Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.
Jaz Grand Resta
Hotel nelle vicinanze
Wadi Lahmy Azur Resort(Marsa Alam)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
64 USD
57 USD
Booking.com
Vedi l'offerta
Certificato di Eccellenza
  • Parch. gratis
  • Colazione inclusa
88 USD
Booking.com
Vedi l'offerta
Certificato di Eccellenza
  • Parch. gratis
  • Colazione inclusa
178 USD
Booking.com
Vedi l'offerta
Certificato di Eccellenza
  • Parch. gratis
  • Colazione inclusa
Aurora Bay Resort(Marsa Alam)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
94 USD
47 USD
Booking.com
Vedi l'offerta
  • Parch. gratis
  • Colazione inclusa
140 USD
Booking.com
Vedi l'offerta
  • Parch. gratis
  • Colazione inclusa
Utopia Beach Club(Marsa Alam)
97 USD
Booking.com
Vedi l'offerta
  • Parch. gratis
  • Colazione inclusa
152 USD
135 USD
Hotels.com
Vedi l'offerta
Certificato di Eccellenza
  • Parch. gratis
  • Colazione inclusa
Elphistone Resort(Marsa Alam)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
64 USD
58 USD
Expedia.com
Vedi l'offerta
  • Parch. gratis
  • Piscina
101 USD
TripAdvisor
Vedi l'offerta
  • Parch. gratis
  • Piscina
Jaz Solaya(Marsa Alam)
226 USD
Expedia.com
Vedi l'offerta
Certificato di Eccellenza
  • Connessione Wi-Fi gratuita
  • Parch. gratis
Recensioni (2.191)
Filtra recensioni
2.191 risultati
Valutazione
1.107
679
260
89
56
Tipo di viaggiatore
Periodo dell'anno
LinguaTutte le lingue
Altre lingue
1.107
679
260
89
56
Scopri i commenti dei viaggiatori:
Filtra
Aggiornamento elenco in corso…
6 - 11 di 2.191 recensioni
Recensito 2 settimane fa

Viene venduto per un 5 stelle, ma se escludiamo la "location", arriva al massimo ad un 2 stelle!!!!! Spiego il perchè : è stato rilevato da pochi mesi da un'altra società e chiamato JAZ, che si antepone al vecchio nome Grand Resta, come il vicino "Sol y mar " chiuso ora al pubblico per ristrutturazione, anche se fino a 20 giorni fa veniva venduto da diversi tour operators. Anche questo " resort " sta vivendo una sorta di " restyle" in comunione con i clienti, però. Infatti i giardini pressochè abbandonati, sono in via di miglioramento con il nuovo impianto di irrigazione, con la sostituzione di piante essiccate, con la creazione di aiuole bordate di nuove fioriture, con la falciatura dell'erba ecc., tutto questo con conseguente rumore e fastidio per i clienti presenti. Le camere quasi tutte uguali, ubicate in palazzine ad un piano ben distanti tra loro, necessitano di manutenzione ordinaria e straordinaria. Ci sono parti di intonaco staccate, vecchi corrimani da riverniciare, bagni con sanitari obsoleti (vedi vasca con crepature e diversi punti di ruggine) o specchi macchiati. Il tutto completato da poca pulizia sia interna che esterna. Manca del tutto il ristorante alla carta ubicato all'interno della hall, poichè chiuso, ma venduto dal tour operator !!!! Il ristorante al mare, anch'esso pubblicizzato e venduto come ristorante serale alla carta, è invece organizzato solo per il pranzo basandosi sull'offerta di panini o di mini insalate servite al tavolo dopo parecchia attesa e con fare poco garbato. La grande piscina che rappresenta uno dei due punti di forza di questa struttura comprende un bar che purtroppo verrà pulito e messo a disposizione solo gli ultimi giorni della nostra settimana, così come la vasca idromassaggio. Il secondo punto di forza è il pontile ubicato peraltro nel resort attiguo (quello in ristrutturazione), che in pochi metri ti porta su uno dei reef di medio interesse per chi conosce il Mar Rosso. La ristorazione a buffet che si svolge unicamente al ristorante centrale è PESSIMA e poco varia per gli europei: i dolci al mattino erano gommosi (strano per gli egiziani che sono bravi nella pasticceria), assenza di frutta (mele e datteri), assenza di pesce e carne prediligendo unicamente il pollo in tutte le sue varianti (fritto, ripieno, al curry). Il personale apparentemente gentile nella ristorazione, risulta sempre più incline ad una sorta di "ringraziamento pecuniario" a fronte di normali richieste da parte del cliente del tipo : acqua, vino, pulizia del tavolo (consistente nel girare la tovaglietta). Stesso dicasi per la pulizia della camera e per le richieste legittime alla hall : tessera elettronica della camera che si smagnetizza facilmente, cambio del lenzuolo macchiato sin dal primo giorno, assenza completa di WI-FI free, a meno di non recarsi nella hall la mattina all'alba o la sera dopo la mezzanotte !!! Mi fermo qui, ma di sicuro non posso consigliare questo Hotel agli italiani (prevalenza di turisti dell'est europeo) e non mi servirò più del tour operator Franco Rosso che non è stato all'altezza del nome che rappresenta non controllando questa struttura e la sua "evoluzione". Chi vi scrive conosce il Mar Rosso e le sue strutture ma solamente nel periodo 2002-2012 e non si è mai trovato così male, sopratutto per il rapporto qualità- prezzo così sproporzionato e molto caro per un "finto" 5 stelle.

  • Ha soggiornato a: maggio 2018 e ha viaggiato in coppia
    • Posizione
    • Stanze
    • Servizio
8  Grazie, giocagio94
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un viaggiatore di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Abd ElAzim M, Manager alle Jaz Grand Resta, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 1 settimana fa
Google Traduttore

Dear Guests,
Thank you for choosing Jaz Grand Resta to spend your holiday. My team and I would also like to thank you for your critical and valued feedback. We are extremely committed to delivering the perfect holiday experience for each and every guest.
I do apologize that we didn't accomplish this for you and we welcome any suggestions for improving and developing our service. Please contact me by e-mail ashraf.ayed@jazhotels.com in order to discuss your impressions in more detail. Once again, I apologize for any inconvenience caused to you and I look forward to welcome you back to our hotel in the near future.

Kind Regards
Ashraf Ayed
Resorts General Manager

Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresenta l'opinione personale della direzione e non di TripAdvisor LLC
Recensito 3 settimane fa

Siamo stati ai primi di maggio 2018 per la prima volta in questo resort. Ci siamo trovati molto bene: Personale gentile e disponibile. Ottima pulizia delle camere e del resort in generale. Giardini in sistemazione, Bella la spiaggia con possibilita di fare il bagno in alcune piccole piscine natuali ricche di pesci . La barriera antistante il pontile è fantastica ricca di coralli e pesci . Ristorante con cibo buono e vario .....ottimi i dolci !!!!!! L'unica nota negativa per noi è stato il segnale debole WI-FI in reception. Bravo Hassan di Eden Margò per l'organizzazioni delle escursioni. Ci ritorneremo.

  • Ha soggiornato a: maggio 2018 e ha viaggiato in coppia
    • Qualità del sonno
    • Stanze
    • Servizio
1  Grazie, ComoFranco
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un viaggiatore di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Abd ElAzim M, Manager alle Jaz Grand Resta, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 settimane fa
Google Traduttore

Dear Guests ,

thank you for choosing Jaz Grand Resta to spend your holiday. My team and I would also like to thank you for your critical and valued feedback. You have provided us with great motivation in our strive to continuously improve the service we offer. Once again, thank you for your visit to our hotel, and for your feedback. We are looking forward to see you again.

Best regards
Ashraf Ayed
Resorts General Manager

Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresenta l'opinione personale della direzione e non di TripAdvisor LLC
Recensito 4 settimane fa

Comincio dicendo che sono felice della mia vacanza trascorsa presso il Jaz Grand Resta, hotel con soft animazione EX Francorosso passato al Jaz da un paio di mesi, si trova quindi in una fase di riavvio.
PUNTI POSITIVI: struttura con enorme potenziale, il clima estivo e ventilato di Marsa Alam, la poca distanza dall’aeroporto, la disponibilità del personale nel concederci una stanza fronte mare, l’interesse sempre del personale nel raccogliere i nostri feedback, i ragazzi delle escursioni davvero gentili, palestra e area benessere molto bella, nuova, stanze molto spaziose. Reef (barriera corallina a cui si accede con pontile corto con zona di sosta coperta) con sufficienti pesci da vedere, i più diffusi e classici del mar rosso (pesce farfalla mascherato, farfalla a strisce, picasso, napoleone, pappagallo, trombetta, angelo reale, palla, chirurgo, uccello, sergente coda a forbice). In escursione visti molti meno pesci ma, un piccolo pesce pagliaccio, due tartarughe di cui una grossissima a meno di mezzo metro dalla mia faccia, murena, pesce leone, razza a macchie blu e dulcis in fundo il dugongo che in 4 volte in Egitto non avevo ancora mai avuto l’onore di vedere!
PUNTI NEGATIVI: struttura che necessita di una ristrutturazione massiccia, spiaggia tremenda con zero servizio, sporcizia, lettini sfondati, ombrelloni arrugginiti, no tavolino e doccina per lavare i piedi quando risali per tornare in camera. Animazione scarsa e quasi assente, durante il giorno fanno a malapena un balletto, un pochino di acquagym e una partita a pallamano in piscina, la sera sempre e solo cantante dal vivo di scarsa qualità e a mezzanotte finisce tutto con musica polacca! Qualche volta spettacolo egiziano tipico e una sera spettacolo del fuoco. Personale animazione con poca empatia con il cliente. Pulizia (ristorante, camere, hall) da migliorare, cucina e bevande un po' ripetitive e con troppe spezie, più delle solite già usate nella cucina egiziana. I giardini completamente da far rivivere, continuavano a lavorarci ogni giorno ma il lavoro è lungo e loro lavorano troppe ore e quindi non in modo molto efficiente, giardinieri che lavorano seduti. Tutti i giochi, ping pong, tennis, freccette, super consumati e malfunzionanti. Clientela avanti con l’età, qualche famiglia e qualche coppia, sconsigliatissimo a giovani e gruppi di ragazzi che cercano divertimento.
Insomma, valutando il rapporto qualità/prezzo secondo me può andare, noi abbiamo speso 600,00 euro a testa – maggio 2018, momento in cui inizia l’alta stagione in Egitto e momento in cui il turismo sta tornando in vetta.

Consiglio sulle camere: Le stanze del blocco 33 sono ben posizionate, vicine a tutti i servizi, piscina, mare e ristoranti.
  • Ha soggiornato a: maggio 2018 e ha viaggiato in coppia
    • Qualità/prezzo
    • Posizione
    • Servizio
3  Grazie, Conci_83
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un viaggiatore di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Abd ElAzim M, Manager alle Jaz Grand Resta, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 settimane fa
Google Traduttore

Dear Conci_83,
Thank you for choosing Jaz Grand Resta to spend your holiday. My team and I would also like to thank you for your critical and valued feedback. We are extremely committed to delivering the perfect holiday experience for each and every guest.
I do apologize that we didn't accomplish this for you and we welcome any suggestions for improving and developing our service. Please contact me by e-mail ashraf.ayed@jazhotels.com in order to discuss your impressions in more detail. Once again, I apologize for any inconvenience caused to you and I look forward to welcome you back to our hotel in the near future.

Kind Regards
Ashraf Ayed
Resorts General Manager

Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresenta l'opinione personale della direzione e non di TripAdvisor LLC
Recensito 4 settimane fa

Soggiorno dal 6 al 19 maggio. Tutto come indicato da Francorosso sulla struttura. Piscine molto ampie e pulite. L'idromassaggio molto inacessibile la vasca. Mare pulitissimo ed accessibile dalla spiaggia con possibilità di fare il bagno in mare dove la barriera è interrotta, si puo vedere i coralli e molte varietà di pesci. E presente e accessibile il pontile. Camere molto ampie e tutte con balcone o terrazzo. Ristorante buono e vario, sono aumentato di peso. Ottima la cena offerta da Francorosso al ristorante sul mare serviti al tavolo e tutto pesce. Scarsa la colazione dopo le 10. Personale parlante poco italiano, però molto disponibile. Ringrazio tutti a nome di Ashraf Hanafy, sempre disponibile. In particolare Kariem (anche senza mance) sempre a disposizione per ogni difficoltà.

  • Ha soggiornato a: maggio 2018 e ha viaggiato con gli amici
    • Qualità del sonno
    • Stanze
    • Servizio
Grazie, gi_v2014
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un viaggiatore di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Abd ElAzim M, Manager alle Jaz Grand Resta, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 settimane fa
Google Traduttore

Dear Guests,
thank you for choosing Jaz Grand Resta to spend your holiday. My team and I would also like to thank you for your critical and valued feedback. You have provided us with great motivation in our strive to continuously improve the service we offer. Once again, thank you for your visit to our hotel, and for your feedback. We are looking forward to see you again.

Best regards
Ashraf Ayed
Resorts General Manager

Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresenta l'opinione personale della direzione e non di TripAdvisor LLC
Recensito 4 settimane fa

Mettiamola così, facciamo prima l'elenco delle cose positive e poi quello che è piaciuto meno.
Positivo:
- Hotel di standing con stanze ampie e silenziose, grandi piscine e fabbricati non appiccicati l'uno all'altro
- Personale quasi tutto molto cortese (5 stelle a Reception e ristorante principale)
- Ristorante con ampia scelta in termini di varietà e quantità
- Ad appena 5 minuti dall'aeroporto
- Lettini confortevoli (ma più di uno avrebbe necessità di manutenzione)
- Spiaggia artificiale che si affaccia su un tratto di mare con rocce coralline ed un lungo pontile che porta al drop off
Mi è piaciuto meno:
- C'è il free WIFI, ma solo alla Reception ed è insufficiente in termini di intensità, quindi per inviare un whatsapp occorre pazientare anche una buona mezzora oppure andare ad orari inconsueti (mattina presto o tarda notte); visto che lo fanno pagare non poco per averlo in camera si capisce il perché, ma non è da hotel 5 stelle (meglio acquistare una scheda in aeroporto, con appena E 10 si comprano 5 GB)

- purtroppo la qualità del ristorante principale non è all'altezza, capisco che la cucina è ottima per russi, polacchi e ceceni, ma noi italiani gradiremmo una qualità superiore da un hotel che viene venduto per 5 stelle; fra l'altro gli egiziani hanno un'ottima cucina, ma solo una sera abbiamo trovato qualche piatto locale (molto buono)

- una mezza disperazione il ristorante per snacks veloci sulla spiaggia; sono lenti, ed anche un po' indisponenti, ma soprattutto hanno una disorganizzazione completa, basti pensare che prendono le ordinazioni non in termini di arrivo, ma progressivamente fila per fila quando sono tutte le file sono complete; gli ordini li prende solamente una persona, e solo una persona porta le bibite (insomma per una buona mezzora sono almeno in due a non fare niente, e intanto la gente aspetta); non si possono spostare i tavoli all'ombra (e lì il sole picchia) e la gente è costretta a prendere da sola le bibite perché sono troppo lenti nel raccogliere le ordinazioni e servirle; insomma è completamente da ripensare (e qui qualcuno del personale dovrebbe cambiare lavoro)
- bello il resort, ma per una settimana che ho trascorso lì ho visto gli stessi sacchetti di plastica che sbattevano al vento nel giardino, attaccati a qualche ramo (possibile che li vedo solo io?); numerose le lampade bruciate; pochi i cestini per i rifiuti;
- anche in spiaggia ci sono pochi cestini per rifiuti e costantemente stracolmi

Ci ritornerei? mah!?! Dopo 25 anni di Mar Rosso, di cui 15 almeno a Marsa Alam, comincio a pensare che preferirei una struttura più piccola con spiaggia vera, ma le altre volte sono venuto quasi solo per fare diving quindi sentivo meno certe esigenze, questa volta invece ho fatto solo lettino, quindi sono più attento.

Tenete conto che l'aereoporto è vuoto, così come gli hotel, almeno per i turisti europei (sono quasi tutti dell'est quelli che incontrate), quindi potete scegliere quello che più vi aggrada, anche se i TO italiani tendono a concentrare tutti negli stessi hotel. Guardatevi intorno, forse trovate davvero quello che è più vicino ai vostri desideri.

  • Ha soggiornato a: maggio 2018 e ha viaggiato in coppia
    • Posizione
    • Qualità del sonno
    • Servizio
2  Grazie, OldPaperino
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un viaggiatore di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Abd ElAzim M, Manager alle Jaz Grand Resta, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 settimane fa
Google Traduttore

Dear family,
Thank you for choosing Jaz Grand Resta to spend your holiday. My team and I would also like to thank you for your critical and valued feedback. We are extremely committed to delivering the perfect holiday experience for each and every guest.
I do apologize that we didn't accomplish this for you and we welcome any suggestions for improving and developing our service. Please contact me by e-mail ashraf.ayed@jazhotels.com in order to discuss your impressions in more detail. Once again, I apologize for any inconvenience caused to you and I look forward to welcome you back to our hotel in the near future.

Kind Regards
Ashraf Ayed
Resorts General Manager

Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresenta l'opinione personale della direzione e non di TripAdvisor LLC
Visualizza più recensioni