“INCUBO arrivato nel pomeriggio ore 17.00 e ripartito al mattino seguente 11.00”
Recensione di Floriana Dream Lagoon

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Marsa Alam
Floriana Dream Lagoon
Classificato al n.20 di 68 hotel a Marsa Alam
Recensito 1 luglio 2012

premetto amiamo il mare e il sole in passato abbiamo fatto: Djerba - Hurgada- Mexico - Creta - Rodi - ex Jugoslavia - Croazia - Ibiza - Minorca - Sardegna - dalla tenda al camper sino hotel a 5 stelle (vere)!!

La vacanza...la desideri l'aspetti ..te la la immagini e la fantasia ..va! Decidi la meta e le cose da fare, non vedi l'ora di partire x momenti da vivere, da fotografare da ricordare..e da raccontare. Il sole il mare lo snorkeling ..le partite a beach volley , l'animazione, le escursioni con i quad con i cammelli e la notte sotto un cielo stellato, tutto contornato di relax e serenità con la tua famiglia, questo è quello che desideri da una vacanza. La cosa peggiore ? tutto svanito in poche ore e la delusione è grande una sensazione bruttissima!!!..la tua vacanza è andata a ...
partito il 23 giugno, rientrato il 24 giugno...
Organizziamo valige, creme solari maschera pinne costume e si parte, volo da Vr tutto ok si balla ma nella norma, arriviamo confusione in aeroporto (ma loro sono così) transfert e arrivo in villaggio. Si arriva fa un caldo allucinante l'animatore ci dice che il giorno prima (52°)in sei sono svenuti! In Reception incontri altri "vacanzieri" pochi sorrisi e visi tirati ti lasciano perplesso, si va in camera ..affiancata alla cucina (grazie ai profumi sapevi in anticipo il menù) entri in camera è scura ..sporca, sul letto troviamo un regalo di un topo, non hai voglia di disfare le valige, rifletti, ci si mette il costume e andiamo in mare fa un caldo torrido andiamo in acqua ed è calda!!!..la barriera corallina e lontanissima ..ci rinunciamo. Andiamo al bar in piscina, la piscina è bellissima, abbiamo fame, è dalla mattina che non si mangia, prendiamo una pseudo pizzetta e con coraggio la mangiamo (e pensi spero non mi faccia male) e siamo sempre più perplessi!!!..conosciamo una famiglia che era all'inizio della seconda settimana e ci confidano che non vedono l'ora di tornare a casa dicono " non ne possiamo più". AIUTO ma dove siamo finiti?..
Doccia e via a cena..entriamo al ristorante..è tutto sporco, il pavimento , tavoli, posate...bicchieri ..proviamo ma è dura, pure i camerieri non conoscono la pulizia hanno divise sporche e sudate, e ti regalano le loro impronte digitali nei piatti!.. Prendiamo un mini trancio di pizza, e andiamo verso il teatro, la moglie a un leggero svenimento dal caldo, la figlia ha fame...fa caldo, tanto caldo, siamo tristi e delusi e affamati..il desiderio è quello di essere a CASA!! A CASA ??..e il sogno delle VACANZE ??
la notte x non farsi mancare nulla..grazie al condizionatore sembrava di dormire con un camion in stanza!! ...al mattino la colazione..eccola oltre allo sporco..arrivano le mosche che fanno colazione con noi assaggiando i nostri croissant (che schifo).
Ma dove sono finito ?..ma cosa mi hanno venduto ?...ma come faccio trascorrere una settimana qui ?..ma le agenzie sanno quello che fanno ?..ma SETTEMARI come può vendere questo prodotto ..x 5 stelle ?..ma perchè ci mandate qui.?.perchè non ci dite che ci sono 50 gradi ?... perchè è tutto sporco ?
PERCHE' ?...scusate i perchè, ma vorrei una risposta in quanto i ns. soldi erano buoni mentre la vacanza SETTEMARI al FLORIANA DREAM LAGOON no!!!

Per fortuna dopo poche ore abbiamo avuto il coraggio, di buttare un sogno e 2.200 euro, di tornare a casa... a casa e finire l'incubo delle VACANZE!! ..

Grazie di tutto a : SETTEMARI e le loro agenzie!!!

Consiglio sulle camere: no, vicino alla cucina, no quelle arredate in nero
Recensioni (1.987)

1.554 - 1.560 di 1.987 recensioni

Recensito 1 luglio 2012

Ho 17 anni e sono appena tornato da due settimane di vacanza con mia madre.
Questa è stata la prima esperienza in assoluto tra le vacanze in un villaggio, io pensavo di starmene tranquillo e godermi due settimane di calma, leggendo qualche libro e prendendo il sole, invece dalla prima sera mi sono fatto coinvolgere dall'animazione.

Mi sono iscritto al club 7teen, dedicato ai ragazzi tra i 13 e i 17 anni, gestito da Giulio Toz e Melinda, due persone giovani, stupende e che sanno fare il proprio lavoro.
Qui ho avuto l'opportunità di conoscere molti coetanei con i quali ho passato due settimane a divertirmi nel villaggio, usufruendo della sala giochi, della palestra (anche se piccola, presenta tutto ciò che è basilare per l'allenamento) e dei vari servizi.

Numerose opportunità di intrattenimento, che variano ogni giorno e per tutte le fasce d'età, e serate fantastiche a teatro offerte dall'ottima animazione che offre svariati tipi di spettacoli, per poi finire tutti in tenda beduina a fumare il narghilè e infine stare in spiaggia o in reception fino a tarda notte.

Camere e servizi ottimi, addetti alle pulizie cordiali e simpatici (soprattutto se invogliati dalle mance), così come la maggior parte degli inservienti ai bar, piscine, ristoranti e altre strutture.

Ho apprezzato il servizio di ristorazione, che offre un'ottima scelta di pietanze in grado di soddisfare ogni tipo di palato e regime alimentare.

La parte peggiore della vacanza è stato il viaggio in aereo (Blu Panorama), inoltre segnalo che nei primi giorni sia io che mia madre abbiamo avuto problemi intestinali, durati un solo giorno. Il resto della vacanza è stato godibile pienamente e sono soddisfatto della scelta!

Recensito 30 giugno 2012

Siamo stati in questo villaggio a metà Giugno e ci siamo trovati molto bene,le uniche critiche che mi sento di fare sono sui letti troppo duri, sui bar che chiudono a mezzanotte e sui gradoni del teatro da suicidio.
La cucina è ottima e sufficentemente varia, a meno che non siate abbituati ad avere un cuoco che vi prepari ogni giorno un piatto diverso. Se state male di panza! non è il cibo, ma gli sbalzi di temperatura.
Gli animatori sono simpatici ed educati,ti propongono le attività,ma senza insistere.L'assistenza Settemari è sempre disponibile e presente.
Il personale è educato e a chi lo critica perchè non sempre saluta mi verrebbe da chiedere se in italia saluta ogni passante che incrocia.
Chi merita le critiche è la Blupanorama.Questa è la terza volta che viaggiamo con loro, le prime due su tratte da 12 ore e abbiamo sempre trovato personale scortese e aerei che cadono a pezzi.
L'escursione a Luxor è pesantina, inoltre sappiate che nella valle dei Re non è concesso fotografare, comunque merita la fatica.
Buone vacanze

Recensito 25 giugno 2012

Stupendo villaggio curatissimo nel verde, curatissima anche l'animazione sempre presente e mai invadente (come spesso precisato da loro).
Molto bella anche la spiaggia con circa 100 metri in cui poter camminare in acqua prima di arrivare alla barriera corallina.
Molto buono anche il servizio ristorante con una buona qualità di pesce e di carne e le specialità egiziane al mercoledì.
unica pecca la cafonaggine di certi vacanzieri che occupavano ogni giorno sia i lettini della piscina che quelli della spiaggia dietro una piccola mancia agli addetti degli asciugamani ( gli ho visti con i miei occhi e ci ho litigato per questo motivo).
Comunque consiglio una vacanza del genere a chiunque nel complesso veramente una vacanza da sogno

Recensito 24 giugno 2012

Siamo appena tornati dal Dream, vacanza dal 16 al 23 giugno: ci siamo trovati molto bene. Abbiamo viaggiato in 4 (2 adulti e 2 bimbi di 7 e 4 anni). Nel complesso la struttura è molto bella, la camera che ci è stata assegnata (la 4201) era spaziosa e pulita, unico neo tv a tubo catodico e mobili un pò datati ma comunque il tutto funzionante. L'aria condizionata non era per nulla fastidiosa (considerato che la temperatura esterna si aggirava sui 40 gradi) è bastato regolarla a 26/28 gradi per non avere problemi. Area piscina decisamente bella così come spiaggia e mare (snorkelin con presenza di biologo marino). Altrettanto valido il miniclub dei Pirati dei Settemari con ciliegina sulla torta gli spettacoli serali (con bimbi protagonisti): ringraziamo in particolar modo Tecla e Sofia senza nulla togliere a tutti gli altri animatori!!!! Al "FUSO ORARIO" di 2 ore ci siamo ambientati subito e non ci ha per nulla infastidito così; come non abbiamo trovato problemi con l'orario del ristorante CORAL (il giorno della gita in "sottomarino" siamo rientrati alle 14 e abbiamo mangiato tranquillamente dal primo al dolce senza che nessuno "chiudesse" il ristorante) apprezzando allo stesso tempo la varietà del cibo e la gentilezza di tutto il personale. Siamo partiti da malpensa arrivando nella struttura alle 15.30 ora villaggio e siamo ripartiti il sabato successivo alle 22.10 ora villaggio sfruttando totalmente la giornata (stanza lasciata alle 20.30 con cena compresa). Nel complesso vacanza decisamente gradevole, pensiamo proprio di ritornarci.

Recensito 23 giugno 2012

Prenotando una settimana prima abbiamo trovato una ottima offerta in formula roulette.Non sapevamo in quale dei tre villaggi avremmo alloggiato, ci hanno sistemati all'Emerald che e' il villaggio piu piccolo e senza animazione che pero e' presente negli altri due complessi. L'hotel e'molto vicino al mare, camere ben rifinite e ampie, servizio di pulizia ottimo. Ristorazione pure di livello,ampia scelta, certo poi ci si deve accontentare pero i cuochi sono italiani e quindi personalmente ho mangiato bene. Tutta la frutta e verdura e' lavata con acqua potabile, quindi il rischio della diarrea e' minimo. Mare spettacolare, ampia laguna nella quale si trovano dei pinnacoli con molti pesci. La barriera e' a 800 m dalla spiaggia, un po lontana pero ci si puo arrivare ma non si riesce ad attraversarla!
Servizi in spiaggia e servizio bar all inclusive ben strutturato. Unico neo, l'animazione diurna, troppi animatori inesperti con poca voglia di lavorare.

• Ha soggiornato a: Giugno 2012
Recensito 21 giugno 2012

sono stato molte volte in egitto ma mai a marsa alam e esattamente al floriana dream dire eccellente è poca cosa villaggi nel corso della mia vita ne ho visatati tanti ma questo a mio avviso e super in tutto posizione pulizia meraviglia della natura il mangiare ottimo poi il top dei top l'animazione bravissimi professionalmente disponibilissimi non invadenti non capisco coloro che nelle recensioni trovano dei difetti a questo villaggio sapete cosa vi dici state a casa non meritate tutto questo anche il personale è favoloso cordiale lo sappiamo se gli diamo la mancia è meglio ma scusate uno spende tanto cosa sono 10 o piu euro di mancia evviva il floriana dream abbasso i denigratori e detto da un toscano trapiantato a desenzano ada 43 anni ma sempre toscano è tutto dire se potete andate al dream e piu comodo per la spiaggia

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Marsa Alam
Laguna Beach Resort
Laguna Beach Resort
N. 38 di 68 a Marsa Alam
Concorde Moreen Beach Resort & Spa Marsa Alam

Conosci Floriana Dream Lagoon? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Floriana Dream Lagoon

Indirizzo: 20 km south marsa alam, Marsa Alam, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
N. 2 hotel per viaggi d'affari a Marsa Alam
N. 12 migliori hotel resort a Marsa Alam
N. 16 hotel per famiglie a Marsa Alam
N. 18 hotel romantici a Marsa Alam
N. 19 hotel di lusso a Marsa Alam
Fascia prezzo: 39 € - 144 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:5 stella/e — Floriana Dream Lagoon 5*
Floriana Dream Lagoon Marsa Alam