“Semplicemente indimenticabile” Punteggio 5 su 5

Classificato al n.22 di 72 hotel a Marsa Alam
“Semplicemente indimenticabile”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 24 giugno 2012

È stato veramente stupendo ! Una vacanza ottima
Un bellissimo posto dove trascorrere le vacanze !
Uno staff ottimo in particolare il simpaticissimo Carlo ! Il grande Matteo e il bel Mattia !
Camere sempre pulite e il personale sempre a disposizione !
Il mare ottimo e anche piscine ! A parte qualche scarafaggio ;)
Cmq un posto in cui tornerò sicuramente forse anche a luglio !

• Ha soggiornato in Giugno 2012
    • Punteggio 4 su 5
, Hotel Manager alle Siva Port Ghalib, ha risposto a questa recensione., 30 giugno 2012
Gentilissima Michela,

la Sua recensione ci rende per un attimo fieri del lavoro che quotidianamente portiamo avanti, nel tentativo costante di capire le esigenze dei nostri ospiti, e di far loro godere di una vacanza indimenticabile. Ovviamente, non si è mai arrivati, ed il nostro impegno per migliorarci è preciso e continuo. La ringrazio, e Le porgo il mio personale invito a tornare a trovarci.

Cordiali Saluti,

• Slovacco per primo
  • Ungherese per primo
Sulmona, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 22 giugno 2012

Abbiamo deciso di partire per questo posto meraviglioso approfittando di un last minute.
La settimana trascorsa al Crowne Plaza è stata quella antecedente il ferragosto, ma nonostante il periodo, le dimensioni della struttura consentivano perfettamente una buona convivenza con i tantissimi ospiti presenti. Unico neo le lunghe file di attesa per entrare nel ristorante soprattutto ad ora di pranzo sotto il sole d'Egitto. La camera ed il bagno entrambi in stile egiziano comodi e spaziosi, il balconcino con vista mare perfetto per vedere l'alba.
Per quanto riguarda il cibo devo dire che ce n'era davvero tanto, principalmente con pietanze tipiche del territorio e della tradizione egiziana, ma c'erano anche pizza, pasta ed un piccolo angolo dedicato al cibo cinese, direi per tutti i gusti! E poi c'era la meravigliosa barriera corallina, un angolino di paradiso che a mio avviso in troppi non rispettano, cercando di portare via qualcosina a tutti i costi o volendo addirittura camminarci sopra! Non si sceglie una vacanza in questi posti per distruggerli, ma per ammirarli e lasciare ad altri la stessa possibilità! Da non perdere le escursioni nei vicini atolli, noi abbiamo avuto il piacere di incontrare anche i delfini!

Parma
Punteggio 3 su 5 Recensito il 15 giugno 2012

Sono tornata da poco da Porto Ghalib. La struttura ha indiscutibili vantaggli tra cui: un'ottima posizione, a pochi minuti dall'aeroporto e dal porticciolo/paesino di porto ghalib (si può uscire in tutta tranquillità dall'hotel e andare a curiosare tra i negozietti del porto), una bella spiaggia che consente belle passeggiate e anche momenti di relax visto che ha tante zone di ombrelloni e lettini, l'hotel è molto pulito e le stanze carine con belle docce, una bella spa a prezzi non proprio abbordabili ma ...un trattamento si puo' pure fare.
Bravissimi i ragazzi di BRIXIA che seppur molto propositivi non risultano mai invadenti. Quindi sono da apprezzare.
Il cibo è ovviamente molto ripetitivo, come spesso accade all'estero, e dopo qualche giorno ci si stanca dei soliti sapori.
I punti che dovrebbero, a mio parere essere migliorati (considerando che la struttura viene venduta come 5 stelle) sono: il bar in spiaggia (potrebbe essere attrezzato con qualche tavolino e ombrellone), la diversificazione del cibo, il servizio serale ai tavoli, l'all inclusive "ad orario e a dispenser " (non danno ad es birre in bottiglia). Chi vende poi il viaggio dovrebbe anche dire che il mare non è subito balneabile ma è necessario attraversare un pontile dal quale ci si puo' tuffare. In alternativa si puo' fare una piacevole passeggiata verso il fish market di porto ghalib e andare in un angolo in cui il mare è piu' degradante e consente anche di mettersi in relax sul bagnoasciuga.
In generale l'hotel può essere una buona soluzione per chi vuole trascorrere una settimana di relax. Non concordo con quei commenti che polemizzano con chiunque esprima un parere non del tutto positivio. Io viaggio ovunque, in qualsiasi parte del mondo e presumoe rptanto di avere un buono spirito di adattamento MA è necessario non dimenticare che queste strutture vengono vendute come 5 stelle L (cioè lusso) e che non sono strutture egiziane bensì internazionali; quindi il commento viene fatto sulla base di questo e non perche si sente la mancanza delle lasagne della nonna....

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 2 su 5
induno olona
Punteggio 4 su 5 Recensito il 12 giugno 2012

Siamo stati dal 2 al 9 giugno ..vacanza splendida..voto 9!!!La struttura meravigliosa...camera vista laguna pulita e accogliente...lenzuola morbidissime e cambiate ogni giorno...doccia immensa...!bellissime le piscine,soprattutto la laguna,la spiaggia potrebbe essere piu' curata ma e' molto apprezzabile....del mare nulla da dire!per quanto riguarda la cucina...molto varia e pulita e di sicuro nn si moriva di fame!!!Ovviamente quando si va all'estero nn si puo' pretendere di trovare le lasagne al ragù della nonna....e soprattutto in Egitto bisogna mettere in conto problemi gastrointestinali!!!!....si dovrebbe riflettere un po' nn su cosa mancava ma sul nostro spirito di adattamento...nn ci vuole una laurea per aprire un ombrellone o spostare un lettino...a meno che nn si voglia avere dei servetti anche per le cose piu' banali!!!....a parer nostro nn mancava nulla...visto anche il rapporto qualità /prezzo...forse da parte di qualcuno e' mancato il rispetto in certe occasioni:ad esempio la prima sera siamo stati invitati ad andare a cena col pantalone lungo per gli uomini...e davvero in pochi hanno seguito il consiglio....per le donne invece si sarebbero dovuti evitare abiti trasparenti o succinti....evitiamo commenti!in spiaggia abbiamo persino visto donne di una certa età senza bikini...in un paese arabo nn lo concepisco per niente!!!
Molto interessante la possibilità di visitare Port Ghalib...a 5 minuti dal resort...per ottimi acquisti e per vedere sciccosissime barchette!
Ma ora parliamo di cose serie...OTTIMA l'animazione...abbiamo legato tantissimo con Mattia,ma anche con Nicola...Carlo..Nina..Matteo..Elena..Mariapia...tutti simpaticissimi e disponibili...ogni gg avevano un sorriso e una parola per ognuno di noi anche per chi magari nn partecipava tanto alle attività e rimaneva più in disparte....
La pecora nera c'e' in ogni gruppo..il capo animatore Marco...interista sfegatato rimasto ai tempi passati del triplete!...ma lo avete avvisato che quest'anno il campionato di serie A e' stato vinto dalla grandissima e imbattuta Juventus?????!!!!!!inter zeruuuu tituliiiii!!!...no no e' un grande....ha guidato quei ragazzi splendidamente...ci hanno fatto ridere e sorridere...se siamo stati bene e' anche merito loro!!!noi torneremmo volentieri...
Un Pensiero anche per il cameriere Romany che ci ha coccolati..e per Aladino!!!un abbraccio a tutti e a presto..magari!!!
Marialuisa&Fabio

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
    • Punteggio 4 su 5
Claudio M, Hotel Manager alle Siva Port Ghalib, ha risposto a questa recensione., 18 giugno 2012
Gentili Marialuisa e Fabio,

Vi ringrazio per la Vostra recensione, per gli apprezzamenti al nostro hotel e anche per le considerazioni che avete esposto riguardo all'opportunità di adattarsi agli usi e costumi propri di ogni contesto.

Alloggiando nel nostro resort si può godere insieme di modernità (il porto, i negozi, i tanti servizi offerti) che di tradizione (l'architettura, le serate a tema). Mi auguro potrò davvero ospitarVi nuovamente, con l'impegno di ottenere il massimo della Vostra soddisfazione, qui a Port Ghalib, nell'affascinante atmosfera dell'Egitto.

Cordiali Saluti,

Claudio Melli
Hotel Manager
Varese
Punteggio 4 su 5 Recensito il 12 giugno 2012

Siamo stati al Crowne Plaza dal 2 al 9 giugno, clima davvero ottimo a parte un paio di giorni di vento ma sopportabilissimo!!! La struttura è in un'ottima posizione, a pochi minuti dall'aeroporto di Marsa Alam, su una spiaggia molto bella e ben attrezzata (pontile, campi da beach volley, beach soccer, beach tennis, piccolo bar (migliorabile) e punto di noleggio attrezzatura per snorkeling.
Grosso lato positivo del Crowne rispetto alle altre strutture di Marsa è la possibilità di fare passeggiate fuori dal villaggio raggiungendo in pochi minuti Port Ghalib dove sono attraccati yacht in stile Porto Cervo e dove ci sono locali e negozi per trascorrere le serate.
La struttura è davvero bella nel complesso, belle piscine (una con scivoli in stile parco acquatico e piccolo percorso con i gommoni), solo le camere sono poco ampie e un po troppo poco arredate (nella nostra c'erano solo 4 cassettini e qualche appendino, niente armadio)..troppo poco per un 5 stelle..ma ben climatizzate. La hall e i ristoranti davvero belli, il cibo ottimo..in particolare al Cardamon, il ristorante sulla spiaggia incluso a pranzo nell'all inclusive Brixia.
Migliorabile l'all inclusive, in particolare assurda la scadenza alle 23:00!!! All inclusive a tempo??
Animazione Brixia fantastica, anche gli spettacoli davvero belli considerando le scarse risorse a disposizione (teatrino scarso in attesa che sia pronto il nuovo teatro sulla spiaggia)...davvero un applauso agli animatori!!!
Escursioni bellissime, solo un consiglio:PAGATE IN CONTANTI! se usate la carta di credito rischiate di pagare ben più del previsto a causa di discrepanze tra il cambio effettuato da loro e il cambio applicato dalle nostre banche.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
parma
Punteggio 4 su 5 Recensito il 11 giugno 2012

sono tornata ieri da port ghalip e devo dire esperienza positiva.
il villaggio e' enorme, pulito come pochi in Egitto, devo dire che sono stata altre volte in strutture dello stesso livello e, tclub berenice a parte, e' difficile trovare strutture cosi'.
Ottimo il buffet anche se, dopo qualche giorno diventa tutto stancante, come ogni self service.
Poco organizzato o quasi assente il servizio spiaggia e piscine, non trovi mai nessuno che ti apra un ombrellone, che ti sposti un lettino, per un villaggio del genere manca molto questa parte.
Camere pulitissime con una doccia fantastica.
Qualche problema di "pancia" su tutto il villaggio, stranamente non mi era mai successo, ho pensato sia un problema di spine delle bibite, perche' il ristorante e' pulitissimo, i prodotti freschi...quindi..deduzione ovviamente personale.
Bravissimi i ragazzi dell'animazione.
Bellissimo il contesto attorno al villaggio, pieno di negozietti e bar, dove la sera puoi tranquillamente andare a piedi. Provate la spa perche' merita
Merita un ritorno

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
Busto Arsizio, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 7 giugno 2012

in vacanza a Port Ghalib al Crowne plaza sahara oasis..bellissimo villaggio abbiamo mangiato bene eccellente animazione italiana...ma come già segnalato nel foglio di valutazione e gradimento la ns.camera era preda di notte di forti rumori continui i materassi sembravano delle tavole di marmo ( faccio presente che siamo stati in India,Messico,Thailandia,Cambogia e Vietnam dormendo in ostello e mai abbiamo passato così tante notti insonni) con 2 cuscini obsoleti piccoli e inconsistenti ,e per finire senza lenzuola(era presente una trapunta?! dalla quale abbiamo tolto il trapuntino e usato il sacco come lenzuola...credo che il nuovo direttore italiano presente da soli quattro mesi in questa struttura classificata a 5 stelle abbia parecchio lavoro da fare

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Jaz Dar El Madina
Jaz Dar El Madina
N. 1 di 72 a Marsa Alam
Punteggio 4.5 su 5 1.378 recensioni

Conosci Siva Port Ghalib? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Siva Port Ghalib

Struttura: Siva Port Ghalib
Indirizzo: PO Box 23 | Port Ghalib, Marsa Alam, Egitto (Nome precedente: Crowne Plaza Sahara Sands Port Ghalib Resort)
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 18 hotel con spa a Marsa Alam
N. 21 hotel sulla spiaggia a Marsa Alam
N. 23 hotel romantici a Marsa Alam
N. 27 hotel per famiglie a Marsa Alam
TripAdvisor collabora con Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Siva Port Ghalib. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Crowne Plaza Sahara Sands Port Ghalib Hotel Marsa Alam
Crowne Plaza Marsa Alam