Wadi Lahmy Azur Resort
60 USD
190 USD
79 USD
  • Colazione inclusa
Utopia Beach Club(Marsa Alam)
80 USD
152 USD
141 USD
Expedia.com
  • Colazione inclusa
Jaz Lamaya Resort(Marsa Alam)
171 USD
97 USD
95 USD
Priceline
  • Sulla spiaggia
  • Piscina
Recensito 17 giugno 2012

tornati ieri da 1 settimana alwadi azur.ci siamo trovati molto bene,era quello che cercavamo:mare caldo,barriera colorata e spettacolare;ambiente informale ,spazi puliti e raccolti,cibo buono,personale efficente e cortese,animatori simpatici.abbiamo fattolunghe passeggiate in riva al mare e indimenticabili bagni oltre il reef.abbiamo fatto amicizia conuna ragazzabeduina che vende le sue collanine sulla spiaggia:ieri ci ha invitato nella sua casa nel deserto x un caffe' beduino.e' stata una bella esperienza.unica nota negativa:si e' rotta la macchina fotog.sub cosi' non abbiamo potuto continuare ad immortalare i bei momenti trascorsi li'.

• Ha soggiornato a: giugno 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 11 giugno 2012

Appena rientrati da Berenice, e anche noi (viaggio con amici) siamo soddisfatti della nostra vacanza. Come ho letto da altre recensioni, è vero che l'albergo è ben curato e pulito, cosa da non sottovalutare il ristorante è all'aperto per cui niente aria condizionata che ti congeli, ma un bel venticello che ti fa stare d avvero bene. Il primo giorno siamo rimasti piacevolmente sorpresi nel vedere una tartaruga, e l ultimo giorno siamo stati graziati nel vedere i delfini che sono arrivati vicino alla barriera e per qualche minuto hanno danzato per noi.Ciò che più mi è rimasto impresso è la tranquillità che si respira... tutti compresi i ragazzi dell animazione sono gentili e per niente assillanti. Un escursione che consiglio, motorata nel deserto, molto divertente e con Omar la guida, molto carino e gentile. Un'altra escursione che consiglio è quella a Sharm e Luli, sembra davvero di essere ai caraibi, la barriera corallina è molto colorata e ricca di tanti pesciolini di varie forme e colori. Un grazie ai ragazzi dell animazione, veramente gentili ed educati, un caloroso saluto a Florica, Teresa, e a quel matto di Gabriele. Per concludere è una vacanza che consiglio sia a coppie che famiglie. Portatevi la muta e una buona crema protettiva perchè c'è da cuocersi!!!!

• Ha soggiornato a: giugno 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 11 giugno 2012

Io e mio marito abbiamo soggiornato al Wadi dal 2 al 9 giugno 2012....appena tornati! Un po' delusi....mare da favola ma il resto! Partiti da Mpx con circa 1 ora di ritardo xchè mancavano 2 colazioni, e arrivati al Wadi dopo 2 ore e mezza circa di pulman troviamo gli avanzi del buffet e tovaglie sporche al ristorante...e cosi per tutta la settimana. Viaggiamo parecchio e non è la prima volta in Egitto...ma mai trovato nulla di simile. Lasciamo perdere la ladrata legale della tessera di "pianeta terra", non serve a nulla se ti porti già pinne e attrezzatura da sub da casa! Manca un pontile per facile accesso al reef, quando c'è la bassa marea (in questo periodo 2 volte al giorno) rischi di farti male entrando in acqua. Barriera un po' povera di colori....Le piscine poco curate...come del resto la pulizia di tutto il villaggio.
Bravi gli animatori ...con poco riuscivano a fare compagnia ai turisti, senza essere troppo invadenti e stressanti, Alessandra, Davide, Florica, Teresa e Gabriele.....sempre disponibili x due chiacchere e per qualsiasi problema! Grazie ragazzi!

• Ha soggiornato a: giugno 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 22 maggio 2012

Abbiamo soggiornato in questo resort dal 5 al 19 Maggio ed il nostro giudizio globale è buono seppure ci siano alcune cose che si potrebbero migliorare senza stravolgere la struttura.
L'habitat è fantastico inserito su scenari desertici e mare corallino con colori indicibili e continuamente variabili nella giornata; se ci fosse un pontile sarebbe più facilitato l'accesso al mare e ci sarebbero meno stupidoni che durante la bassa marea passeggiano sulla barriera.
Le camere con vista mare hanno un posizionamento molto agevole rispetto al mare ed al Ristorante, sono spaziose ma risentono di scarsa manutenzione in quanto la porta del mobile contenente il frigobar manca,lo specchio del bagno è ossidato in diversi punti,il supporto per asciugamani nel bagno è arrugginito,il tappeto della camera è sfilacciato,la zona doccia è un poco muffita, cose che con poca spesa potrebbero migliorare di molto l'aspetto generale. Il Ristorante è perfettamente in linea con buoni standard Egiziani con buon assortimento e qualità media. L'all inclusive soft è di buon livello ma sarebbe meglio che la possibilità di inserire vino e birra(che altri Tour Operators diversi da Pianeta Terra e presenti con ospiti nel resort comprendevano) fosse perseguita con un modesto supplemento.
A proposito di Pianeta Terra devo anch'io rimarcare la stupidità della Pianeta Card che è una tassa di 30 € cadauno che non serve a nulla e sarebbe meglio includerla nella quota di partecipazione. Pianeta Terra assente totalmente nelle due partenze in Aeroporto.
L'animazione locale è soft e molto friendly e per quanto mi riguarda ottima.
Buono il servizio in spiaggia e quello alla reception(un po' sacrificata come spazi).
Pulizia buona e continuativa.
Nell'insieme una Vacanza con un rapporto qualità/prezzo buono.

• Ha soggiornato a: maggio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 20 maggio 2012

Il Wadi Lahmy Azur è un resort informale ma estremamente curato sia per quanto riguarda la pulizia che per il cibo. Il personale egiziano è gentile e cordiale, gli animatori (Davide, Teresa, Florica e Gabriele) sono simpatici, volonterosi e per nulla invadenti, i referenti di Pianeta Terra, Alessandra e Mamdou, sono sempre disponibili, seri e professionali.
Bellissime le due spiagge, una delle quali (quella "relax") con un accesso al mare facilitato rispetto a quella principale. Nessun pontile è stato costruito a deturpare la bellezza della barriera che è possibile superare solo rispettando i ritmi della natura, cioè le maree. Le due piscine naturali permettono di nuotare e di ammirare pesci e coralli con qualsiasi condizione del mare.
Suggestivo il ristorante sulla spiaggia, ogni sera un menu a tema e tanta varietà di cibi internazionali, italiani, egiziani, c'è anche un angolo della salute dove gustare riso bianco e verdure bollite. I dolci sono deliziosi.
E' possibile effettuare delle escursioni molto interessanti, assolutamente da non perdere quella a Sharm El Luli, sabbia bianchissima e mare di smeraldo, per ammirare una barriera corallina che sembra un rigoglioso giardino fiorito colonnizzato da migliaia di pesci.
Che dire poi della bella passeggiata lungo la spiaggia fino alla foresta di mangrovie, habitat del falco pescatore, e delle altre decine di uccelli che popolano questo luogo?
Il Wadi Lahmy Azur mi ha conquistato. Semplicemente.

• Ha soggiornato a: maggio 2012 e ha viaggiato in coppia