Wadi Lahmy Azur Resort
170 USD
Expedia.com
  • Connessione Wi-Fi gratuita
  • Parch. gratis
Jaz Lamaya Resort(Marsa Alam)
171 USD
103 USD
Cancelon
  • Piscina
Recensito 20 aprile 2012

siamo rimasti molto soddisfatti dalla nostra vacanza a Berenice, sotto tutti i punti di vista:
hotel: molto buono, non eccessivamente grande e dispersivo, ben curato giardini fioriti e profumatissimi, spaiggia confortevole e comoda, camere spaziose, pulitissime e con un meraviglioso affaccio sul giardino e sul mare, ristorante buono (anche se non vario), ma curato e pulito (non ho sentito nessuno lamentarsi di maledizioni di tutankamon o simili), gustoso specialmente nei piatti egiziani. animazione presente, ma non insistente: se ci si vuole fare coinvolgere sono bravissimi! molto molto apprezzato l'aiuto di Silvia (del team animazione che si occupa di snorkeling) che ogni giorno accompagna un gruppo a far visita alla meravigliosa barriera corallina, non solo dando preziosi consigli, ma spiegando i pesci, i coralli e aiutando a osservare cosa c'è sotto questo splendido mare, quasi incontaminato.
mare: spettacolare, a dir poco! la barriera corallina è molto vivace, i coralli sono stupendi. purtroppo l'hotel non dispone di un pontile per superare i primi coralli, ma è forse un bene perchè così si preservano dallo sfruttamento indiscrimato e questa "fatica" induce a un maggior rispetto nell'osservarli; seguendo i ritmi dell'alta marea si possono visitare le tre grandi piscine naturali vicine alla riva: ricche di pesci e colori stupendi; con l'alta marea si supera il reef e lo spettacolo è incredibile. acqua un po' freddina, ma spettacolo impagabile (meglio portarsi una mutina), con murene enormi, pesci leone, tartarughe, trigoni, cernie maculate, pesci farfalla...
Escursioni: abbiamo fatto tre escursioni, una di terra e due di mare, tutte e tre molto molto belle. Shalateen (mercato dei dromedari) è vicino a Sudan: è una gita fuori dal circuito turistico classico, decisamente reale e molto bella, nella sua "crudezza"; è possibile mangiare anche carne di dromedario (buona!!); è un po' stancante perchè dall'hotel ci vuole oltre un'ora di bus, ma bella. nel pomeriggio si visita una foresta di mangrovie, in una terra desolata e suggestiva. abbiamo poi visitato il parco marino wadi el gimal, in barca: tre uscite snorkelling meravigliose: tartarughe, squali miriadi di pesci e guide sempre pronte ad aiutare anche in caso di necessità. Sharm el Luli è una spiaggia abbastanza vicina all'hotel, di sabbia fine, quasi caraibica, ma appena fuori ospita una barriera corallina strepitosa, con banchi di pesci innumerevoli e coloratissimi.

Siamo entusiasti dell'esperienza vissuta: è un luogo ancora "incontaminato" lontano dai classici circuiti turistici, benchè non le manchi nulla; la "fatica" delle due ore e mezza di autobus dall'aeroporto di Marsa Alam vengono ampiamente ripagate da una struttura accogliente, da un mare eccezionale e da un contesto che vive in simbiosi con la natura.

Recensito 13 aprile 2012

Se amate il divertimento e vita mondana, shopping lusso, non essere isolati in mezzo al deserto, accesso al mare comodo e non volete fare 2 ore di pulman nel deserto per arrivare.....andate da un altra parte!!!
Siamo tornati la settimana scorsa da una settimana di puro relax a Berenice, la struttura si vede che non è nuova ma tenuta molto bene, spazi molto ampi fiori ovunque tutto comodo e molto pulito in particolare le camere. La spiaggia molto ampia e servita in maniera eccellente sempre accarezzata dal vento (le ore più belle al mattino presto). Per i standard egiziani si mangia molto bene, materie prime di qualità in particolare le verdure e la pizza a cena, e per fortuna usano poche spezie. L'animazione soft ti fanno stare bene ma non sono insistenti, in particolare la paziente Silvia che ci accompagnava 2 volte al giorno a fare snorkelin alle piscine naturali di fronte piene di coralli, noi abbiamo avuto la fortuna di incontrare una murena gigante e nuotare con una tartaruga (indescrivibile), e marea permettendo si può andare alla barriera esterna un giardino di coralli. Le prime uscite è meglio farsi accompagnare cosi si conoscono i punti più sicuri dove attraversare la barriera. Passeggiando sulla spiaggia deserta fuori l'hotel verso le mangrovie dove c'è l'aquila, noi abbiamo incontrato un gruppetto di dromedari selvatici, incontro afascinante. Abbiamo fatto l'escursione a Sataya, niente delfini ma un atollo con coralli e pesci stupendi, ma 2 ore di barca come un tagadà sono molte. Meno impegnativa è la 'gita' alla spiaggia paradisiaca, non per la spiaggia, carina, ma per la barriera di fronte di facile accesso con dei colori e pesci stupendi, è che siamo stati il penultimo giorno se no saremmo tornati volentiere. Secondo mè i periodi migliori sono in primavera e autunno, d'inverno visto il vento fa freddo e d'estate è molto caldo. In conclusione...penso che ci torneremo in autunno, struttura buona con ottimi servizi, rapporto qualità prezzo eccellente, natura selvaggia mare incontaminato....cosa si vuole di più.

Recensito 12 aprile 2012

Il resort è molto carino, personale cordiale e disponibile, pulizia buona, mangiare ok...
Il mare è bello, anche se mi aspettavo più fauna subacquea visto che questa parte di Mar Rosso è considerata ancora "incontaminata"! I coralli, almeno, sembrano godere di ottima salute...
Peccato per il viaggio, decisamente ALLUCINANTE!
Prima cosa, volando con charter Blu Panorama la ridicola franchigia di 15 Kg ci ha costretti a un surplus di 120 EURO!!! (10 euro ogni chilo in più... capirai? con l'attrezzatura da sub!!!)
Poi, il volo tutto con le ginocchia in bocca: ma gli aerei moderni non tengono conto dell'altezza media di un essere umano!??!?!?
Infine il transfer dall'aeroporto per Berenice: due ore e quaranta di pullman nel deserto con aria condizionata a palla e noi incappucciati e con sciarpa al collo è decisamente troppo!
Il bello del Mar Rosso per noi italiani è che con poche ore si può arrivare al caldo anche in inverno, ma così tanto vale farsi otto ore di volo e andare alle maldive!!!
Comunque, nel complesso il soggiorno è stato piacevole, la vacanza riposante e comunque... viaggiare è sempre bellissimo!

Recensito 11 aprile 2012

viaggio tra amici. partenza nella norma e arrivo a notte fonda a mars alam. trasferimento molto lungo verso l'hotel ma abbiamo trovato comunque qualcosa da mangiare al nostro arrivo. la struttura è molto amichevole: piccoli bungalow sul mare, molto conviviali e molto suggestivi. la struttura è piacevole. animazione non invasiva ma comunque siamo tenuti a fare la card di pianeta terra ( a pagamento) molti gadget poi difficili da inserire in valigia. belle le escusioni, tutte ottime. bella la spiaggia assolata, bella la zona relax......interessanti gli incontri con le donne beduine sul finire della spiaggia che facevano un proprio mercatino di collane e oggetti vari. accesso al mare difficile ma piscinetta antistante forse gradevole per i più piccoli che però a berenice non arrivano. cucina nella norma e camere gradevoli. la barriera è davvero fantastica.

• Ha soggiornato a: settembre 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 10 aprile 2012

Siamo stati dal 31.3 al 7.4.2012 a BERENICE al Wadi Lahmy Azur Resort.
Premettendo che, è la dodicesima volta che andiamo in Egitto (in tutte le località con barriera corallina), il resort di cui sopra è quello che reputiamo il più difficoltoso in assoluto per quanto riguarda l’accesso al mare. Non soltanto non ha il pontile, ma anche fare il bagno nelle tre piscine naturali è molto difficoltoso per la presenza della piattaforma corallina, le scarpette non solo sono indispensabili, ma non sempre salvano dalle insidie delle buche. L’accesso poi in barriera oltre le piscine naturali, è solo fattibile con l’alta marea che alternandosi ogni 6 ore non sempre permette l’uscita ed associata al vento sempre presente lo ha tramutato, per quanto ci riguarda, in 3 volte in tutta la settimana. Reputiamo pertanto indispensabile il pontile per quanto riguarda gli amanti dello snorkeling ed assolutamente non consigliato ai semplici amanti del bagno ed ai bambini. Il resort invece non ha riservato nessuna sorpresa negativa per quanto riguarda la ristorazione, le camere e la gentilezza di tutto il personale, tranne che per l’acquisto “obbligatorio” da parte di Pianeta Terra della tessera club pari a € 30 che può ritornare utile solo ed esclusivamente ai sub in quanto prevede uno sconto sulle immersioni, ma non serve assolutamente a nulla per tutti gli altri se non dare un buono sconto da 50 a 100 euro su una prossima vacanza entro 1 anno con Pianeta Terra. Ma la cosa più odiosa è il modo di riscossione di detta cifra: in pulman durante il trasferimento dall’aeroporto al resort e chiesto dall’animatore P.T. di turno… assolutamente inopportuno, se vogliono fidelizzare ottengono sicuramente l’effetto contrario, basterebbe aumentare la quota del soggiorno e farebbero più bella figura “regalandola”.
Non torneremo sicuramente in questa struttura, troppo cara rispetto allo standard di Marsa Alam senza avere niente in più, anzi in meno (pontile) rispetto alle altre.

• Ha soggiornato a: aprile 2012 e ha viaggiato con gli amici