“Nulla da dire”

Classificato al n.14 di 72 hotel a Marsa Alam
Locarno, Svizzera
“Nulla da dire”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 1 luglio 2012

Siamo stati al Fantazia dal 23 al 30 giugno 201 per una settimana di vacanza famigliare, é stato tutto molto positivo, dalla cucina, al servizio in camera, all'animazione, in breve non abbiamo trovato niente di particolarmente negativo .... forse per i nostri gusti é una vacanza quasi un po noiosa ma questa é una cosa personale.

1.230
1.248
    Punteggio 4 su 5
    Punteggio 4 su 5
    Punteggio 4,5 su 5
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (269)
  • Ceco per primo
  • Slovacco per primo
Sant'Ambrogio di Torino, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 27 giugno 2012

Siamo una Famiglia appena tornata dal fantazia ............. facciamo come in una famosa pubbòlicità ...... in cui essere tornati alla realtà ci rende tristi!!!!!!!!!!!!! :(((( in Egitto ed in altri Resort eravamo già stati.... entusiasti ..... proprio per la bellezza di questo meraviglioso paese abbiamo deciso di tornare ..... beh al Fantasia ci abbiamo lasciato anche un pò di cuore!!!!!!!!!!!! UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE alla professionalità della Guest Relation Matilde FUSARIO che con le sue capacità di relazione davvero fà la differenza .... bella brava e pure simpatica!!!!! Sarà una delle persone che mi informerò esserci per tornare ...... un ABBRACCIO SPECIALE AL CAPOVILLAGGIO DIEGO .....anche Lui vorrei ritrovare .... che dire sul luogo ero convinta che sarebbe stato bellissimo .... trovarci anche delle PERSONE cariche di umanità................ per me fà la differenza!!!!!!!!!! una nota di merito va anche alle camere sempre pulite e molto accoglienti!!!!!!!!!!!!!!!
un BACIO A TUTTI .............. da Max, Sara e Fabio ......
P:S: Matilde SEI FORTE ..... TI VOGLIAMO BENE!!!!!!!!!!!!!!!!!! è cominciato il conto alla rovescia noi torneremo .... :))

Ferrara, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 27 giugno 2012

Siamo stati al Fantazia dal 16 al 23 giugno 2012 e per noi che era la prima volta in Mar Rosso è stata una vacanza indimenticabile. L'animazione non è però il punto forte di questo villaggio (quasi nessun spettacolo serale da parte degli animatori), ma è il mare, che presenta sia un lato facilmente accessibile anche ai bambini, con possibilità di vedere i pesci a pochi metri dalla riva, sia l'accesso tramite il pontile per chi vuole fare snorkeling. Un barriera corallina così bella non l'avevamo vista neppure alle Maldive, con una varietà di forme e colori incredibili. L'acqua del mare era calda già di mattina (acqua a 28 gradi e temperatura esterna di 37 gradi). Il personale egiziano, compreso quello dei negozietti interni al villaggio (un caro saluto a Giorgio), gentilissimo e non abbiamo trovato nessuno che sollecitasse un mancia, data comunque da noi spontaneamente sia a chi tutti i giorni ci rifaceva la camera sia al cameriere che ti segue al ristorante. Il cibo buono e vario ma è chiaro che bisogna adattarsi a mangiare diversamente che in Italia. Personalmente non vado all'estero per mangiare pasta ma per provare una cucina diversa. Abbiamo fatto due gite. La prima a Luxor e Karnak dove però c'era un caldo eccessivo (45 gradi) con il rischio di stare male. Inoltre in questa escursione che dura dalla mattina presto (partenza alle ore 6,30) fino a sera (ore 23,30) ti "costringono" a due soste presso la fabbrica statale dei papiri e presso un'altra fabbrica di oggetti di alabastro, che trovo inopportune nell'ambito di una gita che ha già un costo così elevato, togliendo inevitabilmente tempo alla visita archeologica a Luxor, Karnak e Valle dei Re, fatta tutta molto in fretta senza dare tempo quasi neanche per fare le foto. L'altra escursione molto bella è stata il safari nel deserto, con jeep, giro in cammello e giro in quad. Ci siamo molto divertiti con cena finale e spettacolo beduino sotto le stelle. Assolutamente consigliata. Non abbiamo fatto altre gite anche perchè sono veramente costose. In complesso quindi un giudizio più che positivo tanto che ci piacerebbe tornare il prossimo anno ma per 2 settimane, perchè una settimana è appena sufficiente per ambientarsi, abituandosi ad un clima molto forte per noi.

Consiglio sulle camere: Se siete in quattro attenzione ai due lettini aggiunti che avevano materassi non proprio comodi (con
Novara, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 25 giugno 2012

Siamo appena tornati da una bella settimana di vacanza al Fantazia Resort, il posto è molto bello sia come struttura, sia come paesaggio e soprattutto per il mare. la barriera è splendida, l'acqua è talmente limpida che anche dal pontile si possono fotografare molto facilmente i pesci. Il resort è molto recente e non è ancora ultimato; le camere sono molto ampie così come il bagno e sempre puliti in modo impeccabile. La ristorazione è un po' ripetitiva ma comunque gradevole. Gli animatori sono molto simpatici e discreti, mai invadenti. Una nota negativa è la totale mancanza di aria condizionata nella hall (c'è ma è spenta); nel ristorante è accesa ma è talmente bassa che quando il locale si riempie si comincia a sudare.... sarebbe meglio mangiare in modo più confortevole. E' una struttura adatta soprattutto a famiglie e a persone che cercano tranquillità e un mare splendido.

Vicenza, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 25 giugno 2012

Tornati dopo una settimana di vacanza al Fantazia il 23/6, la struttura è molto ampia e abbastanza pulita, con tre piscine centrali altrettanto grandi. il cibo prima nota dolente è ripetitivo e a volte scarso, e se manca Nicola il cuoco italiano la pasta è veramente da evitare in quanto dura e condita con sughi insapori!
Altra nota negativa è l'animazione praticamente quasi assente soprattutto per i bambini (noi ne abbiamo due di 10 e13) che non vengono assolutamente coivolti in attivita' o tornei.
Non si viene mai informati di nulla di quanto in programmazione dagli animatori i quali svolgono l'animazione solamente in spiaggia, pertanto se uno rimane in piscina rischia di arrivare a fine vacanza senza averne conosciuto nemmeno uno, tranne Momo che si fa notare perchè urla in continuazione a volte rischiando di essere troppo pesante con le battute!
Gli spettacoli della sera in anfiteatro fanno davvero pena per chi ha vissuto una vera animazione in altri villaggi,!
In genere cmq sono troppo fiscali, il giorno della partenza si lascia la camera alle 12.00 tassativamente, a meno che non si paghi il supplemento di € 35,00. Inoltre i pasti inclusi sono 21 in totale chi parte la sera salta la cena a meno che non paghi 5€ a testa a persona...ecc.ecc...
Non fidatevi dei negozietti del villaggio, io ho una carnagione scura e ho preso l'olio "magico" per l'abbronzatura, il giorno dopo l'applicazione il risultato sono state un infinita' di bolle sulle gambe e ho dovuto ricorrere ad una crema al cortisone che per fortuna avevo con me!!
Vale invece la pena di fare la motorata nel deserto con Adel soprattutto se si è in pochi!
Boh ...sara' che eravamo abituati al tipo di vita e animazione dei Villaggi Bravo(mitici) ma sicuramente il Fantazia non sara' una delle prossime mete per le nostre vacanze !!
Ed ora l'unico punto a favore: il mare e la barriera corallina....molto molto belli, abbiamo avuto la fortuna di fare il bagno con delfini e tartarughe grazie al grande e capace Mimmo al quale vanno i nostri complimenti.
La barriera corallina e l'infinita' di pesci che si possono ammirare sono davvero unici e questo è il punto forte del villaggio!
Un ringraziamento speciale a Marta, molto disponibile e brava!

Verona, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 25 giugno 2012

Ciao a tutti siamo LORIS e VALENTINA tornati ieri dalla vacanza a MARSA ALAM al FANTAZIA RESORT. Siamo soddisfatti di tutto dalla pulizia ,alla cucina al personale.Un grazie immenso ad ADEL responsabile per le escurssioni con i quod fatele voto 10,animazione divertente sopratutto MOMO :) E LA FOTOMONELLA MARCELLA(TI SALUTA SIMONE GRAZIEEE :D.
L'unica persona fuori luogo ed inutile era MATILDE una ragazza presentatasi come punto di riferimento per russi e tedeschi non rendendosi nemmeno conto di quanto sia ridicola e cortigiana (detto in poche parole una che ci prova con tutti) infatti speriamo come tanta gente di non rivederla l'anno prossimo)perche rovina veramente l'armonia del villaggio non c'entra nulla starebbe bene solo in un night. detto questo salutiamo tutti con affetto valentina e uomo senza capello =) loris ciaoooo!!!!!

lecco
Punteggio 3 su 5 Recensito il 25 giugno 2012

Villaggio fantastico per posizione e laguna, cibo accettabile considerando che siamo in Egitto, il proprietario sempre presente e attento alle esigenze della clientela. Peccato per l'animazione veramente insoddisfacente, a parte Marta che si occupava del fitness il il resto dello staff assolutamente da bocciare. Nicola gioca solo a bocce sotto il solo cocente delle 11 e delle 16, Diego assente e inesistente, per non parlare del mini club su 70/80 bimbi presenti al villaggio solo 10/15 partecipavano al mini club chiediamo il perché....Spettacoli serali assolutamente insoddisfacenti praticamente gli animatori lavorano una sera a settimana, il mercoledì quando fanno cabaret, per il resto domenica presentazione staff, lunedì serata egiziana, martedì bagno in piscina, giovedì cabaret bimbi e venerdì cabaret ospiti. Gli animatori sembrano in vacanza....Alpitour sveglia cambia animatori.... Assolutamente inadatto a chi ha ragazzi tra i 12 e i 15 anni per loro non organizzano nulla...

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Marsa Alam
Jaz Dar El Madina
N. 1 di 72 a Marsa Alam
Punteggio 4.5 su 5 1.405 recensioni
Concorde Moreen Beach Resort & Spa Marsa Alam

Conosci Fantazia Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Fantazia Resort

Struttura: Fantazia Resort
Indirizzo: Red Sea 24km South Marsa Alam, Marsa Alam, Egitto (Nome precedente: Shores Fantazia)
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 5 hotel per viaggi d'affari a Marsa Alam
N. 6 migliori hotel resort a Marsa Alam
N. 9 hotel per famiglie a Marsa Alam
N. 11 hotel con spa a Marsa Alam
N. 13 hotel sulla spiaggia a Marsa Alam
N. 13 hotel di lusso a Marsa Alam
N. 17 hotel romantici a Marsa Alam
Categoria hotel:4 stella/e — Fantazia Resort 4*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Expedia e AlpitourWorld per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Fantazia Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Fantazia Resort Marsa Alam Alpitour
Fantazia Marsa Alam