Veraclub Emerald Lagoon
170 USD
Hotels.com
  • Connessione Wi-Fi gratuita
  • Parch. gratis
Jaz Lamaya Resort(Marsa Alam)
171 USD
102 USD
TripAdvisor
  • Piscina
Recensito 16 maggio 2012

Abbiamo soggiornato all'Emeral dal 5 al 12 maggio, è stata una scelta azzeccatissima perchè è un posto dove veramente si stacca la spina, vero relax per tutta la settimana.
Ogni cosa è stata perfetta, dal ristorante abbastanza vario, alla spiaggia (è vero un po' più piccola rispetto a quella del Blue e del Dream, ma sicuramente una pace imbattibile), al personale tutto che è sempre disponibile per qualunque cosa e a regalarti sempre un sorriso.
La vegetazione è bellissima e curata... far crescere le petunie nel deserto è una vera impresa! Lì ce ne sono ovunque!
Abbiamo rinunciato alla gita a Luxor (perchè troppo impegnativa considerando le tante ore di viaggio) ma abbiamo comunque fatto due escursioni, una con il sottomarino perchè io purtroppo non so nuotare e mio marito ci teneva a farmi vedere i fondali (bella scelta, è stato bellissimo!) poi abbiamo fatto l'escursione alle isole - dove dopo un'oretta di pullman si sta fuori tutto il giorno in barca - pranzo compreso e fanno fare snorkeling in due isolette bellissime tipo maldive con una sabbia bianca stupenda.
Devo dire che in tutte e due le occasione abbiamo avuto un'assistenza buonissima dalle guide che ci hanno accompagnato che, quando si viaggia nel deserto ti fanno sentire molto più tranquilli.
Consiglio anche il cento massaggi, troverete i ragazzi in spiaggia che vi proporranno diversi trattamenti, contrattando un po' riuscirete ad avere massaggi eccezzionali a prezzi molto buoni.
Nell'insieme siamo stati veramente bene e speriamo di riuscire a ritornarci presto, poco vento, caldo giusto, pochissime zanzare, relax,...........insomma tutto perfetto!!! Veramente da consigliare a grandi e piccoli!
Buone vacanze a chi ancora deve partire.

• Ha soggiornato a: maggio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 4 maggio 2012

Ho soggiornato al Settemari Emerald Lagoon dal 14 al 21 aprile ed e' stata proprio una bella esperienza. La struttuta e' piccola rispetto agli altre due villaggi della Settemari ed e' ben tenuta,con dei giardini e dei fiori meravigliosi curatissimi sempre dal personale egiziano. Bella la zona intorno alla piscina con un bar aperto tutto il giorno con barman educati e cortesi,con musica soft e ottima qualità dei cibi e bevande offerte. Ottima la cucina nel ristorante principale con lo chef palermitano da stella Michelin, la migliore che abbia trovato fra i villaggi di Marsa Alam, per qualità del cibo, varietà e cortesia del personale Bellissimo il mare, sia nella laguna che verso la barriera corallina, spiaggia un po' piccola rispetto agli altri due villaggi ma ben attrezzata con lettini, materassini molto comodi e teli spiagga. Consigliato a chi cerca il relax assoluto, la pace e la tranquillità. Nel villaggio non e' presente animazione ma per chi la desidera puo' sempre andare al Dream dove c'e l'animazione Settemari presente tutto il giorno. Nel complesso bellissima struttura ,da consigliare e da ritornarci.

• Ha soggiornato a: aprile 2012 e ha viaggiato da solo
Recensito 30 aprile 2012

Ho passato la settimana scorsa presso il Floriana emerald lagoon, il più bello dei tre villaggi del complesso Floriana . È caratterizzato dal fatto che cercano di lasciarti in relax . Non aspettatevi il classico villaggio italiano con il caos a tutte le ore dell' animazione. È possibile tuttavia partecipare alle attività organizzate presso il blue ed il dream. Note positive: cucina ottima ( in particolare l'angolo della pasta), camere pulitissime, ombrelloni moooolto spaziosi. Nel lagoon ci sono molti pinnacoli corallini con varie forme di vita marina ( ho nuotato con 2 tartarughe).
Note negative: l'aeroporto di marsa alam è fortemente sottodimensionato per il traffico che c'è, è male organizzato una bolgia infernale.
Nel complesso un'ottima vacanza

• Ha soggiornato a: aprile 2012
Recensito 29 aprile 2012

ciao a tutti sono stato al FLORIANA BLUE LAGOON a Febbraio, dico tre come voto facendo una media generale tra vento a volte insopportabile,cibo nella norma e struttura a mio parere molto bella,mi hanno deluso un pò le piscine di tutti e tre i villaggi, spettacolari, ma non si può accedere senza muta!!Scherxi apparte solo una parte la più piccola delle 3 piscine dei 3 villaggi è riscaldata, il resto gelata.ATTENZIONE!!
E' stata la mia prima esperienza in un villaggio ed è sicuro che ci ritornerò magari scecliendo un mese un pò più caldo come per esempio aprile o maggio.Ho trovato tra i 25 - 30 gradi, ma il problema è che tirava un vento a volte, forte e fresco.Il problema non sussiste nel caso in cui il vento si affievolisca oppure se si sta sdraiati sui comodi lettini, che sono atrrezzati di paravento.
Il sole picchia consiglio per il primo giorno almeno una crema protettiva.L'animazione della settemari è fantastica, è italiana;i ragazzi sono motivati e propongono sempre qualcosa di divertente, ma non sono assillanti nel caso uno preferisca semplicemente rilassarsi al sole.Le camere sono pulite e complete di ogni comfort. I ragazzi egiziani quasi pretendono una mancia, per l'ordine e la pulizia in cui lasciano la camera,addirittura creano vere e proprie sculture fatte con gli asciugamani,insomma, tutto sommato devo dire che se la guadagnano per il loro impegno. Il cibo è sufficiente come qualità, fanno addirittura la pasta al momento con la salsa che più preferisci, e hanno anche l'angolo del grill. Nota positiva è lo chef che è italiano e quindi cerca di mantenere sempre un occhio su tutto quello che succede in cucina.Da provare sono i Bazar e sempre divertente contrattare con i regazzi egiziani che ti offrono di tutto e sono davvero ospitali. C'è IL CENTRO DIVING attrezzato. deve migliorare assolutamente il fish restaurant perchè per quello che si mangia e ciò che si spende non vale quasi la pena: menu accattivante, ma poco curato ( 6 ). Divertentissima la motorata nel deserto si sfreccia davvero e poi si fa una tappa a bere il thè dai beduini e ci si gode intanto il tramonto. Spiaggia molto bella attrexxatisssima di campi da beach volley e soccer...accettate le sfide non ve ne pentirete.Per quanto riguarda i massaggi e i bagni turchi..sono bravi i reagazzi a vendere, mi avevano convinto, ma quando ho visto il luogo ho rinunciato a causa di una cattiva cura, evidente( comunque si può sempre provare è solo un parere). Il FLORIANA dei tre è il villaggio che ha il più facile accesso a tutto ciò che c'e intorno ed è comunque molto curato come le altre strutture intorno, e costa meno.PROVARE PER CREDERE. BUONE VACANZE .

Alberto(abbe)

Consiglio sulle camere: le stanze che si affacciano sulla piscina vicino al bar hanno una bella vista del mare e del villaggio.Inolre avrete bar e ristorante e bazzar a portata di mano.
  • Ha soggiornato a: febbraio 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 23 aprile 2012

ottimo hotel che fa parte di un complesso formato da 3 alberghi..l'albergo è formato da tante villette (messe in cerchio)con tipo 10-12 camere l'uno,al centro c'è la piscina (sono 2 piscine adiacenti una delle quali è riscaldata nel periodo invernale) con il bar aperto fino a tardi e dalle prime ore al mattino..vicino alle villette c'é il ristorante e la grande reception (con all'interno alcuni negozietti)..il cibo è piuttosto variabile e discreto (nn si può certo pretendere di mangiare come a casa) cmq il personale è molto disponibile (a volte fin troppo disponibile) ..le camere sono molto spazioese e tutte col proprio balcone,l'arredamento è un po' vecchiotto, ma più che accettabile e la pulizia è buona..dal proprio albergo si possono facilmente raggiungere gli altri 2,la zona dei negozi, la zona in cui vengono praticati gli sport durante il giorno e la zona in cui c'è l'animazione la sera..l'animazione è piuttosto varia sia per quanto riguarda gli sport e le attività diurne sia per quanto riguarda gli spettacoli la sera..all'interno del complesso si possono praticare anche vari sport acquatici con degli esperti (a pagamento)..la spiaggia è discreta e l'acqua della laguana è stupenda e pulitissima..in più l'albergo fornisce agli ospiti la possibilità di utilizzare un telo mare fornito da loro che è possibile ritirare e riconsegnare in piscina..concludendo consiglio vivamente quest'albergo per trascorrere una settimana di assoluto relax e piacere..

• Ha soggiornato a: novembre 2011