“Tutto perfetto, nessun problema” 5 su 5 stelle
Recensione di Eden Village Gemma Beach

Eden Village Gemma Beach
Classificato al n.10 di 74 hotel a Marsa Alam
Minusio, Svizzera
“Tutto perfetto, nessun problema”
5 su 5 stelle Recensito il 15 luglio 2011

Abbiamo alloggiato al gemma dal 19 di giugno al 3 luglio con qualche perplessità,infine...infondate!!Viaggio:perfetto orario, senza problemi. Accoglienza con Eden Viaggi molto presenti!!Camere belle e spaziose e servizio OK!!
Ristorante perfetto(in barba a molti Resort italiani!ogni tanto ci siamo deliziati con la pasta fresca. Chef Riccardo all'altezza della situazione!!Tutti gli Egiziani molto simpatici e servizievoli. Il Diving Viaggio nel blu...ci ha soddisfatto in tutte le nostre esigenze!!
PS piccole lacune del Resort sono da tollerare, (del tipo in spiaggia pontile mancante(per ora) per l'accesso al Reef esterno;ecc..si attendono i permessi da parte dell' autorità..Premetto che non é il nostro primo soggiorno in Egitto, ma la 15 esima in 7 anni,e secondo noi sta diventando un Resort magnifico!!Anche quelli della animazione si danno un gran da fare ....Nostra figlia (10 anni) ne sente la mancanza!!Ed in conclusione per chi ha certi timori di passare le vacanze da quelle parti...può andare tranquillo.. !!Buone vacanze!!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia

1.362
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (378)
  • Prima in arabo
  • Ceco per primo
Bellinzona
4 su 5 stelle Recensito il 14 luglio 2011

Ho effettuato le mie vacanze al Gemma Beach.. cosa si può dire... TUTTO IL BENE POSSIBILE ! e se vi va di leggere in dettaglio vi illustro la struttura...

Il villaggio si trova a ca. 100 km dall'aereoporto calcolate circa 1 ora 1 1/2 di viaggio in bus.. villaggio come già detto nuovissimo... nei miei 15 giorni 2 blocchi di camere aperte (i blocchi totali sono 6) 4 blocchi hanno anche la piscina nel cortile interno (già funzionante).. le camere sono molto belle e confortevoli le quadruple anche belle spaziose non manca nulla, superdoccia.. phon ecc.. pulizia camere molto buona.. aria condizionata un po' rumorosa..

Fino ad ora in zona mare e vicino al bar centrale c'è una piscina grande aperta (bellissima) una piscina per bambini e una alta 1.80 ma da metà luglio le piscine grandi saranno due.. una verso il mare e una nel secondo blocco.. un po' rialzata tutte con lettini e ombrelloni disponiblili...
nella zona bar centrale trovate anche il diving.. fatevi un giretto i ragazzi sono carinissimi e vi accoglieranno con simpatia..

nel villaggio ci sono dei lavori in corso ma praticamente non si vedono e tantomeno si sentono..

ristorazione ottima: non manca nulla.. il cibo è molto curato, e anche la qualità è molto buona... pasta fresca fatta in casa più volte alla settimana, buffet di pane e buffet di dolci STRATOSFERICO! e soprattutto ricordatevi che non siamo in Italia non si può certo pretendere la luna !!!! personale di cucina e camerieri molto molto carini e disponibili..

Gli spazi comuni non sono tantissimi.. visto che il bar alla piscina non ha moltissimi tavolini, ma l'altro giorno parlando con il responsabile Eden ci ha detto che verranno potenziati i tavolini... non aspettatevi grandi spazi verdi.. sono pochini... visto che siamo nel deserto ed il villaggio è nuovo manca ancora molto verde... uscendo dalla reception però - sorpresa - ci sono delle aiuole con l'ORTO !! una meraviglia... melanzane, pomodori, menta e tanto altro.. sempre nella zona centrale (reception, ristorante, ..) ci sono dei piccoli negozi che funzionano.. e la boutique EDEN (un localino fashion molto carino) gestita da Fabio un ragazzo squisito..

Tartaclub per i piccoli funzionante.. la location vera e propria non è ancora finita ma i bambini con Roberta (la SUPER in tutti i sensi responsabile) e Giovanna si divertono un MONDO!

Spiaggia: 2 spiagge una "casinara" dove al mattino gli animatori organizzano varie attività e una un po' più distante di puro e assoluto relax tutte e due sono atrezzate con lettini e ombrelloni.. pecca: in spiaggia non c'è la doccia e nella spiaggia relax non c'è ancora il bar (lo stanno allestendo)
Entrata in mare solo con scarpette.. la barriera corallina è abbastanza distante.. ci sono però delle piscine naturali dove si può fare il bagno.. purtroppo non c'è il pontile..

Responsabili EDEN CARINISSIMI (Sandy e Loris sono eccezionali.. Loris senza che tu dica niente ha già capito cosa ti serve e si fa in 4 per accontentarti)

Ed ora parliamo dell'animazione che è ECCEZIONALE !! i ragazzi sono a dir poco fantastici... carini, disponibli, simpatici, spiritosi... meglio di così non si può chiedere..

in conclusione abbiamo visto diversi villaggi a Marsa e in altri luoghi ma al Gemma siamo stati trattati con i guanti bianchi, infatti qui abbiamo lasciato un pezzettino di cuore.. sabato alla partenza era dura trattenere le lacrime...
c'è ancora moltissimo da fare al Gemma ma vi assicuro che la vostra vacanza sarà comunque splendida...

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
roma
3 su 5 stelle Recensito il 11 luglio 2011

siamo tornati ieri dall'eden village gemma beach resort di marsa alam, il nuovo resort tutto italiano aperto da eden a marsa alam. il resort è a circa 90 km a sud dell'aeroporto e 28 km dal villaggio di marsa alam. ci vuole 1,40 per raggiungerlo. affaccia sulla medesima laguna dei villaggi settemari: dream, blue e floriana ma è + a sud e dunque sotto vento, il che forse spiega quanto dirò + avanti. comincio con il descrivere la struttura che è ancora in costruzione. la mappa è presente sul sito e sui cataloghi eden, come si può vedere la struttura si allunga nel deserto allontanandosi sempre + dal mare, posso aggiungere che la parte posteriore del resort con la piscina grande (non ancora in funzione) è posta più in alto, su una piattaforma di roccia cui si accede da una rampa di scale, se avete problemi di deambulazione segnalatelo subito e chiedete una stanza al piano terra nei primi blocchi (1100 - 2200).
i punti positivi:
la struttura é nuova e così pure le dotazioni, dai lettini alle lenzuola. il cibo è ottimo, italiano, con varietà di carne e pesce tutti i giorni, il venerdì gran serata con i crostacei:una rarità in egitto. abbiamo soggiornato 15 giorni ed il cibo non ci ha mai stufato (il responsabile italiano è un mito, mai mangiato così bene in egitto); l'aria condizionata del ristorante è a 26 gradi - perfetta. iniziativa encomiabile: nel resort c'è il wi-fi gratuito ed un computer a disposizione degli ospiti (se beccate 1 ragazzina su facebook potete rinunciare subito). il diving ha tutti i materiali nuovi ed istruttori italiani di grande esperienza (gentili e pazienti, professionali ed elastici: combinazione difficile da trovare). l'animazione è giovane ed in gamba, abbiamo soggiornato in ben 9 resort ma è la prima volta che abbiamo riso di cuore ( un particolare encomio a roberta, responsabile del tarta club che cura i bimbi anche a pranzo e se l'è cavata sempre egregiamente anche se è rimasta sola a metà settimana - dovrebbe essere arrivato il rinforzo).
ci sono però dei punti dolenti che occorre segnalare ed il primo è la laguna: non capiamo come possa essere così rovinata, neanche in vecchi alberghi aperti da decenni il corallo è così distrutto; pesci ce ne sono, anche dei pagliaccio se per questo, qualcuno ha avvistato una tartaruga, noi abbiamo visto 1 razza, ma nulla a che vedere con la varietà ed i colori del mar rosso. lo scorso settembre siamo stati al settemari e la situazione lì è decisamente migliore oltre al fatto che la barriera interna è + vicina. i colori del mare sono meravigliosi ma quando entri in acqua è 1 desolazione. chi riesce ad affrontare una lunga, lunga nuotata può dirigersi verso sud, a destra della spiaggia relax (su cui si ferma la schiuma) ed immergersi davanti alla casetta bianca, lì davanti i torrioni di corallo conservano qualcosa della vita originaria, ma se si vuole avere un'idea di quel che doveva essere in origine la laguna occorre arrivare fino alla barriera; qui anche il lato interno è profondo ed il corallo è vivo. se poi si è davvero esperti nuotatori (ma sarebbe meglio un giubbotto di salvataggio) si può proseguire a nuoto ancora verso sud perchè più a sud la barriera si interrompe e la laguna diventa mare aperto ma la corrente è davvero molto forte, sarà per questo che la barriera lì è ancora viva. insomma chi sceglie il mar rosso per "il mare", dal gemma resterà deluso. le scarpette sono indispensabili sia per l'accesso al mare che per la spiaggia, qui non ci sono ancora i frangivento (si spera che li mettano presto), non vi sono a disposizione le canoe nè i giubbotti di salvataggio come al settemari. chi preferisce la piscina aspetti che siano aperte tutte: noi siamo stati bene perchè eravamo in pochi (circa 120 persone) ma a regime gli spazi comuni oggi disponibili saranno decisamente pochi, non per niente c'è una piscina x ognuno dei 4 blocchi iniziali. i lavori in corso? se ne risente eccome: ho alloggiato al primo blocco e il trapano lo avevamo nelle orecchie a varie ore del giorno; la piscina grande non si sa quando entrerà in funzione; idem per l'anfiteatro e la discoteca; oggi c'è un solo bar degno di questo nome, in spiaggia hanno solo i dispenser per le bibite, (nella prima, nell'altra nemmeno quelli funzionano) e non è previsto 1 punto snak, sicchè a pranzo devi per forza tornare al ristorante; mancano alcune tettoie che spero montino presto (sul mattonato davanti al ristorante puoi cuocere le uova) e l'unico bar aperto per il caffè dopo pranzo è al sole; nella reception c'è il computer ma non l'aria condizionata.
abbiamo rilevato anche alcuni problemi nella sicurezza: non sono presenti i bagnini nè in spiaggia nè nelle piscine (ricordate che ci sono piscine anche fra le camere, dunque non perdete di vista i bambini); certo in egitto non è obbligatorio, ma in molti altri resort il bagnino almeno in spiaggia c'era: considerato che la laguna è ampissima e che il resort ha due spiagge e che quella relax è veramente isolata, ne abbiamo parlato al resident manager ma non ci ha prestato attenzione, come non ci ha dato ascolto quando abbiamo protestato perchè alcuni ospiti facevano Kite-surf fra i bagnanti e gli snorkellisti. poi abbiamo scoperto che è stata proprio l'amministrazione a chiamarli per "testare il tratto di mare e verificare se è possibile aprire 1 scuola anche lì"(come al settemari): peccato che non si siano premurati di far fare le prove prima o dopo il normale accesso al mare di tutti gli altri clienti o almeno dirottarci tutti su di una spiaggia mentre quelli testavano l'altra: insomma per 2 giorni nessuno ha fatto il bagno a mare.
il pavimento intorno alle piscine ha già molte mattonelle rotte (con tagli a mani e piedi) e l'intero mattonato è scivoloso, non correte con i piedi bagnati perchè ci siamo caduti quasi tutti; la piscina per i bimbi ha un gradino tutto intorno con un bordo assurdamente non smussato; il prato dove giocano e corrono i bimbi è pieno di buche e di irrigatori nascosti tra l'erba, meglio munirli di scarpette ... e potrei continuare ...
insomma il resort da 5 stelle a mio avviso ci sarà, oggi vale i prezzi bassi che eden sta chiedendo. valutate. ma se dovessero richiedere i prezzi del catalogo pensateci: in zona c'è di meglio.
a breve le foto

Fantazia Resort
Fantazia Resort
N. 12 di 74 a Marsa Alam
4.5 su 5 stelle 2.148 recensioni

Conosci Eden Village Gemma Beach? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Eden Village Gemma Beach

Struttura: Eden Village Gemma Beach
Indirizzo: Marsa Alam | Dorry Bay, Marsa Alam 00000, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Attività per bambini/famiglie Ristorante Piscina
N. 5 hotel per famiglie a Marsa Alam
N. 5 migliori hotel resort a Marsa Alam
N. 6 hotel romantici a Marsa Alam
N. 10 hotel sulla spiaggia a Marsa Alam
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Eden Village Gemma Beach. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Eden Village Gemma Beach Hotel Marsa Alam