“un buon resort ma con qualche miglioramento necessario” 3 su 5 stelle
Recensione di Gorgonia Beach Resort

Gorgonia Beach Resort
Classificato al n.13 di 74 hotel a Marsa Alam
Varese, Italia
“un buon resort ma con qualche miglioramento necessario”
3 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2012

vacanza in famiglia presso questa struttura Francorosso. iniziamo dal volo con Neos. ottima compagnia con buon livello di servizio a bordo. check in lungo però a Malpensa. cibo buono a borso e personale gentile. il resort è bello ma piuttosto distante dall'aereporto (circa 1,20 min). bella la spiaggia ma servizi un po' carenti per una struttura classificata 5 stelle! la pulizia lascia un po' a desiderare e i servizi anche. La piscina non era pulitissima così come materassini delle sdraio talvolta veramente poco puliti e vecchi. buono il servizio in spiaggia con bar e stuzzichini alle 11.00 della mattina. cucina discreta ma non a livello di un 5 stelle sicuramente. camere in compenso grandi e spaziose e pulizia lì accurata (date sempre la mancia e tutto cambia).
il servizio medico si paga e sotto i 50 euro non vi verrà rimborsato nulla (costo della visita...) se vi capita qualcosa di serio è un problema. per fortuna noi ce la siamo cavata telefonando al pediatra a casa...). per una struttura così far pagare la visita mi sembra una offesa. Francorosso dovrebbe prenderne atto! Internet non è gratis ma si paga € 7.50 per 1 h di connesione! il mare è tutto molto bello con una bella barriera. fuori non c'è nulla se non il deserto. consiglio quindi solo 7 gg al massimo. l'hotel è frequentato anche da tedeschi, russi ed inglesi. animazione scadente e pochi animatori italiani giovanissimi e poco esperti. il miniclub da 4 anni in su.
Francorosso potrebbe fare di meglio quindi. l'Egitto però è fascinoso e una gita è tutta meritata.

• 2 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (149)
  • Ceco per primo
  • Slovacco per primo
Melzo
5 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2012

Una struttura veramente bella, ben organizzata, servizi eccellenti. COMPLIMENTI A FRANCOROSSO

Pavia, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2012

Siamo appena tornati dal Gorgonia io,mio marito e due bimbi di 9 e 11 anni.
Innanzi tutto e' troppo distante dall'aeroporto...se vi capita come a noi che siam partiti da Malpensa alle 19 ...arrivate al villaggio alle 3 locali stravolti come non mai !!!
Per sforzarmi di essere obbiettiva ammetto che la struttura in se e' bella,pulita e curata anche molto grande e quindi ci sono grandi distanze da percorrere...questo puo' essere scomodo se ci andate in un periodo molto molto caldo (da giugno compreso) in piu' noi abbiamo trovato una settimana con poco vento.
Da considerare che si e' letteralmente nel deserto ! non c'e' assolutamente niente fuori dal villaggio per chilometri e chilometri.
Se capita qualcosa ....'ci si attacca al tram' !!!
Ho lasciato per ultima la nota che per noi e' stata la piu' dolente e che ci ha rovinato la vacanza :
non essendoci nessun pontile, per arrivare a superare la barriera bisogna passare su tutta la parte rocciosa dei coralli ( piu' o meno lunga a seconda del punto di ingresso ) con scarpette adeguate ......peccato che questo diventi praticamente impossibile coi bambini a causa dell'ATTACCO dei maledetti PESCI CHIRURGO ! Danno veramente l'impressione che attacchino e arrivano a morsicare o a tagliare con le pinnette e la coda.
I bambini ovviamente non ne hanno piu' voluto sapere di entrare in acqua....ditemi voi se val la pena arrivare fin li' per passare la maggior parte della vacanza in piscina ( se pur molto bella) ??Comunque il punto migliore di ingresso in acqua e'quello davanti al diving segnalato da una corda con boe bianche !
Cibo vario e piu' che accettabile per essere italiani in Egitto.

• 2 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle
Ravenna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012

Non posso che raccomandare questa bella struttura situata nel Parco naturale di Wadi El Gemal a Marsa Alam. E' stata la mia seconda esperienza in un villaggio turistico e posso garantire l'eccellenza del Gorgonia Beach Resort.
Si trova a circa 1,5 ore dall'aeroporto, ma vale sicuramente il viaggio.
Il mare è stupendo con una barriera corallina ricca e molto varia in cui sono presenti e ben visibili ogni genere di pesce e corallo del Mar Rosso. L'accesso al mare è obbligato in due zone e occorrono le scarpette, oltre questi primi 10 metri si trovano piscine naturali di sabbia bianca e una barriera molto vicina. Con l'alta marea (il pomeriggio) si può attraversare a nuoto e stupirsi ogni volta della natura e dei colori.
Clima ottimo, sempre sole (36-38 °C) e un leggero vento che rende il tutto molto molto sopportabile e piacevole.
Il vento si placava ogni sera per poter godere delle attività del villaggio, piacevoli e per nulla invadenti. Complimenti al corpo di animazione.
Ottima la cucina, per la varietà e la qualità. Ogni giorno dalla carne al pesce, dalle verdure alla frutta, tutto a disposizione e tutto molto curato e sicuro. Si può bere e mangiare tutto senza nessun rischio.

Trecate
5 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012

Ho soggiornato al "Gorgonia Beach Resort" di Marsa Alam dal 5 al 12 febbraio 2012, ho trovato il resort molto bello, pulito e ordinato.
Le camere da letto sono belle spaziose, confortevoli e sempre pulitissime.
Personale sempre gentile e disponibile.
Spazi comuni, palestra, piscine, bar e ristoranti, anche loro sempre puliti e ordinati.
Menù del ristorante a buffet sempre vario (qualche pietanza si ripeteva sempre, ma solo le cose standard tipo zuppe paste ecc) e di buona qualità.
assistente in loco di Francorosso, sempre costantemente presente al resort e molto disponibile alle richieste e necessità dei turisti. peccato per il vento, che in alcune giornate dava fastidio.

Per concludere, secondo il mio parere personale, riferito al periodo in cui ho soggiornato al resort, posso tranquillamente dare un giudizio complessivo eccellente, e di sicuro ci ritornerò!!!

Un ringraziamento particolare allo staf italiano di Francorosso: Giuliano, Dario, Andrea, Maureen e Sabrina, che ci hanno fatto sentire come se fossimo a casa!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2012

Ci sono stato benissimo. La locazone, sulla costa di Marsa Alam, è tipica della zona, ma assolutamente isolata. Le parti comuni assolutamente accoglienti e razionali, a meno della temperatura micidiale registrata alla Reception. Il personale è decisamente cordiale e disponibile, anche se una maggior conoscenza dell'italiano sarebbe auspicabile,visto anche che la proprietà risulta essere veronese.Il ristorante principale è nettamente superiore alla media dei confratelli egiziani di cui ho avuto esperienza, sia per l'accuratezza del servizio che per la qualità e varietà dei cibi. Importante per un italiano, ma molto apprezzata anche dai numerosissimi tedeschi, la preparazione all'istante di ottime pastasciutte spolverate per altro da un improbabile "parmigiano" di provenienza misteriosa.
Ottimi i due ristoranti alternativi Bizza e La Vela dedicati appunto alla pizza ed al pesce.
La spiaggi, molto grande e abbastanza ventosa, come ovvio, vista la zona, si affaccia su un tratto di Mar Rosso che offre una bellissima e lunga barriera corallina a meno di cento metri dalla costa. Inoltre, proprio sotto costa sono disseminate formazioni coralline abitate da famiglie di pesci di scoglio multicolori che posso soddisfare anche un modestissimo snorkellista.
Unico neo la necessità di utilizzare scarpette da reef per superare lo stesso.
La piscina,non particolarmente fantasiosa, è grande e molto ben tenuta.
Sia la spiaggia che la piscina sono servite dalle rispettive tende bar che, con la formula all
inclusive, aiutano a spegnere l'arsura delle calde giornate tropicali.
Le camere sono gradi,spaziose, pulitissime e confortabilmente arredate: notevole la terrazza di dimensioni ragguardevoli.
Non all'altezza delle 5 stelle, ancorchè egizie, i servizi igienici che, pur pulitissimi e di dimensioni generose, soffrono nell'ordine le seguenti carenze:
Cabina doccia di dimensioni generose, ma scarsamente accessoriata con un solo misero portasapone e priva di un pannello che impedisca l'allagamento del bagno.
La postazione lavamano è servita da un micidiale specchio doppio ad angolo che rende problematica l'operazione di rasatura.
Gli asciugamani ed i teli da bagno sono di dimensioni modeste e disposti irrazionalmente in luoghi non a portata di mano al momento del bisogno.
In teoria, se non li si chiedono espressamente, non sono previsti gli asciugamani ospiti per il bidet.
Mia moglie non è stata soddisfatta dalla professionalità del parrucchire della spa.

Pordenone, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2012

Soggiorno di coppia, inverno 2010. Viaggiato con Francorosso, volo Neos da Bologna. Perfetto il volo di andata al mattino presto e il rientro in Italia la sera tardi. Durata del transfert aeroporto-hotel con pullman organizzato da agenzia 1 ora e 10. Ne vale la pena spingersi così in la! Barriera corallina stupenda, si entra in acqua comodamente (non c'è il pontile), basta avere con se scarpette in gomma. Resort bene attrezzato. Gite tutti i giorni (non potete mancare Luxor e la diga di Assuan, entrambe con sveglia alle 4 del mattino e molti km di percorrenza in pulman ma ciò non deve spaventarvi se siete giovani! Sarete ripagati da posti unici e atmosfere magiche che altrimenti rimpiangereste di non aver vissuto) Area spa degna di nota. Provate i massaggi rilassanti, i ragazzi sono bravi. Cibo sempre abbondante e squisito, buone le carni e il pesce grigliato. Mare trasparente e piscine spettacolari. Molto divertenti gli spettacoli del teatro all'aperto dopo cena. Resort immenso con qualche negozietto. Stanza grande, pulita e confortevole. Acqua in camera sigillata, tutto all inclusive.
Nessun problema se fate attenzione a ciò che mangiate o bevete fuori dal resort. Sarete in mezzo al nulla ma vacanza memorabile, stile mille e una notte.... il tutto molto romantico...

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Marsa Alam
Fantazia Resort
N. 12 di 74 a Marsa Alam
4.5 su 5 stelle 2.088 recensioni
Three Corners Fayrouz Plaza Beach Resort

Conosci Gorgonia Beach Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Gorgonia Beach Resort

Struttura: Gorgonia Beach Resort
Indirizzo: International Road 48 KM, Marsa Alam, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Marsa Alam
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 8 hotel con spa a Marsa Alam
N. 10 hotel di lusso a Marsa Alam
N. 10 hotel per famiglie a Marsa Alam
N. 11 hotel romantici a Marsa Alam
N. 13 hotel sulla spiaggia a Marsa Alam
Categoria hotel:5 stella/e — Gorgonia Beach Resort 5*
TripAdvisor collabora con AlpitourWorld per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Gorgonia Beach Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Gorgonia Marsa Alam
Gorgonia Beach Marsa Alam Francorosso