambini, ma consente comunque di fare snorkeling perchè la barriera corallina è vicinissima. Una cosa da segnalare: andate a vedere la barriera dall’altro lato della baia: dal pontile infatti è possibile vedere i pesci a pelo d’acqua anche senza immergersi e scattare delle belle foto. La baia ha una lunga passeggiata pedonale di circa 2 km illuminata di sera che collega tutti gli hotel.
Se volete fare una vacanza di alta qualità vi consigliamo questo hotel.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
    • Punteggio 3 su 5
Punteggio 1 su 5 Recensito il 14 maggio 2012

Le immagini non rispecchiano la realtà!
Sconsiglio vivamente a ragazzi è un luogo decisamente per famiglie o meglio per gente adulta che ama stare in zone desolate..
Credo comunque ci siano dei posti migliori nelle vicinanze ma pur sempre per gente un po' più adulta!!!
Il villaggio di per se non è malvagio ma sinceramente mi aspettavo di meglio!!
Il cibo infine è l'unica cosa su cui non mi posso lamentare perché francamente ho mangiato abbastanza bene..

• Ha soggiornato in Giugno 2011
    • Punteggio 2 su 5
Siena, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 14 maggio 2012

Si sta veramente bene. La spiaggia è al riparo del vento sempre presente in zona. Ottimi i servizi e il buffet, ottimo rapporto qualità-prezzo. Adatto per coppie di qualsiasi età molto amanti del mare, non per discotecari e simili! Bene il servizio-banca all'interno del complesso e il personale è cortese. Tutti i giorni possibilità di avere i notiziari in italiano del giorno stesso delle principali testate.

Bologna, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 maggio 2012

Mi sono recato in questa struttura con mia moglie nel periodo 28.04 - 05.05.2012 ed abbiamo fatto una esperienza del tutto positiva. Innanzi tutto l'albergo è sito in una ampia baia sabbiosa del tutto riparata dai venti, cosa che, a Marsa Alam, riveste una notevole importanza. L'accesso al mare è agevole e dopo qualche decina di metri si raggiunge un tratto di barriera nel quale è possibile osservare pesci di svariate qualità anche per chi non è un esperto subacqueo.
Il servizio dell'albergo è sicuramente eccellente: il personale è sempre disponibile e, cosa non trascurabile, non assilla il cliente con richieste di mance.In particolare gli addetti alla reception sono veramente di una estrema cortesia e si adoperano in ogni modo per rendere più confortevole il soggirono delgi ospiti.
Le camere sono belle e spaziose, con l'unico difetto, per quelle poste a piano terra, di una certa scarsità di luce.
Il cibo è vario e abbiondante, la prima colazione sicuramente molto valida, il pranzo e la cena un po' meno, ma comunque in media con quanto offerto in strutture di pari lvello sul Mar Rosso.
L'animazione molto discreta è affidata a quattro ragazzi tunisini che organizzano spettacolini serali. Tutte le sere, poi, si esibisce un cantante al piano bar.
La Spa è a pagamento ed apapre pulita e ben organizzata.
Il rapporto qualità/prezzo è sicuramente valido. Siamo stati in Egitto già parecchie volte e, questa volta, abbiamo riportato la netta sensazione di avere speso bene il nostro denaro!
Ci ritornereno.

Resta Reef Resort
Resta Reef Resort
N. 24 di 72 a Marsa Alam
Punteggio 4.5 su 5 1.758 recensioni

Conosci Steigenberger Coraya Beach? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Steigenberger Coraya Beach

Struttura: Steigenberger Coraya Beach
Indirizzo: Marsa Alam Road | Madinat Coraya, km 67 Al Qusseir, Red Sea, Marsa Alam, Egitto (Nome precedente: Iberotel Coraya Beach Resort)
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel romantici a Marsa Alam
N. 2 hotel con spa a Marsa Alam
N. 3 hotel sulla spiaggia a Marsa Alam
N. 3 hotel di lusso a Marsa Alam
N. 8 hotel per famiglie a Marsa Alam
Categoria hotel:5 stella/e — Steigenberger Coraya Beach 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, AlpitourWorld e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Steigenberger Coraya Beach. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Foto Marsa Alam
Marsa Alam Opinioni