“veramente da provare”

Steigenberger Coraya Beach
Classificato al n.2 di 68 hotel a Marsa Alam
Recensito 6 maggio 2012

Mi sono recato in questa struttura con mia moglie nel periodo 28.04 - 05.05.2012 ed abbiamo fatto una esperienza del tutto positiva. Innanzi tutto l'albergo è sito in una ampia baia sabbiosa del tutto riparata dai venti, cosa che, a Marsa Alam, riveste una notevole importanza. L'accesso al mare è agevole e dopo qualche decina di metri si raggiunge un tratto di barriera nel quale è possibile osservare pesci di svariate qualità anche per chi non è un esperto subacqueo.
Il servizio dell'albergo è sicuramente eccellente: il personale è sempre disponibile e, cosa non trascurabile, non assilla il cliente con richieste di mance.In particolare gli addetti alla reception sono veramente di una estrema cortesia e si adoperano in ogni modo per rendere più confortevole il soggirono delgi ospiti.
Le camere sono belle e spaziose, con l'unico difetto, per quelle poste a piano terra, di una certa scarsità di luce.
Il cibo è vario e abbiondante, la prima colazione sicuramente molto valida, il pranzo e la cena un po' meno, ma comunque in media con quanto offerto in strutture di pari lvello sul Mar Rosso.
L'animazione molto discreta è affidata a quattro ragazzi tunisini che organizzano spettacolini serali. Tutte le sere, poi, si esibisce un cantante al piano bar.
La Spa è a pagamento ed apapre pulita e ben organizzata.
Il rapporto qualità/prezzo è sicuramente valido. Siamo stati in Egitto già parecchie volte e, questa volta, abbiamo riportato la netta sensazione di avere speso bene il nostro denaro!
Ci ritornereno.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensioni (3.744)

Recensito 30 aprile 2012

Confermo tutti i commenti positivi di questa struttura. La posizione è tra le migliori in quanto, considerando che abbiamo trovato sempre vento, la baia è a ridosso e in spiaggia il vento non da mai fastidio anzi un pò di sollievo dal sole che comincia a "picchiare" in questo periodo. Il vento è forte al mattino poi tende a diminuire verso sera. Acqua del mare sui 24°, consigliabile mezzo mutino per snorkeling. Tutti i servizi sono al top. Da fare l'escursione alla baia di Abu Dababb (quella dell'HIlton) per vedere le tartarughe e una delle barriere coralline più belle mai viste. Per i bambini appuntamento fisso all'Acqua Park dei vicini villaggi della stessa catena; ci si arriva con una tranquilla camminata di 15min, accesso gratuito e divertimento garantito. Per chi vuole consiglio jogging serale tra i verdeggianti vialetti dei villaggi Iberotel. Villaggio dalla clientela internazionale (e non il solito tutti italiani) e animazione soft e mai invadente. Alla fine che c'è di meglio? Come unico consiglio bisognerebbe cercare di adottare un orario "personale" in quanto il sole sorge e tramonta molto presto (4-17) per cui per sfruttare al massimo la giornata bisogna cercare di non poltrire troppo al risveglio. Ricordarsi di portare monete per le mancie; per un posto esterno al ristorare bisogna per forza di cose manciare un cameriere: scegletene uno di fiducia e manciatelo in anticipo!
Dimenticavo... l'areoporto di Marsa Alam è disastroso... caos e confusione sono pazzeschi... armatevi di pazienza....

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 23 aprile 2012

E sono gia' 3. Tre volte che ritorno in questo paradiso, commossa da tanta bellezza, dai colori, i profumi di questa baia magica, protetta dal vento, col mare cristallino davanti e la solitudine struggente del deserto nello sfondo. Servizi impeccabili, pulizia ottima, buon cibo e buona varieta' e, soprattutto, niente animazione e ,quella che c'e', molto soft, regna il silenzio, il respiro del mare, il rumore del vento ma solo la', dove il mare spuma e si frange con le rocce....ed e' buona scusa perdersi nelle viuzze e nelle piazzette inseguendo i nomi delle piante curatissime, dei colori incredibili dei curatissimi giardini, nel gesto sincero di un fiore offerto dal personale... e che dire della spiaggia, bellissima, una piscina, dove si puo' nuotare tra meravigliosi coralli o camminare tranquillamente....arrivederci all'anno prossimo!!

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 8 aprile 2012

La vacanza e' stata bellissima sotto tutti i punti di vista...bel mare, accesso al mare e alla barriera corallina ottimo, ottimo cibo internazionale e locale. Ristorante con bella terrazza vista mare. Animazione piacevole e soft. Ottima la piscina riscaldata per i bambini in questo periodo dell'anno dove si puo giocare fino al tramonto. Bellissimi giardini. Personale piacevole e discreto. per famiglie e chi cerca relax...

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 29 marzo 2012

E' situato in una posizione invidiabile, vicino all’aeroporto e, cosa molto importante, la spiaggia è riparata dal vento e l’accesso al mare è molto comodo, l’acqua è bassa adatta anche ai bambini. La struttura è molto bella, in stile arabeggiante con giardini molto curati. E’ abbastanza pulito, ci sono tanti addetti che cercano di mantenere sempre l’ordine; viene fatta la raccolta differenziata dei rifiuti, in spiaggia vi sono i contenitori separati. Attualmente stanno facendo dei lavori di ristrutturazione nelle camere e nel ristorante: a breve la zona del buffet sarà terminata e, dicono, dovrebbe essere moderna e funzionale. La camera assegnatami era molto bella e confortevole, con balconcino dove erano presenti due poltroncine con cuscini e tavolino, bagno dotato di doccia molto spaziosa, set di cortesia, cassaforte, armadio spazioso, tv lcd, bollitore con the e caffè, frigo bar e aria condizionata a controllo individuale. Si possono avere fino a 2 teli mare a testa gratuitamente e si può scegliere la tipologia del cuscino per il letto in base alle proprie esigenze.
Il personale è molto gentile, disponibile e discreto. L’animazione serale è soft: gli spettacoli sono abbastanza brevi ed iniziano presto, alle 20.45 o 21. Nel bar night & day alla sera c’è il piano bar. Ad ogni modo c’è la possibilità raggiungere a piedi il Bravo dove gli spettacoli iniziano alle 22 e sono più vivaci. Durante il giorno vi sono varie attività sportive. I ragazzi dell’animazione sono simpatici, in modo particolare Shaggy.
Cucina: per i miei gusti ci sono troppi intingoli con carne e pesce. C'è la zona dello show cooking dove viene preparata la pasta e altri piatti di carne o verdure. La scelta del buffet comunque è abbastanza ampia, alcune cose sono buone altre meno. Ho gradito molto il menù proposto nella serata “egiziana”. Una sera hanno proposto il menù cinese ed italiano ma secondo me il risultato è stato un pò deludente. I dolci e il pane sono ottimi: a colazione il buffet presenta una vasta scelta di croissant, torte e pasticcini. Nella zona buffet c’è la macchina automatica del caffè ed altre bevande che oltre alla colazione può essere utilizzata anche a pranzo e a cena.
La maggior parte degli ospiti è di nazionalità tedesca e nordeuropea ed hanno il servizio all inclusive. Ho notato che Tui vende soggiorni sul mercato tedesco a prezzi molto vantaggiosi... inferiori di qualche centinaio di euro rispetto al TO italiano... se potete prenotate l'hotel in modo autonomo.

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 27 marzo 2012

Ci siamo guardati un po' in giro... e come il Coraya non ce ne sono!!!
è a soli dieci minuti dall'aeroporto e nonostante questo non abbiamo praticamente sentito mai neanche un aereo (sarà l'orientamento della pista?)
la struttura è semplicemente splendida: giardino curatissimo, con prati all'inglese e fiori ovunque; le camere spaziose e molto pulite, come molto pulita è la struttura in generale... la pulizia è quasi una ossessione... appena cade una foglia c'è subito qualcuno che la raccoglie... cotrariamente agli altri hotel della zona inoltre non è un casermone con tutte le stanze in fila...ma è come un piccolo borgo con tante casette tutte differenti tipo souk (complimenti all'architetto)...e che dal mari quaasi non si vede perchè immerso nel verde...
il resort ha la fortuna di essere su una bella baia riparata dal vento (cosa che gli altri albreghi non hanno) con una barriera corallina stupenda e direttamente accessibile...
l'animazione non è invasiva...ma molto cordiale.
la cucina è internazionale, buona e abbondante (anche se chi come me non ha spirito avventuroso col cibo potrà trovare piatti assolutamente di suo gusto)...
evitate di andare a Port Ghalib (uno schifo plastificato e commerciale)... ma tutte le gite "naturalistiche" (Abu Dabab ecc.) meritano assolutamente... la natura a Marsa Alam la fa ancora da padrona...

forse il coraya costa un po' più degli altri hotel ma la differenza è davvero abissale!!!
esperienza davvero stupenda!

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 10 marzo 2012

La baia è riparata, pesci di ogni specie da ammirare ogni giorno, fino a fine Ottobre l'acqua
a 30° consente di nuotare senza muta per ore.
Il cibo a buffet è di qualità, offre grande scelta per tutti i gusti e varia ogni giorno, persino pasta fatta all'istante.
Vale il prezzo, noi non rischieremmo un'altro albergo per risparmiare.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato in coppia
N. 15 di 68 a Marsa Alam
Jaz Samaya Resort
Jaz Samaya Resort
N. 4 di 68 a Marsa Alam

Conosci Steigenberger Coraya Beach? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Steigenberger Coraya Beach

Indirizzo: Marsa Alam Road km 67 | Madinat Coraya, Quessir, Marsa Alam, Egitto (Nome precedente: Iberotel Coraya Beach Resort)
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel con spa a Marsa Alam
N. 1 hotel romantici a Marsa Alam
N. 2 hotel di lusso a Marsa Alam
N. 2 hotel sulla spiaggia a Marsa Alam
N. 7 hotel per famiglie a Marsa Alam
Fascia prezzo: 91 € - 519 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:5 stella/e — Steigenberger Coraya Beach 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, AlpitourWorld, Expedia, HotelQuickly, TripOnline SA, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Steigenberger Coraya Beach. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Foto Marsa Alam
Marsa Alam Opinioni