“Vacanza meravigliosa”

Gorgonia Beach Resort
Classificato al n.13 di 72 hotel a Marsa Alam
“Vacanza meravigliosa”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 30 luglio 2012

Il villaggio ha una bellissima spiaggia attrezzata meravigliosamante, bar in spiaggia dove si può bere e mangiare a qualsiasi ora, il mare ha una barriera corallina incontaminata con tartarughe, squali chitarra, platax cernie etc.non c'é il pontile perché é all'interno del parco marino, dove si sono formate tre piscine naturali perciò la barriera si può vedere sia internamente, sia esternamente. Il villaggio é molto pulito, il personale gentile, la cucina buona considerando che si é in egitto e che devono soddisfare una clientela internazionale. Noi non ci siamo stati quasi mai perché preferivamo andare in spiaggia, ma ci sono anche le piscine davvero imponenti sempre attrezzate con il bar.Una nota di merito va sicuramente al fatto che il villaggio si é attrezzato per la raccolta differenziata.

• Ha soggiornato in Luglio 2012

Punteggio 4 su 5
    Punteggio 4,5 su 5
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (176)
  • Ceco per primo
  • Slovacco per primo
Punteggio 5 su 5 Recensito il 29 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

Soggiorno bellissimo e super riportante. Buoni i servizi, ristorante ok. Unica grossa pecca la disonestà dei gestori romani del diving center che anche con una giornata ventosissima e mare in burrasca nn hanno annullato la gita in barca. X nn doverci rimborsare i soldi già incassati ci hanno assicurato che saremmo andati in una località a ridosso....nulla di più falso ! Ci hanno fatto passare una giornata di i inferno tra vento onde gente con mal di mare....là cosa più assurda é. Che hanno portato i poveri malcapitati sia a fare immersione sia lo snorkeling. Ci hanno volutamente messo in pericolo con un mare in burrasca x nn vedere manco un pesce ...beh certo loro eerano tutti intanati con un mare così !!! Una volta miracolosamente rientrati in hotel abbiamo scoperto che il tour operator egiziano aveva invece onestamente annullato la loro prevista gita in mare...come dire l italiano imbroglione si riconosce sempre!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012
Oliveto Citra, Italia
Punteggio 2 su 5 Recensito il 28 luglio 2012

Sono stato al Gorgonia la settiman dal 7 al 14 luglio, con la mia famiglia. In agenzia ci avevano detto che la struttura è di recente costruzione, quindi ben tenuta. Le camere sono grandi più o meno ben tenute. Pultroppo il ristorante, si il centrale che quello di pesce lasciano un pò a desiderare. Il fatto che francorosso lo spacci per 5 stelle è un po' eccessivo. Il mio arrivo è stato alle 3,35 del mattino della domenica. Prevista cena fredda, avanzi di cucini semai. Avevamo pagato un supplemento vista mare, risultato camera piano terra con vista mare offuscata da una duna. Cambiata immediatamente il giorno successivo con conseguente trasloco e partita di mezza giornata di immersione. Il ristorante di pesce sulla spiaggia, e da sconsigliare, pesce con un odore da sicura intossicazione. Lasciate stare la pizzeria, gli egiziani non sanno fare le pizze. Nel ristorante centrale il cuoco che cucina la pasta al momento di aggiunge anche i condimenti, si il sudore che gli gocciola dalla fronte. Puntualmente ogni volta che accendevano gli irrigatori per il prato si sentiva puzza di fogna. Va bene l'acqua riciclata ma almeno depurata !!!!
Niente da dire sull'assistenza francorosso, nella persona di Amr. Per quanto riguarda l'animazione, purtroppo non sono loro i colpevoli della non presenza, in quanto è una politica dell villaggio quella di non essere presente. Non toccate l'acqua della piscina dopo le 9 di sera, rischiate di prendervi un rimprovero ad alto livello. Per la mia partenza pranzo freddo, due panini e una bottiglia di acqua. Bellissima la barriera. Ho visto di meglio per molto meno è sicuramente le 5 stelle sbandierate non ne valgono nemmeno 3.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia
Carrara
Punteggio 4 su 5 Recensito il 26 luglio 2012

Siamo stati in questo resort io e la mia compagna alla fine di febbraio.Abbiamo passato una settimana di pieno relax. Tutto stupendo sia il mare che il rersort, per non parlare del viaggio con la neos. Fantastica la barriera corallina, camere pulitissime animazione tranquilla e buon cibo.Un pò inpegnativa l'escursione a Luxor però ne vale sicuramente la pena.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Aosta, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 23 luglio 2012

Io e mia sorella siamo state in questa struttura dal 14 al 21 luglio. Viaggio con neos, inritardo di un'ora all'andata e di mezz'ora al ritorno, a parte questo volo tranquillo. Perso quasi 2 giorni di vacanza, in quanto siamo arrivate al Gorgonia sabato notte e ripartite sabato mattina alle 8,40, peccato !!! Per me era la quarta volta in Egitto e la seconda a Marsa Alam, la struttura e' ben organizzata, pulita, si mangia bene e i servizi sono tutti ottimi. L'unico appunto che mi sento di fare e' sul diving, ho fatto 3 gite con loro e, ho trovato gli accompagnatori non particolarmente preparati ne' interessati a raccontare qualcosa di piu' ai turisti. Tra l'altro ho chiesto piu' volte a diversi ragazzi del diving se c'era la possibilita' di entrare in mare, superando la barriera corallina, solo di fronte al diving e loro mi hanno sempre detto che era l'unico modo. Visto che la mia camera si trovava dalla parte opposta al diving, l'ultimo giorno alle 6,30 del mattino, dopo essere entrata in acqua, come al solito, di fronte al diving, ho nuotato fino dalla parte opposta del villaggio e, ho scoperto, che con l'alta marea era tranquillamente possibile arrivare a riva anche da li, scoprendo anche una meravigliosa laguna in cui ho nuotato in compagnia di tre magnifiche tartarughe !!! Insomma ho perso 5 giorni facendo avanti e indietro via terra, quando non era assolutamente necessario...

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con gli amici
Punteggio 5 su 5 Recensito il 22 luglio 2012

Nona volta in Mar Rosso (prima settimana di Luglio), sempre in 4 o 5 stelle, il Gorgonia è sicuramente il miglior resort in cui sono stato, a pari merito con il Baron resort di Sharm.
Chiunque si lamenti di qualcosa sul Gorgonia, è meglio che faccia le proprie vacanze in un 5 stelle in Romagna (con relativa spesa).
Mangiare, pulizia, efficienza e cortesia del personale sono al top fra quello che potete ottenere in Egitto, quindi resort consigliatissimo.
Ho visto parecchi ragazzi e sembravano divertirsi molto con l’animazione, anche il miniclub è ben gestito (prendono dai 4 anni)
Il TGI diving si occupa delle immersioni, tutto ok solo che non vanno all’isolotto del wadi gimal dove ci sono le immersioni migliori in zona, ci vanno quelli dello Shams alam ma stanno fuori tutto il giorno.

Veniamo all’ unico lato negativo: per accedere alla splendida barriera esterna deve esserci l’alta marea (quasi impossibile uscire e rientrare con la bassa), e se come è capitato a noi c’è solo alla mattina presto o alla sera, lo snorkeling si può fare solo all’interno della barriera nelle piscine naturali. Qui la barriera è quasi ovunque morta, tranne nei punti più lontani dove diventa apprezzabile. Pesce poco ma di grosse dimensioni: nelle piscine ho visto 1 barracuda di 1 mt, pesci palla anche grossi, balestra titano, squalo chitarra, tartaruga e i chirurgo più grossi mai visti (40 cm abbondanti). I Chirurgo, non so se solo in questo periodo a causa delle uova o perché territoriali, sono molto aggressivi e quindi non si riesce a fare una snorkelata tranquilla ma appena ne vedi uno devi girargli alla larga (mai successo su nessun’ altra barriera nel mondo), alla fine ero più preoccupato dei chirurgo nelle piscine che ad Elphistone a 40 mt di profondità con 3 squali martello intorno.
L’alternativa è farsi 25 minuti di camminata e fare snorkeling davanti allo Shams alam, ma la barriera non è bella come quella esterna del Gorgonia.
Il problema grosso è stato sul volo di rientro che ci hanno anticipato di ben 9 ore (small planet airlines vecchio e sporco), facendoci perdere completamente l'ultimo giorno di vacanza. In aeroporto addirittura mancavano alcuni nominativi in lista partenze e molti hanno dovuto fare 2 volte il check in con conseguente disagio, in 3 sono rimasti a terra perchè non c'era posto sull'aereo. Francorosso queste cose non dovrebbe permetterle.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia
Zurigo, Svizzera
Punteggio 5 su 5 Recensito il 22 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

Stupendo! Bellissimo mare e barriera corallina. Stanze ampie e pulite e buon cibo! Non potevamo chiedere di meglio.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
Fantazia Resort
Fantazia Resort
N. 14 di 72 a Marsa Alam
Punteggio 4.5 su 5 2.302 recensioni

Conosci Gorgonia Beach Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Gorgonia Beach Resort

Struttura: Gorgonia Beach Resort
Indirizzo: International Road 48 km, Marsa Alam, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 10 hotel per famiglie a Marsa Alam
N. 10 hotel con spa a Marsa Alam
N. 11 hotel romantici a Marsa Alam
N. 12 hotel sulla spiaggia a Marsa Alam
N. 12 hotel di lusso a Marsa Alam
Categoria hotel:5 stella/e — Gorgonia Beach Resort 5*
TripAdvisor collabora con HotelsClick, Traveltool, S.L.U., AlpitourWorld e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Gorgonia Beach Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Gorgonia Marsa Alam
Gorgonia Beach Marsa Alam Francorosso