“Una vacanza incredibile!!!”

Classificato al n.11 di 68 hotel a Marsa Alam
Gorizia, Italia
“Una vacanza incredibile!!!”
Recensito il 8 luglio 2012

Siamo rientrati questa mattina (08.07.2012) da una vacanza che definirei "sensazionale"! Un luogo meraviglioso, dove la natura si abbraccia con la cortesia e la gentilezza della gente locale. Una vacanza per tutti, adatta agli adulti ed ai bambini; tutto perfettamente curato e pulito. Le stanze sono accoglienti e molto ampie. Ottimi i servizi offerti dal resort: dal centro massaggi (consigliatissimo), alla palestra, all'intrattenimento degli animatori Alpitour e via discorrendo. Tutto completato con una piscina maestosa e adatta a tutte le fasce d'età e ad un mare stupendo, dove si possono incontrare pesci di qualsiasi tipo e colore. Ottime le possibilità di divertimento: dallo snorkeling in mare aperto, dove si possono incontrare i delfini, alle serate presso l'arena in compagnia degli animatori, alle uscite a Luxor. La cucina è varia e curata; si possono gustare cibi locali o servirsi dell'angolo dedicato alla pasta ed ai cibi italiani. All'interno della struttura sono presenti diversi negozi con prodotti tipici locali e beni di ogni genere (dal bagno schiuma, alla crema solare, ecc....). Attenti a Momo, che insieme a Diego ed al resto della banda Alpitour faranno trascorrere a voi ed ai vostri bambini delle giornate favolose, senza alcun assillo. Consiglio vivamente una visita al Coraya-Divers, dove incontrerete Ismail, Mohamed e Osama pronti a farvi provare l'esperienza unica dello snorkeling. Avrete anche la possibilità di salire su un cammello o su un cavallo per una splendida passeggiata nel deserto, grazie ad Hawad, persona simpaticissima che incontrerete sulla spiaggia, o presso la Sara Tand, luogo dove rilassarsi e godersi la vista del mare. Incontrerete poi Valentino, abilissimo nell'inventare bracciali e collane da poter regalare ad amici e parenti. Sarete circondati da persone stupende, che sapranno coccolarvi per tutta a la vacanza. Spero di poter ritornare presto a trovare i diversi amici che hanno reso la vacanza mia, della mia famiglia e dei miei amici "indimenticabile".

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia

1.293
1.303
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (280)
  • Ceco per primo
  • Slovacco per primo
Lucca, Italia
Recensito il 8 luglio 2012

Siamo tornati ieri dal Fantazia, abbiamo viaggiato con Alitalia e devo dire che ci siamo trovati bene anche nel viaggio. Abbiamo viaggiato con due bambini di 10 e 4 anni. Appena arrivati ci hanno accolto gli animatori, ci hanno accompagnto alle stanze, i facchini ci hanno portato le valigie e le formalità sono state veloci. Niente da dire per il ristorante, personale cordiale (premetto sono gradite le mancie, basta 1 euro e a tavola ti trovi subito le bevande servite, un consiglio sceglietevi un cameriere), cibo buono e vario tutta la settimana con possibilità di pranzare alla piscina con pizza, patatine e hamburger.C'è sempre la pasta con sughi ogni giorno diversi, ottimi quelli di pesce. Ottimi anche gli spuntini di metà mattina e pomeriggio che tovate al bar della piscina con dolci panini e in alternanza crepes e frittelle preparate al momento dal cuoco. Ogni giorno vi mettono una bottiglia di acqua in camera(ricordate di finirla o portarla via). Il mare e la spiaggia perfetti anche per i bimbi, ingresso direttamente in una piscina naturale per fare snorkeling o tramite un pontile per andare oltre la barriera. Bellissimi pesci. Lettini sempre disponibili. L'animazione è molto curata per i bimbi, vengono a prenderli sia in piscina che al mare, sono tre ragazze molto preparate! Ma l'idolo di grandi e piccoli è il fantastico Momo un comico nato la perla dell'animazione, impossibile non ridere! Anche gli altri bravissimi, molte attività ma per niente invadenti (premetto a noi in vacanza piace poltrire)! Vi consigliamo la cena sul pontile suggestiva e ottima, servita dall'antipasto al dolce! Nel villaggio c'è sempre una fotografa ma vi consiglio di farvele da voi (1 stampa 8 euro e assurdo su cd minimo 10 foto a scelta 40 euro con 1 stampa omaggio)!

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia
Parma
Recensito il 8 luglio 2012

Questa e' la seconda volta al Fantazia e sicuramente non sara' l'ultima. Ottimo rapporto qualita' prezzo, considerando che anche il secondo bambino e' gratuito .Spiaggia ampia e bianca,mare dalle sfumature turchese con balneazione dalla riva,ottimo per bimbi e persone poco esperte che possono cosi' osservare delle belle formazioni di corallo e vari pesci.Un comodo pontile con scaletta ampia consente l'accesso diretto ad una meravigliosa barriera.Due volte al giorno, mattino e pomeriggio, Mimmo con pazienza e professionalita' accompagna gli amanti dello snorkeling a visitare i punti marini piu' belli della zona.Questa attivita' gratuita ci ha permesso di goderci in tranquillita' e sicurezza la barriera e di poter vedere tartarughe,pesci napoleone,razze , barracuda;grazie di cuore Mimmo!!Il mare poi essendo in una baia e' sempre riparato permettendo la balneazione anche in giornate ventose.Diving valido con proposte varie e prezzi adeguati.Camere ampie e ben arredate e pulizia nella norma.Questo villaggio ha delle grandi potenzialita';andrebbe migliorata tuttavia la qualita' del cibo piu' che la varieta' in particolar modo il reparto dedicato alla cucina italiana accertandosi di avere cuochi all'altezza delle aspettative della clientela, esigente come quella italiana e l'animazione avrebbe bisogno di qualche persona in piu',in modo da completare il servizio per i bambini
e fare qualcosa per i ragazzi piu' grandi.Complimenti comunque per l'impegno di Momo, Diego e tutto lo staff simpaticissimi e mai assillanti e grazie al direttore e a Matilde per essere sempre presenti ad ascoltare i pareri dei clienti ,spero nell'intento di offrirci un ambiente sempre piu' confortevole e familiare.Al prossimo anno ciaoooooo!!

Milano
Recensito il 6 luglio 2012

Siamo stati al Fantazia Resort a maggio 2011 e siamo tornati in agosto 2011. Quest'anno le nostre vacanze....... ancora Fantazia. Ho la certezza che il personale è lo stesso dell'anno scorso, e pertanto mi chiedo come sia possibile dire che le persone non sono cortesi o che siano scocciate a rispondere ecc. oppure come si possa dire che il villaggio non sia pulito o con camere vecchie e rovinate !!! Il villaggio è bellissimo molto pulito, con zone verdi che sembrano impossibili da trovare nel deserto. Il personale molto accogliente, sempre disponibile, non hanno mai chiesto mance, ne il porta valigie, o i camerieri al ristorante. I ragazzie del bar gazebo sono molto cordiali e la fila ovviamente non è a causa loro, ma solo la gente che vuole mangiare pizza. Sono dell'idea che se si tratta con rispetto e cortesia le persone, sicuramente si è trattati nello stesso modo. La spiaggia e il mare sono spettacolari, per il mangiare si trova sempre qualcosa di gradimento. Il proprietario sig. Ismail sempre presente, cordiale e pronto ad ascoltare ogni richiesta. Le camere sono grandi, pulitissime e il personale è molto discreto. Noi abbiamo due bambini e se per caso l'ora della pulizia della nostra stanza coincideva con il riposino dei bambini, i ragazzi delle pulizie, con tutta tranquillità andavano in altre stanze e tornavano alla nostra dopo diverso tempo, in modo da non crearci nessun disturbo. Non abbiamo avuto mai problemi intestinali, nemmeno i bambini, che magari stanno meno attenti di noi con il mangiare. Ora finisco, comunque credo che chi trovi tante cose negative in questo villaggio, o cerca solo di buttare giù un " concorrente " molto apprezzato dalla clientela, oppure non è proprio capace di vedere il bello della vita e del relax. Ciao Fantazia resort ci rivediamo fra poco !!!!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Recensito il 5 luglio 2012

Siamo tornati da poco da una vacanza trascorsa in questo villaggio.Tra gli aspetti positivi c'è sicuramente la spiaggia (molto spaziosa e ben curata), la barriera corallina (vicinissima) con la possibilità di raggiungerla sia da riva (con facilità di accesso grazie alle piscine naturali) sia dal pontile. Questo è sicuramente un aspetto da considerare, perché da quello che abbiamo potuto vedere e sentito dire dalla gente del luogo, le altre strutture non hanno entrambe le cose insieme. Inoltre il mare è sempre calmo e riparato, anche quando c'è molto vento si può fare sempre il bagno. Le camere molto ampie, pulizia ok, il proprietario sempre presente. Tra gli aspetti negativi, vorrei far notare la mancanza totale di aria condizionata nei luoghi comuni (reception, bar interno, sala giochi, ...) , che rendeva praticamente impossibile la frequentazione. Alcune cose sono decisamente da sostituire, per esempio i lettini in piscina che, rispetto alla struttura (che è abbastanza recente), sono già vecchi. Il mangiare un po' deludente, considerando che è una struttura alpitour, ci si aspetta qualcosa di più oltre la pasta "italiana"; a parte il pollo alla grigla (buono), per il resto bisogna adattarsi. I ragazzi dell'animazione (a parte Momo che è simpaticissimo!!!) un po' troppo soft e quasi inesistente (scarso intrattenimento durante il giorno e spettacoli serali quasi inesistenti). Gli addetti del posto in spiaggia sono risultati invece molto più simpatici e amichevoli (Emad, Mimmo, .....). Comunque in conclusione, se dovessi tornare a Marsa alam non ritornerei in questa struttura. Un saluto

Novazzano, Svizzera
Recensito il 4 luglio 2012

04.07.2012: siamo tornati da 4 giorni da una bellissima vacanza trascorsa al fantazia e stiamo già pensando a quando ritornare....siamo stati benissimo e anche il mangiare buono, certo che se si vuole mangiare da dio bisogna andare in italia, e quando si prenota un viaggio all'estero bisogna adattarsi e noi lo facciamo sempre...la pasta cmq sempre al dente, i datteri una delizia e a me mancano quelle buone insalatine.....Ci siamo rilassati.....Momo un casinista ma un simpaticone, Diego o Diago come lo chiama Momo molto simpatico come il resto delle ragazze, Marcella la fotografa SUPER.....Che dire di piu'......RAGAZZI ABBIAMO NOSTALGIA........l'unica cosa che si potrebbe migliorare....i lettini da spiaggia un po' scomodini ;-)....un abbraccio affettuoso Flo, Raf e Nao

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Recensito il 2 luglio 2012

sono appena tornato da questo posto e posso dire che mi sono trovato benissimo. Io mia moglie e i miei due bambini di 6 e 12 anni. Pulizia maniacale sia nelle camere che nei ristoranti e bar. Il proprietario sempre presente, personale sempre disponibile. Il cuoco italiano ci ha permesso anche di gestire al meglio i pasti di mia moglie che è celiaca. Il cibo in Egitto si sa com'è: tanta varietà ma i sapori sono lontani dai nostri. bisogna dire però (almeno per quanto mi riguarda) che non si va in Egitto certo per il cibo.
Barriera corallina presente e abbastanza colorata (sharm lo è di più però), possibilità di varie escursioni.
Animazione presente ma per niente asfissiante. Presenza di mini club per bimbi fino a 8 anni.....mentre del tutto carente per i ragazzi dagli 8 ai 14 anni.
Volo di ritorno in tarda sera....la cena non potendola consumare in loco ci hanno dato un cestino da consumare in viaggio.

Filippo, Milano

Jaz Solaya
N. 2 di 68 a Marsa Alam
1.173 recensioni
Three Corners Fayrouz Plaza Beach Resort

Conosci Fantazia Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Fantazia Resort

Struttura: Fantazia Resort
Indirizzo: Red Sea 24km South Marsa Alam, Marsa Alam, Egitto (Nome precedente: Shores Fantazia)
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 3 hotel per viaggi d'affari a Marsa Alam
N. 5 migliori hotel resort a Marsa Alam
N. 8 hotel per famiglie a Marsa Alam
N. 8 hotel con spa a Marsa Alam
N. 11 hotel sulla spiaggia a Marsa Alam
N. 11 hotel di lusso a Marsa Alam
N. 16 hotel romantici a Marsa Alam
Categoria hotel:4 stella/e — Fantazia Resort 4*
TripAdvisor collabora con AlpitourWorld e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Fantazia Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Fantazia Resort Marsa Alam Alpitour
Fantazia Marsa Alam