“" vacanza rilassante "” 4 su 5 stelle

Classificato al n.19 di 74 hotel a Marsa Alam
Pozzolengo, Italia
“" vacanza rilassante "”
4 su 5 stelle Recensito il 14 giugno 2012

abbiamo soggiornato al brayka royal dal 2 al 9 giugno volo da bergamo con la compagnia italiana neos puntuale sia all'andata che al ritorno con servizio ottimo.soggiorno al brayka royal:
struttura nuova ( aperta a novembre del 2011 ) molto grande ma non dispersiva.gestita da going e collegata tramite un ponticello al brayka bay,struttura piu'datata e gestita da turisanda. camere : camere disposte in palazzine a tre piani; piano terra con veranda,primo e secondo piano con ampio balcone,quasi tutte con vista mare.possibilita'di avere camere sulla spiaggia fronte mare.servizio di pulizia e cambio biancheria giornaliero.frigo(non bar ma rifornito di una bottiglia di acqua giornalmente),cassaforte,fon,ampio bagno,lettospazioso, bar : formula all inclusive comprende tutte le bibite,vino,birra,liquori locali. soft inclusive non comprende liquori ,birra,vino(anche a pasto).si puo'comunque passare( tramite richiesta alla hall e cambio di braccialetto)da soft ad all inclusive pagando 20E a coppia e obbligatoriamente per tutti i giorni rimanenti di soggiorno . alcuni prezzi del bar : vino alla spina bianco e rosso 3E(di qualita'molto scadente),birra 2.50E,liquori locali 2/3E,cocktail 3E,vino in bottiglia italiano importato e imbottigliato in egitto 13E (bianco: souvignon e vermentino , rosso:cabernet merlot buoni ),caffe'espresso(?) 2E(schifoso)meglio bere il nescafe'(gratis alla macchinetta del bar della piscina). ristorante : cuoco egiziano (molto bravo a cucinare la pasta con sughi tipici italiani).la cucina é internazionale a buffet con ampia scelta ,anche se un po'ripetitiva.ci sono anche ristoranti e pizzeria con menu'a pagamento ma noi non li abbiamo mai provati. piscine : non capisco come mai tante piscine quando hai un mare e una spiaggia bellissimi a 100 mt. giardini : bellissimi,curati quasi in modo maniacale nei quali svolazzano tranquilli uccelli come la pavoncella,gazzetta,tortora, falco,corvo e altro. hall e going : personale della hall disponibile anche se pochi parlano italiano . di fianco al bancone della hall si trova l'ufficio della going,al quale ci si puo'rivolgere per qualsiasi tipo di assistenza ,prenotazioni,informazioni,escursioni,voli,ecc. spiaggia : la spiaggia del brayka royal e'posizionata a destra della baia(si puo' comunque usufruire della spiaggia a sinistra del brayka bay ma pochi del royal la freguentano se non per una passeggiata o una nuotata).spiaggia con sabbia fine,docce(poche),bar,giochi per i bambini,beach volly,lettini,materassini,ombrelloni con paravento(non per tutti),teli mari tutti i giorni puliti e gratuiti. baia e mare : la baia é protetta dal vento ,l'accesso al mare è facile degradante e in sabbia,ideale per bambini o per chi non sa nuotare, buona per fare snorkeling(anche se l'ideale e' spostarsi 200/300 mt. al largo costeggiando la barriera corallina),la baia crea una enorme laguna nella quale si puo' camminare in lungo e in largo per 200mt. in un acqua alta dai 30cm. ai 130 cm. la barriera corallina è ai lati della baia e non è calpestabile. esursioni : un po' costose ma con servizio going( monopolizzato)efficente puntuale e preparato. diving : accetto diretto dalla spiaggia alle immersioni ,oppure con gommoni ti portano al largo della baia. servizi : farmacia aperta tutto il giorno con medicinali creme cosmetici e altro italiani. ambulatorio medico molto costoso,negozi con souvenir,sigarette,ricariche telefoniche.e altri mille articoli,sala giochi gratuita con biliardo e due ping pong, palestra gratuita(bellissima),centro massaggi e fitness detto da chi l'ha provato ottimo e a buon prezzo,parrucchiere e manicure. animazione : l'animazione é uno dei punti di forza della struttura.tutti ragazzi giovani e simpatici e per niente invadenti.bravi a creare gruppo ,aggregazione e amicizie. altre considerazioni : i dipendenti della struttura non sono insistenti nel chiedere mance anche se ovviamente siano ben accette. la struttura é in pieno deserto dunque la sera solo letto o spettacolo d'animazione( si va una sera la settimana a port galib con il pulman a fare un po'di shopping). gli ospiti del brayka royal possono usufruire di tutti i servizi del brayka bay ( o viceversa ) tranne che il servizio di ristorazione. telefonare dalla camera con telefono fisso costa 3E al minuto,telefonare con scheda ricaricabile egiziana ( in vendita nel negozietto dell'hotel a 8/10E ) costa 2E al minuto.telefonare con cellulare con scheda italiana il costo dipende dalla tariffa del gestore italiano. gli sms sono quelli piu' economici ( pochi cent. per ogni messaggio). alcune critiche e suggerimenti : ragazzi del centro troppo invadenti in spiaggia. la going dovrebbe mettere nel pacchetto all inclusive visti gli alti costi di vini birra caffe' liquori. manca a meta' laguna un pontile per l'accesso alla bariera corallina da altri punti della spiaggia. barriera corallina e pesci vicino all'accesso al mare deludenti ( ti devi fare 200/300 mt. di andata e ritorno a nuoto per vedere una bella barriera). pochi posti in spiaggia e non tutti con l'ombrellone e il paravento(a noi é andata bene eravamo 170 ospiti su 700 che ne puo' contenere la struttura ma non oso immaginare quando ci sara' il pienone) forse e' per questo che ci sono enormi piscine ? per ultimo una dritta : a destra dove finisce il brayka royal costeggiando il mare (o le strutture di un nuovo hotel in costruzione) dopo 15/20 minuti di passeggiata(sotto il sole cocente)potete trovare una baia da favola. poco frequentata ,riparata dal vento,dai colori bellissimi con accesso facile alla laguna di sabbia bianca e allabarriera corallina incontaminata con pesci e coralli stupeeeendiiiii . peccato averla scoperta (tramite una dritta da chi era in hotel da una settimana) solo gli ultimi 2 giorni. da vedere assolutamente (informarsi dagli animatori)

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (84)
  • Ceco per primo
  • Slovacco per primo
  • Ungherese per primo
5 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

Io e mio marito abbiamo soggiornato al Royal Brayka dal 2 al 9 giugno.Il villaggio è nuovo e bellissimo, situato di fronte al Brayka Bay, giardini molto curati, buona la pulizia sia nelle parti esterne che nelle stanze.Bellissime le piscine, l'anfiteatro e la terrazza del lobby bar.La cucina internazionale abbastanza buona, bravo e simpatico il cuoco Egiziano (sposato con un'italiana) che cucinava la pasta espressa a pranzo e cena, ci aspettavamo più pesce ma... dolci buonissimi!Nel complesso personale molto educato ed efficiente.Troppo insistenti i ragazzi del centro benessere, noi abbiamo fatto il trattamento Cleopatra e Faraone, molto bello, ma dopo hanno insistito circa mezz'ora per farci prenotare un pacchetto ad un prezzo vantaggioso, non ne abbiamo fatti altri per principio!La baia è molto bella, comodo l'accesso sabbioso in mare, la barriera corallina situata ai due lati permette si fare snorkeling anche ai meno esperti.Consiglio la mattina di fare una passeggiata a piedi di circa 10 minuti verso sud, c'è una baia meravigliosa con sabbia bianca e mare quasi maldiviano!Molto varie le escursioni, noi abbiamo fatto quella a Luxor(molto stancante ma ne vale la pena), quella al meraviglioso parco marino di Sharm e Loli e la motorata nel deserto, le guide sono molto brave preparate.Bellissima anche la serata di disco nel deserto.Ottima anche l'assistenza di Going che non ci ha mai abbandonato.Fantastici i ragazzi dell'animazione simpatici e mai invadenti, ci hanno fatto divertire soprattutto con gli spettacoli serali, ce la mettono tutta nonostante siano retribuiti davvero poco!Un ringraziamento e un saluto a tutti coloro che hanno contribuito a rendere la nostra vacanza indimenticabile:alle due guide egiziane(di cui non ricordo il nome), a Carolina la cantante, Samuel, Ricky, Matteo, Alessio,Martina,Laura e Silvia.Un viaggio da rifare!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Terno d'Isola
5 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

Bhe che dire....ho lasciato la testa e il cuore al royal brayka. Il personale egiziano è veramente molto cortese e simpaticissimo. La cucina ottima pezzo forte ovviamente i dolci di tutti i tipi. L'accesso al mare è agevole e i pesci sono visibili già a pochi metri dalla riva. Anche il vento che solitamente è fastidioso, in quel paradiso ha avuto il suo perchè. Il villaggio è molto curato, pieno di verde e fiori. Le escursioni sono ben organizzate e le guide molto preparate.Oltre alle persona meravigliose conosciute lì, lo staff Going dell'animazione è stato veramente carino, un grazie a Samuel, Riky, Matteo, Laura, Martina, Silvia e Alessio che hanno reso la vacanza piacevolissima, movimentata e mai invadente! Insomma ripeteremo il viaggio al più presto.

Brescia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Il Royal Brayka è la parte nuova del complesso Brayka Bay, venduta da Going. Considerato 4 stelle, ha invece buoni servizi: stanze ben arredate, tutte con balcone vista piscine/mare. Baia molto bella con accesso al mare dalla sabbia nella zona centrale e barriere coralline ai due lati. Ristorante: non tantissima scelta ma buona qualità e cibi non speziati, cuoco che fa pasta espressa molto buona. Sempre pesce cucinato in modi diversi. Comodo l'all inclusive con acqua in bottiglie sigillate ai tavoli e nel minibar in camera più bevande dai tre bar. Pulizia ottima, bellissimi giardini. Valido rapporto qualità-prezzo. Efficientissimi i camerieri al ristorante (apparecchiano in un attimo, quando ci si alza per andare al buffet portano via solo i piatti usati e non quello che serve ancora, come capita in altri hotel). Animatori non invadenti, proposta di attività extra non assillante. Appena aperta la terza grande piscina con acquascivoli. Nel complesso molto positivo.

Arosio, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

siamo tornati domenica notte dopo una settimana passata al royal brayka,direi una settimana stupenda a parte l'inconveniente all'areoporto dove dei controllori molto zelanti dopo avermi pesato anche il bagaglio a mano,cosa che nono mi era mai capitata mi hanno spillato 100 euro quindi attenti colleghi sub a calcolare bene l'attrezzatura da portare.per quanto riguarda hotel e animazione tutto ok volevo soffermarmi sul diving e le immersioni.al diving sono molto fiscali e professionali indice di serieta' con varie possibilita'di scelta x le immersioni sia da terra che dal gommone.direi molto interessante la possibilita' se si e' in 2 di potersi immergere dalla riva anche senza guida e allo stesso costo si puo' uscire dalla baia col gommone e rientrare seguendo la barriera sia lato sud che lato nord.ottima anche la possibilita' x chi fa snorkeling anche se c'e' vento perche' il mare all'interno della baia rimane comunque abbastanza calmo.che dire di piu' spero di poterci tornare.

• 3 su 5 stelle
5 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo rientrati da 1 settimana dalla splendida localita' di Marsa Alam, la struttura inaugurata da poco molto bella, curata, giardini verdissimi e fioritissimi. L'entrata nel mare agevole, sabbia sottile per fare anche piacevoli passeggiate. Situata in una baia per cui pochissimo vento. Bellissima barriera corallina, varieta' di pesci e abbiamo nuotato anche con la tartaruga a pochi passi dalla spiaggia! Animazione carina non invadente, mangiato bene con varietà. E' la terza volta a Marsa Alam per me e' stata la struttura che più mi e' piaciuta soprattutto per la spiaggia\ingresso mare. Sicuramente ci torneremo

Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Rovigo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012

Siamo tornati ieri sera ( 12 Maggio 2012) da una vacanza in questo resort della Going.
Eè stata una bella e rilassante settimana: volo Neos solo 30 minuti di ritardo alla partenza,
ottimo servizio a bordo e personale gentile come il solito,animatori Going all'arrivo subito
pronti ed efficienti.45 minuti di bus dall'aeroporto e siamo arrivati in Hotel, buona l'accoglienza
anche se l'ora era tarda ( circa l'una di notte),c'era anche pronta una cena fredda ma la stanchezza era tanta.
Camere belle e sufficientemente spaziose, pulite,così come il bagno con una bella doccia
grande.Giardini curatissimi, pulite le zone comuni e anche le piscine (non tanto i bagni di quella
più piccola).Spiaggia bella ed estesa se si tiene conto che il Royal Brayka è unito al Braika Bay
da un piccolo ponte, si può andare anche passeggiando via mare.Ombrelloni,lettini e materassini a sufficienza per tutti,basta non scendere in spiaggia alle 11 naturalmente.
L'accesso al mare è graduale e quindi è una spiaggia adatta anche alle famiglie con bambini,ci sono tanti giochi (2 zone) anche in mezzo al verde che è molto bello e rigoglioso.Non c'è pontile,alla
barriera si arriva bene facendo snorkeling praticamente da riva e ci sono le boe che delimitano
la zona oltre la quale non si può accedere per non calpestare i coralli.
Il Diving( personale del luogo e impostazione tedesca) è al Brayka e si può accedere
tranquillamente, effettuano parecchie uscite, hanno 4 gommoni ormeggiati nella baia
ma le uscite le effettuano anche con barche che partono da Port Ghalib.
Pulita la zona ristorante, buona e varia la cucina, ottima la pasta preparata dal cuoco italiano che però
in questi giorni è stato trasferito,bravi e veloci i ragazzi nel portare via i piatti.
L'animazione è presente ma non insistente,bravi e simpatici i ragazzi cercano di fare il loro
meglio anche se sono alle prime esperienze, sempre disponibili e gentili cercano sempre di soddisfare gli ospiti.
Non ho effettuato escursioni per cui non posso giudicare.

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Marsa Alam
N. 33 di 74 a Marsa Alam
4.0 su 5 stelle 2.071 recensioni
Concorde Moreen Beach Resort & Spa Marsa Alam
El Malikia Resort Abu Dabbab

Conosci Royal Brayka Beach Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Royal Brayka Beach Resort

Struttura: Royal Brayka Beach Resort
Indirizzo: 17 KM North of Marsa Alam, Marsa Alam 11311, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.19 di 74 hotel in Marsa Alam
Categoria hotel:4 stella/e — Royal Brayka Beach Resort 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Hotels.com, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Royal Brayka Beach Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.