Recensioni (2.314)
2.314 risultati
1.011
1.011
Recensito il 30 maggio 2018 da dispositivo mobile

Da 10 anni, nel mese di maggio, noi ci prendiamo una settimana per andare a Marsa a goderci il caldo e il mare. Da 6 frequentiamo il Floriana: che dire, baia spettacolare, adatta a chiunque.
Spiaggia ampia: noi sempre nella zona relax in assoluta tranquillità. Camere, sicuramente nn nuovissime, però sempre "rinfrescate" di bianco, forse un po' più di attenzione al bagno: dopo qualche anno un cambio di sanitari nn ci starebbe male. I giardini curatissimi. Il cibo, secondo noi, più che passabile, condiderando che i primi cucinati da Giuseppe sono buoni e vari.
Un saluto ai ragazzi del ristorante! Grande cookie!
Un particolare ringraziamento ad Emanuela (assistente Alpi in loco)per la sua disponibilità! Ancora grazie!
A presto Silvia Pier gaia

Data del soggiorno: maggio 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 25 maggio 2018

Consiglio caldamente la struttura per la spiaggia che consente di fare il bagno senza avere i problemi che solitamente si hanno in Egitto con il reef normalmente a pochi metri di distanza dal bagnasciuga.
E' sufficiente munirsi di maschera, pinne e boccaglio per poter ammirare tartarughe, razze e pesce di ogni tipo in un mare spettacolare.
Non perdetevi l'escursione a dolphin house: bastano 15 minuti di gommone che parte proprio di fronte all'albergo per raggiungere uno spettacolare branco di delfini con cui fare il bagno: un'esperienza magnifica!
Il personale è molto cortese, i ragazzi dell'animazione non invadenti, non simpaticissima la responsabile Alpitour presente, ma complessivamente una buona organizzazione.
Camere pulite anche se scarse di asciugamani.
Il cibo è veramente imbarazzante: a parte qualche piatto che è stato sporadicamente proposto, o la focaccia preparata al momento su richiesta, il resto è da dimenticare.
Attenzione alla proposta all inclusive: granite e cocktail sono esclusi e a pagamento.

Consiglio sulle camere: evitate le stanze vicine alla tenda beduina: il martedì e il giovedì fino all'1 e 30 del mattino c'è la discoteca!
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato da solo
Recensito il 22 maggio 2018

Siamo stati al Dream Lagoon dal 15 al 22 aprile...una settimana fantastica! Il resort è adatto alle famiglie con bimbi ed è davvero bellissimo.. camere spaziose e sempre pulite, giardino curato in ogni dettaglio, spiaggia molto grande. Per quanto riguarda il cibo noi abbiamo mangiato benissimo: lo chef italiano spadella la pasta al momento e c'è anche la pasta fresca fatta a mano. Ogni giorno erano disponibili carne o pesce alla griglia, primi e secondi di vari tipi, antipasti, pizze e verdure. I dolci sono particolari ma si trova sempre qualcosa di buono! La colazione con le crepés fatte al momento, brioche e ogni tipo di dolcetto era una meraviglia!
Mare stupendo, la barriera è un po' lontana a nuoto ma già molto vicino si possono vedere tantissimi pesci, le razze e pure le tartarughe marine...uno spettacolo!
L'animazione Alpitour era formata da ragazzi davvero in gamba: Paolo, Mattia, Marco, Federico (grazie per il baby club!!) Cristopher, Alessia e Eleonora grazie ancora per la bella settimana che ci avete fatto trascorrere!
Per quanto riguarda l'escursione noi abbiamo scelto la giornata in jeep al villaggio dei beduini, tutto benissimo tranne il viaggio che è stato troppo lungo e un po' faticoso visto il caldo (siamo partiti alle 14.00 in una jeep da 8 posti senza aria condizionata...). Lo consiglio solo se i bimbi sono grandi.
Ultima cosa: il personale egiziano che lavora all'hotel è gentilissimo e davvero disponibile, tutti bravissimi!!
Resort consigliatissimo, soprattutto alle famiglie con bimbi piccoli. Abbiamo trascorso una settimana stupenda!!!

Data del soggiorno: aprile 2018
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 22 maggio 2018 da dispositivo mobile

Sono rientrato domenica dal Dream Lagoon dove ho trascorso una magnifica settimana. Mare splendido, sabbia fine difficile da trovare a Marsa Alam, clima ideale e villaggio incantevole anche se un po' datato. Camera spaziosa è abbastanza pulita per gli standard egiziani. I ragazzi dell'animazione simpatici e volenterosi anche se un po' acerbi. Veniamo al cibo: più che sufficiente per quanto riguarda i primi eseguiti a regola d'arte da Giuseppe cuoco italiano il resto secondi, dolci, colazioni lasciavano alquanto a desiderare non in quantità ma in qualità. Detto ciò se mi chiedete se lo posso consigliare vi rispondo assolutamente SI!!!

Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 22 maggio 2018 da dispositivo mobile

Sono stata in questo villaggio con il mio ragazzo. Il villaggio è bellissimo, abbastanza grande ed è molto più carino dei due a fianco. Per quanto riguarda l’animazione, nonostante il villaggio non fosse pieno, i ragazzi sono stati molto bravi e ci hanno intrattenuto per tutta la settimana, bravi! Un grazie anche all’assistente Alpitour Emanuela che si è resa subito disponibile per un problema che abbiamo avuto.

Il mare è strabello davanti all’hotel, merita affittare le pinne al diving. Abbiamo nuotato con razze, mante giganti, pesci palla e tartarughe giganti (ovviamente tra le due boe bianca e rossa in cui l’acqua è più alta).

Capitolo cibo: personalmente dico di non ascoltare tutte le recensioni negative. Il cibo è buono, fanno pesce e carne grigliata strabuona, i primi sono ottimi grazie allo chef italiano. È vero che i dolci e alcuni secondi sono inguardabili, ma sono comunque molto meglio di altri villaggi in cui sono stata.

Il dottore non è presente in villaggio, ma deve essere chiamato in caso di bisogno.

Escursioni: noi abbiamo fatto Sharm el Luli, una spiaggerà meravigliosa a mezzoretta di pulmino. Consigliatissima!

Chi cerca la vita notturna, sbaglia posto, son sincera... soprattutto per ragazzi giovani. Se invece per una volta volete godervi un mare stupendo e tranquillità assoluta, allora siete nel posto giusto!

Last but not least, un applauso enorme va al personale egiziano che è di una gentilezza e di una simpatia unica.

Ci tornerei anche subito!!!

Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia