“riconfermo stupendo!” 5 su 5 stelle
Recensione di Port Ghalib Resort

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Marsa Alam
Port Ghalib Resort
Hai aggiunto Port Ghalib Resort ai Preferiti
Classificato al n.19 di 74 hotel a Marsa Alam
Finale Emilia, Italia
“riconfermo stupendo!”
5 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2012

eccoci qua dopo un anno di nuovo di ritorno dal crowne plaza.... abbiamo soggiornato dal 30 giugno al 7 luglio e riconfermo la bellezza di questo viaggio. un ringraziamento particolare ai ragazzi di brixia in modo particolare matteo e super super nicola, brave anche tutte le ragazze elena e domiziana davvero carine! nonostante torniamo da parecchi anni in egitto e ben 4 volte in port ghalib devo dire che il crowne plaza e' sempre lo stesso, molto belle le stanze, tutto il complesso in se, il ristorante bene anche se devo dire che quest'anno era un po' meno assortito. assolutamente da assaggiare la pizza che prepara rami! vi consiglio di provare la spiaggia dell'intercontinental dove si possono ammirare i pesci gia' da vicino riva... e gli splendidi bagni di ore nella magnifica laguna salata! se avete voglia di fare 40 minuti di macchina potete andare a fare un giro per marsa alam citta' in via di espansione dove si compera molto bene. per chi ha bambini e' una buona struttura dove tranquillamente si puo' accedere anche al mare e con un po' di fortuna si riesce a vedere la tartaruga a riva! c'e' un angolo di ristorante con il buffet dedicato esclusivamente ai bimbi! per tutto il resto se siete abbituati ai soliti villaggi in egitto il crowne plaza vi sorprendera'.... lasciatevi coccolare per una settimana in questo fantastico posto e che dire.....BUON VIAGGIO DA CHI HA L'EGITTO NEL CUORE!

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle
, Hotel Manager alle Port Ghalib Resort, ha risposto a questa recensione., 12 luglio 2012
Gentile Pamela,

è lusinghiero sentirsi dire da chi ha l'Egitto nel cuore ed ha scelto ancora ed ancora il nostro resort di essere stato così bene al punto da sentirsi coccolato.
Ammetto che siamo facilitati nel nostro compito dall'avere un tratto di costa meraviglioso proprio qui davanti, che permette persino ai bimbi di vedere da vicino i pesci senza bisogno di doversi tuffare.
La ringrazio per le Sue parole: sono un premio morale per il nostro lavoro.
Spero vorrà tornare presto a trovarci qui al Crowne Plaza Port Ghalib, in quella che saremmo pregiati volesse considerare come la Sua seconda casa.

A noi il compito di farla stare sempre meglio.
Cordialità,

Hotel Manager

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (75)
  • Prima in arabo
  • Ceco per primo
  • Slovacco per primo
  • Ungherese per primo
3 su 5 stelle Recensito il 8 luglio 2012

In generale è stata senza dubbio una bella vacanza, ma dividiamola per punti:
Volo: Meridiana- pessimo, posti scomodissimi, personale non particolarmente voglioso di lavorare ne disponibile: per quasi tutte le 4 ore se sia all'andata che al ritorno le hostess se ne sono state nascoste dietro la tendina senza manco chiedere se avessimo voglia di bere un bicchiere d'acqua; pranzo all'andata pasta fredda e philadelphia e al ritorno panino di gomma al tonno.Volo di ritorno anticipato di 5 ore e decollato con 1 ora di ritardo.
Struttura: Camere belle ampie ed accoglienti, pulite. Doccia veramente comoda ma ogni volta si e' a rischio ustione in quanto il termostato non tiene costante la temperatura dell'acqua erogata, passa automaticamente a ciclo continuo da caldo a ustionante a freddo. Aria condizionata troppo rumorosa.
Bella piscina, carini gli scivoli per i piccoli.
Spiaggia ampia e ben attrezzata, mista di sabbia e sassi (meglio dotarsi di scarpette), ingresso da pontile lungo poco piu' di 100mt. Possibilita' di ingresso in acqua da una piccolissima spiaggetta dall'adiacente Hotel Intercontinental; ma non pensate sia una vera e propria spiaggia il tratto sara' lungo un decina di metri. Mare poco da dire, veramente bello.
Ristoranti: devo correggere il Sig. Melli ma la cucina italiana quindi non speziata si limita alla pasta. Non vi aspettate la pasta della mamma, e' ovvio che per stare dietro a 300 persone che ti mangiano insieme la pasta e' precotta (quindi a volte scotta) che viene fatta rinvenire al momento in acqua bollente e poi condita a piacimento(3-4 condimenti disponibili), tutto il resto non e' sempre speziato, si varia dal tanto speziato ed immangiabile, allo speziato normale. La pizza e' buona anche se a volte condita con improbabile cipolla o la loro pessima salsiccia di manzo, i dolci a volte buoni altri cosi' cosi', la colazione e' abbastanza varia, ci sono cornetti e brioches varie, yogurt, frutta, omelettes fatte al momento e il loro salume sempre di manzo con formaggio. Il caffe' o cappuccino o latte caldo e' disponibile nelle macchinette automatiche Nescafè
Personale: tutti cortesi, l'unica cosa e' che hanno i tempi egiziani, al ristorante si fa prima ad andare a prendresi da bere perche' quasi sempre altrimenti fai in tempo a finire di mangiare prima che ti abbiano servito la bibita. Altro neo: non lasciate mai il tavolo incustodito e senza segni della vostra presenza: anche se non avete finito di mangiare, potreste trovare il vostro tavolo completamente sparecchiato appena vi alzerete per andare a scegliere il dolce o un altro piatto.
Animazione: all'interno del complesso sono presenti sia l'animazione internazionale, sia l'animazione Italiana fornita dal tour operator Brixia. Entrambe sono valide, la sera si alternano nel teatro con spettacoli e minidance per i più piccoli mentre durante il giorno sono possibili diversi tipi di attività sia in spiaggia che in piscina, dallo snorkeling all'acquagym. Un particolare apprezzamento per gli spettacoli dell'animazione internazionale: sono fruibili da chiunque perchè sono molto più basati sulla danza indipendentemente dalla lingua nativa mentre una critica a quella italiana è che molti degli spettacoli si basano sulla parola e difficilmente sono comprensibili ai "non italiani". Molti degli sketch sono piuttosto tradizionali e datati. Nel complesso la squadra di animatori italiani funziona molto bene, unica piccola critica va al capo animatore Marco: siete bravi, ma non i più bravi (come gli piace dire). Soprattutto fate gli animatori e non le Suore di Madre Teresa di Calcutta o i missionari in Africa.
Port Ghalib: il resort è in mezzo al deserto, e al suo interno, oltre a un piccolissimo bazar dove acquistare crema solare o piccoli souvenir, non c'è nulla. Una brevissima passeggiata lungo la spiaggia oppure al di fuori del resort, conduce alla marina di Port Ghalib dove ci sono moltissimi negozietti di souvenir e il porto dove sono ancorati gli yacht degli sceicchi.
Escursioni: è possibile fare escursioni al di fuori del villaggio. Gli accompagnatori egiziani sono preparati e molto gentili.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia
Gentile Alberto,

La ringrazio per averci scelti per trascorrere la Sua vacanza in Egitto, e per la Sua dettagliata recensione. Ci ha fornito elementi precisi come spunto di miglioramento per i nostri servizi.
Mi auguro vorrà tornare a trovarci, e quindi fornirci di nuovo i Suoi commenti: sarebbe per noi un metro di giudizio della nostra capacità di migliorarci, con particolare riguardo alle esigenze gastronomiche della clientela italiana.

Distinti saluti,

Domodossola
5 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Bello. Ma non andateci con Phone & Go. Assistenza scarsa, quasi dimenticati. Per fortuna i ragazzi di Brixia sono bravissimi e gentili. Complimenti a Gianni super con le sue paste. Consiglio il posto ma non con Phone & Go.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
, Hotel Manager alle Port Ghalib Resort, ha risposto a questa recensione., 5 luglio 2012
Gentile Ospite,

grazie per aver scelto di soggiornare da noi e per la Sua recensione. Saremmo lieti di poterLa riavere fra i nostri ospiti e di rendere la Sua vacanza ancora più bella.

Cordialità,

Provincia di Varese, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 30 giugno 2012

Accoglienza ed assistenza in aeroporto sono state ottime. Grazie a Carlo per l’esaustiva e simpatica introduzione effettuata in pullman .

Struttura : vicina all’aeroporto e questo è un aspetto positivo. Bella, curata e ben organizzata. Non è semplice dato gli spazi molto grandi ed a detta di alcuni troppo dispersivi ( ma non ci trovano d’accordo ). Camere ampie e pulite, accessori e servizi all’altezza della situazione. In spiaggia la barriera corallina non permette un accesso diretto per nuotare, ma basta fare pochi metri sia sul pontile che verso la spiaggia dell’hotel adiacente e ci si può tuffare, nuotare ed ammirare la barriera con i suoi abitanti. Peccato che alcune persone incivili non usano i portaceneri presenti sotto ad ogni ombrellone (lo dico io che sono un fumatore ). Qualcuno al mattino presto piazza i teli sulle sdraio e poi torna …. in giornata. Questo avviene quasi ovunque, sarebbe bello poterlo evitare ed i ragazzi del Crowne ci provano, ma le scenette che si vedono tra ospiti “occupanti” ed “usurpatori” possono essere esilaranti. Esiste un sistema per educare chi si comporta in modo inappropriato?
Piscine, tante e varie, incluso piccolo acqua fan. Incredibilmente bella la “Laguna” tutta circondata da sabbia ed ombrelloni. Occhio a non bere !!!! E’ salatissima !!!!
Teli mare : non andate al mattino a cambiarli ma restituiteli la sera altrimenti se tutti arrivano al mattino non hanno i teli da sostituirvi. Qualcuno si adirava, a me sembra semplicemente ragionevole.

Personale : che dire ? Meglio di così non si può . Tutti gentilissimi, si prodigano per aiutare ad ogni accenno di richiesta, disponibili sempre. Vanno anche oltre i loro compiti per allietare le vacanze dei loro ospiti, grandi e piccini. Meritano un riconoscimento. Un particolare ringraziamento a Nour, Essam ed Ali.

Ristoranti e Bar : Scelta ampia e variata quotidianamente con diversi stili di cucina. Qualcuno si lamenta perché troppo speziata : beh…. siamo in Egitto e volendo si può anche mangiare italiano, ottimamente preparato da Luca e Gianni, e molte altre cose non necessariamente speziate.
Cardamon, ristorante sulla spiaggia : fantastico!! Forse la scelta del menù potrebbe essere ampliata ma cibo, servizio, pulizia e qualità sono ottimi, oltre ad essere All Incl. a pranzo.
Lobby bar e bar in piscina ben forniti. Baristi sempre gentili ed all’altezza delle richieste.
Migliorabile il bar sulla spiaggia, anche per l’orario di apertura, dato che le giornate iniziano molto presto. Forse l’aggiunta di un altro gazebo ad una certa distanza sarebbe utile data l’ampiezza della spiaggia. Attrezzature sportive presenti e ben tenute.

Escursioni : affidatevi ai ragazzi Brixia che vi sapranno ben consigliare oltre a Tarek ed Aladino. Noi abbiamo fatto solo quella del semi sottomarino ed è stata molto interessante e divertente. Anche qui servizio perfetto dalla lobby al ritorno.

Animazione : se volete trovare ragazzi gentili, discreti, sempre disponibili e simpatici andate qui. In ordine sparso DOMIZIANA, ELENA, MARIA PIA, NINA, MARCO, CARLO, NICOLA, MATTEO E MATTIA : GRAZIE GRAZIE! Marco, torna presto perché il gruppo ha bisogno di un leader e tu sei quello giusto per questo team. Siete stati veramente grandi con noi e con il nostro bimbo, sotto tutti gli aspetti. Non vi dimenticheremo e speriamo di incrociarvi in qualche prossima vacanza.

Sicuramente in ogni struttura tutto è migliorabile e perfettibile, ma al Crowne non ci si può certo lamentare, e noi torneremo sicuramente.

Ultima nota : questa è una struttura internazionale anche se molto frequentata da Italiani grazie a Brixia. Molto del personale fa di tutto per cercare di parlare italiano ( alcuni lo parlano anche benino ) , altrimenti parlano bene o benino inglese. Non si pretenda che facciano i miracoli se alcuni ospiti non si sanno far capire, magari parlando un po’ di inglese.
Fili 06 e Fam.

• 4 su 5 stelle
, Hotel Manager alle Port Ghalib Resort, ha risposto a questa recensione., 3 luglio 2012
Gentile Ospite,

grazie per la Sua recensione e per i suggerimenti che ci ha fornito. Ne terremo conto nei nostri progetti di miglioramento.
Mi permetto di controbattere a quanti si lamentino del cibo troppo speziato con una precisazione: le spezie sono utilizzate unicamente a condimento del cibo indiano, reperibile solo da uno spazio limitato del ristorante principale. La stazione indiana è aperta solo di sera, ed è a disposizione il cuoco indiano. Il resto delle pietanze, compresi i piatti della cucina locale, contengono, per nostra scelta, un quantitativo di spezie minimo o nullo.
Per la cucina italiana abbiamo invece a disposizione due cuochi italiani.
Questo perchè le preparazioni rispecchino il più fedelmente possibile le ricette originali.
La ringrazio anche per la razionalità e comprensione, e per gli apprezzamenti alla struttura ed ai servizi.
Sarà un piacere per noi impegnarci a farLa stare bene di nuovo nel nostro resort.
La aspettiamo. Cordialità, ...

Melegnano, Lombardia, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Una vacanza stupenda e soprattutto una splendisssima accoglienza da parte dei ragazzi Brixia prima all'aeroporto poi nello splendido villaggio.
Si mangia benissimo grazie a Gianni ed il servizio al ristorante e buono.
Camere sempre pulite ed in ordine.
Le escursioni sono carine ed organizzate bene da Aladino e Tarek, adatte a tutti.
Unica nota negativa la partenza di Marco (grande capo animazione),
Perche toglere il capitano ad una squadra che funziona bene?

• 4 su 5 stelle
, Hotel Manager alle Port Ghalib Resort, ha risposto a questa recensione., 30 giugno 2012
Gentilissimi,

Vi ringrazio per la Vostra recensione. Sono molto felice di leggere che abbiate trascorso una splendida vacanza insieme a noi, sotto vari aspetti. Ci adoperiamo giorno dopo giorno per cercare di offrirvi il meglio, quindi grazie per questa soddisfazione che ci avete dato. Nella speranza di averVi di nuovo nostri ospiti, saluto cordialmente.

Monza, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2012

Io e il mio compagno siamo rientrati questa notte da una bellissima vacanza al Crown Plaza.
Premetto che sono 11 anni che andiamo in Egitto e di strutture e barriere coralline ne abbiamo viste parecchie.
Abbiamo volato con Meridiana Fly con partenza da Orio al Serio. Il ritorno era previsto su MPX -a causa di un cambiamento comunicatoci dall'agenzia due gg prima di partire- ma poi a seguito della mia richiesta alla professionale Maria Pia -assistente Brixia in loco alla quale potete fare riferimento per qualsiasi problema, necessità o consigli- siamo riusciti ad avere il volo di ritorno su Orio. Voli andati bene con tre quarti d'ora di ritardo al ritorno in partenza recuperati meravigliosamente durante il volo,tant'è che siamo arrivati puntualissimi!!
Perfetta l'accoglienza in aeroporto da parte del tim Brixia e altrettanto ottimale all'arrivo in hotel.
Il punto di forza del Crowne Plaza è sicuramente la posizione; dista 7 minuti circa dall'aeroporto e gode di una fantastica barriera corralina. Non vi aspettate di poter fare un bagno direttamente dalla spiaggia in quanto l'acqua a riva è molto bassa e c'è la barriera. Riuscirete cmq a rinfrescarvi. E' presente un pontile del Crowne e alla sua destra il pontile dell'Intercontinental -struttura adiacente e confinante al Crowne- . Costeggiando l'Intercontinental poi si arriva direttamente ad una spiaggetta dove poter fare il bagno e dove poter ammirare la barriera corallina.
La barriera è bella e se ne avrete fortuna riuscirete anche a vedere tartarughe e talvolta delfini. Noi siamo riusciti a vedere una grossa tartaruga, i delfini si sono avvicinati al pontile la sett precedente. Ci sono diverse varietà di pesci -sopratutto grandi pesci pappagallo all'interno della barriera-. Possibilità di fare immersioni ed escursioni varie.
La spiaggia è munita di ombrelloni e lettini e una cosa sicuramente da migliorare il bar -è un baracchino dove poter prendere solo da bere-.
Altro punto di forza del resort è una splendida laguna di acqua salata che attraversa gran parte del Crown.
Presente un Acqua park con due scivoli e un percorso da poter attraversare con dei ciambelloni in gomma. E' davvero bello!!!
Si può anche usufurire di una bella piscina dove l'animazione della Brixia e quella internazionale intrattengono gli ospiti con acqua gym ....
L'animazione Brixia è ottimale. Complimenti a tutti i ragazzi! Il capo animatore Marco è eccezionale, coordina un gruppo molto unito -cosa non facile da trovare-!!
Grazie a Carlo, Domiziana, Nina, Elena, Nicola, Mattia, Matteo e Maria Pia per la loro gentilezza, cortesia, simpatia ed educazione. Un peccato che per 3 settimane Marco sarà a Capo Verde, fatelo tornare in fretta perchè è un gruppo fantastico!!
Camere ok, grandi e spaziose, anche il bagno è molto carino con una doccia capiente e spaziosa!
Pulizia abb buona.
Cibo: nota dolente. Andrebbe sicuramente migliorato. Grazie a Gianni e Luca per la loro pasta che ti salva in ogni occasione. Buona la pizza anche se l'impasto è un pò insipido!
Altra nota positiva del posto è la vicinanza a Port Ghalib che renderà differente il vostro soggiorno in mezzo al deserto.
E' un porticciolo ispirato alla nostra Porto Cervo, molto carino!!
Se volete telefonare in ITALIA vi consiglio di acquistare la scheda internazionale al costo di 20 euro inclusi 20 minuti di conversazione. La trovate nel negozio di EMILIO in recepition!
Rapporto qualità prezzo decisamente positivo!!!!
Presente in loco una bella SPA, un centro fitness e a 4 minuti l'ospedale!!
Possibilità di noleggiare bici!!
GRAZIE ALLA BRIXIA E AL CROWN!!

Consiglio sulle camere: Il blocco 11.. si trova in una posizione strategica, è vicino al ristorante, vicino alla laguna e no
  • Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle
Gentile Asia,

grazie per aver condiviso con tutti noi le Sue opinioni e i suggerimenti. Il parere di chi ci ha visitato è fondamentale per noi, per capire come ottimizzare il nostro servizio. E anche per i futuri ospiti, in modo che possano essere realisticamente informati sulla vacanza che desiderano prenotare. Vi aspetto: spero possiate farci visita di nuovo, e concedermi l'orgoglio di renderVi sempre più soddisfatti.

Cordiali Saluti,

Enterprise, Alabama
5 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2012

siamo tornati il 23 giugno, che dire... una vacanza stupenda!!! Il mare sembra un acquario pieno di pesci coloratissimi, inoltre per chi ama fare snorkeling consiglio l'escursione alla baia di Abu Dabbab, da fare assolutamente con il Diving center: io e mia moglie siamo molto imbranati a nuotare ma con l'aiuto degli istruttori siamo riusciti a vedere le tartarughe!!!! La struttura davvero bella, enorme infatti il primi giorni non riuscivamo bene ad orientarci, il personale egiziano gentilissimo, l'unica "pecca" il cibo un po' troppo speziato, non adatto agli italiani. Carino il lazy river con i gommoni, divertenti gli scivoli d'acqua e rilassante la Laguna. Molto bella la cittadina di Port Ghalib, a 3 minuti dal villaggio, costruita dallo sceicco. Devo assolutamente ringraziare i ragazzi dell'animazione Brixia molto commovente la serata in cui Marco,il capo villaggio, ha comunicato la sua partenza per Capo Verde e quindi lo scioglimento del gruppo... Spero per il bene del villaggio che torni, come ha promesso, tra 3 settimane. Se doveste visitare questo villaggio, ricordatevi di porgere i saluti del capitano dell'Enterprise all'animatore Mattia e al DJ Nick cane sciolto.

Gentile Ospite,

un sincero grazie per la Sua recensione. Non solo per quanto si riferisce al resort ed al nostro impegno per rendere gradevole il Vostro soggiorno; ma anche perchè rende giustizia al tratto di mare che abbiamo qui davanti e che poche volte è citato per la sua bellezza e la sua peculiarità. E' davvero un acquario naturale, stupendo: la barriera corallina è osservabile semplicemente camminando dalla spiaggia, senza tuffarsi dal pontile con maschera e pinne. Chi abbia avuto la possibilità di visitare anche altre zone di questa costa, potrà condividere che si tratta di una possibilità rara.
Auguro a Voi una buona estate, ed a noi il piacere di poterVi riavere presto fra i nostri ospiti.

Cordiali Saluti,

Jaz Dar El Madina
Jaz Dar El Madina
N. 2 di 74 a Marsa Alam
4.5 su 5 stelle 1.189 recensioni

Conosci Port Ghalib Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Port Ghalib Resort

Struttura: Port Ghalib Resort
Indirizzo: PO Box 23 | Port Ghalib, Marsa Alam, Egitto (Nome precedente: Crowne Plaza Sahara Oasis Port Ghalib Resort)
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel per viaggi d'affari a Marsa Alam
N. 13 hotel con spa a Marsa Alam